Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pareri su 1098S Opzioni · Visualizza
Monsteromane
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:02:13



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Ciao PIG, bella questione....

Esteticamente ha il suo bel vedere, e questi possono essere gusti personali...le linee sono comunque ben studiate e come arodinamica è molto ben protetta anche con cupolino originale, molto di più di quanto non lo fosse la 999 che tra l'altro aveva linee molto più dure e per quel che mi riguard esteticamente è stata un fallimento Ducati.

Il motore sui tempi è in linea con le altre grandi come han detto tutti, qualcosa prende e qualcosa dà, giustamente come dice qualcuno, in relazione al circuito su cui giri e al pilota che la porta.
Lo spunto rimane comunque superiore, da grandi sensazioni, il problema è imparare a darne senza cappottarti...

L'apparato sospensioni, come da tradizione, è di ottima qualità e chi di mia stretta conoscenza l'ha provata (a Monza) dice che cominci a risentire delle dotazioni di serie solamente quando stai per avvicinarti al limite. Il mono forse va indurito in relazione alla potenza sprigionata quando apri in uscita di curva, perchè sentivano il sedere che partiva saltellando con troppa frequenza, questo forse dovuto all'impostazione stradale che comunque viene data quando esce dal concessionario. le regolazioni offrono comunque molte possibilità.

Come agilità i miglioramenti continuano alla grande

Se andiamo sul tecnico, come ha detto qualcuno, passiamo dall'ottimo al paradossale.
Non posso pensare che una moto del genere, ai quei prezzi, esca dal concessionario senza antisaltellamento. Secondo me non è solo un furto, è FOLLE!!!
La frizione, rispetto alle altre è ancora un pò dura, e lo diventa soprattutto quando comuinci a tirare le staccate se consideri che, proprio a causa dell'assenza dell'antisaltellamento, devi giocare di leva per non essere paracadutato nei prati.

Altro punto paradossale, che parrebbe ora "parzialmente risolto": la centralina. C'è chi è rimasto a piedi in autostrada con la moto letteralmente MORTA. Diagnosi: centralina da buttare e, dopo molte diatribe, a spese della casa. In occasioni del genere qualsiasi pezzo after market o non originale montato, fosse anche una vite in ergal, diventa il pretesto per dirti che il problema lo hai causato tu. Ergo: la garanzia va a farsi benedire.

Dico "parzialmente" risolto, perchè giusto due settimane fa un mio ex collega da Torino mi diceva che sul raccordo la moto gli si è improvvisamente spenta per poi riaccendersi dopo qualche secondo. Lui ha pensato agli UFO, era allibito.

Purtroppo ti dico che, solo per questi difetti, non comprerei questa moto. Non lo farei anche per una questione di principio: non posso accettare che per tale spesa possa correre il rischio di rimanere in panne in autostrada, o debba pure preoccuparmi di spendere (in DUCATI) altre 1000 euro di frizione antisaltellamento (Ducati).

Solo per collezzionisti



TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
centocellerider
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:08:09



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
vedendo la tipologia di moto, e conoscendo la tipologia di motociclista ke ha posto il quesito io prenderei in esame il seddetto mezzo come...moto da pista.

telaisticamente e di certo un gran mezzo, poi tutte le fighetterie ohlins sono un valore aggiunto, xo per una descrizione accurata o ti fidi del giornale oppure da qualcuno ke l'ha provata...provata "per bene"
a me sul motore sorge solo un dubbio...e ke serve un bicilindrico in pista????

pig...l'unico ke puo darti una risposta seria e ponderata...e Troy!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:12:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86

Però visto che ne esiste una ancora meglio della 1098S, e il prezzo é di circa 26000, uno sforzetto si potrebbe fareAngel
[/size][/i]


Grazie Daniel. Bell'intervento. E' vero che adesso si trova la 1098"S" nuova in offerta ad un prezzo stracciato... tra i 16 ed i 17 mila ?

Cosa pensi di questa politica commerciale ?

Se ipotizziamo questo sconto (diciamo 16000) la moto li vale ?


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:17:44



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86

Però visto che ne esiste una ancora meglio della 1098S, e il prezzo é di circa 26000, uno sforzetto si potrebbe fareAngel


Grazie Daniel. Bell'intervento. E' vero che adesso si trova la 1098"S" nuova in offerta ad un prezzo stracciato... tra i 16 ed i 17 mila ?

