Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una piacevollissima sorpresa. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 15 novembre 2016 09:36:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Tigertano, sono d'accordo con quello che dici che non c'è bisogno di raggiungere elevate velocità per fare turismo, ma come dice anche DrManetta andare in giro un pochino sotto depotenziati sarebbe meglio evitarlo. Poi che si possa comunque fare una bellissima gita anche con vespone 200cc nessuno lo mette in dubbio. Comunque aspettiamo una prima prova diretta su Moto.it loro ci diranno subito quali saranno le prime impressioni. Magari a tutte queste domande quelli della Suzuki hanno già rimediato con una buona soluzione di maggior spinta ai medi regimi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 15 novembre 2016 09:46:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ma perché?E' indispensabile spremere fino al limite il mezzo quando si è in due e a pieno carico? Non mi pare che sia questo lo scopo del motociclismo turistico. E poi non è che ad ogni pie' sospinto incontri mezzi pesanti che ti impediscono di marciare con regolarità. 120 kmh in due con bagagli sono già troppi, secondo me, anche per le moto più grosse...Prova a piantare una frenata a quella velocità...che succede?

Forse meno rispetto ad una frenata a 70 km/h su una 250cc a pieno carico. Comunque, a prescindere dalle velocità di punta che effettivamente vengono raggiunte rarissimamente (e non servono a nulla), le cilindrate superiori offrono un indubbio comfort di marcia inteso in senso lato. Hai più assetto, più stabilità, più dotazioni, migliore risposta del motore ecc. ecc. (non sto ad elencarti tutto, visto che te hai una moto che ti da tutti questi vantaggi in presa diretta e lo saprai meglio di me).
Io rimango dell'idea che se uno vuole fare turismo, quello vero, deve avere sotto il sedere un bel motore. Basta guardare quanti giesse girano in autostrada.


Parla così chi non ha mai fatto viaggi e mototurismo vero e non sa quello che dice.
Hai ragione da vendere, serve la cavalleria e serve una moto di un certo "peso".

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Barabbico
Inviato: mercoledì 16 novembre 2016 13:21:11


Iscritto: 27/09/2016
Quindi queste moto rimangono moto per cominciare, ma se si vuole una moto realmente tuttofare bisogna stare sui 50 cv, come un honda cb 500x. Honda sempre avanti insomma!
mashi1994
Inviato: giovedì 17 novembre 2016 01:52:11


Iscritto: 09/11/2016
molto belle (in particolare la piccola gs) , ma non so quanto mercato possano avere, se arrivi da un 125 con 20 cavalli e 110kg di moto, non guardi moto che abbiano meno di 40cv (la piccola gs ha 35 cv per 170kg troppo peso o pochi cavalli!) altrimenti fai prima a tenerti un 125....

Sempre per motivi di potenza chi ha una media cilindrata (500,600) e con il doppio della potenza sotto alle chiappe, mah deve essere proprio amore a prima vista ahahah

Hanno senso solo come prime moto!
DrManetta
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 10:06:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Riesumo questo post sulle piccole cilindrate perché ieri sera ho avuto modo di provare la "motina" sotto, ovvero il GS310, acquistata da un mio familiare che voleva tornare alla motocicletta in età non più giovincella.



Esco dalla modalità possessore di inutile mille quattro cilindri in linea giapponese e dico che...

A prima vista sembra più moto di quello che è, nel senso che davvero fa l'impressione di appartenere alla famiglia GS e questo piace molto al pubblico meno appassionato (come il mio familiare). In sella invece si nota una minor cura dei blocchetti e di quanto si ha sotto gli occhi, nonostante la strumentazione a cristalli liquidi svolga il suo compito egregiamente. In moto fa il classico rumore da mono, anche se in maniera molto educata (anche troppo) e la postura è molto comoda.

Col primo giretto in solitaria ho apprezzato l'estrema facilità di guida. Sembra davvero una graziellina nel traffico ed il motore risponde pronto, anche se fa quello che può vista la cilindrata. E' comunque fluido, come è fluido il cambio e la morbidissima frizione. Insomma sembra proprio un bonsai della vera Giesse, anche se specchiandosi nelle vetrine non ti espone al rischio "orso sulla biciletta", il vero terrore dei neo motociclisti fighetti. E non ci sono nemmeno eccessive vibrazioni.

Col secondo giretto ho caricato il neo proprietario e siamo andati a farci un giretto in collina. Io sono 1.85 per 85 kg, lui 1.90 per 105... Una bella prova per il piccolo mono. Prova comunque superata, visto che anche nelle salite, in sesta, la moto riesce a tirare su i passeggeri senza troppi problemi. Solo in quelle più ripide è necessario scalare, come del resto nei sorpassi che però consiglio di fare con molta cautela se si è in due (il mono frulla, è vero, ma i cv sono quelli che sono). Anche nelle ripartenze veloci dagli stop ci vuole un po' di grinta con l'acceleratore. L'unica cosa è che in due il singolo disco anteriore soffre un po' nelle frenate accentuate, magari con strada in discesa.

