Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sostituzione pignone per più coppia nei bassi regimi Opzioni · Visualizza
giak1967
Inviato: sabato 9 marzo 2013 11:46:44



Iscritto: 25/03/2011
Locazione: TORINO
Originariamente inviato da nicola66
hai sbagliato moto.
vedi quanto te la valutano se compri un'altra aprilia.
La MANA.
Quella non da pensieri su corone grosse o piccole. Ha sempre quella giusta al momento giusto.


Non penso di aver sbagliato moto anzi è quello che mi aspettavo e che tre anni fa quando ho deciso di tornare in moto non volevo andare subito su cilindrate grandi e giustamente ho preso da prima il versys e poi la shiver ,se va tutto bene adesso sono pronto per il 1000 , la mana la conosco non è per me,quelle che ho elencato ovvero il tiger sport1050 ed il cb1000r sono le uniche quelle a cui stò strizzando l'occhiociao ciao ciao
laledrifting
Inviato: sabato 9 marzo 2013 13:22:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da giak1967
Originariamente inviato da nicola66
hai sbagliato moto.
vedi quanto te la valutano se compri un'altra aprilia.
La MANA.
Quella non da pensieri su corone grosse o piccole. Ha sempre quella giusta al momento giusto.


Non penso di aver sbagliato moto anzi è quello che mi aspettavo e che tre anni fa quando ho deciso di tornare in moto non volevo andare subito su cilindrate grandi e giustamente ho preso da prima il versys e poi la shiver ,se va tutto bene adesso sono pronto per il 1000 , la mana la conosco non è per me,quelle che ho elencato ovvero il tiger sport1050 ed il cb1000r sono le uniche quelle a cui stò strizzando l'occhiociao ciao ciao

sinceramente la mia dorso cambia molto i consumi in base a come la utilizzi......con la mappatura in touring e andando tranquillo sei sui 16/18 al litro.......il cb1000 l'ho provato, ottima moto, motore eccellente e sospensioni ed impianto frenante all'altezza anche nella guida cattiva!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
giak1967
Inviato: sabato 9 marzo 2013 20:48:20



Iscritto: 25/03/2011
Locazione: TORINO
si la moto sarebbe quella ed anche se ancora non l'ho provata a pelle sono quelle le sensazioni , per quanto riguarda la pelle mia , devo fare molta attenzione a come gli dico a mia moglie che dopo un'anno voglio cambiare moto, sarà una fighting fighting fighting appassionante e ne uscirò trofeo trofeo trofeo dopo aver stira stira stira ed in fine mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei la mia amata compagna.
Questo nel sogno nella realtà è già tanto che faccio la modifica alla corona anche se ................se dovesse ripartire il lavoro...........allora sibrindisi brindisi


zeljko
Inviato: domenica 10 marzo 2013 12:23:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da giak1967
: io voglio migliorare l'erogazione hai bassi e stop.


In primo luogo si scrive ai bassi, preposizione articolata formata da "a" più l'articolo "i"
Hai bassi significa che tu hai un qualcosa di plurale che è basso, per esempio puoi avere bassi i globuli rossi, i neuroni eccetera.

In secondo luogo, l'erogazione di un motore dipende da una serie di fattori nessuno dei quali ha (non "a") a che vedere con lievissime differenze nella moltiplicazione o demoltiplicazione del moto dell'albero motore. La rapportatura relaziona giri motore e velocità, quando tu scali dalla quarta alla terza non MIGLIORI L'EROGAZIONE, ma soltanto consenti al motore di girare nel range di giri che tu preferisci in corrispondenza con una velocità più bassa.

Alla tua moto questa modifica non serve assolutamente a niente, da ultimo l'ha spiegato chiaramente anche bobo facendo l'esempio personale di una moto che ne avrebbe a prima vista ben più bisogno della tua...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

giak1967
Inviato: domenica 10 marzo 2013 12:35:41



Iscritto: 25/03/2011
Locazione: TORINO
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da giak1967
: io voglio migliorare l'erogazione hai bassi e stop.


In primo luogo si scrive ai bassi, preposizione articolata formata da "a" più l'articolo "i"
Hai bassi significa che tu hai un qualcosa di plurale che è basso, per esempio puoi avere bassi i globuli rossi, i neuroni eccetera.

