Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rivalutiamo Biaggi, e ridimensioniamo aprilia? Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: domenica 4 marzo 2012 17:16:46



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Mercoledì sera a Griglia di Partenza ho sentito Carlo Florenzano (Honda) fare il "mea culpa" per la moto in SBK, nel senso che loro, come Kawa, Yamaha (quando c'era), Ducati per il campionato hanno preso la moto di serie e preparata per le corse, mentre altri (Aprilia e BMW, anche se non detto esplicitamente) hanno fatto dei prototipi poi gli hanno messo frecce e targa per arrivare a 1.000 esemplari. Non so se sia del tutto vero, però Florenzano non è uno che dice le cose a vanvera ... anche quando c'è da dire che Honda sbaglia, per cui ...

mi spezzo ma non piego ...
DesmoLuca04
Inviato: domenica 4 marzo 2012 18:37:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
Biaggi ha pagato il per il suo carattere e per il fatto di avere tutti i media contro


Originariamente inviato da roby1098
io personalmente non lo reggo, come pilota invece, se tiene la bocca cucita, tanto di cappello


Q8!


Originariamente inviato da icaro
[i][size=4]Concordo, finchè si limita a guidare è OK ma quando parla ... si è giocato il posto in Honda per questo (oltre a tante antipatie ...)


Non è l’unico pilota che si è giocato il rapporto con tale Casa, ed essa non è che brilli per “umiltà”

Originariamente inviato da Ateforp

ne parlava centocelle.... non è che valentino rossi è intoccabile... un paio di anni come quello passato e il prossimo candidato alla sbk è lui!


se continuerà ad avere l’appoggio dei media e sponsor non penso che capiti così in fretta, infine penso che Rossi voglia uscire dalla motogp da vittorioso.



Originariamente inviato da Ateforp

sono daccordo nel dire che che la sbk è formata da piloti di second'ordine.... molto più spettacolare e avvincente della gp... ma è giusto che sia così...

penso che alcuni dei piloti che tu definisci di second’ordine darebbero la paga a parecchi della motogp


Originariamente inviato da centocellerider

Quando si e trovato di fronte VR pilota straordinario ed in piena ascesa

Erro o Rossi da esordiente si è mostrato un po’ spocchioso come ha fatto un suo collega molto più recentemente?...con risultati del popolo italico parecchio differente…

Originariamente inviato da icaro
con tutto il bene che voglio al Sic devo dire che in quella occasione sbagliò per due volte

Come x il sorpasso effettuato da Simoncelli su Pedrosa, anche in questo caso penso che Marco abbia fatto bene. Aveva spazio, si è inserito.

RedAce
Inviato: domenica 4 marzo 2012 19:16:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da fender
Facendo il paragone fra serie A e B mi viene da pensare che qualcosa non va proprio nella massima serie..... ma ci ricordiamo come Checa era ritenuto un assoluto BOLLITO in moto GP, o in quale stato se ne e' andato Melandri? Per non parlare di Biaggi che, a parte il suo caratteraccio che non gli ha mai permesso di essere sereno neppure con il suo team, doveva essere un pilota finito.
O i primi tre/quattrodella GP sono realmente irraggiungibili, cosa che non credo, pur ritenendoli i piu' forti, o qualcosa, oltre al divario pazzesco tra due moto e tutte le altre, non va. C'e' un divario nei mezzi che e' andato di anno in anno sempre piu' lievitando, con conseguente incenerimento di pilooti come anni fa non accadeva. E questa situazione non puo' far altro che peggiorare con l'avvento delle CRT.


Totalmente d'accordo, soprattutto col secondo paragrafo. La differenza fra le satellite e le ufficiali è enorme e la differenza diceva Edwards sta nell'elettronica e solo lei. Puoi essere il migliore, ma Lorenzo sulla M1 di Dovizioso non farebbe gli stessi tempi e questo lo sanno anche i sassi.
C'e' un divario nei mezzi che e' andato di anno in anno sempre piu' lievitando, con conseguente incenerimento di pilooti come anni fa non accadeva.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: domenica 4 marzo 2012 19:18:06



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Originariamente inviato da icaro
con tutto il bene che voglio al Sic devo dire che in quella occasione sbagliò per due volte

Come x il sorpasso effettuato da Simoncelli su Pedrosa, anche in questo caso penso che Marco abbia fatto bene. Aveva spazio, si è inserito.

io non ho approvato il sorpasso a Biaggi perchè mentre lui era in corsa per i punti mondiali il Sic era li solo per quella gara e arrivare terzo o quarto non gli avrebbe cambiato nulla ... certo che il podio gli ha fatto gola, però in Aprilia non hanno gradito ... Con Pedrosa invece si batteva per una posizione sul podio e punti mondiali, quindi osare era giusto ...

mi spezzo ma non piego ...
Ateforp
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:02:59



