Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sostituzione pignone per più coppia nei bassi regimi Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:34:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
Guarda Paso, a me il tuo primo intervento non è piaciuto per niente. Devo dire che anche l'intervento di otto a mia difesa, che ho gradito sul piano personale, mi sembrava oggettivamente superfluo.
Credo che siamo tutti grandicelli e non abbiamo bisogno di troppe mamme che vengono a salvarci o papà che vengono a sculacciarci. Lo trovo ancor più patetico dell'h sulla preposizione.
E se c'è una cosa ancora peggiore, è discutere ulteriormente su ciò e litigare come delle bambinette nevrotiche che si tirano i capelli.


il mio intervento era a difesa dell'Utente del forum in quanto tale e non di te personalmente

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 00:44:56



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da zeljko
Guarda Paso, a me il tuo primo intervento non è piaciuto per niente. Devo dire che anche l'intervento di otto a mia difesa, che ho gradito sul piano personale, mi sembrava oggettivamente superfluo.
Credo che siamo tutti grandicelli e non abbiamo bisogno di troppe mamme che vengono a salvarci o papà che vengono a sculacciarci. Lo trovo ancor più patetico dell'h sulla preposizione.
E se c'è una cosa ancora peggiore, è discutere ulteriormente su ciò e litigare come delle bambinette nevrotiche che si tirano i capelli.
Non esistono "climi" o "sentimenti" da preservare, esistono solo contenuti e modi di esprimersi, e cose vere o non vere. Se dico una cosa non vera, ok, contestami. Ma non dirmi che non va bene che la dica se no il cucciolo si sente minacciato. Ma da cosa poi? Ma vogliamo scherzare che io devo chiedere scusa a uno che storpia volontariamente la mia lingua che è anche lo strumento per farsi e farmi capire i messaggi in una discussione? E poi?
Lo vediamo bene dove portano sto paese sti sistemi che tutto deve esser lasciato correre se no i pargoli si turbano.

se non ti è piaciuto il mio primo intervento non è un problema per me... mi dai del patetico pensando di offendermi, ma per sentirmi offeso dovrei scendere di livello, quindi rimane un tuo problema... se siamo tutti grandicelli allora sarebbe meglio comportarsi come tali...

lamps...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
zeljko
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 00:58:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Ti dò uno scoop: se secondo me una certa cosa è sbagliata, non significa che la persona che l'ha fatta è "sbagliata". Per dire questo la gente bisogna conoscerla bene. In linea generale, tutti abbiamo fatto cose sbagliate, ma non tutti siamo persone sbagliate.

Un intento patetico non significa che dietro c'è un utente patetico. A me non interessa nulla questionare con te, tanto meno SU di te. Non è l'argomento di questo forum, Lo diventa se qualcuno butta sullo psicologico qualsiasi cosa. Questa non è una seduta di terapia in cui qualcuno deve essere messo a suo agio. Mi pare. E andiamo avanti co sto benedetto pignone, magari!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Paso.
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 07:38:44



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da zeljko
Ti dò uno scoop: se secondo me una certa cosa è sbagliata, non significa che la persona che l'ha fatta è "sbagliata". Per dire questo la gente bisogna conoscerla bene. In linea generale, tutti abbiamo fatto cose sbagliate, ma non tutti siamo persone sbagliate.

Un intento patetico non significa che dietro c'è un utente patetico. A me non interessa nulla questionare con te, tanto meno SU di te. Non è l'argomento di questo forum, Lo diventa se qualcuno butta sullo psicologico qualsiasi cosa. Questa non è una seduta di terapia in cui qualcuno deve essere messo a suo agio. Mi pare. E andiamo avanti co sto benedetto pignone, magari!

va bene non ci sono problemi, non intendo azzannarti i polpacci ad ogni tua prossima sillaba che scrivi... torniamo a parlare di questo benedetto pignone, anche se immagino che giak difficilmente torni ad interessarsi dell' argomento...

lamps...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
nainonumberone
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 10:31:15



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da bobo1978

Anni fa avevo una hornet 600, e il mio compagno di merende pure,stessa moto stesso anno
Un cadavere ai bassi regimi,e così cambiai la corona.risultati...zero.
Perché il motore con i rapporti originali e quindi leggermente piu lunghi,ha la stessa rapidità a salire di regime al pari di avere rapporti leggermente piu corti,quindi a parità di rapidità di salita del regime produce più velocità.
;)


La mia esperienza è diversa, stessa moto, oltre ai 2 denti in più alla corona io avevo anche rivisto lo scarico montando una leovince SBK, Forse con la sola corona non avrei apprezzato sensibili cambiamenti ma le due cose insieme e una buona regolazione mi hanno resa più allegra la moto in basso in modo evidente, ovviamente non è diventata una bicilindrica ma la differenza c'era anche con le moto gemelle non modificate...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nicola66
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 11:28:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
io questo lo salvo. antologia.


salva con nome: il pignone della discordia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 11:57:22



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Vabbè,riassumendo:
- cambio il pignone per avere po' coppia ai bassi regimi...
- ma se cambio anche la corona,avrò anche più potenza agli alti regimi???....

cornuto
Il Moderatore
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 11:57:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per molti anni ho avuto in casa diversi pignoni e corone per sfruttare al massimo la ripresa o la velocità, in funzione del percorso

mi riferisco esclusivamente alle moto da fuoristrada

la moto era quella per cui a volte c'erano gare di enduro molto impestate in cui normalmente non si sarebbe mai messa la quarta, e altre invece in cui c'era tutto lo spazio per prendere velocità sostenute (motorally o cronoscalate)

in questi casi si cambiavano appunto pignone e corona

poi le moto si sono evolute e ora la stessa moto è in grado di essere molto elastica e reattiva quasi da fermo, come pure raggiungere velocità notevoli al massimo dei giri in quinta o sesta; non a caso, proprio negli ultimi anni ktm ha aggiunto la sesta (è un esempio), una marcia che in passato c'era in alcuni modelli e in altri no

per cui oggi vedo il cambio di pignone e/o corona molto meno frequente, a meno che non si debba partecipare a un rally con forti allunghi, quelli in cui i classici 140-145 all'ora non bastano più (esempio Dakar, Faraoni, ecc...)

ripeto: questo vale per l'off; per la strada non so nulla

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 17:07:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Che pena.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Christian2005
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 14:41:20


Iscritto: 18/04/2017
Per la mia richiesta... ho aperto nuovo topic....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.