Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MT 03 660 vs KTM 390 duke neofita Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:10:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
L'unica cosa che mi farebbe propendere per la ktm, in effetti...è l'abs...

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:11:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il 660Yama lo provai sulla XTr quando uscì la prima volta nel 2004.
effettivamente in rilascio mi si spense 2 volte.
poi fecero l'aggiornamento: alzarono il minimo di un centinaio di giri.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:16:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Dei spengimenti improvvisi non solo avevo letto ma mi è capitato anche di vederli in diretta nel traffico di Roma.


Forse sono i primi modelli con lo start & stop come la mia Z250SL ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:34:27



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
il 660Yama lo provai sulla XTr quando uscì la prima volta nel 2004.
effettivamente in rilascio mi si spense 2 volte.
poi fecere l'aggiornamento: alzarono il minimo di un centinaio di giri.



pensa che il mio mono del 1987 ancora adesso il meccanico mi regola il minimo intorno ai 1200 giri ,invece del solito minimo a battito cardiaco che piace tanto a me , ma la regolazione del minimo un po' alta è per consentire una migliore accensione ,nel mio caso solo a kick starter..........
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:40:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ttoma
......I problemi di cui ho sentito parlare si riferiscono ad una troppo brusca erogazione (on-off molto pesante) e al fatto che si spegnesse di tanto in tanto senza apparenti buone motivazioni,...

.....
in più mi spaventa la larghezza del manubrio della MT, che oltre ai dati tecnici, é spaventoso anche visto dal vivo

.......

Poi non mi é molto chiaro il suggerimento sulla modifica della catena, non ha i rapporti già troppo corti?😵



con la mia mai avuto problemi di on-off,

m'è se spenta giusto un paio di volte,
portato il minimo a 1600, mai più problemi,
e comunque sempre partita al primo colpo, calda fredda anche sottozero,

tieni presente che i grossi mono a regimi bassi, quasi al minimo, sono scorbutici,
100-200 giri in più o meno fanno la differenza ....

poi se levi denti alla corona (è quella calettata alla ruota....) allunghi i rapporti il saggio dice e ammonisce



... c'è gente per tutto...
ttoma
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:56:03


Iscritto: 19/11/2018
Benissimo, grazie per le delucidazioni!!

Quindi se voi foste nella mia situazione il 390 proprio non lo prendereste neanche in considerazione?

Se eventualmente doveste consigliarmi qualche altra moto da acquistare (sempre leggera ed agile) al di fuori delle due citate da me quali sarebbero le vostre proposte?

In ogni caso vi ringrazio e penso che andrò sull' MT, che penso che per un po' di anni non mi andrà stretta, visto l'uso che dovrò farne.
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:10:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ttoma
Se eventualmente doveste consigliarmi qualche altra moto da acquistare (sempre leggera ed agile) al di fuori delle due citate da me quali sarebbero le vostre proposte?

Con il tuo badget una Tuono 1000 R amore scherzo eh he he he

No dai, secondo me se ti piace quella vai, tanto è la prima moto, farai a tempo a cambiarne ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
driassa
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:17:42



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da driassa
..devi sempre avere la marcia giusta.Non è paragonabile con la KTM,superiore in tutto.


immagino il Ktm 690, non 390....

mah,
evidentemente abbiamo due percezioni ben diverse,
premesso che non ho provato l'ultimo motore 690, quello col contro-albero in testa,
ma posso tranquillamente affermare che nei primi 5000giri il 660 Yamaha spinge di più,
oltre il 690 decolla ....

poi non so cosa intendi per "sempre la marcia giusta",
io partivo senza problemi in seconda e in uscita di curva dovevi scalare se proprio cannavi la marcia,
tanto più con 5 marce....

poi, per carità,
la mia era Euro2, evidentemente è più "libera"....
No,io dicevo che il 660 Yamaha è superiore in tutto al KTM 390.Il problema della marcia giusta è comune a tutti i mono.
lumachina
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:28:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ttoma
......I problemi di cui ho sentito parlare si riferiscono ad una troppo brusca erogazione (on-off molto pesante) e al fatto che si spegnesse di tanto in tanto senza apparenti buone motivazioni,...

.....
in più mi spaventa la larghezza del manubrio della MT, che oltre ai dati tecnici, é spaventoso anche visto dal vivo

.......

Poi non mi é molto chiaro il suggerimento sulla modifica della catena, non ha i rapporti già troppo corti?😵



con la mia mai avuto problemi di on-off,

m'è se spenta giusto un paio di volte,
portato il minimo a 1600, mai più problemi,
e comunque sempre partita al primo colpo, calda fredda anche sottozero,

tieni presente che i grossi mono a regimi bassi, quasi al minimo, sono scorbutici,
100-200 giri in più o meno fanno la differenza ....

poi se levi denti alla corona (è quella calettata alla ruota....) allunghi i rapporti il saggio dice e ammonisce



Una volta un mio amico che aveva cambiato i rapporti al suo Kawasaki Z750 per superarmi scaricò il tachimetrohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:30:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Cb500, sia r che x, la sv650 suzuki. Tra le bicilindriche...