Cosa pensi di questa politica commerciale ?

Se ipotizziamo questo sconto (diciamo 16000) la moto li vale ?


Ricordo che il prezzo della 1098 base era 16 mila, confesso, mi sono fatto un giretto per i concessionari e sognavo ad occhi aperti, quindi la 1098S era 20mila, di conseguenza, visto che da un annetto c'é la versione 1198 base ed S ( circa 170 CV all'albero), sicuramente il prezzo delle restanti 1098 base ed S é sceso, però se l'ahi trovata a 16 17 mila, meglio chiedere uno sconto superiore....

Se però trovi una "1098 R" alla cifra di 26 mila allora hai una moto da 185 cv eccezionale sotto ogni aspettoAngel

Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:23:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
vedendo la tipologia di moto, e conoscendo la tipologia di motociclista ke ha posto il quesito io prenderei in esame il seddetto mezzo come...moto da pista.

telaisticamente e di certo un gran mezzo, poi tutte le fighetterie ohlins sono un valore aggiunto, xo per una descrizione accurata o ti fidi del giornale oppure da qualcuno ke l'ha provata...provata "per bene"
a me sul motore sorge solo un dubbio...e ke serve un bicilindrico in pista????

pig...l'unico ke puo darti una risposta seria e ponderata...e Troy!


Ho personalmente collaudato le fighetterie Oholins e sono un GRANDE valore aggiunto in termini di guida stradale. La moto ha smesso di ondeggiare dopo la sostituzione e regolazione del mono. Diciamo che 3000/3500 Euro tra forcellone e mono Olins potremmo considerarlo il valore aggiunto su una base jap da 11.000. Totale 14.500.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:23:42



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
Se però trovi una "1098 R" alla cifra di 26 mila allora hai una moto da 185 cv eccezionale sotto ogni aspettoAngel

Angel Angel Angel


tale moto e anche xo gia sorpassata tecnologicamente dalla 1198s

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:30:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane

Non posso pensare che una moto del genere, ai quei prezzi, esca dal concessionario senza antisaltellamento. Secondo me non è solo un furto, è FOLLE!!!
[/size][/i]


Cavolo questo è vero ! Quel motore penso abbia degli OFF poderosi. Mi sono immaginato "trottolina amorosa" con una scalata sbagliata.

Originariamente inviato da Monsteromane

La frizione, rispetto alle altre è ancora un pò dura


Nonostante tutto ! Think

P.S. Grazie Monster. Bel trehad. Tecnico ! Così imparo qualcosa.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:36:53



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Daniel 86
Se però trovi una "1098 R" alla cifra di 26 mila allora hai una moto da 185 cv eccezionale sotto ogni aspettoAngel

Angel Angel Angel


tale moto e anche xo gia sorpassata tecnologicamente dalla 1198s


No, hanno due sistemi diversi, ma l'una non sopravanza l'altra...

Innanzi tutto la 1098 R é come la 1198 S cilindrata piena, cioé 1198 cc sia per l'una che per l'altra, la miglioria se così si può chiamare, sta nel'uso del DTC ( ducati traction control) che nella 1198 S funziona tagliando l'accenzione, mentre nella 1098 R non funziona se non ci sono gli scarichi Racing, perché interviene su un'altro paramentro che non ricordo, però era legato ad una specie di valvola parzializzatrice allo scarico, risultato é che con gli scarichi di serie il DTC non funziona sulla 1098 R invece sulla 1198 S sì, questo comunque é una nota molto diversa da "la tecnologia della 1098R é stata sorpassata dalla 1198S", anzi la tecnologia della "R" permette di risparmiare anke 1 1/2 kg circa rispetto alla 1198S, solo grazie a questo particolare, però sempre senza scarichi racing, altrimenti il risprmio di peso é più evidente...

Insomma é un giocattolo da pista la serie "R"Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:55:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Daniel 86
Se però trovi una "1098 R" alla cifra di 26 mila allora hai una moto da 185 cv eccezionale sotto ogni aspettoAngel

Angel Angel Angel


tale moto e anche xo gia sorpassata tecnologicamente dalla 1198s


No, hanno due sistemi diversi, ma l'una non sopravanza l'altra...

