Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una piacevollissima sorpresa. Opzioni · Visualizza
Barabbico
Inviato: sabato 12 novembre 2016 11:35:08


Iscritto: 27/09/2016
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere rispetto alla piacevole sorpresa di EICMA, in cui sono state presentate 3 enduro stradali/crossover di piccola cilindrata. Mi riferisco alla versys 300, v strom 250 e gs 310, con rispettivamente una trentina di cavalli, 25 cv e 34 cv. Vorrei sapere cosa ne pensate di questi modelli, sono soltanto un ampliamento di alternative per chi ha la patente A2, oppure possono essere una valida alternativa alla "600", magari per chi ne fa un utilizzo principalmente urbano? Io mio interesse nasce dalla mia curiosità per queste piccole cilindrate, snobbate dalla maggior parte dei motociclisti, ma che possono essere una scelta "intelligente", grazie ai bassi costi di gestione e la minor propensione alle "corse".
Sbizzarritevi discussione
AisCafais
Inviato: sabato 12 novembre 2016 12:06:40



Iscritto: 22/07/2013
Io sono favorevole alle piccole cilindrate una valida alternativa per chi non vuole lo scooter in città , ottime moto scuola per chi si approccia alle 2 ruote è vuole una moto.....poi sostanzialmente noi italiani da sempre abbiamo avuto le piccole cilindrate.....poi con l'invasione dei scooter ( ben venga vista la qualità e la sicurezza che offrono adesso )....lcocktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: sabato 12 novembre 2016 15:22:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Forse il V Strom 250 non so se sia un pochino sotto depotenziato, due persone più le valigie piene...boh.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 13 novembre 2016 10:16:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se è per questo c'è anche la Royal Enfield Himalayan, enduro da 400cc e 25 cv.

The early bird takes the worm...
Barabbico
Inviato: domenica 13 novembre 2016 11:29:55


Iscritto: 27/09/2016
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se è per questo c'è anche la Royal Enfield Himalayan, enduro da 400cc e 25 cv.

Vero, questo modello mi era sfuggito! Ma Royal Enfield è una casa affidabile? Non la conosco proprio.
Aldo Roma
Inviato: domenica 13 novembre 2016 15:11:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
non credo di aver mai visto un concessionario con quel nome...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 13 novembre 2016 15:17:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Producono moto da tanto anche se essendo Indiani vengono per lo più guardati con sufficienza dall'opinione pubblica motociclistica occidentale. Ovviamente non sono mezzi che hanno la stessa raffinatezza e ricercatezza di quelli europei ma considerato che le strade del subcontinente indiano sono per lo più mulattiere ritengo che possa essere un mezzo adatto anche alle nostre strade, ovviamente votato al risparmio e all'essenzialità nell'uso. Non vai al bar a parcheggiare con un mezzo del genere, lo usi solo per quello che da realmente

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: domenica 13 novembre 2016 16:44:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ho controllato sul loro sito e praticamente ci sono concessionarie e centri assistenza in tutta Italia e parecchi su in Lombardia.

Quindi questo già è una cosa positiva.

Per me sarebbero più vicini loro che la BMW ahahah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 09:20:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
sono favorevole alle piccole cilindrate soprattutto se permettono di risparmiare un sacco di bei soldini nell'acquisto, nei consumi e nella manutenzione a coloro che intendono comprarsi una moto, ma non possono permettersi la fascia più alta. Personalmente preferisco le cilindrate superiori, per me nettamente migliori, ma riconosco che come alternativa allo scooter o come primo approccio per coloro che hanno paura a leggere sul libretto che il proprio motore sviluppa più di 90cv sono buone scelte.
E questi nuovi modelli enduro non fanno altro che ampliare la scelta a disposizione del mercato, colmando una mancanza di prodotto. Credo che avranno successo, soprattutto il giessino, visto che permetterà di accedere all'elica con un esborso contenuto (anche se sicuramente superiore alle concorrenti nipponiche).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 09:27:49



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Fantic Caballero 500,visto a Eicma, t'acchiappa!caricaaa

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 11:18:39



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Aldo roma
non credo di aver mai visto un concessionario con quel nome...


