Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pareri su 1098S Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 11:53:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Vorrei i vostri pareri su questa moto:
-Ciclistica
-Motore
-Prezzo
-Se volete esprimetevi pure sull'estetica
- punti di forza
- punti deboli

Da i più esperti mi piacerebbe avere qualche info più tecnica. Qualche "chicca".

Dite la vostra opinione possibilmente senza innescare la "polemica classica" tra i jappisti e i ducatisti. Proprio ciò che vorrei evitare. Quindi pareri ogettivi e privi di malizia senza denigrare dei prodotti per esaltarne altri.

Scrivetemi di questo prodotto con le sospensioni ohlins. Il base lasciamolo perdere.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 11:57:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
secondo il mio parere (tecnicamente ignorante) è il top quanto ad estetica e soluzioni tecniche...
La moto dei miei sogni dopo la desmosedici RR



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 13:14:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
manca la domanda + importante:

può servire a... ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Campa86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 13:48:56



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Bella è bella, in pista (nella comparativa di Portimaio di Motociclismo) però si prendeva i suoi secondi dalle altre moto di pari categoria e segmento..

Quindi, parere mio ed altamente ignorante, chi la compra la vuole e basta, non sta a farsi domande ne a discutere sui pro ed i contro, in quanto in strada è sprecata (e penso che risenta anche lei dei vari problemi di surriscaldamento e scomodità delle ss) ed in pista c'è chi fa meglio..
zeljko
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 13:59:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io posso solo riportarti i pareri del mio sospensionista romano, da sempre jappofilo di corrente suzu, uno che gira veramente forte forte a vallelunga: la ritiene un altro pianeta, una moto da un secondo da sola. per onestà, dice che però divide molto i giudizi, anche di gente di livello. lui non si spiega come, la ritiene soprattutto eclatatante per la relativa facilità al limite.

relata refero.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 14:09:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
campa non ricordo su quale giornale ma c'era la comparativa e finiva con questa frase...
"Ducati dimostra ancora una volta che per andar forte non basta solo il motore...."
e su una pista spagnola non ce n'era x nessuna jap con distacchi dai 6/10 in su...Think



Italians do it BETTER!!!
Campa86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 14:21:25



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
campa non ricordo su quale giornale ma c'era la comparativa e finiva con questa frase...
"Ducati dimostra ancora una volta che per andar forte non basta solo il motore...."
e su una pista spagnola non ce n'era x nessuna jap con distacchi dai 6/10 in su...Think


Motociclismo di quest'anno, non mi ricordo i tempi giusti ma solo che il migliore lo staccava la Ninja, che proprio non ci avrei mai puntato 1 lira, però magari non era la versione r o s della ducati, o cosa ancor più probabile ogni giornale tira l'acua al mulino che ha pagato di più..

sò di per certo che non sarà mai un mio problema..
ahahah
Campa86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 14:37:03



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
La moto era la 1198 S e non la 1098

Per essere sicuro sono andato a riprendermi in mano il giornale:
1 - Kawasaki 1'52"71
2 - Honda 1'52"79
3 - MV Augusta 1'53"31
4 - Suzuki 1'53"51
5 - Ducati 1'54"06
6 - Yamaha 1'54"07
7 - Bimota 1'54"72
8 - KTM 1'55"44
9 - BMW 1'58"83 (HP2 Sport)

"Con ogni moto abbiamo compiuto 2 giri cronometrati con pneumatici nuovi e 8lt di benzina"

Ducati 1198 S
"Pregi: carattere racing, funzionamento dtc, coppia e potenza
Difetti: guida affaticante, niente antisaltellamento, modulabilità freni"
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 14:47:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
molto anche dipende dal tipo di pista e dal setup originale delle moto... ma dubito fortissimamente che tra una ducati 1198 e una ninja ci siano 2''...
L'ho letta dal mio barbiere quella prova ma non ricordo il giornale..



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 14:51:50



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Comparativa dei 2 modelli nell'ultimo Superbike!
Pure la comparativa delle 2 KTM RC8 normale e R!Angel
Mmmm.....forse sono le 1198!Think


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:02:44



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Campa09
niente antisaltellamento

Questa cosa è abbastanza grave considerando il livello del freno motore di cui trattasi.

Originariamente inviato da Campa09
difetto di modulabilità freni

Bella una moto che frena tanto finchè non ci si accorge che frena troppo...

Originariamente inviato da nicola66
manca la domanda + importante:
può servire a... ?