Innanzi tutto la 1098 R é come la 1198 S cilindrata piena, cioé 1198 cc sia per l'una che per l'altra, la miglioria se così si può chiamare, sta nel'uso del DTC ( ducati traction control) che nella 1198 S funziona tagliando l'accenzione, mentre nella 1098 R non funziona se non ci sono gli scarichi Racing, perché interviene su un'altro paramentro che non ricordo, però era legato ad una specie di valvola parzializzatrice allo scarico, risultato é che con gli scarichi di serie il DTC non funziona sulla 1098 R invece sulla 1198 S sì, questo comunque é una nota molto diversa da "la tecnologia della 1098R é stata sorpassata dalla 1198S", anzi la tecnologia della "R" permette di risparmiare anke 1 1/2 kg circa rispetto alla 1198S, solo grazie a questo particolare, però sempre senza scarichi racing, altrimenti il risprmio di peso é più evidente...

Insomma é un giocattolo da pista la serie "R"Angel


Ritieni più fortunato un acquirente che compra una 1098S ad un prezzo quasi di mercato, quasi congruo, oppure un acquirente che compra la 1198 a prezzo pieno ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:20:28



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Daniel 86
Se però trovi una "1098 R" alla cifra di 26 mila allora hai una moto da 185 cv eccezionale sotto ogni aspettoAngel

Angel Angel Angel


tale moto e anche xo gia sorpassata tecnologicamente dalla 1198s


No, hanno due sistemi diversi, ma l'una non sopravanza l'altra...

Innanzi tutto la 1098 R é come la 1198 S cilindrata piena, cioé 1198 cc sia per l'una che per l'altra, la miglioria se così si può chiamare, sta nel'uso del DTC ( ducati traction control) che nella 1198 S funziona tagliando l'accenzione, mentre nella 1098 R non funziona se non ci sono gli scarichi Racing, perché interviene su un'altro paramentro che non ricordo, però era legato ad una specie di valvola parzializzatrice allo scarico, risultato é che con gli scarichi di serie il DTC non funziona sulla 1098 R invece sulla 1198 S sì, questo comunque é una nota molto diversa da "la tecnologia della 1098R é stata sorpassata dalla 1198S", anzi la tecnologia della "R" permette di risparmiare anke 1 1/2 kg circa rispetto alla 1198S, solo grazie a questo particolare, però sempre senza scarichi racing, altrimenti il risprmio di peso é più evidente...

Insomma é un giocattolo da pista la serie "R"Angel


Ritieni più fortunato un acquirente che compra una 1098S ad un prezzo quasi di mercato, quasi congruo, oppure un acquirente che compra la 1198 a prezzo pieno ?


Per quello che un acquirente Normale, anche se bravo e pistaiolo, penzo che non riuscirebbe quasi mai a mettere in crisi e sentire differenze astronomiche tra l'uno e l'altro modello, credo che la versione 1098 S ad un prezzo congruo sia la miglior soluzione, una cosa tipo R1 big bang ed R1 2008Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:25:44



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ma la R1 2009 non costa quanto la 1198??e a quel punto...



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:36:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Campa09
La moto era la 1198 S e non la 1098

Per essere sicuro sono andato a riprendermi in mano il giornale:
1 - Kawasaki 1'52"71
2 - Honda 1'52"79
3 - MV Augusta 1'53"31
4 - Suzuki 1'53"51
5 - Ducati 1'54"06
6 - Yamaha 1'54"07
7 - Bimota 1'54"72
8 - KTM 1'55"44
9 - BMW 1'58"83 (HP2 Sport)

"Con ogni moto abbiamo compiuto 2 giri cronometrati con pneumatici nuovi e 8lt di benzina"

Ducati 1198 S
"Pregi: carattere racing, funzionamento dtc, coppia e potenza
Difetti: guida affaticante, niente antisaltellamento, modulabilità freni"


anch'io dubito che tra una ninja e una 1098 s ci siano 2"
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:39:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
molto anche dipende dal tipo di pista e dal setup originale delle moto... ma dubito fortissimamente che tra una ducati 1198 e una ninja ci siano 2''...
L'ho letta dal mio barbiere quella prova ma non ricordo il giornale..


Il giornale è MOTOCICLISMO, i risultati sono quelli e non avrei motivo di falsarli, ribadisco che il modello è la 1198S e non la 1098S (e non sò le differenze tra luna e l'altra a parte i 100cm3 di motore in più..), e insisto nel dire che secondo me nessun giornale è totalmente imparziale sulle prove..


