Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liguria di Levante Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:33:12



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da baldavide
e da dove si prende sto millepieghe...vorrei farlo.. giusto pr imprare un po a piegare anchio..

da piacenza?


Da Sestri Levante oppure dalla parte opposta che e' La Spezia

Era la vecchia strada che collegava genova a la spezia prima che esistesse l autostrada fatta millevolte dai liguri ed ora mi dicono amici che e' diventata un po' tanto un motodromo cmnque e' un gran bel giro personalmente la consiglio da sestri levante in su' ma e' questione di gusti e poi si puo fare anda e rianda perche' e' lunghina ma non lunghissima , il bello che ci passi bene almeno una mezza giornata piena a farne un versante , ed a secondo del lato che fai ovviamentee l'e' diversa e poi dai due lati ci sono due gran bei posti come sestri levante da una parte e dall altra poi andare a portovenere.
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 14:11:03



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Non è vero. La Spezia è molto più in là. La statale del Bracco collega Sestri Levante e Carrodano.
Piuttosto che dare informazioni errate o lacunose, talvolta è preferibile un composto e dignitoso silenzio.
pier200836
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 15:18:26


Iscritto: 03/07/2008
Locazione: GE
per nicola:
il video che i link che ho messo li ho trovati su youtube ed erano solamente per fare vedere la strada com'è in alcuni suoi punti.
comunque se vai anche sul sito di "quelli dell?elica" troverai diversi commenti al bracco...

per il moralizzatore:
parto dal presupposto che io sono un motociclista molto molto tranquillo, e dal fatto che ritengo di conoscere discretamente il bracco, abito a due km da trigoso ed a trigoso ci sono nato e vissuto fino a circa 20 anni...
la curva che intendi tu è sicuramente quella che c'è dopo il terzo campeggio e poco prima del tornantino del ristorante KonTiki, quella curva una volta cominciata si percorre con al un paio di correzioni...ed una curva mi sembra un'pò poco per dare il nome ad una stradi di circa 25km..
comunque se ti prendi L'atlante dle motociclista edizione 2007 nelle strade mitiche della liguria ...vedi che quello che dico non me lo invento...
nel tuo profilo dici che vuoi riportare il forum ai suoi vecchi splendori...secondo me il tuo è un ottimo lavoro...per affondarlo del tutto..
comunque fino a quando agli innizi degli anni 70 non hanno aperto l'autostrada il collegamento verso la spezia era la via Aureli (passo del bracco fino a carrodano e poi altri 20/25km fino a la spezia.

kaye
io il giro bracco fino a carrodano, varese ligure, cento croci, bedonia, montevaccà, tomarlo, santo stefano d'aveto , chiavari l'ho fatto diverse volte e ti togli la voglia di fare curve :-)...

E ora, visto che più che un forum di motociclisti e mototuristi dove scambiarsi sinceri e tranquilli pareri, mi sembra più un processo a qualsiasi cosa si dica, naturalmente non parlo per tutti, vi saluto e mi farò quattro risate a vedere le cazzate e le sentenze sputate da chi, chissà come mai, si crede il dio delle moto e delle strade sceso in terra...
Se qualcuno vuole chiedermi qualcosa per la zona mi può tranquillamente contattare e sarò ben lieto di aiutarlo se posso
http://giriinmoto.jimdo.com
kayakeu
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 15:42:38



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Non è vero. La Spezia è molto più in là. La statale del Bracco collega Sestri Levante e Carrodano.
Piuttosto che dare informazioni errate o lacunose, talvolta è preferibile un composto e dignitoso silenzio.





Il Passo del Bracco si trova sulla via Aurelia.

La via Aurelia passa da Sestri Levante e giunge a La Spezia .

Quando a Genova diciamo di farci il Bracco motociclisticamente parlando, intendiamo che si parte da Sestri Lev. ed arriviamo a La Spezia , la' si ritorna indietro via autostrada o se le curve NON ci sono bastate si ripete da Spezia a Sestri seguendo l Aurelia e passando nuovamente per il Passo del Bracco .

