Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liguria di Levante Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 16:54:10



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da zeljko
di fatto è molto meglio di come sembra. c'è qualche toppa e buca di troppo a destra, a scendere.

io mi trovo bene con un credo, affinato coi km: se sotto grippa bene, si può tollerare qualche increspatura e anche un po' di sporco; se sotto grippa male o così così, meglio calmarsi anche se è pulito e regolare. per piegare a velocità assolute tutt'altro che notevoli, secondo me questa regola funziona.


La strada (Boasio) e' bella e divertente a mio parere essendo molto nel bosco spesso sui laterali c'e' molto fogliame e cosa ancora peggio i ricci dei castagni!!!

Autovelox si io li ho visti e presi durante i sabato/domenica , sono posizioni mobili ; poco prima di Eo(1galleria) , a Bargagli nel parcheggino di destra salendo , a Maxena dopo galleria ed a Serra di Torriglia vicino alla galleria , l abbiamo visto e quai preso ,l altra volta col gruppo andando in trattoria.

Un altra zona a mio parere superbella e poco battuta anche se non ottima come curvoni e' quella che da Avosso(Casella-Montoggio) sale in Valbrevenna. Forse non l' hai mai visto il film che e' dei miei tempi, ma ricorda come natura''Un traquillo week end di paura'' l altro giorno mi sono spinto sino al paesino di Tonno pensa! che nome , ed ho incrociato 4fagiani ho accelerato ma li ho mancati.., sono quattro casette perse nella montagna dell Antola che sembrava di essere in Alto Adige non riesco a capire, quei pazzi, che hanno fatto sto' paese di due case perse nella giugla(bella!) e poi ci hanno dato questo nome ehehe forse propio perche' erano tonni ad andare sino a li' . Ma prima o poi si deve organizzare un giretto....visto che piace a tanti .
zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 17:50:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kayakeu
io li ho visti e presi durante i sabato/domenica , sono posizioni mobili ; poco prima di Eo(1galleria) , a Bargagli nel parcheggino di destra salendo , a Maxena dopo galleria ed a Serra di Torriglia vicino alla galleria , l abbiamo visto e quai preso ,l altra volta col gruppo andando in trattoria.


ok

Originariamente inviato da kayakeu
Un altra zona a mio parere superbella e poco battuta anche se non ottima come curvoni e' quella che da Avosso(Casella-Montoggio) sale in Valbrevenna. Forse non l' hai mai visto il film che e' dei miei tempi, ma ricorda come natura''Un traquillo week end di paura'' l altro giorno mi sono spinto sino al paesino di Tonno pensa!


conosco, conosco, e apprezzo molto, hai fatto bene a riportarlo come mèta.
c'è da dire che, come nomi, tra Tonno e la confinante Chiappa, stiamo al sicuro!! :d/ Whistle

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 17:54:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da kayakeu
io li ho visti e presi durante i sabato/domenica , sono posizioni mobili ; poco prima di Eo(1galleria) , a Bargagli nel parcheggino di destra salendo , a Maxena dopo galleria ed a Serra di Torriglia vicino alla galleria , l abbiamo visto e quai preso ,l altra volta col gruppo andando in trattoria.


ok

Originariamente inviato da kayakeu
Un altra zona a mio parere superbella e poco battuta anche se non ottima come curvoni e' quella che da Avosso(Casella-Montoggio) sale in Valbrevenna. Forse non l' hai mai visto il film che e' dei miei tempi, ma ricorda come natura''Un traquillo week end di paura'' l altro giorno mi sono spinto sino al paesino di Tonno pensa!


conosco, conosco, e apprezzo molto, hai fatto bene a riportarlo come mèta.
c'è da dire che, come nomi, tra Tonno e la confinante Chiappa, stiamo al sicuro!! :d/ Whistle


però punta chiappa è stupenda, magari giro e bagno, che ne dite??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: sabato 8 agosto 2009 13:45:38



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da kayakeu
io li ho visti e presi durante i sabato/domenica , sono posizioni mobili ; poco prima di Eo(1galleria) , a Bargagli nel parcheggino di destra salendo , a Maxena dopo galleria ed a Serra di Torriglia vicino alla galleria , l abbiamo visto e quai preso ,l altra volta col gruppo andando in trattoria.


ok

Originariamente inviato da kayakeu
Un altra zona a mio parere superbella e poco battuta anche se non ottima come curvoni e' quella che da Avosso(Casella-Montoggio) sale in Valbrevenna. Forse non l' hai mai visto il film che e' dei miei tempi, ma ricorda come natura''Un traquillo week end di paura'' l altro giorno mi sono spinto sino al paesino di Tonno pensa!


conosco, conosco, e apprezzo molto, hai fatto bene a riportarlo come mèta.
c'è da dire che, come nomi, tra Tonno e la confinante Chiappa, stiamo al sicuro!! :d/ Whistle


però punta chiappa è stupenda, magari giro e bagno, che ne dite??