Non dico che sia tu a falsare i tempi, non te ne verrebbe nulla in tasca...ma hai ragione nel dire che potrebbero essere i tester stessi oppure...ke la kawa non abbia mandato ai test una ninja normalissima????
Campa86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:56:26



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
molto anche dipende dal tipo di pista e dal setup originale delle moto... ma dubito fortissimamente che tra una ducati 1198 e una ninja ci siano 2''...
L'ho letta dal mio barbiere quella prova ma non ricordo il giornale..


Il giornale è MOTOCICLISMO, i risultati sono quelli e non avrei motivo di falsarli, ribadisco che il modello è la 1198S e non la 1098S (e non sò le differenze tra luna e l'altra a parte i 100cm3 di motore in più..), e insisto nel dire che secondo me nessun giornale è totalmente imparziale sulle prove..


Non dico che sia tu a falsare i tempi, non te ne verrebbe nulla in tasca...ma hai ragione nel dire che potrebbero essere i tester stessi oppure...ke la kawa non abbia mandato ai test una ninja normalissima????


Potrebbe anche essere, ma dubito che nessuno se ne sarebbe accorto, visto che le moto le smontano quasi del tutto ai test,
preferisco pensare che la kawa abbia pilotato l'articolo a suo favore..

Comunque, io personalmente non conosco nessuno di prima persona che sia in grado di mettere alla frusta ste moto,
sicuramente certe piste si adattano di più ad una moto che ad un'altra,
ma a mio avviso andrebbe anche considerata la variante che (premetto che sono solo ipotesi perchè a riguardo non sò nulla) alcune moto originale (x esempio kawasaki) escano molto simili a quelle di gara, a causa di pochissimi investimenti nel reparto corse,
mentre altre (per esempio ducati) ci investono parecchio riuscendo a migliorare parecchio il pacchetto completo? semplice ipotesi la mia sia ben chiaro..

daltronde lo sappiamo tutti qual'è la regina della sbk, ma potrebbe esserci una sostanziale differenza tra quella ed una uscita di serie?
con il conseguente risultato che le gare diano una visione dei mezzi di serie che poi non corrisponde del tutto alla realtà?
ribadisco che sono solo ipotesi mie, e quindi magari una marea di caz***e..
centocellerider
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:56:32



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
No, hanno due sistemi diversi, ma l'una non sopravanza l'altra...

Innanzi tutto la 1098 R é come la 1198 S cilindrata piena, cioé 1198 cc sia per l'una che per l'altra, la miglioria se così si può chiamare, sta nel'uso del DTC ( ducati traction control) che nella 1198 S funziona tagliando l'accenzione, mentre nella 1098 R non funziona se non ci sono gli scarichi Racing, perché interviene su un'altro paramentro che non ricordo, però era legato ad una specie di valvola parzializzatrice allo scarico, risultato é che con gli scarichi di serie il DTC non funziona sulla 1098 R invece sulla 1198 S sì, questo comunque é una nota molto diversa da "la tecnologia della 1098R é stata sorpassata dalla 1198S", anzi la tecnologia della "R" permette di risparmiare anke 1 1/2 kg circa rispetto alla 1198S, solo grazie a questo particolare, però sempre senza scarichi racing, altrimenti il risprmio di peso é più evidente...

Insomma é un giocattolo da pista la serie "R"Angel


la 1098R necessita di scarichi racing xke il suo TC lavora sull'iniezione, mentre quello della 1198s sull'accensione.
quindi 1.5 kg di differenza e un TC ke lavora un po diversamente giustificano un prezzo d'acquisto differenze di circa 13.000 euro?!?!?!? (un'altra moto praticamente)


ma scherziamo oppure stiamo veramente qui a berci tutte le baggianate del markeing sconsiderato delle case?



non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 19:12:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider

la 1098R necessita di scarichi racing xke il suo TC lavora sull'iniezione, mentre quello della 1198s sull'accensione.
quindi 1.5 kg di differenza e un TC ke lavora un po diversamente giustificano un prezzo d'acquisto differenze di circa 13.000 euro?!?!?!? (un'altra moto praticamente)

ma scherziamo oppure stiamo veramente qui a berci tutte le baggianate del markeing sconsiderato delle case?

