Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una piacevollissima sorpresa. Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:23:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Luka_tm
Altro che spezzare atomi.

Per spezzare spezza... ma non gli atomi...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:24:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Neophytus
Vogliatevi bene e non litigate, fratelli motociclisti.

Amen.

Angel
ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:46:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luka_tm
le argomentazioni sono anche peggio dell'ortografia


Caro professorino finché leggo che il motore "motora" e le sospensioni "sospensionano" posso permettermi il lusso di scrivere come mi aggarba meglio 😁

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:51:10



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
fortunatamente ti aggarba scrivere solo in orario d'ufficio, dopo le 5 possiamo parlare di moto

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:52:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io non ho pregiudizi, ma mi è capitato di analizzare dell'acciaio cinese e non vi dico cosa ho trovato dentro.....


riso?

comunque pure i Jap hanno avuto delle grane con l'acciaio fornito ai colossi dell'auto....


... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:54:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
.... finché leggo che il motore "motora" e le sospensioni "sospensionano" posso permettermi ...


e i freni che fanno?

qua ti voglio ..... he he he


... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 15:00:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mah,per me il mototurismo lento si fa con una sola moto:vespa px 200 tutta originale,non resti a piedi neanche se buchi
AisCafais
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 15:01:54



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da AisCafais
Ritornando alla prova del dott. Manetta, secondo me una buona base per iniziare a tutte le età, sotto casa ne vendono uno scatafascio più del 1250.

brindisi


Paradossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire.
Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata.
Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media.

Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta.



Sono d'accordo, però secondo la prova o meglio nel racconto del dott. Manetta c'è la parte iniziale che spiega il fenomeno, che sarebbe il fatto di una persona appassionata di moto che ritorna in sella, è sceglie una moto comoda e tranquilla diciamo per puro divertimento, la comodità poi sta nell'assetto schiena dritta, ( magari sarà più grande di età di me e di te e questo influisce), mentre una naked stessa cilindrata la trovi ma è più impegnativa e con minimo un cilindro in più, mentre magari con il mono si sente di avere un motore poco impegnativo, poi chiaramente la tua chiusa la trovo giusta anche perché non tutti sanno la provenienza del motore, e siccome BMW è qualità e robustezza comprano il marchio e la scritta GS da loro un senso di tranquillità di un prodotto collaudato ad un prezzo ...secondo me non da BMW.

Ripeto ne vedo vendere parecchie quasi a mazzetti come gli asparagiti offro un drink

Stesso discorso lo applico per chi compra R.E., sia la quattrocentina che le nuove 650 mettiamoci anche Benelli
brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 15:03:28



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
.... finché leggo che il motore "motora" e le sospensioni "sospensionano" posso permettermi ...


e i freni che fanno?

qua ti voglio ..... he he he


freg...........nanoWhistle :ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 15:12:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da AisCafais
Ritornando alla prova del dott. Manetta, secondo me una buona base per iniziare a tutte le età, sotto casa ne vendono uno scatafascio più del 1250.

brindisi


Paradossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire.
Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata.
Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media.

Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta.



Sono d'accordo, però secondo la prova o meglio nel racconto del dott. Manetta c'è la parte iniziale che spiega il fenomeno, che sarebbe il fatto di una persona appassionata di moto che ritorna in sella, è sceglie una moto comoda e tranquilla diciamo per puro divertimento, la comodità poi sta nell'assetto schiena dritta, ( magari sarà più grande di età di me e di te e questo influisce)

Condivido entrambi i pensieri. La persona in questione ha una settantina d'anni, alla quale piacciono le moto, ma non è un fogato come noi (che ne scriviamo e ne leggiamo anche sui forum) e che cercava qualcosa di esteticamente accattivante, cara il giusto, comoda, affidabile e che consumasse poco. L'equazione matematica è stata: estetica Giesse+affidabilità tedesca BMW+piccola cilindrata+forma enduro= GS310. Semplice. A volte basta poco per indovinare una moto.

Poi, mi ripeto, io non l'avrei mai comprata e credo che se ora mi chiedessero un parere direi di acquistare subito una cilindrata più grande. Però, parafrasando una mitica frase di un film (ne stiamo parlando in un altro post) BMW è BMW e noi non siamo un cçazz0

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 16:13:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Paradossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire.
Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata.
Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media.

Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta.

Sicuramente la sigla GS influisce molto sull'appeal di questa motina, però non sono d'accordo che non abbia senso il "genere"!
Alla fine cosa ti da di più una naked 300? Secondo me niente anzi, almeno qui puoi mettere un cupolino che ti ripara un po' e a livello di guida non credo cambi molto.
Certo, anche io prenderei una Duke 390, però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 09:57:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
maaaaa,non e'che ste motorette sono fatte per i mercati emergenti e se ne vendiamo qualcuna in europa e' solo grasso che cola?
Tropp10HP
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 10:15:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
maaaaa,non e'che ste motorette sono fatte per i mercati emergenti e se ne vendiamo qualcuna in europa e' solo grasso che cola?



Sono fatte anche NEI mercati emergenti

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 10:17:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da AisCafais
Ritornando alla prova del dott. Manetta, secondo me una buona base per iniziare a tutte le età, sotto casa ne vendono uno scatafascio più del 1250.

brindisi


Paradossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire.
Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata.
Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media.

Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta.



Sono d'accordo, però secondo la prova o meglio nel racconto del dott. Manetta c'è la parte iniziale che spiega il fenomeno, che sarebbe il fatto di una persona appassionata di moto che ritorna in sella, è sceglie una moto comoda e tranquilla diciamo per puro divertimento, la comodità poi sta nell'assetto schiena dritta, ( magari sarà più grande di età di me e di te e questo influisce)

Condivido entrambi i pensieri. La persona in questione ha una settantina d'anni, alla quale piacciono le moto, ma non è un fogato come noi (che ne scriviamo e ne leggiamo anche sui forum) e che cercava qualcosa di esteticamente accattivante, cara il giusto, comoda, affidabile e che consumasse poco. L'equazione matematica è stata: estetica Giesse+affidabilità tedesca BMW+piccola cilindrata+forma enduro= GS310. Semplice. A volte basta poco per indovinare una moto.

Poi, mi ripeto, io non l'avrei mai comprata e credo che se ora mi chiedessero un parere direi di acquistare subito una cilindrata più grande. Però, parafrasando una mitica frase di un film (ne stiamo parlando in un altro post) BMW è BMW e noi non siamo un cçazz0


Scusa, con non più giovincello non avevo immaginato addirittura un 70enne, motociclista di ritorno, che quelli che conosco io, ma meglio di me l'amico Ais Cafais, di solito puntano, per ragioni generazionali, a tutt'altre motociclette, H-D, Triumph, Bsa, Norton....

Però l'importante è tornare in sella Applause brindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 10:49:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
....motociclista di ritorno, che quelli che conosco io, ma meglio di me l'amico Ais Cafais, di solito puntano, per ragioni generazionali, a tutt'altre motociclette, H-D, Triumph, Bsa, Norton....

Forse a Roma, o più probabilmente nella vostra "cerchia" di amici, ma non la prenderei come regola anzi!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 11:25:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per come la vedo io, i grandi "appassionati" di moto del tempo, quelli che hanno vissuto l'età d'oro delle motociclette e si sono affezionati a quel tipo di estetica, se possono tornano ad acquistare i modelli esteticamente vintage. Chi invece è si appassionato, ma non così appassionato, punta a modelli differenti facendo anche differenti ragionamenti. Fortunatamente il mercato di oggi presentata una tale scelta che tutti possono soddisfarsi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 11:25:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da beciu
maaaaa,non e'che ste motorette sono fatte per i mercati emergenti e se ne vendiamo qualcuna in europa e' solo grasso che cola?



Sono fatte anche NEI mercati emergenti
si vabbe'
lumachina
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 11:47:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
....motociclista di ritorno, che quelli che conosco io, ma meglio di me l'amico Ais Cafais, di solito puntano, per ragioni generazionali, a tutt'altre motociclette, H-D, Triumph, Bsa, Norton....

Forse a Roma, o più probabilmente nella vostra "cerchia" di amici, ma non la prenderei come regola anzi!


Considerando che la regione Lazio è seconda solo alla Lombardia come parco moto circolante(fonte ComuniItaliani.it) direi una bella e affollata "cerchia".

Comunque vale sempre il detto, meglio pochi ma buonihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.