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:31:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ttoma
Benissimo, grazie per le delucidazioni!!

Quindi se voi foste nella mia situazione il 390 proprio non lo prendereste neanche in considerazione?

Se eventualmente doveste consigliarmi qualche altra moto da acquistare (sempre leggera ed agile) al di fuori delle due citate da me quali sarebbero le vostre proposte?

In ogni caso vi ringrazio e penso che andrò sull' MT, che penso che per un po' di anni non mi andrà stretta, visto l'uso che dovrò farne.


Pegaso Strada, stesso motore(minarelli) che a me piace di più, agile?? a Napoli la usano quelli dell'anticrimine



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:56:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ais cafais


pensa che il mio mono del 1987 ancora adesso il meccanico mi regola il minimo intorno ai 1200 giri ,invece del solito minimo a battito cardiaco che piace tanto a me , ma la regolazione del minimo un po' alta è per consentire una migliore accensione ,nel mio caso solo a kick starter..........
brindisi


il minimo dato da un carburatore è sempre presente e costante.
è il minimo dato da una i.e. col cut-off in rilascio che se non tarato alla perfezione fa spegnere il motore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ttoma
Inviato: martedì 20 novembre 2018 16:14:58


Iscritto: 19/11/2018
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ttoma
Benissimo, grazie per le delucidazioni!!

Quindi se voi foste nella mia situazione il 390 proprio non lo prendereste neanche in considerazione?

Se eventualmente doveste consigliarmi qualche altra moto da acquistare (sempre leggera ed agile) al di fuori delle due citate da me quali sarebbero le vostre proposte?

In ogni caso vi ringrazio e penso che andrò sull' MT, che penso che per un po' di anni non mi andrà stretta, visto l'uso che dovrò farne.


Pegaso Strada, stesso motore(minarelli) che a me piace di più, agile?? a Napoli la usano quelli dell'anticrimine



grazie mille lumachina, l'avevo presa in considerazione ma non mi piace proprio il genere!

non mi ci riesco a vedere sopra... preferisco di gran lunga la linea dell'MT anche perchè da quello che dite sembra un ottima moto, per cominciare e non solo! Poi comunque il ktm 390 costa anche di più per forza di cose perchè è molto più recente, quindi mi sa che andrò di MT, a meno che qualcuno di voi mi tiri fuori un'alternativa che mi faccia ricrederecool
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 novembre 2018 17:39:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
c'era anche questa con lo stesso identico motore

Derbi Mulhacen 659 (chiamarla 660 era troppo banale Think )
di fatto è Piaggio come l'Aprilia,

sempre se ne trovi una, ne avranno vendute 10 in tutta Italia sbalordito




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 20 novembre 2018 20:39:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ttoma

quindi mi sa che andrò di MT, a meno che qualcuno di voi mi tiri fuori un'alternativa che mi faccia ricrederecool



ti piacerebbe ne? ed invece te la sogni


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: martedì 20 novembre 2018 20:47:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Molto bella e particolare la SZR, peccato che usata costi più di una moto nuova

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 20 novembre 2018 20:53:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ce n'è solo una in vendita in tutta italia
https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/szr-660/szr-660-super-single-1995-97/7380239

che poi quella montava il 660 5 valvole genesis

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: martedì 20 novembre 2018 20:58:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
e non vuole neppure molto, sembra un affare


chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 09:57:18



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ttoma

quindi mi sa che andrò di MT, a meno che qualcuno di voi mi tiri fuori un'alternativa che mi faccia ricrederecool



ti piacerebbe ne? ed invece te la sogni


L'evoluzione della mia , ottima moto bel motore ma disegnata sotto acido, all'epoca usciva anche arancione .....allora se parliamo di super single Yamaha ti consiglio questa :



stesso motore con il bottoncino d'avviamento -l'ultima serie della mia moto srx può essere considerata d'epoca ass.e bollo ridotto ed infino non da poco più bella della szr ...costa meno

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 12:39:40


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ais cafais


pensa che il mio mono del 1987 ancora adesso il meccanico mi regola il minimo intorno ai 1200 giri ,invece del solito minimo a battito cardiaco che piace tanto a me , ma la regolazione del minimo un po' alta è per consentire una migliore accensione ,nel mio caso solo a kick starter..........
brindisi


il minimo dato da un carburatore è sempre presente e costante.
è il minimo dato da una i.e. col cut-off in rilascio che se non tarato alla perfezione fa spegnere il motore.


Nicola, si vede che non sei mai stato in montagna con una moto. Fatti lo Stelvio con una moto a carburatori, poi ripetimi questa storiella del minimo sempre presente e costante...

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.