[/size][/i]


Condiderando inoltre che una buona seduta, di quelle concentrate, che si fanno in bagno la mattina, con la dovuta calma, un bel chiletto e mezzo te lo leva di dosso !

In effetti a livello di politica commerciale sembra tutto fuori posto. Però considerata dal punto di vista contrario (di chi si sta andando a comprare una dieci novantotto esse a 16 mila) è o no un buon acquisto ?

Preciso ! Parlo della S perchè la versione base non li vale 16 mila.

Altri pareri ?



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 20:39:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
molto anche dipende dal tipo di pista e dal setup originale delle moto... ma dubito fortissimamente che tra una ducati 1198 e una ninja ci siano 2''...
L'ho letta dal mio barbiere quella prova ma non ricordo il giornale..


Il giornale è MOTOCICLISMO, i risultati sono quelli e non avrei motivo di falsarli, ribadisco che il modello è la 1198S e non la 1098S (e non sò le differenze tra luna e l'altra a parte i 100cm3 di motore in più..), e insisto nel dire che secondo me nessun giornale è totalmente imparziale sulle prove..


Non dico che sia tu a falsare i tempi, non te ne verrebbe nulla in tasca...ma hai ragione nel dire che potrebbero essere i tester stessi oppure...ke la kawa non abbia mandato ai test una ninja normalissima????


Potrebbe anche essere, ma dubito che nessuno se ne sarebbe accorto, visto che le moto le smontano quasi del tutto ai test,
preferisco pensare che la kawa abbia pilotato l'articolo a suo favore..

Comunque, io personalmente non conosco nessuno di prima persona che sia in grado di mettere alla frusta ste moto,
sicuramente certe piste si adattano di più ad una moto che ad un'altra,
ma a mio avviso andrebbe anche considerata la variante che (premetto che sono solo ipotesi perchè a riguardo non sò nulla) alcune moto originale (x esempio kawasaki) escano molto simili a quelle di gara, a causa di pochissimi investimenti nel reparto corse,
mentre altre (per esempio ducati) ci investono parecchio riuscendo a migliorare parecchio il pacchetto completo? semplice ipotesi la mia sia ben chiaro..

daltronde lo sappiamo tutti qual'è la regina della sbk, ma potrebbe esserci una sostanziale differenza tra quella ed una uscita di serie?
con il conseguente risultato che le gare diano una visione dei mezzi di serie che poi non corrisponde del tutto alla realtà?
ribadisco che sono solo ipotesi mie, e quindi magari una marea di caz***e..


Ma può essere che kawa sia davanti a tutti? Scusa, ma io ci credo poco. Non metto in dubbio quel che dici tu, ma i tester. Tempo fa ho letto che la cbr 1000 nuova aveva più coppia di un 1098 o 1198, non ricordo...anche in questo caso secondo me è un gioco fatto dai giornali/tester, perchè personalmente non credo neanche a questo!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 21:08:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io ti ho gia risp pig...a 16000€ se li avessi la prenderei domattina.. mentre se dovessi spenderne 10000 la gsx r 750 yoshimura.
e dico l0ultima cosa....se fossi un manico in pista e avessi soldi abbastanza prenderei pre la 1098r per buSTONARe tutti...:d/



Italians do it BETTER!!!
Monsteromane
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 10:36:03



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Monsteromane

Non posso pensare che una moto del genere, ai quei prezzi, esca dal concessionario senza antisaltellamento. Secondo me non è solo un furto, è FOLLE!!!


Cavolo questo è vero ! Quel motore penso abbia degli OFF poderosi. Mi sono immaginato "trottolina amorosa" con una scalata sbagliata.

Originariamente inviato da Monsteromane

La frizione, rispetto alle altre è ancora un pò dura


Nonostante tutto ! Think

P.S. Grazie Monster. Bel trehad. Tecnico ! Così imparo qualcosa.


Figurati....io personalmente non l'hon provata, ma l'ho vista girare in assetto originale a Vallelunga e mi son fatto una chiacchierata col pilota che c'ha girato una mezzoretta a Vallelunga il giovedì prima della R6 cup.

Lui mi diceva che ovviamente di motore ne ha da vendere, l'erogazione, se pur violenta, è più regolare del passato e con meno strappi, soprattutto ai bassi dove i bicilindrici più ingnoranti davano il meglio di loro stessi.