Ego lo sai a Punta Chiappa ci si arriva solo a nuoto arrivederci ai motogiri di settembre sulle strde che volete voi io pensavo appunto sestri levante - bracco - centocroci - tarallo o come cavolo si dice...

e poi uno anello tipo tipo ovest piemonte : monviso-colle della maddalena(cn) oppue un poco piu' a sud colle della maddalena-colle di tenda ciaooo
kayakeu
Inviato: sabato 8 agosto 2009 16:33:49



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da kayakeu
io li ho visti e presi durante i sabato/domenica , sono posizioni mobili ; poco prima di Eo(1galleria) , a Bargagli nel parcheggino di destra salendo , a Maxena dopo galleria ed a Serra di Torriglia vicino alla galleria , l abbiamo visto e quai preso ,l altra volta col gruppo andando in trattoria.


ok

Originariamente inviato da kayakeu
Un altra zona a mio parere superbella e poco battuta anche se non ottima come curvoni e' quella che da Avosso(Casella-Montoggio) sale in Valbrevenna. Forse non l' hai mai visto il film che e' dei miei tempi, ma ricorda come natura''Un traquillo week end di paura'' l altro giorno mi sono spinto sino al paesino di Tonno pensa!


conosco, conosco, e apprezzo molto, hai fatto bene a riportarlo come mèta.
c'è da dire che, come nomi, tra Tonno e la confinante Chiappa, stiamo al sicuro!! :d/ Whistle


però punta chiappa è stupenda, magari giro e bagno, che ne dite??


EGO
Eccoti Punta Chiappa in fronte o mare....





Ego lo sai a Punta Chiappa ci si arriva solo a nuoto arrivederci ai motogiri di settembre sulle strde che volete voi io pensavo appunto sestri levante - bracco - centocroci - tarallo o come cavolo si dice...

e poi uno anello tipo tipo ovest piemonte : monviso-colle della maddalena(cn) oppue un poco piu' a sud colle della maddalena-colle di tenda ciaooo
sola
Inviato: sabato 8 agosto 2009 19:06:21


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
sarà mica lo Zovallo, quello vicino a s. stefano d'aveto?
Se ci fosse un Tarallo, possibilmente coi semi di finocchio, fatemelo sapere che ci faccio subito un giro.
pier200836
Inviato: domenica 9 agosto 2009 11:21:18


Iscritto: 03/07/2008
Locazione: GE
ciao qui si parla di molti giri ma nessunoparla del passo del bracco o del passo del bocco?....
http://giriinmoto.jimdo.com
nicola66
Inviato: domenica 9 agosto 2009 13:38:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pier200836
ciao qui si parla di molti giri ma nessunoparla del passo del bracco o del passo del bocco?....
http://giriinmoto.jimdo.com



perché c'è qualcosa che vale la pena di dire al riguardo ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: domenica 9 agosto 2009 13:54:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il sito linkato dice:
"L'ASCIATE UN SEGNO DELLA VOSTRA VISITA"

tu non l'asci?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

renzo153
Inviato: domenica 9 agosto 2009 19:57:09


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Bella, Zel. Che peccato che io mi sia arreso a Lagomarsino. Ancora poco e avrei potuto confermare "de motu". Ciao a tutti-
pier200836
Inviato: domenica 9 agosto 2009 23:05:26


Iscritto: 03/07/2008
Locazione: GE
Nicola, dalla tua risposta direi che non conosci ne il Bracco ne il Bocco... Il passo del bocco è divertente e bello, una meta ben conosciuta nella zona; per il passo del Bracco posso solo dire il soprannome che gli hanno dati sull'atlante del motociclista "MILLEPIEGHE" ed è così davvero... e poi da qui ce ne sono anche altri di giri che meritano...
comunque guardati questi due video
http://www.youtube.com/watch?v=_4jU3C79Ogw
il primo + , sedondo me nel pezzo più bello e il secondo nell'altro pezzo bello fatto in senso inverso, comunque merita tutto...
http://www.youtube.com/watch?v=i6m4YG8Z-LM&feature=related
dimenticavo, guarda quanto tempo la moto è dritta e quanto è in piega :-)
kayakeu
Inviato: domenica 9 agosto 2009 23:27:01



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da pier200836
ciao qui si parla di molti giri ma nessunoparla del passo del bracco o del passo del bocco?....
http://giriinmoto.jimdo.com



il Bracco e' talmente famoso che volutamente non l ho menzionato in uanto penso he il ''millepieghe''lo conoscano tutti ed ora anche un moto/dromo infatto e motclub amcidelbracco !!
.
E nel giro che ho proposto ho suggerito infatti la parte piu' bella da sestri levante alla cima del passo x poi dirottare all interno verso i cento croci a presto..........
baldavide
Inviato: domenica 9 agosto 2009 23:59:20



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
e da dove si prende sto millepieghe...vorrei farlo.. giusto pr imprare un po a piegare anchio..

da piacenza?