Qui puoi vedere tutta la produzione Royal enfield....

http://dealer.moto.it/unionjackroma

Qui ripassi la storia del marchio....Royal Enfield 1901-2013 History official

https://youtu.be/9_EsUR4oakg

Royal Enfield nel programma TV "Passaggio a nord ovest" (2007)

https://youtu.be/HpqeZaM1Vss

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 11:28:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Barabbico
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere rispetto alla piacevole sorpresa di EICMA, in cui sono state presentate 3 enduro stradali/crossover di piccola cilindrata. Mi riferisco alla versys 300, v strom 250 e gs 310, con rispettivamente una trentina di cavalli, 25 cv e 34 cv. Vorrei sapere cosa ne pensate di questi modelli, sono soltanto un ampliamento di alternative per chi ha la patente A2, oppure possono essere una valida alternativa alla "600", magari per chi ne fa un utilizzo principalmente urbano? Io mio interesse nasce dalla mia curiosità per queste piccole cilindrate, snobbate dalla maggior parte dei motociclisti, ma che possono essere una scelta "intelligente", grazie ai bassi costi di gestione e la minor propensione alle "corse".
Sbizzarritevi discussione


A mio avviso come commuter urbano possono essere una valida altrernativa allo scooter.
Se invece viene voglia di mettere le ruote anche "fuori porta" allora è il caso di salire di cilindrata.
Di intelligente la moto ha solo la materia grigia di chi la guida.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Barabbico
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 14:59:09


Iscritto: 27/09/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Forse il V Strom 250 non so se sia un pochino sotto depotenziato, due persone più le valigie piene...boh.


L'ho pensto anche io, la concorrenza dalla kawasaki alla honda si attesta tra i 35 e 50 cv... La yamaha invece pare non essere molto interessata a questa fetta di mercato, peccato.
anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 16:27:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Non svalutate il 250 Suzuki. Quello di Aygo lo ha spinto a superare i 150 kmh in autostrada,da quello deriva. Ricordatevi comunque che conta l'erogazione e non la potenza in sé caricaaa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 16:45:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Non svalutate il 250 Suzuki. Quello di Aygo lo ha spinto a superare i 150 kmh in autostrada,da quello deriva. Ricordatevi comunque che conta l'erogazione e non la potenza in sé caricaaa

hi hi hi è anche vero che nemmeno dopo un anno (se non sbaglio) è già in fibrillazione per il cambio moto a cilindrata superiore...
ti offro un drink


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 16:48:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se può e non fa scontento rimane

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 18:34:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Non svalutate il 250 Suzuki. Quello di Aygo lo ha spinto a superare i 150 kmh in autostrada,da quello deriva. Ricordatevi comunque che conta l'erogazione e non la potenza in sé caricaaa


Il raggiungimento di queste velocità va però interpretato.
Anxhe la mi ex Kawasaki Z250SL è arrivata a 152 km/h ma indicare queste velocità significa non che ci arrivano in un attimo come una 50/70 cv o oltre, per arrivare a quella velocità devi avere strada libera, non in salita e dopo essere arrivati a 130 restare li ad attendere che arrivi a 150...

Con la mia CB500F a 150 ci arrivo con poca strada e pochissimo tempo.

Quindi se poi ci si va in due, caricando un pochino anche le borse credo che più di 120 non andrà. ..

Posso anche sbagliare.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco8402
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 19:22:08


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Favorevolissimo alle piccole/medie cilindrate....è un segmento che anni fa mancava.
anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 19:25:50



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ma perché?E' indispensabile spremere fino al limite il mezzo quando si è in due e a pieno carico? Non mi pare che sia questo lo scopo del motociclismo turistico. E poi non è che ad ogni pie' sospinto incontri mezzi pesanti che ti impediscono di marciare con regolarità. 120 kmh in due con bagagli sono già troppi, secondo me, anche per le moto più grosse...Prova a piantare una frenata a quella velocità...che succede?

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: martedì 15 novembre 2016 09:23:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ma perché?E' indispensabile spremere fino al limite il mezzo quando si è in due e a pieno carico? Non mi pare che sia questo lo scopo del motociclismo turistico. E poi non è che ad ogni pie' sospinto incontri mezzi pesanti che ti impediscono di marciare con regolarità. 120 kmh in due con bagagli sono già troppi, secondo me, anche per le moto più grosse...Prova a piantare una frenata a quella velocità...che succede?

Forse meno rispetto ad una frenata a 70 km/h su una 250cc a pieno carico. Comunque, a prescindere dalle velocità di punta che effettivamente vengono raggiunte rarissimamente (e non servono a nulla), le cilindrate superiori offrono un indubbio comfort di marcia inteso in senso lato. Hai più assetto, più stabilità, più dotazioni, migliore risposta del motore ecc. ecc. (non sto ad elencarti tutto, visto che te hai una moto che ti da tutti questi vantaggi in presa diretta e lo saprai meglio di me).
Io rimango dell'idea che se uno vuole fare turismo, quello vero, deve avere sotto il sedere un bel motore. Basta guardare quanti giesse girano in autostrada.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.