Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rivalutiamo Biaggi, e ridimensioniamo aprilia? Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 11:34:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.moto.it/Superbike/sbk-backstage-di-phillip-island.html

si sono spese tante parole, per giustificare la potenza dell'aprilia, ma adesso guardando la velocità massima degli altri (moto/piloti) mi rendo conto che forse dovremo capire che non tutte le moto sono veloci in mano a tutti, ed infatti dall'articolo si evince che di motore le bmw non sono da meno, e che probabilmente la potenza di aprilia almeno un po' è da attribuirsi a biaggi tutti d'accordo?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 12:20:42



Iscritto: 06/07/2011
non sono molto daccordo sai? Think

le velocità di punta sono abbastanza simili tra BMW e aprilia ma è anche importante il tempo che ci mette una moto a raggiungere la velocità massima.... un conto è arrivare in rettilineo a 3xx km/h 2 secondi prima di staccare e un altro è viaggiare a 3xx km/h per un terzo del rettilineo....max è rinomatamente bravo a uscire dalle curve daccordo... ma in gara 2 la differenza era davvero imbarazzante... ho visto max in rettilineo passare tizio a dx e caio a sx come fossero birilli fermi sbalordito e tieni conto che dopo il lungo fatto all'inizio è passato da ultimo a secondo....

oltretutto il primo round è sempre stato favorevole alla ducati.... pensa un po' quando vanno a monza dove aprilia è sempre andata meglio cosa succede.... ieri sera a griglia di partenza il manager di checa ha detto testualmente che carlos è rimasto ammutolito dalle prestazioni dell'aprilia... nella riunione post gara nel team altea già dopo la prima gara si sono detti "quest'anno c'è poco da fare"....

aspettiamo che guarisca la mano di laverty..... e vediamo cosa fa........ io non dico che vince il mondiale ma.....
username__228422
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 12:40:14



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
l'aprilia ha dalla sua anche un traction control fenomenale! ho visto la gara a monza l'anno scorso e in uscita di curva, ad orecchio, si notava la poca invasività dell'elettronica!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 13:13:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Io penso che aprilia ha fatto una gran moto e che biaggi ci si trovi benissimo,se la sente cucita adosso,la moto la sviluppa lui e forse decide lui su molte cose.
Mi sa che tedeschi e giapponesi,anche quest'anno se le prendano di santa ragione dalle,hem,hem,non mi viene la parola.
Se ducati deve perdere,ben vega aprilia.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 13:59:34



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
quello che mi ha impressionato, oltre alle prestazioni, è il fatto che Max, dopo aver tirato come un matto dopo il lungo, a fine gara aveva ancora le gomme "buone" ... se ci fossero stati ancora 5-6 giri magari andava a prendere anche Checa (forse ... perchè forse lo spagnolo avrebbe tirato un pò di più), ma gli altri se li è fumati come niente!
Però ottima gara da godersi!

mi spezzo ma non piego ...
baccoibiza
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 14:50:11



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
anche io credo come diavel che aprilia-biaggi sia il binomio perfetto, la moto è fatta su misura per lui ed è capace come non altri di esaltarne le prestazioni.

la sbk ci riempie di orgoglio, per le prestazioni di aprilia, biaggi, ducati, e melandri.
spero che quest'ultimo faccia crescere di più la bmw, poco protagonista finora, a dispetto delle tante parole spese di chi l'ha posseduta e l'ha dichiarata una delle più potenti di serie.

questi "vecchietti" di sbk (biaggi-checa) ci regaleranno grande spettacolo e grandi emozioni.
sempre più SBK che motogp... (eppure il capo è lo stesso - dorna)
ermes_85
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 14:53:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da icaro
quello che mi ha impressionato, oltre alle prestazioni, è il fatto che Max, dopo aver tirato come un matto dopo il lungo, a fine gara aveva ancora le gomme "buone" ... se ci fossero stati ancora 5-6 giri magari andava a prendere anche Checa (forse ... perchè forse lo spagnolo avrebbe tirato un pò di più), ma gli altri se li è fumati come niente!
Però ottima gara da godersi!


E gli altri come erano messi a gomme? Ma Ducati non dovrebbe essere favorita nella tenuta delle gomme?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 15:08:20



Iscritto: 28/04/2003
Ragazzi, in gara 1, senza la caduta dello spagnolo, avremmo assistito ad un duello tutto italiano tra Ducati ed Aprilia, e gara 2 ne è stata l'esatta fotocopia, alla fine se guardiamo bene i tempi e i distacchi, si vedrà un binomio Aprilia-Biaggi assolutamente superiore a tutti gli altri, ma perfettamente in linea con il binomio Ducati-Checa

Max è rientrato in pista dopo il lungo con circa 3 sec. di distacco dall'ultimo e circa 8 di distacco da Checa, alla fine della manche è arrivato al secondo posto con più o meno lo stesso distacco da Checa. Questo vuol dire che se non fosse andato dritto sarebbe stato un duello spalla a spalla, esattamente come in gara 1




Ed una volta in più avrei pagato per vedere il vecchio Troy in mezzo a sti due coetanei a rovinar loro la festa caricaaa

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 23:53:18



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da icaro
quello che mi ha impressionato, oltre alle prestazioni, è il fatto che Max, dopo aver tirato come un matto dopo il lungo, a fine gara aveva ancora le gomme "buone" ... se ci fossero stati ancora 5-6 giri magari andava a prendere anche Checa (forse ... perchè forse lo spagnolo avrebbe tirato un pò di più), ma gli altri se li è fumati come niente!
Però ottima gara da godersi!


