Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consumi...dritte in merito Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 aprile 2010 17:39:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi volevo sapere se con 10€ di benza è normale fare tirati 80km...
Ho provato ad andare piano cambiare sempre sotto i 7000 ma ho aumentato di poco l'autonomia...
Lo so che ora è arrivata a 1 e 42 la verde xo 80 / 7.04l = 11,43km al litro!!!d'oh!
E' un consumo normale o no?
A parte pressione gomme, stile di guida e ruote frenate cosa puo aiutare a consumare meno? e le vostre amiche quanto bevono?




Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 6 aprile 2010 17:59:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
la mia con 10 litri di benza riesco a fare dai 130 ai 150km se vado tranquillo...altrimenti beve come un Man Brick wall
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 aprile 2010 18:17:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Vabbe ma la mia non è spinta come la tua...a me se facesse i 15/16 sarei contentissimo anche xke con la macchina con 10€ di gasolio faccio in media 150km...quasi il doppioAnxious



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 6 aprile 2010 18:19:56



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
11 km/l mi sembrano una esagerazione se vai con criterio, la mia del '97 fa circa 15 km/l facendola girare il giusto, poi però se do gas sto sui 8/9 km/l....

Non é che c'é qualche problema??? Oppure stai sempre con il polso a 90°Anxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 aprile 2010 18:25:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ora ho l'anteriore pinzato ma nemmeno prima arrivavo a fare piu di 110kmd'oh!



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 6 aprile 2010 18:31:22



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
con 10 € circa 7 litri, 110 km sono circa 16 km/l, bhe questo é un dato migliore, ma 11 ad andatura normale é troppo....

Asp. come hai l'anteriore penzato????d'oh!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
renzo153
Inviato: martedì 6 aprile 2010 19:44:45


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
I miei consumi, calcolati sulla somma dei litri e la somma dei km:
Suzuki TU250X: 33.12 km/litro (su 11,600 km)
Suzuki GS500E: 24.27 km/litro (su 23,700 km)
Non so rispondere alla tua domanda, (se è normale il tuo consumo); semplicemente dichiaro i miei, se può servire.
Gawain Kren
Inviato: martedì 6 aprile 2010 20:50:38



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da renzo153
I miei consumi, calcolati sulla somma dei litri e la somma dei km:
Suzuki TU250X: 33.12 km/litro (su 11,600 km)
Suzuki GS500E: 24.27 km/litro (su 23,700 km)
Non so rispondere alla tua domanda, (se è normale il tuo consumo); semplicemente dichiaro i miei, se può servire.
scusate se mi intrometto, spero di non andare eccessivamente ot Anxious questi consumi sono stati fatti con che andatura?
Dovrei prendere una GS500E del 92 o del 94 (non ricordo Brick wall) con 54500km per uso "turistico" e mi interesserebbe moltissimo sapere i consumi con andatura tranquilla facendo città + tangenziale!
Grazie in anticipo ^_^


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 6 aprile 2010 21:01:15


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ora ho l'anteriore pinzato ma nemmeno prima arrivavo a fare piu di 110kmd'oh!


Rolling ma t sei fumato il cervello???? Circoli con l'anteriore semibloccato????? Così surriscaldi tutto l'ambaradan e rischi di fare il ciocco se si scalda troppo il tutto.
Guagliò nun fa ca@@ate, porta la moto dal mecca e fai mettere a posto il freno.

Neapolitan power - Anima terrona
renzo153
Inviato: martedì 6 aprile 2010 21:47:56


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da renzo153
scusate se mi intrometto, spero di non andare eccessivamente ot Anxious questi consumi sono stati fatti con che andatura?
Dovrei prendere una GS500E del 92 o del 94 (non ricordo Brick wall) con 54500km per uso "turistico" e mi interesserebbe moltissimo sapere i consumi con andatura tranquilla facendo città + tangenziale!
Grazie in anticipo ^_^

Gawain, la mia andatura è certamente turistica. Raramente supero i 120 km/h. Il mio contagiri viaggia tra 4000 e 6000 g/m, ma per lo più siamo sui 5000. Sempre solo in moto. Percorsi urbani certamente sotto il 10%. La mia moto è del 2006. Il contkm segna 26,000 km. Mai tagliandata.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 6 aprile 2010 21:49:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ora ho l'anteriore pinzato ma nemmeno prima arrivavo a fare piu di 110kmd'oh!


Rolling ma t sei fumato il cervello???? Circoli con l'anteriore semibloccato????? Così surriscaldi tutto l'ambaradan e rischi di fare il ciocco se si scalda troppo il tutto.
Guagliò nun fa ca@@ate, porta la moto dal mecca e fai mettere a posto il freno.


mi sembrava d,aver letto bene... ma non volevo credere a ciò ke ho letto....

Roll ma che fai???? Brick wall
Kramig
Inviato: martedì 6 aprile 2010 21:51:27



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
se fai tante accelerazioni brusche o lunghe è normale che il consumo aumenti: per tenere il consumo basso il metodo migliore è sempre quello di tenere la velocità costante. Infatti il consumo è legato all'accelerazione, e di conseguenza più acceleri, più consumi ;-)
okkiolino
Inviato: martedì 6 aprile 2010 22:09:14



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Al di là delle condizioni della tua moto, qualche piccola riflessione sul tema.