E' rimasto anche molto ben imopressionato dal pacchetto Holins perchè anche in assetto originale non tradisce se non ti avvicini al limite...poi cominci a metter mano alle regolazioni.

Io rimango comunque perplesso su certe scelte della Ducati, e non sono d'accordo su chi dice che questa moto esce per la pista. Una moto che esce per la pista, con una tale potenza, e soprattutto con quel motore (il bicilindrico), e tra l'altro con le dotazioni di serie che ha, NON si può pretendere che venga messa tra i cordoli senza una frizione adeguata.

Allora, il discorso è: se mi vuoi far spendere 30.000 euro per un giocattolo da pista, perchè mi vuoi convincere che mi stai vendendo una moto che, tolti i fari, potrebbe fare le corse, mi devi mettere nelle condizioni di uscire dal concessionario, entrare in circuito, dare due girate di vite alle regolazioni e cominciaere a correre IN TUTTA TRANQUILLITA'......Think .....ma voi avete idea di cosa vuole dire tirare una staccata dove butto giù 3 o 4 merce in rapida successione, e doverlo fare preoccupandosi di giocare con la leva della frizione per evitare che ti si blocchi il posteriore? Quanto lo puoi fare? Quattro, cinque, per dieci giri al massimo...poi ti fermi, prendi una scimitarra, ti seghi le ditta e tiri un sospiro di sollievo.

Quindi, se questa è una moto da pista che con le dotazioni di serie mi costringe a girare in circuito a mò di turista, allora NON è una moto da pista. Se invece vuole sembrare una moto da pista con la quale passeggiare per strada ogni tanto o prendere i 260 orari in autostrada dove poi ho tutto il tempo che voglio per fermarmi prima del casello (senza tirar giù 4 marce in 200 metri), allora è un'altro discorso.

Ti ricordi quando siamo andati a girare e mi son presentato con l'S4? Ti sei chiesto perchè ogni 7 giri mi fermavo e mettevo la mano nella bacinella del ghiaccio? Però ok, sono con un Monster, moto notoriamente non adatta alle piste, e quindi ci sta.
Tu non immagini neanche quante volte, mentre ti stavo dietro a cercare di girare sugli stessi tempi, quando tu ti facevi prima del tornantino dopo il rettilineo, la tua bella staccata, io avrei tirato il paracadute mentre giocavo di millimetri con la leva e dall'altro lato mi appendevo al freno nel tentativo di non venirti dentro. E in tutto questo col posteriore che disegnava svirgolate. Poi finito il patema d'animo della staccata, iniziava quello dell'uscita di curva...ma questo era un'altro discorso...comunque sai perchè mi son divertito comunque? Perchè non facevo più di 7/8 giri consecutivi.

Posso anche essere scettico io, ma quando un pilota ufficiale prima di una gara ufficiale, sale su una moto, ci scende dopo 20 minuti e ti dice che è folle pensare di fare più di 10 giri TIRATI con una frizione del genere, forse un minimo di fondamento c'è.

E poi cosa c'è di peggio? Che, come noto, le frizioni Ducati sono le più dure sul mercato. Certo, un pò l'hanno smollata, ma la tradizione è tradizione....ma perfavore!

Quindi questa NON è una moto da pista, è predisposta per poterci andare, ma non ti consente di farlo in sicurezza. Ripeto, non basta un pacchetto Holins per andar per cordoli, e alla Ducati questo fan finta di non saperlo....d'oh! ....

Quando poi rimani fermo in mezzo al rettilineo col motore spento e il quadro spie talmente nero che ti chiedi se è improvvisamente arrivata un 'eclissi di sole....allora capiamo perchè sto ferro non vale 30.000 euro...ma neanche 20.000.

Originariamente inviato da pigsurfnero
[size=4
...Condiderando inoltre che una buona seduta, di quelle concentrate, che si fanno in bagno la mattina, con la dovuta calma, un bel chiletto e mezzo te lo leva di dosso ! ...
[/size]


Infatti prima di correre ci dicevano sempre di andare a kacare....Brick wall

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 12:03:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
col tuo ragionamento pero si capisce che con un s4 giravi con una gsxr 750....quindi non fanno schifo le ducati o no??



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.