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
zeljko
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 00:41:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
caro pier, tralasciando lo scoperto carattere commerciale della tua presenza in questo forum, e il conseguente antipatico motivo di sospetto circa le tue preferenze, ipotizzo che nicola66, al suo modo magari non dolce, intendesse dire che si tratta di due percorsi celeberrimi e, per quanto riguarda almeno il bracco, anche famigerati per il tasso di sovraffollamento domenicale, lutti seminati, imbecilli contromano incontrabili, pattuglie ragionevolmente assetate di palanche e patenti, e tutto il residuo filotto di aspetti non propriamente lodevoli dei tratti motociclistici dal medio al veloce più gettonati d'italia, da viamaggio alla futa, dalla tolfa al muraglione.


personalmente ho un ricordo vivido di un bracco notturno che resta una delle esperienze motociclistiche più pazzesche e memorabili di tutta la mia vita.

in onestà, e a parte la fastidiosa canaletta ricoperta, lo trovo un tratto piacevole nella sue parti più serrate (vicino a Carrodano e poi subito sopra Trigoso), ma con troppi tratti iperveloci e un grip certo non ai massimi livelli dell'italia appenninica.
inoltre, io non considero intelligente passare a 60 cm da una bici con un differenziale di velocità di 60/70 km/h, come si vede nel minuto 3:02 del secondo video che linki. lo trovo al contrario uno spot contro il motociclista come categoria.
e un tracciato che lo asseconda, lo rende quasi ovvio, non sarà mai in cima alle mie preferenze.

quanto a kay, non ho assolutamente capito il concetto di "sestri levante - bracco - centocroci": quanto ben sei a trigoso o casarza, dovrai pur decidere se bracco o centocroci, visto che si dipartono molto nettamente.

e poi questo post era nato appunto come valorizzazione di tratte relativamente meno famose. se si dovevano fare il cadibona il tenda il san bernardo il melogno il sassello il bracco il bocco la trebbia il tomarlo e il centocroci, beh onestamente non posso che confermare nicola: che altro c'è da dire su sta roba, sfruttata sino all'ultima goccia da tutti?




vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pier200836
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 07:54:15


Iscritto: 03/07/2008
Locazione: GE
X zelico:
la mia presenza nel forum è anche a careattere commerciale, ma, se non sbaglio, in questo post non mi sembra di avere fatto nessun riferimento al discorso commerciale, l?unico post che ho scritto sull'argomento è questo
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2822
e se vedi bene, dopo aver scritto il mio messaggio "promozionale", mi sembra di aver dato discrete informazioni sulla zona, infatti l'ultima mia risposta finiva con....
"Ce ne sono molte di strade ed itinerari facilmetne raggiungibili, ci metterei troppo a desciverne altri, sul mio sito ne ho elencati altri con varianti , da fare in giornata con partenza da me...
http://girinmoto.jimdo.com
Se interessano info non solo sul b&b ma sui giri contattatemi
Pier ".
e kayeku che ha riceuto il post può confermare che il mio riferimento commerciale è finito con l'apertura del post.
A parte tutto questo, sfido chiunque a darmi torto sulle mie preferenze in zona, anche solo per i giri da fare.... é vero che non ho girato moltissimo fuori dalla mia zona, ma naturalmente uno da le preferenze per le strade che ha percorso...
ciao
pier200836
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 08:09:12