E gli altri come erano messi a gomme? Ma Ducati non dovrebbe essere favorita nella tenuta delle gomme?

da quello che si è visto in TV e hanno detto i cronisti anche gli altri non erano messi troppo male, però non avevano tirato come Biaggi, per cui o Aprilia le sfrutta molto bene o Pirelli ha fatto gomme ottime per tutti ...

mi spezzo ma non piego ...
Wormbike
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 23:55:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Carlo, forse dovresti considerare che Biaggi ha mantenuto lo stesso distacco dal rientro in pista superando una ventina di moto. Qualche piccolo fastidio lo danno, rispetto alla pista libera, o sbaglio?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ateforp
Inviato: sabato 3 marzo 2012 09:39:40



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da Wormbike
Carlo, forse dovresti considerare che Biaggi ha mantenuto lo stesso distacco dal rientro in pista superando una ventina di moto. Qualche piccolo fastidio lo danno, rispetto alla pista libera, o sbaglio?


sono daccordo al 100%... e ripeto... aspettate che laverty si ripigli e gli guarisca la mano.... li capiremo se è biaggi o è l'aprilia
utenteanonimo01
Inviato: sabato 3 marzo 2012 12:13:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Carlo, forse dovresti considerare che Biaggi ha mantenuto lo stesso distacco dal rientro in pista superando una ventina di moto. Qualche piccolo fastidio lo danno, rispetto alla pista libera, o sbaglio?


accidenti forse hai ragione d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: sabato 3 marzo 2012 12:32:16



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sempre se non c'è del marcio anche nel motociclismo, tipo gomme giuste al pilota che deve vincere....

Anche se spererei proprio di no...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Kramig
Inviato: sabato 3 marzo 2012 12:32:44



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
a monza tuttavia l'esuberanza di potenza è stata uno svantaggio per l'aprilia, che a ogni uscita di curva non faceva che impennare, così laverty ogni volta ne approfittava per passare biaggi, il quale doveva ricominciare tutto da capo
roby1098
Inviato: sabato 3 marzo 2012 14:03:22



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
sono contento per biaggi, ma posso dire una cattiveria?
QUANTE APRILIA AVETE VISTO PER STRADA?
a me sembra che più che una moto da strada preparata per la pista, sia la moto di biaggi omologata e venduta ai concessionari per fare numero, ma avete viste nell' usato quante ce ne sono e che prezzi hanno?, tra un po le regalano!! strano per una moto campione del mondo!!


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 3 marzo 2012 14:29:52



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da roby1098
ma avete viste nell' usato quante ce ne sono e che prezzi hanno?, tra un po le regalano!!


Parlando con 2 motociclisti che ho incontrato, e che l'hanno comprata, mi dicevano che consuma davvero un botto. Molto ma molto ma molto di più di qualunque altra moto di pari cilindrata

In termini di consumi sembra che siano riusciti a mettere insieme il peggio delle 1000 jap e del VFR quando la tiri a 10000 giri/min

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
centocellerider
Inviato: sabato 3 marzo 2012 14:57:14



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Secondo me tocca dare merito a Biaggi di essere l'unico in grado di fare risultati con quella moto (fin'ora) altro ke motoGP.
Dal punto di vista dei resultati nel mondo reale (vendite) l'RSV4 paga un po la mancanza di blasone rispetto alle sportive d'alta gamma (MV e Ducati).
Riguardo al discorso ke faceva Roby...(cioe...piu SBK omologata,ke moto di serie elaborata) a mio parere e l'unico modo per le case di ottenere almeno frutti dal punto di vista dei risultati agonistici visto ke cmq nel mercato il numero delle supersportive immacolate e "quasi" irrilevante nei bilanci. A mio modo di vedere e anche la filosofia verso cui si e spostata Ducati con la Panigale.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
RedAce
Inviato: sabato 3 marzo 2012 17:28:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Parto dalla domanda: Rivalutiamo Biaggi, e ridimensioniamo aprilia?

La mia risposta: qualcuno ha svalutato Biaggi quindi?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 18:27:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Parto dalla domanda: Rivalutiamo Biaggi, e ridimensioniamo aprilia?

La mia risposta: qualcuno ha svalutato Biaggi quindi?


beh,insomma non e' che dalla motogp,sia uscito bene e' quasi uscito a calci in quel posto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: sabato 3 marzo 2012 18:44:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Nemmeno Melandri è uscito bene dalla MotoGP...

Svalutare Biaggi, come contrario di rivalutare è per me assurdo e inconcepibile. Sia chiaro, non ce l'ho con nessuno, ma sembra sempre che tutti siano all'ombra di "quell'altro" che ha vinto molto, ma che certo non è superiore a Biaggi o a Stoner o a Bayliss.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.