In secondo luogo, l'erogazione di un motore dipende da una serie di fattori nessuno dei quali ha (non "a") a che vedere con lievissime differenze nella moltiplicazione o demoltiplicazione del moto dell'albero motore. La rapportatura relaziona giri motore e velocità, quando tu scali dalla quarta alla terza non MIGLIORI L'EROGAZIONE, ma soltanto consenti al motore di girare nel range di giri che tu preferisci in corrispondenza con una velocità più bassa.

Alla tua moto questa modifica non serve assolutamente a niente, da ultimo l'ha spiegato chiaramente anche bobo facendo l'esempio personale di una moto che ne avrebbe a prima vista ben più bisogno della tua...

Grazie per la correzzione , ma non ti ho chiesto questo tipo di consiglio ,e ti chiedo in futuro di dare pareri solo ed esclusivamente su quello che chiedo , sono sicurissimo che tu conosca bene l'italiano ma non ritengo queste cose importanti tutto quà ,mi piace sbagliare , non so se mi sono spiegato , se poi vuoi usare il forum per altro fallo pure ma non ti rivolgere mai più a me con questo tono arroganteno no no no no no no no no , non sono ne tuo fratello ne un tuo amico,adesso che ci siamo capiti la prossima volta se non sai cosa rispondere semplicemente evitaciao ciao ciao
zeljko
Inviato: domenica 10 marzo 2013 12:56:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Prima di tutto io ti ho risposto per quanto riguarda la moto.
Poi: tu sei orgoglioso di non conoscere bene l'italiano? Posso sapere il perché? Sai, l'amore per l'imprecisione e l'incompetenza è contagioso, soprattutto quando uno ne è entusiasta: si trasmette da un comparto all'altro del suo animo, e produce in definitiva un tizio che non capisce niente di niente su nessun piano e ne è orgoglioso e felice: una sintesi di ciò che sta distruggendo questo paese. E' difficile rimanere indifferenti, perdonami.

Fermo restando che io rispondo a chi mi pare come mi pare nell'ambito delle regole del forum, e io ti ho risposto del tutto in tema.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

PG
Inviato: domenica 10 marzo 2013 15:54:14



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io questo lo salvo. antologia.
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 marzo 2013 16:04:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da giak1967
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da giak1967
: io voglio migliorare l'erogazione hai bassi e stop.


In primo luogo si scrive ai bassi, preposizione articolata formata da "a" più l'articolo "i"
Hai bassi significa che tu hai un qualcosa di plurale che è basso, per esempio puoi avere bassi i globuli rossi, i neuroni eccetera.

In secondo luogo, l'erogazione di un motore dipende da una serie di fattori nessuno dei quali ha (non "a") a che vedere con lievissime differenze nella moltiplicazione o demoltiplicazione del moto dell'albero motore. La rapportatura relaziona giri motore e velocità, quando tu scali dalla quarta alla terza non MIGLIORI L'EROGAZIONE, ma soltanto consenti al motore di girare nel range di giri che tu preferisci in corrispondenza con una velocità più bassa.

Alla tua moto questa modifica non serve assolutamente a niente, da ultimo l'ha spiegato chiaramente anche bobo facendo l'esempio personale di una moto che ne avrebbe a prima vista ben più bisogno della tua...

Grazie per la correzzione , ma non ti ho chiesto questo tipo di consiglio ,e ti chiedo in futuro di dare pareri solo ed esclusivamente su quello che chiedo , sono sicurissimo che tu conosca bene l'italiano ma non ritengo queste cose importanti tutto quà ,mi piace sbagliare , non so se mi sono spiegato , se poi vuoi usare il forum per altro fallo pure ma non ti rivolgere mai più a me con questo tono arroganteno no no no no no no no no , non sono ne tuo fratello ne un tuo amico,adesso che ci siamo capiti la prossima volta se non sai cosa rispondere semplicemente evitaciao ciao ciao


per favore modera il tono quando ti rivolgi a un altro utente del forum

Zeljko ti ha risposto in modo esauriente e ti ha corretto una frase che con "hai" aveva poco senso

in questo forum ci piace il rispetto e la buona educazione: dai anche tu il tuo contributo

grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
giak1967
Inviato: domenica 10 marzo 2013 16:17:19



Iscritto: 25/03/2011
Locazione: TORINO
Originariamente inviato da zeljko
Prima di tutto io ti ho risposto per quanto riguarda la moto.
Poi: tu sei orgoglioso di non conoscere bene l'italiano? Posso sapere il perché? Sai, l'amore per l'imprecisione e l'incompetenza è contagioso, soprattutto quando uno ne è entusiasta: si trasmette da un comparto all'altro del suo animo, e produce in definitiva un tizio che non capisce niente di niente su nessun piano e ne è orgoglioso e felice: una sintesi di ciò che sta distruggendo questo paese. E' difficile rimanere indifferenti, perdonami.