Iscritto: 03/07/2008
Locazione: GE
ciao Baldavide:
da piacenza ci sono diversi itinerari, li conosco bene anche perchè mia moglie è originaria di Ponte dell'Olio e quindi credo di averli fatti tutti: il mio preferito è questo:
ponte dell'olio, farini, passo dello zovallo, (hanno rifatto da poco l'asfalto fino al passo del tomarlo, santo stefano d'aveto, quando arrivi al paese di allegrezze, non prendere la scorciatoia per rezzoaglio ma vai dritto sulla strada vecchia fino a rezzoaglio merita, rezzoaglio poi in picchiata fino a chiavari, sestri levante, prendi per la spezia, dopo circa 3 km inizia il bracco dalla località Trigoso. Fino a Mattarana (hai quasi finito il passo, vai tranquillo perchè negli ultimi km la strada non è più così bentenuta, tranquilla ma da non esagerare. con partenza da ponte dll'olio, quando arrivi qui, pieghe ne hai già fatte altro che mille, ma visto che devi tornare a casa :-), potresti fare questo giro....prendi per varese ligure e ti fai il passo di centocroci, dopo il passo non girare per tarsogno bedoni, la strada, se no l'hanno rifatta da un mese a questa parte, non è molto bella, continua per borgotaro. arrivato in fondo al passo prendi per bedonia e quando arrivi in centro segui per bardi e passo di monte vaccà, bellissimo fino in cima e tenuto peggio una volta scollinato. quando arrivi infondo ponteceno gira subito a destra per santo stefano d'aveto passo del tomarlo, la salita fino al passo è da urlo, se non sbaglio si passa da Anzola, strada larga curvoni galattici e asfalto ottimo. in cima alla strada , sei a 100 mt dal passo del tomarlo vai a destra verso piacenza e ti rifai la strada in senso inverso dino a Ponte dll'olio...
se lo fai mi piacerebbe avere un commento su questo giro....naturalmente quando ti si sarà fermata la testa da piegare in continuazione.... :-) se ti servono altre info chiedi pure... magari scirvi dal mio sito
ciao Pier
nicola66
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 08:40:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pier200836
Nicola, dalla tua risposta direi che non conosci ne il Bracco ne il Bocco... Il passo del bocco è divertente e bello, una meta ben conosciuta nella zona; per il passo del Bracco posso solo dire il soprannome che gli hanno dati sull'atlante del motociclista "MILLEPIEGHE" ed è così davvero... e poi da qui ce ne sono anche altri di giri che meritano...
comunque guardati questi due video

no infatti, "mai visti".


Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=_4jU3C79Ogw
il primo + , sedondo me nel pezzo più bello e il secondo nell'altro pezzo bello fatto in senso inverso, comunque merita tutto...
http://www.youtube.com/watch?v=i6m4YG8Z-LM&feature=related
dimenticavo, guarda quanto tempo la moto è dritta e quanto è in piega :-)


io l'unica cosa che vedo è 1 che dovrebbe vendere la moto e dedicarsi ad altro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
kayakeu
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:09:01



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da pier200836
X zelico:
la mia presenza nel forum è anche a careattere commerciale, ma, se non sbaglio, in questo post non mi sembra di avere fatto nessun riferimento al discorso commerciale, l?unico post che ho scritto sull'argomento è questo
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2822
e se vedi bene, dopo aver scritto il mio messaggio "promozionale", mi sembra di aver dato discrete informazioni sulla zona, infatti l'ultima mia risposta finiva con....
"Ce ne sono molte di strade ed itinerari facilmetne raggiungibili, ci metterei troppo a desciverne altri, sul mio sito ne ho elencati altri con varianti , da fare in giornata con partenza da me...
http://girinmoto.jimdo.com
Se interessano info non solo sul b&b ma sui giri contattatemi
Pier ".
e kayeku che ha riceuto il post può confermare che il mio riferimento commerciale è finito con l'apertura del post.
A parte tutto questo, sfido chiunque a darmi torto sulle mie preferenze in zona, anche solo per i giri da fare.... é vero che non ho girato moltissimo fuori dalla mia zona, ma naturalmente uno da le preferenze per le strade che ha percorso...
ciao



confermo a me sono poi solo arrivati i suggerimenti dei giri ciao a tutti:d/
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:14:53



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
"Millepieghe" non è il soprannome della strada del Bracco ma solo di una delle sue curve, quasi all'inizio venendo da Trigoso. Trattasi di una curva molto lunga e con un raggio variabile che, appunto, non consente di impostare la piega una sola volta ma costringe a continue variazioni.
kayakeu
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:16:45



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

quanto a kay, non ho assolutamente capito il concetto di "sestri levante - bracco - centocroci": quanto ben sei a trigoso o casarza, dovrai pur decidere se bracco o centocroci, visto che si dipartono molto nettamente.


....anchio del Bracco ho bellissimi ricordi , e' daunpo' che non ci vado e mi hanno detto che e' diventato un po' troppo ''pista ''

Nel mio intervento dato che stiamo pensando ad un giro nel levante ligure avevo ipotizzato di risalire il Bracco da Sestri solo sino a Carrodano e poi uscirne verso nord (cento croci etc)e non scendere verso la spezia , propio per farne un po' e togliersene la voglia , ma non tutto per i motivi sopradetti(motodromo!) solo un idea ....ciaooo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.