Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consumi...dritte in merito Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:27:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tempone
La moto per come la intendevo io era divertimento; se devo guidare come un tassista per "sparagnare" una manciata di euro.... faccio prima a stare a casa e guardare la moto gp!
Una 600 4 cilindri sino a 8000 giri la spingi con i piedi.... e se mi dite di guidare sotto tale range.... ragà ormai son vecchio e stento a capirvi.
Poi credo si debba fare il distinguo tra chi la moto la usa come mezzo di servizio ( per recarsi al lavoro senza fare code) e allora in un certo qual modo il riguardo ai consumi è più giustificabile.... quello che la usa per divertimento.... DEVE RIMANERE SEMPRE DAI 9000 IN SU CON UN 4 600!!!


sei un bravo ragazzo,circa, ma purtroppo hai una visione troppo limitata della questione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:28:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ma come acciderbola fate a fare i 20km/l...la spingete a mano??Pray



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:29:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
o che tu sei un pochino bugiardo... ;)

nico quando si sale bene non li fai con me i 22/23, ti fermi sui 19/20; onestamente non credo che li fai col cims ...

poi considera una cosa: la volta che ti occorre motore a centro curva, una moto che reagisca al gas, potresti rimpiangere di essere a 200 giri in dodicesima...


bhé con te faccio i 24 costanti, fai le debite proporzioni, ed estrapola il dato che non vuoi ammettere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tempone
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:29:03



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
[testo eliminato]

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:33:02



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tempone
La moto per come la intendevo io era divertimento; se devo guidare come un tassista per "sparagnare" una manciata di euro.... faccio prima a stare a casa e guardare la moto gp!
Una 600 4 cilindri sino a 8000 giri la spingi con i piedi.... e se mi dite di guidare sotto tale range.... ragà ormai son vecchio e stento a capirvi.
Poi credo si debba fare il distinguo tra chi la moto la usa come mezzo di servizio ( per recarsi al lavoro senza fare code) e allora in un certo qual modo il riguardo ai consumi è più giustificabile.... quello che la usa per divertimento.... DEVE RIMANERE SEMPRE DAI 9000 IN SU CON UN 4 600!!!


sei un bravo ragazzo,circa, ma purtroppo hai una visione troppo limitata della questione.



Nicola sono curioso di conoscere la tua visione....dopo tanti anni e tante ossa sono disponibile a nuovi spunti interpretativi.

Ogni moto la gà el sò padrun!

zeljko
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:33:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66


bhé con te faccio i 24 costanti, fai le debite proporzioni, ed estrapola il dato che non vuoi ammettere.


ah ho capito è il momento del buonumore. i 34 fai!!!! :d/
certo a ottanta sull'aurelia veloxata parte dritta o in quella bara di incroci della fontanabuona, anche i 44 farai...

però ancora con le banfe, a un'età... mah Anxious

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:37:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Tempone

Nicola sono curioso di conoscere la tua visione....dopo tanti anni e tante ossa sono disponibile a nuovi spunti interpretativi.


facci un giro. quando non ti vede più, lì la sua visione è finita Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Tempone
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:39:46



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Nicola che è un abile meccanico sicuramente avrà una carburazione perfetta; magari leggermente tendente al magro....
e poi si sà: Mantovani larghi di cuore stretti di mani!

Io ho i parenti...

Ogni moto la gà el sò padrun!

zeljko
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:41:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma come acciderbola fate a fare i 20km/l...la spingete a mano??Pray


nicola va a 100/115 massimo nei dritti, a meno che non gli sia sorta la fregola di inseguire dei ragazzini impertinenti, e quasi costantemente pochissimo sotto il massimo della velocità compatibile con il restare in corsia nelle curve, entrandovi fortissimo per il mezzo che ha. il tutto sempre nel più alto rapporto compatibile con il non rifiuto del gas del motore. così si fanno ottimi consumi. certo, aiuta un motore piuttosto pronto e pastoso sotto. è in pratica il contrario esatto della guida sportiva.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Tempone
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:44:04



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Pensandoci meglio: Ingegneria meccanica! altro che meccanico... un meccanico non scrive così bene, non è così pignolo, non ha la sua sottile ironia.

Ogni moto la gà el sò padrun!

nicola66
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:46:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Tempone

Nicola sono curioso di conoscere la tua visione....dopo tanti anni e tante ossa sono disponibile a nuovi spunti interpretativi.


facci un giro. quando non ti vede più, lì la sua visione è finita Angel


te la prossima volta non ci scambiamo + la moto per scendere dalla montagna. Resti su la con la tua.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:47:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma come acciderbola fate a fare i 20km/l...la spingete a mano??Pray


come ti dicevo qualche post prima, la mia nel tratto casa ufficio fa i 22, sui passi in montagna dove si passeggia tipo Zel, faccio i 17, se esagero un pò sendo a 13/15, per farlgi fare di meno rischio di finire in una scarpata...
concordo col cism, non devi guardare il costo se ti diverti, ma andare in vacanza o a fare un semplice giro se devo fermarmi ogni 2 ore a fare benzina...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:48:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Perfettamente d'accordo! Ho l'impressione che la moto dell'amico Rolling abbia qualche problemuccio... a partire dalle pinze dei freni e finire alla carburazione e verifica filtro aria... Difatti mi sento di consigliargli un ottimo tagliando al posto di pensare all'acquisto di un terminale!
[/size][/i][/quote]