Fermo restando che io rispondo a chi mi pare come mi pare nell'ambito delle regole del forum, e io ti ho risposto del tutto in tema.

Questa è l'ultima c he ti rispondo quindi cerca di aprire bene le orecchie e di fare poco il furbo cercando di far passare la gente per quello che non è.


Allora tu non puoi dire che : (Prima di tutto io ti ho risposto per quanto riguarda la moto) perchè la tua prima risposta è stata :
( In primo luogo si scrive ai bassi, preposizione articolata formata da "a" più l'articolo "i") quindi non hai risposto all'argomento della moto ma hai voluto far vedere a tutti che io ho sbaglaito nello scrivere nonostante che il concetto della mia risposta fosse stata chiaro.
Non sono incompetente per scelta ,conosco solo i miei limiti tu che sei molto più intelligente invece hai avuto il buon senso di cercare di offendermi quindi ,siccome sono però una persona molto sinceraed educata non gradisco più avere una tua risposta di nessun genere , gradirei che nel futuro quando vedi un mio messaggio tu faccia finta di niente tu non sei qui per insegnare niente a nessuno ne tanto meno a me ,da quando ho aperto questo argomento ho notato che in questo forum ci sono persone che non rispettano il prossimo uno di questi sei tu , ti consiglio vivamente di andare alla ricerca dei tuoi errori piuttosto che andare alla ricerca di quelli degli altri.
In teoria il compito di riportare il tutto nella norma non spetta a me ma al moderatore , mi auguro che si possa portare tutto come detto nella norma e che si parli solo di moto ,se volevo imparare a scrivere bene ,non avrei scelto di sicuro questo forum, ultimo consiglio , se nella vita ti poni così con le persone come hai fatto quì con me rischi di rimanere senza amici.
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 marzo 2013 16:49:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da giak1967
Originariamente inviato da zeljko
Prima di tutto io ti ho risposto per quanto riguarda la moto.
Poi: tu sei orgoglioso di non conoscere bene l'italiano? Posso sapere il perché? Sai, l'amore per l'imprecisione e l'incompetenza è contagioso, soprattutto quando uno ne è entusiasta: si trasmette da un comparto all'altro del suo animo, e produce in definitiva un tizio che non capisce niente di niente su nessun piano e ne è orgoglioso e felice: una sintesi di ciò che sta distruggendo questo paese. E' difficile rimanere indifferenti, perdonami.

Fermo restando che io rispondo a chi mi pare come mi pare nell'ambito delle regole del forum, e io ti ho risposto del tutto in tema.

Questa è l'ultima c he ti rispondo quindi cerca di aprire bene le orecchie e di fare poco il furbo cercando di far passare la gente per quello che non è.


Allora tu non puoi dire che : (Prima di tutto io ti ho risposto per quanto riguarda la moto) perchè la tua prima risposta è stata :
( In primo luogo si scrive ai bassi, preposizione articolata formata da "a" più l'articolo "i") quindi non hai risposto all'argomento della moto ma hai voluto far vedere a tutti che io ho sbaglaito nello scrivere nonostante che il concetto della mia risposta fosse stata chiaro.
Non sono incompetente per scelta ,conosco solo i miei limiti tu che sei molto più intelligente invece hai avuto il buon senso di cercare di offendermi quindi ,siccome sono però una persona molto sinceraed educata non gradisco più avere una tua risposta di nessun genere , gradirei che nel futuro quando vedi un mio messaggio tu faccia finta di niente tu non sei qui per insegnare niente a nessuno ne tanto meno a me ,da quando ho aperto questo argomento ho notato che in questo forum ci sono persone che non rispettano il prossimo uno di questi sei tu , ti consiglio vivamente di andare alla ricerca dei tuoi errori piuttosto che andare alla ricerca di quelli degli altri.
In teoria il compito di riportare il tutto nella norma non spetta a me ma al moderatore , mi auguro che si possa portare tutto come detto nella norma e che si parli solo di moto ,se volevo imparare a scrivere bene ,non avrei scelto di sicuro questo forum, ultimo consiglio , se nella vita ti poni così con le persone come hai fatto quì con me rischi di rimanere senza amici.


