Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rivalutiamo Biaggi, e ridimensioniamo aprilia? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 18:50:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Nemmeno Melandri è uscito bene dalla MotoGP...

Svalutare Biaggi, come contrario di rivalutare è per me assurdo e inconcepibile. Sia chiaro, non ce l'ho con nessuno, ma sembra sempre che tutti siano all'ombra di "quell'altro" che ha vinto molto, ma che certo non è superiore a Biaggi o a Stoner o a Bayliss.


senza star li a far nomi e cognomi che non serve,apparte poche eccezioni,in motogp,vi e' il top ,in sbk corrono i rincalzi e i vecchi,senza offesa,io la penso cosi,anzi a me piace tantissimo la sbk.

melandri ha avuto la sfortuna di finire in ducati,biaggi ha guidato il top e non ha mai vinto il titolo,basta ricordarsi quando ha preso la honda di vale cosa e' riuscito a fare.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
centocellerider
Inviato: sabato 3 marzo 2012 19:14:17



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da diaavel

melandri ha avuto la sfortuna di finire in ducati,biaggi ha guidato il top e non ha mai vinto il titolo,basta ricordarsi quando ha preso la honda di vale cosa e' riuscito a fare.


Scusa Diavel ma Biaggi in motoGP ha guidato per due anni una moto clientiPons(non il top quindi) arrivando TERZO e per un anno la HRC ufficiale arrivando quinto (quest'anno VR e arrivato settimo, e vero ke ha subito un'operazione ke l'ha allontanato dalle corse,ma il valore esperesso in campo non gli avrebbe permesso di certo di arrivare sul podio)...e vero che fu una stagione deludente ma non da giustificare l'allontanamento di Max dalla motoGP per "mancato talento" visto ke hanno corso e corrono tutt'ora piloti ke non valgono nemmeno le saponette di Biaggi.

Biaggi ha pagato il per il suo carattere e per il fatto di avere tutti i media contro.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
roby1098
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:20:11



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
centocelle ha colto nel segno, se biaggi non avesse un carattere che definire odioso è poco, la sua carriera avrebbe avuto tutta un altra piega!!
io personalmente non lo reggo, come pilota invece, se tiene la bocca cucita, tanto di cappello!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:32:10



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da roby1098
io personalmente non lo reggo, come pilota invece, se tiene la bocca cucita, tanto di cappello!


Q8

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: sabato 3 marzo 2012 21:09:23



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Concordo, finchè si limita a guidare è OK ma quando parla ... si è giocato il posto in Honda per questo (oltre a tante antipatie ...)

mi spezzo ma non piego ...
Ateforp
Inviato: sabato 3 marzo 2012 21:13:20



Iscritto: 06/07/2011
Q888 he he he

biaggi si è fregato perchè litigò con tutti in honda... non ammise mai quella che allora era la superiorità di rossi dando colpa a gomme, moto, meccanici ingegneri... ecc... ma sono cose raccontate e riraccontate...

ne parlava centocelle.... non è che valentino rossi è intoccabile... un paio di anni come quello passato e il prossimo candidato alla sbk è lui!

sono daccordo nel dire che che la sbk è formata da piloti di second'ordine.... molto più spettacolare e avvincente della gp... ma è giusto che sia così...
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 21:42:41



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
sapete benissimo che non sono un tifoso di rossi,ma lo rispetto e lo considero un grande campione,anche perche' uno che ha vinto e fatto quello che ha fatto lui,non gli si puo' dire niente.
il signor biaggi non ha vinto una beata mazza in moto gp o 500 che sia,a livello di titoli parlo,dunque non paragonatelo,manco lontanamente a rossi.
poi che rossi vada in sbk,prima o poi succedera',ma anche lui sara' un veccchio,motociclisticamente parlando si intende.
in ogni caso sono felice per max,o per melandri o chi che sia il perche' non ve lo dico,logico che se vince checa in questo momento sono felice.
ragazzi se in sbk,arrivano ora adesso subito,stoner,lorenzo,spies,ci metto anche valentino va,pedrosa,dovizioso,non c'e' storia,i piloti piu' forti sono in motogp e per ora quella e' la classe regina,il che non vuol dire la piu' bella,ma i piu' forti sono li
max e aprilia si sono ritrovati dopo anni e assieme sono tornati a vincere,onore a max e chissa se fosse successo la stessa storia in motogp,magari le cose cambiavano