1) NON DEVI CALCOLARE "ad euro", ma a km. Idealmente, un buon modo per misurare i consumi è riempire il serbatoio fino all'orlo, guardare quanti litri entrano e riempire di nuovo fino all'orlo, appena entri in riserva. Dopo due o tre misurazioni, anche alla luce della "riserva" del serbatoio, hai un consumo realistico

2) NON DEVI LEGGERE LE RIVISTE O PRESTARE PARTICOLARE FEDE A QUELLO CHE RACCONTANO GLI ALTRI. Le prove delle riviste lasciano il tempo che trovano. Mentre sul web è pieno di gente che, pur di farsi dire: "che meraviglia di moto!" spara le peggiori balle dell'universo (ovvio, non è il caso di Renzo, che cita moto "parche" per definizione). Per la mia esperienza, la moto consuma. E se è sporitva, come la tua, consuma ancora di più. Certo, 11 lt/Km mi sembrano pochini. Ma considera che io con il V-Strom (moto "addurmuta" per eccellenza) raramente sto sopra i 18 per litro di fronte a una "media dichiarata" dagli utenti superiore ai 22.

3) IL CONSUMO E' INFLUENZATO DA DIVERSE VARIABILI. Non è solo un fatto di "manetta", dipende da quanto pesi, che strade fai, se viaggi da solo, se hai bauletti e "cupolini"... E, naturalmente, occorre verificare se la moto è a posto. Hai detto che controlli la pressione delle gomme? ? ?

:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 08:56:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi grazie a tutti x l'interventoAngel
Davanti non è propriamente bloccata, non srei cosi idiota da camminarci su...è solo leggermente pinzata ma venerdi mi arrivano le Brembo che ho ordinato e faccio sostituire le pasticche e gli faccio dare un okkiata...
Renzo beato te che fai i 30 al l..nemmeno con lo scooter 125 4t li facevoPray Angel

Le ruote sono a posto cosi come l'olio motore che è nuovo...la moto non da problemi e infatti quando apro va che è una bellezza..poi l'ho fatta provare dal meccanico Honda mi ha detto che è tutto ok...quindi un 110km come dice Daniel non sarebbe da disprezzare...
Solo che onestamente parlando guidarla sotto i 6000 giri è un po noioso..Brick wall e quindi il consumo sale..



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 10:24:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi grazie a tutti x l'interventoAngel
Davanti non è propriamente bloccata, non srei cosi idiota da camminarci su...è solo leggermente pinzata ma venerdi mi arrivano le Brembo che ho ordinato e faccio sostituire le pasticche e gli faccio dare un okkiata...
Renzo beato te che fai i 30 al l..nemmeno con lo scooter 125 4t li facevoPray Angel

Le ruote sono a posto cosi come l'olio motore che è nuovo...la moto non da problemi e infatti quando apro va che è una bellezza..poi l'ho fatta provare dal meccanico Honda mi ha detto che è tutto ok...quindi un 110km come dice Daniel non sarebbe da disprezzare...
Solo che onestamente parlando guidarla sotto i 6000 giri è un po noioso..Brick wall e quindi il consumo sale..


a parte l'anteriore se cambi sempre a 7000 giri in città a 140kmh???
ci credo che cosumi come una petroliera...
la mia mediamente fa sempre i 17/18km/l...solo in pista ho fatto i 9km/l...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 10:24:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
dai consolati, il mio 300 fa 8 o 9 con un litro
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 10:35:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
d'oh! lo so devo riprovare con le pinze sbloccate e col polso piu tranquillo...A volte quando sto scarso a money so costretto a rpende la macchina anche xke ovviamente con la moto il tragitto casa lavoro subisce semrpe varie deviazioniAngel



Italians do it BETTER!!!
Gawain Kren
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 11:07:46



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da renzo153
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da renzo153
scusate se mi intrometto, spero di non andare eccessivamente ot Anxious questi consumi sono stati fatti con che andatura?
Dovrei prendere una GS500E del 92 o del 94 (non ricordo Brick wall) con 54500km per uso "turistico" e mi interesserebbe moltissimo sapere i consumi con andatura tranquilla facendo città + tangenziale!
Grazie in anticipo ^_^

Gawain, la mia andatura è certamente turistica. Raramente supero i 120 km/h. Il mio contagiri viaggia tra 4000 e 6000 g/m, ma per lo più siamo sui 5000. Sempre solo in moto. Percorsi urbani certamente sotto il 10%. La mia moto è del 2006. Il contkm segna 26,000 km. Mai tagliandata.
grazie infinite, gentilissimo!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
zeljko
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 11:30:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da okkiolino
io con il V-Strom (moto "addurmuta" per eccellenza) raramente sto sopra i 18 per litro di fronte a una "media dichiarata" dagli utenti superiore ai 22.


ummamma come devi guidar male, ragazzo. Pray ho capito perché non vuoi mai fare sto giretto. :d/

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 12:32:39



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
beh complimenti quel tipo di consumo non lo mai toccato manco con il vfr in modalità "allegro assai"mi attestavo sui 13-15 circa...
con quel motore fare quel consumo mi sa che vuol dire fare tutto in prima, forse seconda, se non ha nessun problema...

per le pinze, se senti strusciare i freni oppure ti sembra un po frenata, è normale ed è probabile che lo farà anche cambiando pasticche.... se non di piu'.
le pastiglie sono sempre a contatto col disco, se invece frenano veramente, allora devi fare una revisione delle pinze, o cmq provare a pulire i cilindretti....



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.