stai proprio sbagliando approccio in questo forum

questo è l'ultimo messaggio di questo tipo di lascio scrivere; se vuoi continuare su questa linea, sei sospeso

Zel per cortesia non rispondere altrimenti non se ne esce più

grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: domenica 10 marzo 2013 18:27:29



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
scusatemi se vado in OT ma proprio mi sento di intervenire... la mia intenzione non è alimentare ulteriori polemiche, anzi tutt' altro! questo alterco fra zeljko e giak può essere l' occasione per affrontare in modo costruttivo e magari risolutivo il modo di relazionarsi e socializzare fra gli utenti del forum...
non sono iscritto qui da molto tempo come tanti altri, ma per il bene del forum credo possa essere utile aprire questo argomento nel tentativo di migliorare (e spero in modo sensibile) la qualità degli interventi...

purtroppo vedo che capita spesso che ci sia qualcuno di turno che cala un po' troppo la mano accendendo polemiche per reazione...
ma perché ciò deve accadere? quali sono le motivazioni? possibile che non si è capaci di intavolare un qualsiasi argomento senza che finisca nel degenerare?
se si hanno idee o conoscenze diverse, non per questo ci si può sentire autorizzati a denigrare gli altri...
in questo caso specifico, come hai sempre detto tu otto, non ha importanza se c' è un qualsiasi tipo di errore nella scrittura o contorsione linguistica difficoltosa nell' esprimere un concetto, non ha senso accendere polemiche per questo...
ciò che conta è l' aspetto tecnico dell' argomento e non altro...

è un peccato che si trascenda... in fondo siamo tutti qui per un solo motivo, quello che ci accomuna è la passione per la moto... se vogliamo possiamo essere capaci di ricostituire una bella comunità nel forum di Moto.it, parliamone... non mettiamo a tacere forzatamente le problematiche che covano sotto la cenere e creano spaccature... esprimiamo le nostre opinioni, ma facciamolo nel rispetto del prossimo...
credo che solo così si potrà riuscire a far tornare il forum un ambiente piacevole e interessante dove trascorrere un po' di tempo condividendo passione, informazioni e aggregazione...

buona luce a tutti...

p.s.
otto se ritieni di interesse questo argomento magari possiamo aprire un 3d specifico, dove ogni uno potrà dire la sua...

lamps...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
username__133006
Inviato: domenica 10 marzo 2013 19:18:12



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Caro Giak,non ti devi incaz.zare,comunque io ti capisco.sono esperimenti che uno deve fare,provare e capire.
Ecco l'importante è,poi capire.uno ci deve sbattere il muso.un po' tutti siamo così,o per lo meno in questa fase ci siam passati.
Per dirla a modo tuo:"nessuno nasce imparato".... :)
Ma per imparare bisogna anche ascoltare.
Ciao
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 10 marzo 2013 19:33:53



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da giak1967
Allora tu non puoi dire che : (Prima di tutto io ti ho risposto per quanto riguarda la moto) perchè la tua prima risposta è stata :
( In primo luogo si scrive ai bassi, preposizione articolata formata da "a" più l'articolo "i") quindi non hai risposto all'argomento della moto ma hai voluto far vedere a tutti che io ho sbaglaito nello scrivere nonostante che il concetto della mia risposta fosse stata chiaro.
Non sono incompetente per scelta ,conosco solo i miei limiti tu che sei molto più intelligente invece hai avuto il buon senso di cercare di offendermi quindi ,siccome sono però una persona molto sinceraed educata non gradisco più avere una tua risposta di nessun genere , gradirei che nel futuro quando vedi un mio messaggio tu faccia finta di niente tu non sei qui per insegnare niente a nessuno ne tanto meno a me ,da quando ho aperto questo argomento ho notato che in questo forum ci sono persone che non rispettano il prossimo uno di questi sei tu , ti consiglio vivamente di andare alla ricerca dei tuoi errori piuttosto che andare alla ricerca di quelli degli altri.
In teoria il compito di riportare il tutto nella norma non spetta a me ma al moderatore , mi auguro che si possa portare tutto come detto nella norma e che si parli solo di moto ,se volevo imparare a scrivere bene ,non avrei scelto di sicuro questo forum, ultimo consiglio , se nella vita ti poni così con le persone come hai fatto quì con me rischi di rimanere senza amici.


