Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MT 03 660 vs KTM 390 duke neofita Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 13:01:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
.....Fatti lo Stelvio con una moto a carburatori, poi ripetimi questa storiella del minimo sempre presente e costante...


milioni di auto e moto a carburatori sono saliti allo Stelvio ....

all'Iseran, il colle stradale più alto d'europa, sono salito un paio di volte col Px200 e in cima teneva il minimo,

certo,
col suo sofisticatissimo carburatore ai tornanti finali inizia a scoreggiare ripetutamente (si può dire ripetutamente?),
ma ci sali .... hai voglia

se ci sai fare la differenza pratica del carburatore sta nella possibilità di poter intervenire quando serve,
anche lungo la strada,

mentre se hai un on-off, soprattutto invasivo, te lo tieni sia al lungomare che allo Stelvio,
nella speranza di qualche aggiornamento del costruttore.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 14:57:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!

Nicola, si vede che non sei mai stato in montagna con una moto. Fatti lo Stelvio con una moto a carburatori, poi ripetimi questa storiella del minimo sempre presente e costante...


TUTTE
E
RIPETO
tutte le moto che ho in elenco sono state almeno una volta sullo Stelvio.
4 proprio a carburatori anche sull' Iseran e la Bonette.

Sparisci, evapora, estinguiti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 15:05:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
..ti sei dimenticato sublimaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 15:13:44



Iscritto: 22/07/2013
.Aspettavo questo momento da tempo.banana ...sono in prima fila con pop corn ...e coca ....cool ti offro un drink

Nicola 66 vs Vi moralizzo !.....e chi se move

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 15:49:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
..ti sei dimenticato sublimaWhistle


l'ho compreso nell'evapora.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 20:42:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma







Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 20:56:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana



è una serie Netflix?


ciao


chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 21:46:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg



è una serie Netflix?


ciao


no no...lo danno proprio al cinema ahahahaha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 22:15:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che poi avesse fatto quella considerazione in un forum di collezionisti di bonsai forse qualcuno se la beveva.
ma qui?
c'è gente con oltre 50 anni che va in moto da almeno 30, vuoi che qualcuno con un carburatore a 2.749s.l.m. non ci sia andato.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ttoma
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 10:59:46


Iscritto: 19/11/2018
Beh ragazzi, ringrazio tutti enormemente per i preziosi consigli che mi avete dato, direi che a questo punto devo solo trovare l'annuncio giusto per me è poi comprare l'MT visto che vi trovò tutti d'accordo..
Grazie ancora, vi faró sicuramente sapere come va a finire!😘
Wildmicio
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 22:07:42


Iscritto: 07/05/2017
io sono salito sullo stelvio con il fantic lei, lo avete presente? un cinquantino degli anni 70 (credo), montavo un 65 polini con espansione polini e un onestissimo carburatore dell'orto da 19 mm, forse scarburava, non ricordo, sono passati più di vent'anni... bei tempi!
bymaxx
Inviato: domenica 25 novembre 2018 15:41:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sullo Stelvio (dopo aver fatto il Gavia come allenamento) salito con SWM 250GS (due tempi a disco) Kava 550 (4 cil e relativi 4 carburatori) XT 550 e per finire DR600. Ah dimentivo, mio padre ci è salito con BSA m20 con sidecar (residuato bellico inglese comprato all'asta nel 50), dopo aver provato con il Guzzino 65 (portato a 75 grippato a Sondrio per errore nella miscela) Lambretta D125. Basta così Moralizzatutto?
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 15:04:35


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Vimoralizzo!

Nicola, si vede che non sei mai stato in montagna con una moto. Fatti lo Stelvio con una moto a carburatori, poi ripetimi questa storiella del minimo sempre presente e costante...


TUTTE
E
RIPETO
tutte le moto che ho in elenco sono state almeno una volta sullo Stelvio.
4 proprio a carburatori anche sull' Iseran e la Bonette.

Sparisci, evapora, estinguiti.


Invece di insultare, leggi almeno quello che scrivo (e quello che scrivi tu): tu parli di minimo sempre presente e costante. Non è vero, non è così. Il minimo si abbassa e non di poco quando sei in quota con una moto a carburatori. Non ho detto che la moto si spenga, benché possa capitare anche questo.
Faresti meglio a fare meno il "so tutto io".

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 16:06:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Senti da che pulpito...zk...siamo alle comiche ahahahahahaha.

Una PX è per sempre
ttoma
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 18:29:00


Iscritto: 19/11/2018
Buonasera a tutti!
Finalmente ho ultimato l'acquisto della mia PRIMA moto, ho optato alla fine per una kawasaki er6n arancione del 2010, vado a prenderla e fare il passaggio di proprietà domani mattina!

So che questa moto l'avevo esclusa a priori, ma grazie anche ai vostri consigli mi sono convinto che sia alla fine la moto giusta per cominciare, anche in base all'uso che ne farei.

Scrivo perchè ho notato che tanti chiedono consigli in merito all'acquisto della prima moto, ma sono poi in pochi che effettivamente rendono partecipi gli utenti del forum (nonchè le persone che hanno indirizzato l'utente all'acquisto) di ciò che infine comprano.

Quindi un enorme GRAZIE a tutti voi che mi avete sicuramente dato ottimi consigli, spero che sia la prima di tante moto nella mia vita e l'inizio di una grande passione da coltivare!
luciopx
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 18:35:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Grazie di averci informato. Goditi la tua moto e se vuoi ogni tanto ripassa di qui. Sii prudente. Ciaoooo

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 19:53:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
solo 11 mesi dopo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 20:49:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ttoma
Buonasera a tutti!
Finalmente ho ultimato l'acquisto della mia PRIMA moto, ho optato alla fine per una kawasaki er6n arancione del 2010, vado a prenderla e fare il passaggio di proprietà domani mattina!

So che questa moto l'avevo esclusa a priori, ma grazie anche ai vostri consigli mi sono convinto che sia alla fine la moto giusta per cominciare, anche in base all'uso che ne farei.

Scrivo perchè ho notato che tanti chiedono consigli in merito all'acquisto della prima moto, ma sono poi in pochi che effettivamente rendono partecipi gli utenti del forum (nonchè le persone che hanno indirizzato l'utente all'acquisto) di ciò che infine comprano.

Quindi un enorme GRAZIE a tutti voi che mi avete sicuramente dato ottimi consigli, spero che sia la prima di tante moto nella mia vita e l'inizio di una grande passione da coltivare!


Allora ogni tanto qualcuno che conclude il percorso c'è. Congratulazione e occhi aperti sempre!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.