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: sabato 3 marzo 2012 23:08:32



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ateforp

sono daccordo nel dire che che la sbk è formata da piloti di second'ordine.... molto più spettacolare e avvincente della gp... ma è giusto che sia così...

scusa Ateforp ma non sono completamente d'accordo su questo: ci sono piloti in MotoGP che secondo me non sono migliori di alcuni della SBK, ad esempio Barbera, Espargaro, Hernandez e forse anche Hayden non guidano meglio di Checa, Melandri, Fabrizio, Haslam e dello stesso Biaggi ... che poi questi ormai non trovino una sella per correre è un altro discorso ... si tratta anche di ingaggi, sponsor e moto che gli vengono offerte ... meglio essere nei primi tre della SBK che lottare per il 9°-10° posto in MotoGP.

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: sabato 3 marzo 2012 23:30:41



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Ateforp

sono daccordo nel dire che che la sbk è formata da piloti di second'ordine.... molto più spettacolare e avvincente della gp... ma è giusto che sia così...

scusa Ateforp ma non sono completamente d'accordo su questo: ci sono piloti in MotoGP che secondo me non sono migliori di alcuni della SBK, ad esempio Barbera, Espargaro, Hernandez e forse anche Hayden non guidano meglio di Checa, Melandri, Fabrizio, Haslam e dello stesso Biaggi ... che poi questi ormai non trovino una sella per correre è un altro discorso ... si tratta anche di ingaggi, sponsor e moto che gli vengono offerte ... meglio essere nei primi tre della SBK che lottare per il 9°-10° posto in MotoGP.


Q8
diciamo che i primi 4 o 5 piloti della GP sono davvero i migliori al mondo, poi concordo con Icaro, ci sono piloti in GP che le prenderebbero anche in SBK

In questo momento poi credo che Checa su 1098 o Biaggi su RSV4 difficilmente riuscirebbero a stare dietro alle CRT (ed i loro piloti) in MotoGP

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: domenica 4 marzo 2012 09:01:06



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Q8
diciamo che i primi 4 o 5 piloti della GP sono davvero i migliori al mondo, poi concordo con Icaro, ci sono piloti in GP che le prenderebbero anche in SBK

In questo momento poi credo che Checa su 1098 o Biaggi su RSV4 difficilmente riuscirebbero a stare dietro alle CRT (ed i loro piloti) in MotoGP

mi piacerebbe che Ducati ed Aprilia facessero correre la Desmosedici (o la Panigale) e la RSV4 come CRT affidate a team privati con piloti giovani, chissà ... magari ... potrebbero anche arrivare nei primi 6-8 ...

mi spezzo ma non piego ...
centocellerider
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:34:12



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Che Biaggi abbia un carattere spigoloso e fuori discussione...xo bisogna riconoscergli una coerenza poco comune nel circus.
Quando c'erano problemi lo diceva, anche a costo di mettersi contro i team e le case...non come altri ke quando navigavano costantemente in ultima posizione erano "fiduciosi"
Quando si e trovato di fronte VR pilota straordinario ed in piena ascesa supportato dalla piu grande casa motociclistica del mondo...ha accettato la rivalità e l'ha persa, gli altri a differenza sua si sono accodati si sono messi sotto la "cupola" sapendo ke tanto contro VR nn c'era nulla da fare.
Biaggi ha avuto reazione bruttissime e ingiustificabili agli eventi dentro e fuori dalla pista e anche queste hanno contribuito alla sua dipartita dalla motoGP.

Riguardo alle vittorie...Biaggi ha perso un mondiale in 500 per una bandiera gialla (per una norma poi cancellata) correndo con una Honda clienti contro un certo Doohan su HRC ufficiale,insomma nn guardiamo solo i numeri anche Gilles Villeneuve nn vinse mai il mondiale in F1.....