Il problema non è nell'insegnare, è nell'imparare. Ti sei focalizzato sul problema linguistico (che tantissimi italiani hanno e che, personalmente, urta parecchio) non ascoltando il consiglio tecnico.

Se credi di avere un problema a bassi giri, la soluzione che trovi cambiando pignone o corona è solo un palliativo perché non modifica la coppia ai bassi giri, modifica semplicemente la rapportatura, esattamente come scalare una marcia.

Quindi se il problema è la scarsa coppia (quindi accelerazione) a bassi giri allora è un problema di motore (il motore è perfettamente funzionante, per problema intendo dove dovresti agire), nell'ipotesi che tu non voglia cambiare marcia. Modificando la trasmissione finale aumenti la coppia alla ruota su tutto l'arco d'erogazione, rimanendo invariata la differenza tra alti e bassi giri, ottenendo magari una risposta più nervosa. Questo per dire che cambiando la rapportatura non risolvi il problema, lo aggiri esattamente come scalando una marcia.

@paso (riguardo dove dici che non ha importanza l'errore linguistico): non pretendo che si scriva in italiano perfetto, con una sintassi da dottore in lettere. Si tratta semplicemente di usare correttamente la lingua italiana, proprio come bisogna usare correttamente la moto o la lavatrice. Giusto per rimanere "in tema", il tempo presente del verbo avere lo insegnano in prima elementare e non dovrebbe nemmeno esserci il dubbio se usare o meno l'acca, dovrebbe venire naturale come mettersi la forchettata di pasta in bocca e non in un occhio. Sulla sintassi ingarbugliata sono un pochino più rilassato, nemmeno la mia sintassi credo sia lineare, anzi, so perfettamente di non sapermi far capire. Però, essendo interventi scritti, credo che con un paio di riletture si riesca a venirne sempre a capo, o tutt'al più, si chiede una delucidazione. La grammatica invece è lì, inequivocabile (e so di non riuscire a rispettare tutte le regole, tendo al colloquiale più che all'impronta scritta).
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 marzo 2013 19:47:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


p.s.
otto se ritieni di interesse questo argomento magari possiamo aprire un 3d specifico, dove ogni uno potrà dire la sua...



sì è la cosa migliore altrimenti si vanno a "sporcare" gli argomenti uscendo appunto fuori argomento e buttando fuori chi invece è interessato

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
giak1967
Inviato: domenica 10 marzo 2013 21:09:44



Iscritto: 25/03/2011
Locazione: TORINO
Originariamente inviato da otto


p.s.
otto se ritieni di interesse questo argomento magari possiamo aprire un 3d specifico, dove ogni uno potrà dire la sua...



sì è la cosa migliore altrimenti si vanno a "sporcare" gli argomenti uscendo appunto fuori argomento e buttando fuori chi invece è interessato

ciao


otto non aprire niente ,faccio solo che lasciarvi in pace ,non immaginavo che su questo forum fossero tutti così preparati,intelligenti ma sopratutto non pensavo che un moderatore si potesse schierare dalla parte di quello che mi ha offeso .
Sono rimasto deluso dal vostro atteggiamento mi auguro solo che al prossimo utente che sbaglia una frase come è successo a me non venga preso in giro, ad ogni modo grazie ciao ciao ciao
zeljko
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:07:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da giak1967
al prossimo utente che sbaglia una frase come è successo a me non venga preso in giro, ad ogni modo grazie ciao ciao ciao


Non sei stato preso in giro minimamente, proprio no.

Dopo numerose articolate risposte al quesito tecnico, in una discussione in cui i tuoi interventi contenevano un tale numero di strafalcioni da far quasi pensare che fossero messi di proposito per scherzo, ne ho rilevato uno molto elementare chiedendoti in modo implicito di fare un minimi di attenzione. Mi hai risposto che sei fiero e lieto di scrivere coi piedi. Me l'hai risposto tu, non l'ho affermato io.