In sintesi, una moto perfetta per iniziare o per tornare a guidare le due ruote dopo tanto tempo. Moto che ha l'appeal del marchio BMW e della sorella maggiore Giesse. E questo, mi ripeto, piace parecchio a chi non vive di pane e moto.

Rientro nella modalità possessore di inutile quattro cilindri in linea giapponese (mille, naturalmente) e dico...


...innanzitutto che ero molto curioso di provare una di queste mini motine. Impressioni? Pur riconoscendogli dei plus, se uno è mediamente capace di stare in equilibrio alla fine vale la pena puntare subito ad una motorizzazione più consistente, almeno una 500, più o meno simile in pesi ed ingombri, ma molto più dotata sotto (non sogghignate voi amanti del doppio senso sessuale). Il prezzo poi è piuttosto salato per quello che offre, come ogni creazione dell'elica. Però acquistandola non si commette un errore, anzi. Per chi ha qualche anno sulle spalle e vuole tornare a guidare una enduro senza correre rischi per troppe potenze, troppi pesi, troppi ingombri, troppi bolli, troppi consumi, troppi qualcosa è certamente indicata.

La comprerei? AHAHAHAHAHA... Il downsizing è impossibile! festa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 10:16:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Con tutta franchezza e senza offesa da non giovincello se domani voglio tornare in moto non butterei i soldi per una motoretta del genere.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 11:32:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Con tutta franchezza e senza offesa da non giovincello se domani voglio tornare in moto non butterei i soldi per una motoretta del genere.


Dopo mesi in cui ci riempi il bis di valigie con Himalayan e TRK te ne esci con questa affermazione?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 11:48:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In questi mesi, come dici tu, ho solo provato, tentato forse è la parola giusta, a contrastare certi pregiudizi e luoghi comuni che albergano su queste pagine, che è ben diverso da quello che sono le scelte e i gusti personali. La Benelli, che citi, si pone nel mercato delle 500 con un prodotto onesto e con un buon rapporto prezzo/prestazioni. A me che il motore e la moto sia prodotta in Cina NON INTERESSA se dietro c'è un know-how(Italiano) che sa il fatto suo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 11:56:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
il knowing italiano?
In me certamente albergano pregiudizi, luoghi comuni, e numerosi altri spiacevoli difetti, ma l'ho sempre chiamato know-how.
Se sbaglio, mi corriggirete...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 12:38:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vabbè, ho usato l'aggettivo anziche la locuzione corretta, grazie per la correzione professorehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 12:58:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
knowing non è aggettivo, ma participio presente.

Qui sei tu che fai il professore senza nemmeno comprendere quello che scrivi. Altro che spezzare atomi.

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 12:59:04



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io non ho pregiudizi, ma mi è capitato di analizzare dell'acciaio cinese e non vi dico cosa ho trovato dentro.
Quindi ci vado abbastanza cauto.

Poi a dirla tutta io parlo male solo dei modelli che ho provato... Altro che pregiudizi

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 13:03:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Considerando che la Cina se non la prima di sicuro la seconda come produzione di acciaio nel mondo siamo messi bene se è vero quello che affermi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 13:09:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luka_tm
knowing non è aggettivo, ma participio presente.

Qui sei tu che fai il professore senza nemmeno comprendere quello che scrivi. Altro che spezzare atomi.


Io argomento, o almeno ci provo, tu che fai, a parte la poco simpatica pratica di correggere i punti e virgole.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 13:14:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
le argomentazioni sono anche peggio dell'ortografia

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 13:25:32



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Considerando che la Cina se non la prima di sicuro la seconda come produzione di acciaio nel mondo siamo messi bene se è vero quello che affermi.


In realtà non c'è niente di vero.
Sono pagato da un'organizzazione di stampo autarchico per produrre falsa documentazione nell'atto di screditare la produzione cinese di acciaio.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:05:40



Iscritto: 22/07/2013
Ritornando alla prova del dott. Manetta, secondo me una buona base per iniziare a tutte le età, sotto casa ne vendono uno scatafascio più del 1250.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:11:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ci sarà un motivo se i cinesi benestanti quando possono sono i primi ad evitare il Made in Cina ..... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:12:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da AisCafais
Ritornando alla prova del dott. Manetta, secondo me una buona base per iniziare a tutte le età, sotto casa ne vendono uno scatafascio più del 1250.

brindisi


Paradossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire.
Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata.
Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media.

Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Neophytus
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 14:19:15


Iscritto: 24/04/2019
Originariamente inviato da Luka_tm
il knowing italiano?
In me certamente albergano pregiudizi, luoghi comuni, e numerosi altri spiacevoli difetti, ma l'ho sempre chiamato know-how.
Se sbaglio, mi corriggirete...


La rievocazione del discorso di Wojtyla del 16 ottobre 1978 appena dopo essere stato eletto Papa, è carina.
Però lui portava avanti un messaggio di fratellanza e di tolleranza, non di intransigenza verso gli errori altrui.



Vogliatevi bene e non litigate, fratelli motociclisti.

Amen.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.