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da fender
Facendo il paragone fra serie A e B mi viene da pensare che qualcosa non va proprio nella massima serie..... ma ci ricordiamo come Checa era ritenuto un assoluto BOLLITO in moto GP, o in quale stato se ne e' andato Melandri? Per non parlare di Biaggi che, a parte il suo caratteraccio che non gli ha mai permesso di essere sereno neppure con il suo team, doveva essere un pilota finito.
O i primi tre/quattrodella GP sono realmente irraggiungibili, cosa che non credo, pur ritenendoli i piu' forti, o qualcosa, oltre al divario pazzesco tra due moto e tutte le altre, non va. C'e' un divario nei mezzi che e' andato di anno in anno sempre piu' lievitando, con conseguente incenerimento di pilooti come anni fa non accadeva. E questa situazione non puo' far altro che peggiorare con l'avvento delle CRT.


Totalmente d'accordo, soprattutto col secondo paragrafo. La differenza fra le satellite e le ufficiali è enorme e la differenza diceva Edwards sta nell'elettronica e solo lei. Puoi essere il migliore, ma Lorenzo sulla M1 di Dovizioso non farebbe gli stessi tempi e questo lo sanno anche i sassi.
C'e' un divario nei mezzi che e' andato di anno in anno sempre piu' lievitando, con conseguente incenerimento di pilooti come anni fa non accadeva.


magari ragiono male io... ma a giudicare dai test di sepang non si direbbe proprio... boh il primo delle yamaha é dovizioso, crutchlow è a solo un decimo da lorenzo.... e barbera con la ducati versione test valencia è 3 decimi davanti a rossi....scusate ma proprio non sono daccordo che le moto clienti sono nettamente inferiori alle ufficiali

la differenza abissale di elettronica di cui parla edwards non è tra ufficiale e satellite ma è tra prototipo (ufficiale o non) e CRT..... li si che c'è una differenza abissale... ma questo non c'era bisogno che lo dicessi io capito?

ermes_85
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:10:29



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ateforp
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da fender
Facendo il paragone fra serie A e B mi viene da pensare che qualcosa non va proprio nella massima serie..... ma ci ricordiamo come Checa era ritenuto un assoluto BOLLITO in moto GP, o in quale stato se ne e' andato Melandri? Per non parlare di Biaggi che, a parte il suo caratteraccio che non gli ha mai permesso di essere sereno neppure con il suo team, doveva essere un pilota finito.
O i primi tre/quattrodella GP sono realmente irraggiungibili, cosa che non credo, pur ritenendoli i piu' forti, o qualcosa, oltre al divario pazzesco tra due moto e tutte le altre, non va. C'e' un divario nei mezzi che e' andato di anno in anno sempre piu' lievitando, con conseguente incenerimento di pilooti come anni fa non accadeva. E questa situazione non puo' far altro che peggiorare con l'avvento delle CRT.


Totalmente d'accordo, soprattutto col secondo paragrafo. La differenza fra le satellite e le ufficiali è enorme e la differenza diceva Edwards sta nell'elettronica e solo lei. Puoi essere il migliore, ma Lorenzo sulla M1 di Dovizioso non farebbe gli stessi tempi e questo lo sanno anche i sassi.
C'e' un divario nei mezzi che e' andato di anno in anno sempre piu' lievitando, con conseguente incenerimento di pilooti come anni fa non accadeva.


magari ragiono male io... ma a giudicare dai test di sepang non si direbbe proprio... boh il primo delle yamaha é dovizioso, crutchlow è a solo un decimo da lorenzo.... e barbera con la ducati versione test valencia è 3 decimi davanti a rossi....scusate ma proprio non sono daccordo che le moto clienti sono nettamente inferiori alle ufficiali

la differenza abissale di elettronica di cui parla edwards non è tra ufficiale e satellite ma è tra prototipo (ufficiale o non) e CRT..... li si che c'è una differenza abissale... ma questo non c'era bisogno che lo dicessi io capito?


Secondo me sbagli Ate, adesso stan solo provando, vedrai che appena c'è da darci di gas, le cose cambiano, cmq sempre secondo me, le non ufficiali han già provato tutto, e per loro i tempi non cambieranno di molto, mentre per le ufficiali il discorso è ben diverso.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:13:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non mi sono spiegato benissimo. Edwards disse quello che ha detto quando stava sulla M1 assieme a Crutchlow. Magari quest'anno per ravvivare lo spettacolo "qualcuno" ha proposto meno differenza fra ufficiali e private, ma basta tornare a qualche anno fa per capire che c'era un abisso fra le due moto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:21:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Fra un pò ci saranno solo crt, e tornerà lo spettacolo...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:22:07