Se vai oltre il personale (nessuno qui ti conosce e di certo io non ho motivi per offenderti), potresti capire che scrivere così male è una forma di violenza per chi pratichi l'italiano e ti legga: lo si perdona volentieri a uno straniero nato con un'altra lingua madre, che magari nei ritagli di tempo si fa il mazzo per imparare l'italiano (e non di rado in poco tempo ha archiviato certi errori per sempre!) e commette qualche sbavatura. E di certo degli errrori che ancora fa, non ne va fiero.

Le parole, scritte come si scrivono, significano quello che significano: impastarle di continuo alla rinfusa è uno sgarbo esattamente come uno che al mercato ti mettesse le olive o il pesce che hai comprato direttamente in mano. Se è fatto con la gioia di farlo, è quello che semmai è una presa in giro, non chi ti chiede perfavore un minimo di precisione.

Qui nessuno fa lo scrittore, ma dal tuo ultimo intervento si capisce che volendo sei capace di esprimerti in un italiano decente: per cui perché non farlo?

Uno nel risponderti sui rapporti del cambio e della finale si pone il problema di essere chiaro, cosa credi? Altrimenti fa come Nicola66, che salta tutta la spiegazione dei perché e per come e ti sbatte semplicemente in faccia la conclusione del ragionamento, l'ultima frase, senza spiegazioni e come se fosse una sentenza capitale! E ciccia!





vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Paso.
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:09:31



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da giak1967
Originariamente inviato da otto

p.s.
otto se ritieni di interesse questo argomento magari possiamo aprire un 3d specifico, dove ogni uno potrà dire la sua...
sì è la cosa migliore altrimenti si vanno a "sporcare" gli argomenti uscendo appunto fuori argomento e buttando fuori chi invece è interessato
ciao

otto non aprire niente ,faccio solo che lasciarvi in pace ,non immaginavo che su questo forum fossero tutti così preparati,intelligenti ma sopratutto non pensavo che un moderatore si potesse schierare dalla parte di quello che mi ha offeso .
Sono rimasto deluso dal vostro atteggiamento mi auguro solo che al prossimo utente che sbaglia una frase come è successo a me non venga preso in giro, ad ogni modo grazie ciao ciao ciao


giak capisco la tua delusione, ti garantisco che io non ce l' ho con te, e spero tu lo abbia capito... comunque da ciò che è accaduto se ne potrebbe trarre insegnamento, nel senso che ho aperto un 3d in "lampeggio" dove poter esprimere le opinioni (civilmente...) senza andare in OT, invito tutti a partecipare... grazie.


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
zeljko
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:12:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Io invece penso che si possa continuare a parlare della finale della Shiver, se c'è qualcosa da dire, in una lingua che rassomigli quanto più uno riesce all'italiano scritto, e senza piccarsi come isteriche né chiamare mamma otto per difendere gli oppressi, che se la cavano benone tra di loro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Paso.
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:16:21



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da zeljko
Io invece penso che si possa continuare a parlare della finale della Shiver, se c'è qualcosa da dire, in una lingua che rassomigli quanto più uno riesce all'italiano scritto, e senza piccarsi come isteriche né chiamare mamma otto per difendere gli oppressi, che se la cavano benone tra di loro.

sarebbe questo quello che hai inteso su quanto ho scritto? o non ti stai riferendo a me?

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
zeljko
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:30:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Guarda Paso, a me il tuo primo intervento non è piaciuto per niente. Devo dire che anche l'intervento di otto a mia difesa, che ho gradito sul piano personale, mi sembrava oggettivamente superfluo.
Credo che siamo tutti grandicelli e non abbiamo bisogno di troppe mamme che vengono a salvarci o papà che vengono a sculacciarci. Lo trovo ancor più patetico dell'h sulla preposizione.
E se c'è una cosa ancora peggiore, è discutere ulteriormente su ciò e litigare come delle bambinette nevrotiche che si tirano i capelli.

Non esistono "climi" o "sentimenti" da preservare, esistono solo contenuti e modi di esprimersi, e cose vere o non vere. Se dico una cosa non vera, ok, contestami. Ma non dirmi che non va bene che la dica se no il cucciolo si sente minacciato. Ma da cosa poi? Ma vogliamo scherzare che io devo chiedere scusa a uno che storpia volontariamente la mia lingua che è anche lo strumento per farsi e farmi capire i messaggi in una discussione? E poi?
Lo vediamo bene dove portano sto paese sti sistemi che tutto deve esser lasciato correre se no i pargoli si turbano.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.