Cmnqe ragazzi la strada e' bellissima , chiamatela come volete
(sulla cartina e' via Aurelia ) e buon Bracco !!ciaooo
nicola66
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 15:52:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vedi Pier, non è che hai detto nulla di male, ma venire, oggi come oggi, a fare la "televendita" di una strada come l' Aurelia mi sembra un'attimino in ritardo. A parte che è una strada con 2000 anni di storia, il sabato e la domenica è infestata da centinaia di moto, campers e pendolari delle 5 terre, gli altri giorni da furgoni e camion da 110 q.li
Per cui va bene che è pittoresca, ma ha smesso d'essere interessante 10 anni fa per me.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pier200836
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:06:02


Iscritto: 03/07/2008
Locazione: GE
ciao nicola, sulla domenica ti do pienamente ragione, sul sabato un'pò meno e in settimana ti posso garantire che di traffico e di camion ne trovi pochi, logicamente da metà giugno a metà settembre c'è un'pò di traffico di turisti, ma non è moto rtrafficata da camion e furgoni...due domeniche fa ho fatto fino a levanto passando dal bracco e ti assicuro che, con mio grande stupore di traffico ne ho visto veramente poco...
tu che sei, se non sbaglio, della provincia di mantova, hai mai fatto il passo di pradarena?, verso la garfagnana?
zeljko
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:10:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kayakeu

Il Passo del Bracco si trova sulla via Aurelia.

La via Aurelia passa da Sestri Levante e giunge a La Spezia .


giunge anche poco distante da casa mia se è per quello Angel

Originariamente inviato da kayakeu

Cmnqe ragazzi la strada e' bellissima , chiamatela come volete
(sulla cartina e' via Aurelia ) e buon Bracco !!ciaooo


ah ma io non ne farei una guerra di religione nicola. anzitutto più gente si ammassa sul bracco, meno gente affolla tante altre strade belline belline.
e lì, a parte le "orecchie" nel bosco (quelle in discesa subito dopo bracco verso trigoso), ci sono fin troppe curve che si prestano a essere "collimate" invadendo un pezzetto di corsia ALTRUI.

dove indicavo io (la Boasi o Scoffera vecchia per compiacere il nostro caro moralizzatore), le moine e le gradassate senza sostanza stanno a zero: nel 90% dei casi, se decidi di tagliare una curva arrivi a quella dopo puntato talmente male che gli 8 km/h che hai guadagnato li riperdi tutti e con interesse da usura Speak to the hand
sono belle per questo sti tipi di strade qua: in moto, ci diventa complicatissimo barare senza una base solida.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:14:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dal Tarvisio al Gran Sasso penso di non averne saltato nemmeno 1 di quelli asfaltati. Me ne mancano 3 o 4 di quelli sterrati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:28:42



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Avanti di questo "passo", il Bracco finirà col congiungere Ventimiglia a Roma.
Su Boasi, caro zeljko, ti sei sbagliato. Basterebbe che facessi un passo indietro e chiedessi scusa, come fanno in generale tutti gli inetti quando non sono anche degli arroganti.
zeljko
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 16:51:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Avanti di questo "passo", il Bracco finirà col congiungere Ventimiglia a Roma.
Su Boasi, caro zeljko, ti sei sbagliato. Basterebbe che facessi un passo indietro e chiedessi scusa, come fanno in generale tutti gli inetti quando non sono anche degli arroganti.


ma perché sei così aggressivo nei miei riguardi, mora?

risparmiati questi titoli che dovrebbero peraltro essere vietati dal fu regolamento, a prescindere dal merito.

in secondo luogo, il merito a me pare questo:

"Il vecchio tracciato della SS 45 risale sino al valico e poi discende sul versante opposto con una serie di tornanti; attualmente esiste una galleria, il cui inizio è posto in località Sottocolle sotto Davagna (5 km oltre Bargagli), che conduce direttamente a Laccio, ove si ricongiunge con la strada vecchia. A Laccio, oltre al nuovo e al vecchio tracciato della strada della Scoffera, si incontrano anche l'ex strada statale 226 di Valle Scrivia (oggi SP GE 226), che percorre la valle della Scrivia, e i due tracciati (nuovo e vecchio) della SS 45 che prosegue in direzione Piacenza."

FONTE (grassetto mio)


mi sembra piuttosto chiaro che stiamo parlando di questo "snodo" qui (link), per cui mi pare assai precaria la tua sicumera in materia, visto che il tratto di cui ho postato il filmato non è quello.