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Ateforp
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:40:05



Iscritto: 06/07/2011
he he he si forse mi ero espresso male... ho scritto prima di uscire ieri

in sbk corrono piloti di second'ordine... essendo che i cavalli di razza nascono quando nascono e non li fa la dorna con lo stampo a seconda dei posti in griglia... la gp è fatta da 7 o 8 piloti di razza e il resto da piloti che hanno l'aggancio giusto o il manager potente ma non combinerebbero niente nemmeno in sbk, in sbk i piloti che si giocano il mondiale sono da 6°/10° posto in moto gp.... suvvia è un po' come serie A e B a calcio... se prendete l'ultima squadra di serie A è fecile che le buschi anche dalle prime 3 o 4 squadre di serie B ammonito capito?

roby1098
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:53:15



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
per quanto riguarda il livello dei piloti, vi ricordate quando il buon Simoncelli prese in mano a imola la rsv4 al venerdì ed al sabato bastonò biaggi come pochi?
io quella gara la ricordo come fosse ora ed il sorpasso all' entrata della essefu da antologia.....
http://www.youtube.com/watch?v=Ndw06lQmQc4

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Ateforp
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:57:50



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da centocellerider
Che Biaggi abbia un carattere spigoloso e fuori discussione...xo bisogna riconoscergli una coerenza poco comune nel circus.
Quando c'erano problemi lo diceva, anche a costo di mettersi contro i team e le case...non come altri ke quando navigavano costantemente in ultima posizione erano "fiduciosi"
Quando si e trovato di fronte VR pilota straordinario ed in piena ascesa supportato dalla piu grande casa motociclistica del mondo...ha accettato la rivalità e l'ha persa, gli altri a differenza sua si sono accodati si sono messi sotto la "cupola" sapendo ke tanto contro VR nn c'era nulla da fare.
Biaggi ha avuto reazione bruttissime e ingiustificabili agli eventi dentro e fuori dalla pista e anche queste hanno contribuito alla sua dipartita dalla motoGP.

Riguardo alle vittorie...Biaggi ha perso un mondiale in 500 per una bandiera gialla (per una norma poi cancellata) correndo con una Honda clienti contro un certo Doohan su HRC ufficiale,insomma nn guardiamo solo i numeri anche Gilles Villeneuve nn vinse mai il mondiale in F1.....


riconosco a biaggi davvero ogni suo merito ma quello che lo ha fregato a livello mediatico è stato il ripetere sistematicamente a ogni intervista "io posso battere rossi... è solo che...." e ogni domenica di gara un problema diverso... ricordo un periodo che le scuse di biaggi tra i ragazzetti come me erano un po' come le imprese di Chuck Norris he he he aspettavamo le interviste solo per sentire cosa diceva....o le inventavamo noi he he he

ricorderò sempre....."oggi potevo battere rossi è solo che è mancata la mamma del meccanico X" e noi scemi a ridere dicendo... " ma in sella chi doveva esserci? la mamma del meccanico???" non me la dimenticherò mai...(non per sfottò di una persona defunta... ma perchè in casi simili si ha un motivo in più per vincere e dedicare la gara alla mamma defunta del meccanico!)

se qualche tifoso di biaggi vuole prendermi a parolacce sono qui... oggi un po' me lo merito...mi inchino avanti a lei
icaro
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:59:39



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ateforp
.... suvvia è un po' come serie A e B a calcio... se prendete l'ultima squadra di serie A è fecile che le buschi anche dalle prime 3 o 4 squadre di serie B ammonito capito?

... attualmente forse anche le ultime 7-8 della A le prenderebbero dalle prime 3-4 della B ... he he he he he he he he he

mi spezzo ma non piego ...
Ateforp
Inviato: domenica 4 marzo 2012 11:01:30



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Ateforp
.... suvvia è un po' come serie A e B a calcio... se prendete l'ultima squadra di serie A è fecile che le buschi anche dalle prime 3 o 4 squadre di serie B ammonito capito?