CI STAVO PENSANDOThink



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:51:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma come acciderbola fate a fare i 20km/l...la spingete a mano??Pray


nicola va a 100/115 massimo nei dritti, a meno che non gli sia sorta la fregola di inseguire dei ragazzini impertinenti, e quasi costantemente pochissimo sotto il massimo della velocità compatibile con il restare in corsia nelle curve, entrandovi fortissimo per il mezzo che ha. il tutto sempre nel più alto rapporto compatibile con il non rifiuto del gas del motore. così si fanno ottimi consumi. certo, aiuta un motore piuttosto pronto e pastoso sotto. è in pratica il contrario esatto della guida sportiva.



se la guida sportiva è la ricerca della prestazioni, di queste non c'è solo quella massima. C'è tutto un mondo di alternative.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:51:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma come acciderbola fate a fare i 20km/l...la spingete a mano??Pray


nicola va a 100/115 massimo nei dritti, a meno che non gli sia sorta la fregola di inseguire dei ragazzini impertinenti, e quasi costantemente pochissimo sotto il massimo della velocità compatibile con il restare in corsia nelle curve, entrandovi fortissimo per il mezzo che ha. il tutto sempre nel più alto rapporto compatibile con il non rifiuto del gas del motore. così si fanno ottimi consumi. certo, aiuta un motore piuttosto pronto e pastoso sotto. è in pratica il contrario esatto della guida sportiva.


Il fatto che faccio spesso la doppietta in scalata influisce negativamente??:d/
Detta cosi come guida il nci semrba una barbaAngel



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:55:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma come acciderbola fate a fare i 20km/l...la spingete a mano??Pray


come ti dicevo qualche post prima, la mia nel tratto casa ufficio fa i 22, sui passi in montagna dove si passeggia tipo Zel, faccio i 17, se esagero un pò sendo a 13/15, per farlgi fare di meno rischio di finire in una scarpata...
concordo col cism, non devi guardare il costo se ti diverti, ma andare in vacanza o a fare un semplice giro se devo fermarmi ogni 2 ore a fare benzina...


Ego quando sono andato (x 2 volte) in costiera ricordo solo di aver messo il pieno e basta...quando sono andato al mare idem...ma quando vado al lavoro se non consumasse come una 33 1700 sarei contentoAngel



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 13:00:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66

te la prossima volta non ci scambiamo + la moto per scendere dalla montagna. Resti su la con la tua.
ù

l'ammmore non è bbello se non è liticarello!!!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 13:01:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Detta cosi come guida il nci semrba una barbaAngel


rolling, se o quando viene qua ti invito e andiamo sull'arcidosso-santa fiora in amiata, o sulla posta leonessa insieme, io sto dietro di te e tuoi provi a stargli entro i 10 metri di distanza sempre, e vedrai come ti annoi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 13:04:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tempone
Nicola che è un abile meccanico sicuramente avrà una carburazione perfetta; magari leggermente tendente al magro....
e poi si sà: Mantovani larghi di cuore stretti di mani!

Io ho i parenti...


su una AT del 97 ma cosa vuoi carburare? E' tutto fisso, bloccato dalla casa. E' una delle poche moto su cui neppure la Dynojet ha perso tempo a preparare uno dei suoi Kit.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
okkiolino
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 13:21:23



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko


ummamma come devi guidar male, ragazzo. Pray ho capito perché non vuoi mai fare sto giretto. :d/


Per la cronaca, ragazzo, il mio consumo coincide con quello dichiarato dal sito che ci hai indicato te...

Confermo che c'è tanti che, pur di farsi dire: "che meraviglia di moto!", son capaci di viaggiare stile bicicletta.

Io guido male perchè ho voglia di tenere il motore sempre "allegro", quasi mai di passeggiare.
E perchè per me, l'uscita in moto, nel 99% dei casi è con il passeggero. Grosso quanto me.

D'altra parte, come ha scritto Rolling, se voglio risparmiare prendo un diesel.

In termini più ampi, che tipo di percorso fai?

Se sei in autostrada, a 120 all'ora fisso, stai sui 20 per litro. Ma chi è capace di fare una cosa simile?

Se fai il "giretto" un sabato mattina, su una statale sperduta, con 7 veicoli in croce che incontri, compresi 2 apecar, starai sui 22. Ma chi li fa, stì giri? (tu si, io no. Ecco perchè non "voglio fare" stò giretto) (ma ci sto lavorando...Whistle Whistle Whistle )

Se invece sei su una statale mediamente trafficata, e non vuoi stare incollato ad un trattore, a un bus festante o ad una familiare guidata da un daddy-rinco, tieni il motore allegro e marce "basse" o "alte", secondo le esigenze del momento (e la tua voglia di fare il fighetto).

E allora la tua moto beve con la stessa sete di uno che si è perso nel deserto.

:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.