e rispondi se ti va nel merito e non a titolacci e frasette apodittiche non documentate, perché mi sembra che fino ad ora l'unico arrogante qui sia stato tu.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

baldavide
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 21:13:35



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da pier200836
ciao Baldavide:
da piacenza ci sono diversi itinerari, li conosco bene anche perchè mia moglie è originaria di Ponte dell'Olio e quindi credo di averli fatti tutti: il mio preferito è questo:
ponte dell'olio, farini, passo dello zovallo, (hanno rifatto da poco l'asfalto fino al passo del tomarlo, santo stefano d'aveto, quando arrivi al paese di allegrezze, non prendere la scorciatoia per rezzoaglio ma vai dritto sulla strada vecchia fino a rezzoaglio merita, rezzoaglio poi in picchiata fino a chiavari, sestri levante, prendi per la spezia, dopo circa 3 km inizia il bracco dalla località Trigoso. Fino a Mattarana (hai quasi finito il passo, vai tranquillo perchè negli ultimi km la strada non è più così bentenuta, tranquilla ma da non esagerare. con partenza da ponte dll'olio, quando arrivi qui, pieghe ne hai già fatte altro che mille, ma visto che devi tornare a casa :-), potresti fare questo giro....prendi per varese ligure e ti fai il passo di centocroci, dopo il passo non girare per tarsogno bedoni, la strada, se no l'hanno rifatta da un mese a questa parte, non è molto bella, continua per borgotaro. arrivato in fondo al passo prendi per bedonia e quando arrivi in centro segui per bardi e passo di monte vaccà, bellissimo fino in cima e tenuto peggio una volta scollinato. quando arrivi infondo ponteceno gira subito a destra per santo stefano d'aveto passo del tomarlo, la salita fino al passo è da urlo, se non sbaglio si passa da Anzola, strada larga curvoni galattici e asfalto ottimo. in cima alla strada , sei a 100 mt dal passo del tomarlo vai a destra verso piacenza e ti rifai la strada in senso inverso dino a Ponte dll'olio...
se lo fai mi piacerebbe avere un commento su questo giro....naturalmente quando ti si sarà fermata la testa da piegare in continuazione.... :-) se ti servono altre info chiedi pure... magari scirvi dal mio sito
ciao Pier



grazie forse il 18 son da quelle parti..ci sentiamo!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
baldavide
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 21:17:46



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da nicola66
dal Tarvisio al Gran Sasso penso di non averne saltato nemmeno 1 di quelli asfaltati. Me ne mancano 3 o 4 di quelli sterrati.



IO IO IO GOOGLE 66

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
pier200836
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 23:54:54


Iscritto: 03/07/2008
Locazione: GE
ciao baldavide,
se passi fammelo sapere, se sono libero ti accompagno per un pezzo, almeno il bracco, così ho la scusa per fare un giro... :-)
ciao
baldavide
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 23:59:55



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da pier200836
ciao baldavide,
se passi fammelo sapere, se sono libero ti accompagno per un pezzo, almeno il bracco, così ho la scusa per fare un giro... :-)
ciao


ok ti faccio sapere...
da pistoia scendo giu a la spezia allora?

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 11 agosto 2009 08:40:40



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Avanti di questo "passo", il Bracco finirà col congiungere Ventimiglia a Roma.
Su Boasi, caro zeljko, ti sei sbagliato. Basterebbe che facessi un passo indietro e chiedessi scusa, come fanno in generale tutti gli inetti quando non sono anche degli arroganti.


ma perché sei così aggressivo nei miei riguardi, mora?

risparmiati questi titoli che dovrebbero peraltro essere vietati dal fu regolamento, a prescindere dal merito.

in secondo luogo, il merito a me pare questo:

"Il vecchio tracciato della SS 45 risale sino al valico e poi discende sul versante opposto con una serie di tornanti; attualmente esiste una galleria, il cui inizio è posto in località Sottocolle sotto Davagna (5 km oltre Bargagli), che conduce direttamente a Laccio, ove si ricongiunge con la strada vecchia. A Laccio, oltre al nuovo e al vecchio tracciato della strada della Scoffera, si incontrano anche l'ex strada statale 226 di Valle Scrivia (oggi SP GE 226), che percorre la valle della Scrivia, e i due tracciati (nuovo e vecchio) della SS 45 che prosegue in direzione Piacenza."

FONTE (grassetto mio)


mi sembra piuttosto chiaro che stiamo parlando di questo "snodo" qui (link), per cui mi pare assai precaria la tua sicumera in materia, visto che il tratto di cui ho postato il filmato non è quello.


e rispondi se ti va nel merito e non a titolacci e frasette apodittiche non documentate, perché mi sembra che fino ad ora l'unico arrogante qui sia stato tu.