... attualmente forse anche le ultime 7-8 della A le prenderebbero dalle prime 3-4 della B ... he he he he he he he he he


fammi pensare......................... mmmmmmmmmmm.............. SI! he he he
RedAce
Inviato: domenica 4 marzo 2012 11:48:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Scusate ragazzi, ma non riesco a fare la distinzione fra serie A e serie B. Per me sono due campionati diversi, ma pensare che in SBK il livello sia inferiore è per me assurdo. Credere poi che sia il cimitero degli elefanti la considero un'eresia. Vi darei ragione se ogni pilota passato dal Motomondiale alla SBK fosse sempre arrivato fra i primi tre, ma sappiamo tutti che non è così. Melandri non ha ancora vinto, Aoyama è peggio di Rea, Toseland non è certo il Bayliss inglese nonostante la sua permanenza "dall'altra parte". Lo stesso vale a parti invertite, sia chiaro.

Sono due campionati diversi, questo è il mio punto di vista.

Quanto a Biaggi, non lo voglio giudicare come persona perché onestamente mi interessa poco (anche se concordo con le vostre considerazioni). E poi, se ci mettessimo a dar giudizi del genere, Rossi non ne uscirebbe certo vincitore. A livello di carattere anche uno come Corser darebbe tre giri sia al romano che al tavulliano.

PS: il sorpasso di Simoncelli su Biaggi ad Imola. Bello, cattivo. Ma resto dell'idea che se Biaggi non si fosse spostato, avrebbero fatto la fine che hanno fatto Simoncelli e Pedrosa quando il nostro Marco l'ha steso fratturandogli una clavicola...
E in gara 2 è caduto, tanto per dire che non è matematico che un ottimo pilota MotoGP si mangi a colazione quelli SBK.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: domenica 4 marzo 2012 12:23:06



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da roby1098
per quanto riguarda il livello dei piloti, vi ricordate quando il buon Simoncelli prese in mano a imola la rsv4 al venerdì ed al sabato bastonò biaggi come pochi?
io quella gara la ricordo come fosse ora ed il sorpasso all' entrata della essefu da antologia.....
http://www.youtube.com/watch?v=Ndw06lQmQc4


quando feci notare la cosa, tutti mi risposero che Simoncelli poteva prendersi molti più rischi di Biaggi (e infatti in una gara era scivolato)
icaro
Inviato: domenica 4 marzo 2012 14:37:45



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
con tutto il bene che voglio al Sic devo dire che in quella occasione sbagliò per due volte: la prima il sorpasso è stato quantomeno azzardato ed è vero che se Max non si fosse spostato forse sarebbero finiti a terra... la seconda è che lui era lì solo per quella gara e fare da "richiamo" mentre Biaggi correva per fare punti, e giustamente non ha voluto resistere al sorpasso, forse anche perchè non se lo aspettava ... il Sic avrebbe potuto farne a meno. Poi è chiaro che quando un pilota è in gara fa di tutto per piazzarsi al meglio possibile, però secondo me lo fece anche per far vedere che non era da meno del romano.

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: domenica 4 marzo 2012 16:14:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Facendo il paragone fra serie A e B mi viene da pensare che qualcosa non va proprio nella massima serie..... ma ci ricordiamo come Checa era ritenuto un assoluto BOLLITO in moto GP, o in quale stato se ne e' andato Melandri? Per non parlare di Biaggi che, a parte il suo caratteraccio che non gli ha mai permesso di essere sereno neppure con il suo team, doveva essere un pilota finito.
O i primi tre/quattrodella GP sono realmente irraggiungibili, cosa che non credo, pur ritenendoli i piu' forti, o qualcosa, oltre al divario pazzesco tra due moto e tutte le altre, non va. C'e' un divario nei mezzi che e' andato di anno in anno sempre piu' lievitando, con conseguente incenerimento di pilooti come anni fa non accadeva. E questa situazione non puo' far altro che peggiorare con l'avvento delle CRT.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.