Iscritto: 06/07/2011
X redace e hermes... non dico che sono uguali eh.... ma non ritengo assolutamente ci sia differenza abissale di elettronica.... se a lorenzo levi la ufficiale e dai la tech3 invece che chiudere il mondiale secondo può farsi fregare da un pedrosa o da uno spies.... e arrivare terzo... ma non è che arriva 6° a fine anno... garantito capito?

spies nel 2010 in tech3 è arrivato 6° e edwards 11°.... moto uguali....
dovizioso quando era con la honda di cecchinello era stile spies in tech3... non è che batteva pedrosa.... ma era sempre tra i primi 4 5 o 6 in tutte le gare....

le moto satellite hanno un'evoluzione elettronica inferiore e ricevono gli aggiornamenti + tardi.... tutti daccordo ma quando uno è manico lo vedi anche se non guida una moto ufficiale
RedAce
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:35:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Onestamente ne dubito. Se ci sono differenze in SBK fra private ed ufficiali, figurarsi se non ci sono in MotoGP che sono prototipi. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:40:19



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da RedAce
Onestamente ne dubito. Se ci sono differenze in SBK fra private ed ufficiali, figurarsi se non ci sono in MotoGP che sono prototipi. Angel


scusa red ho editato il mess precedente mentre rispondevi :-) in questi casi servirebbe la chat di moto.it

aggiungo: a parere mio esiste uno "step" a livello di talento che fa entrare un pilota nel club di quei 5 o 6 più forti del mondo... una casa non darà mai una moto ufficiale a uno che chiude il mondiale in un team satellite 10° o 11° per farlo magari arrivare sesto o setttimo.... aspettano quei piloti che infrangono i pronostici.... quei piloti che ti fanno dire davanti alla tv "c...o! con una moto clienti guarda cosa riesce a fare!!" quelli sono i piloti di prima categoria... gli altri? inceneriti bruciati... chiamiamoli come ci pare la griglia di partenza in qualche modo va riempita....capito?

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 10:00:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Che smacco sarebbe x una Casa arrivare dietro ad una clienti...come Barberà davanti a Rossi

d'oh!
icaro
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 10:15:44



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
A me piacerebbe che qualcuno dei dirigenti della Dorna o chi per essa mi spiegasse cosa intendono fare in futuro, in parole povere quale sarà la differenza tra SBK, CRT e prototipi, o se faranno un solo campionato con tutte e tre le categorie.
Visto che parlano tanto di riduzione dei costi (tanto da eliminare la 2a moto ai piloti SBK) quelle che costano di più sono le MotoGP, quindi elimineranno quelle? quanta differenza ci può essere tra una buona SBK ed una CRT? Per adesso non credo che Aprilia e Ducati (specie con la Panigale) e forse anche BMW se sistema qualche problemuccio sfigurerebbero molto rispetto alle CRT, per cui dove vogliono arrivare?
Scusate l'ingarbugliamento del discorso, spero che comunque abbiate capito cosa volevo dire.

mi spezzo ma non piego ...
Ateforp
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 21:19:17



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da icaro
A me piacerebbe che qualcuno dei dirigenti della Dorna o chi per essa mi spiegasse cosa intendono fare in futuro, in parole povere quale sarà la differenza tra SBK, CRT e prototipi, o se faranno un solo campionato con tutte e tre le categorie.
Visto che parlano tanto di riduzione dei costi (tanto da eliminare la 2a moto ai piloti SBK) quelle che costano di più sono le MotoGP, quindi elimineranno quelle? quanta differenza ci può essere tra una buona SBK ed una CRT? Per adesso non credo che Aprilia e Ducati (specie con la Panigale) e forse anche BMW se sistema qualche problemuccio sfigurerebbero molto rispetto alle CRT, per cui dove vogliono arrivare?
Scusate l'ingarbugliamento del discorso, spero che comunque abbiate capito cosa volevo dire.


è una bella bega..... sarebbe bello vedere i valori maggiormente livellati, ne guadagnerebbe lo spettacolo, quello che è certo è che honda in primis non è interessata a produrre CRT per la motoGP e ducati mi sembra uguale... staremo a vedere... tutti si confrontano a parole educatamente ma nessuno cambia posizione... bah vedremo
icaro
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 23:22:27



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
quello che è certo è che se quest'anno non ci fossero le CRT sulla griglia della MotoGP ci sarebbero solo 11 moto ... neanche abbastanza da dare tutti i punti fino al 15° ... potrei andare anch'io non fosse che mi costa una cifra tra benzina e trasferte! Che tristezza un mondiale così ... se poi ci aggiungiamo che i team competitivi sono 2 con 4 moto (sperando che Ducati reagisca!) gli altri sono li solo per combattere per il 5°-6° posto, a meno che non cadano tutti i primi.

mi spezzo ma non piego ...
ermes_85
Inviato: martedì 6 marzo 2012 08:53:23



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sbagliato otto se puoi cancella.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.