Caro Zeljko, l'aggressività non c'entra nulla, perlomeno la mia. Trovo francamente antipatico chiunque millanti conoscenze (stradali) che non ha. Se poi ti vuoi prendere il disburbo di arrivare a consultare il satellite o antiche carte militari per sostenere con arroganza le tue errate posizioni, fa pure. Io non ho tempo da perdere. Concludo dicendoti che domenica sono passato da Boasi e, da li, sono giunto al passo della Scoffera. Perciò le cose stanno come ti ho detto. Ma tanto tu saresti capace di dire che la Terra è piatta e il sole le gira attorno.
zeljko
Inviato: martedì 11 agosto 2009 11:12:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Concludo dicendoti che domenica sono passato da Boasi e, da li, sono giunto al passo della Scoffera. Perciò le cose stanno come ti ho detto.


non è che ti manchi il tempo, ti mancano semplicemente gli argomenti
, le basi empiriche per condire il tuo raptus e corroborare il suo occasionale pretesto. il che non è grave: sbagliamo tutti nella vita. la cosa grave è la sicumera e l'aggressiva prosopopea nello sviluppo del fenomeno, e la relativa tenacia nel suo mantenimento. l'ottusità dello spirito sicario, unita alla povertà di conoscenze.

lascerò gli amici qua valutare la qualità del tuo contro argomento con due frasi logicamente equivalenti alla tua, che ne illustrano la inconcludenza ridicola.

"concludo dicendoti che lunedì 3 u.s. sono passato da Boasi e, da lì, sono giunto al monte Coordona. Perciò [Boasi è sulla strada del monte Fasce]".

oppure, che logicamente è uguale


"concludo dicendoti che il 21/7 scorso sono passato da Grosseto e, da lì, sono giunto al passo del Cerreto. Perciò [Grosseto è sulla SS63]".


ma che sciocchezze ti sei ridotto a spacciare, moralizzatore? vedi che succede a imputridirsi nella supervalutazione di sé e nello sprezzo cieco del prossimo?

passare da X e da lì da Y, non significa per niente che X sta "sulla strada di Y" come dici tu. arrivi per deviazione dappertutto, oceani permettendo. la tua logica è debole quasi quanto è rancida la tua arroganza. che però, al contrario di una logica debole, sarebbe (nel modo ossessivo in cui si esercita da parte tua qua) vietata dal regolamento, in quanto si estrinseca in spam ostile che satura i maroni dei lettori e le pagine di questa conversazione (e altre) con materiale informativamente vuoto, il tuo, e avente solo finalità ostile: e ciò comincia a stufare e con gli strumenti della moderazione ti andrebbe impedito, perlomeno polverizzando il tuo spam e nel caso anche lo "spam indotto" per rispondere a tono al tuo spam.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: martedì 11 agosto 2009 11:28:28



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Credo che definire spam tutto ciò con cui non ci troviamo in accordo, equivalga a definire spazzatura l'altrui opinione.
Direi che siamo alla negazione della libertà di pensiero. Se esistesse una moderazione dovrebbe intervenire, semma, in tal senso.
Cordialità.
zeljko
Inviato: martedì 11 agosto 2009 11:39:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
stavo per risponderti nel dettaglio, quando mi è apparsa una luminosa alternativa: ma se invece che disonesto e cattivo e basta, fossi solo un po' corto di mente? quadrerebbe tutto.

non si tratta di opinioni, si tratta della ripetizione martellante di informazioni vuote e postulazioni infondate allo scopo di infastidire un utente, caricato costantemente di epiteti, e disturbare una discussione.

come avrai notato, salvo QUESTO messaggio, tutti gli attributi che ho usato al tuo riguardo vertevano sulle tue affermazioni e sul tuo atteggiamento, non sulla persona. questa è per esempio la differenza di base tra una aggressività inaccettabile e una critica.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

baldavide
Inviato: martedì 11 agosto 2009 20:36:49



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da zeljko
stavo per risponderti nel dettaglio, quando mi è apparsa una luminosa alternativa: ma se invece che disonesto e cattivo e basta, fossi solo un po' corto di mente? quadrerebbe tutto.

non si tratta di opinioni, si tratta della ripetizione martellante di informazioni vuote e postulazioni infondate allo scopo di infastidire un utente, caricato costantemente di epiteti, e disturbare una discussione.

come avrai notato, salvo QUESTO messaggio, tutti gli attributi che ho usato al tuo riguardo vertevano sulle tue affermazioni e sul tuo atteggiamento, non sulla persona. questa è per esempio la differenza di base tra una aggressività inaccettabile e una critica.



zel ma sinceramente tu ti senti intelligente?

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
zeljko
Inviato: martedì 11 agosto 2009 20:48:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non lo so e non mi interessa. puoi aprire un topic apposito in lampeggio, credo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.