P.S. : N66. Non vorrei cadere in OT. Risposta: utilizzo prevalente a cui una moto è destinata e tutte le varianti che l'utente intende affrontare a propria discrezione e scelta, fatta esclusione di quanto altamente sconsigliato dalla casa costrutrice (nel caso in esame il fuoristrada). Lapalissiano che una moto può essere più o meno adatta a raggiungere certi scopi; la scosiglierei per esempio ad un idraulico che gira spesso in città con la cassetta dei ferri al seguito a meno di non montare un bel portapacchi. Se Zel Ha un sospensionista personale tipo il personal trainer anche noi altri possiamo pretendere di fare ciò che amiamo Angel Angel


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:03:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la 1098 è piu potente e mi sa che era quella che ho visto io...



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:09:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Se Zel Ha un sospensionista personale tipo il personal trainer anche noi altri possiamo pretendere di fare ciò che amiamo Angel Angel


pig, quando tu dici a qualcuno "il mio idraulico", alludi al tipo che chiami quando hai bisogno di un idraulico, o a una persona che vive al solo scopo di ottimizzare tutte le soluzioni idrauliche interessate da fabbricati e terreni afferenti in qualche modo alla tua persona?

Angel

ecco, è lo stesso. Whistle

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Campa86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:11:37



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
molto anche dipende dal tipo di pista e dal setup originale delle moto... ma dubito fortissimamente che tra una ducati 1198 e una ninja ci siano 2''...
L'ho letta dal mio barbiere quella prova ma non ricordo il giornale..


Il giornale è MOTOCICLISMO, i risultati sono quelli e non avrei motivo di falsarli, ribadisco che il modello è la 1198S e non la 1098S (e non sò le differenze tra luna e l'altra a parte i 100cm3 di motore in più..), e insisto nel dire che secondo me nessun giornale è totalmente imparziale sulle prove..
nicola66
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:14:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Pig devi specificare se vuoi un parere come motociclo targato adibito ad utilizzo stradale, o come opera d'arte capace di prestazioni velocistiche particolari.
Come motociclo fa letteralmente schifo, alla pari di tutte le sue simili, come opera d'arte ha vinto l'ultimo mondiale SBK, probabilmente vincerà anche questo, per cui è il massimo attualmente sulla faccia della terra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Nicola200819
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:21:54



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
Originariamente inviato da nicola66
Pig devi specificare se vuoi un parere come motociclo targato adibito ad utilizzo stradale, o come opera d'arte capace di prestazioni velocistiche particolari.
Come motociclo fa letteralmente schifo, alla pari di tutte le sue simili, come opera d'arte ha vinto l'ultimo mondiale SBK, probabilmente vincerà anche questo, per cui è in massimo attualmente sulla faccia della terra.



èèèè?

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:29:36



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66

come opera d'arte ha vinto l'ultimo mondiale SBK, probabilmente vincerà anche questo, per cui è in massimo attualmente sulla faccia della terra.


Anche io la penso cosi...Applause



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:30:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Come motociclo fa letteralmente schifo

Leggermente estremizzato

Originariamente inviato da nicola66
come opera d'arte è il massimo attualmente sulla faccia della terra.[/size][/i]

Un tantino esagerato

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 16:01:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
secondo me le ss non sono così scomode come dicono. chi me ne regala una per confermare?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:00:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Detto da me può essere preso con le pinze, ma visto che si tratta anke di pareri non solo di pura esperienza su questa moto, allora dico la mia...

Esteticamente, é l'evoluzione della serie 916, stupenda la progenitrice, stupenda la figlia, il codone é molto simile alla MW, ma ormai i tratti stilistici sono quelli...

Reparto sospensioni, basta leggere quella marca lì e si capisce tuttoAngel HONLINS

Ciclistica, bhe non so di persona, però dalle prove che ho letto, che la mettevano sul gradino più alto del podio, dicevano che la moto é veramente eccezionale sotto questo punto di vista, leggera e la butti giù che é un piacere, precisa in piega e un avantreno granitico che scava i solchi nell'asfalto...

Motore, come sappiamo il bicilindrico, é un motore scorbutico, e nelle sue versioni ultra Racing, non adatto a tutti, forte dei suoi oltre 160 cv, prende paga sul dritto, però tira fuori dalle curve con una forza spaventosa, cosa che le 4 cilindri in genere, se lo sognano...

Però visto che ne esiste una ancora meglio della 1098S, e il prezzo é di circa 26000, uno sforzetto si potrebbe fareAngel

Ultimo appunto... I tester non sempre riescono a capire i veri punti di forza della moto, e quindi i tempi sul giro sono falsati, e mai i veri valori saltano fuori, il test di presentazione della 1198 S a Portimao, se ricordiamo bene, ha evidenziato questo, i tester non sono riusciti ad andare tutti bene, invece un pilota qualsiasi, di cui non dico il nome ( Baylis Troy) ha girato 3/4 secondi più veloce di tutti... Il manico é quello che conta.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.