Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liguria di Levante Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 11:59:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
volevo illustrare, con dei video turistici scorrevoli, alcune belle stradine di una delle zone d'italia che frequento da più tempo e a cui più sono legato; tratte magari meno note delle solite centocroci e trebbia, ma che meritano di farsi conoscere, a cominciare da questa

qui interpretata prima in giù poi in su.

ne ho solo altre due o tre per il momento, ancora da montare. spero di poterci tornare presto e farne qualcun'altra, anche perché la moto è ferma là Anxious

Buona moto, comunque la viviate! Ma rispetto nei paesi e corsia di destra, SEMPRE!



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 12:09:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
volevo illustrare, con dei video turistici scorrevoli, alcune belle stradine di una delle zone d'italia che frequento da più tempo e a cui più sono legato; tratte magari meno note delle solite centocroci e trebbia, ma che meritano di farsi conoscere, a cominciare da questa

qui interpretata prima in giù poi in su.

ne ho solo altre due o tre per il momento, ancora da montare. spero di poterci tornare presto e farne qualcun'altra, anche perché la moto è ferma là Anxious

Buona moto, comunque la viviate! Ma rispetto nei paesi e corsia di destra, SEMPRE!



complimenti!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 12:18:45



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
In pratica è la vecchia Scoffera, la conoscono tutti.
kayakeu
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 12:23:19



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da zeljko
volevo illustrare, con dei video turistici scorrevoli, alcune belle stradine di una delle zone d'italia che frequento da più tempo e a cui più sono legato; tratte magari meno note delle solite centocroci e trebbia, ma che meritano di farsi conoscere, a cominciare da questa

qui interpretata prima in giù poi in su.

ne ho solo altre due o tre per il momento, ancora da montare. spero di poterci tornare presto e farne qualcun'altra, anche perché la moto è ferma là Anxious

Buona moto, comunque la viviate! Ma rispetto nei paesi e corsia di destra, SEMPRE!



Buone idee. Lo concosci quello che io definisco il moto-dromo di Genova la strada del Fasce saranno credo solo 8-9 kms ma sono in cima alla montagna tra mare e monti spesso vedi la Corsica e l asfalto e le curve sono superOK.Ci puoi arrivare salendo dalla zona di Gattorna su Uscio e poi Goooooo
zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 12:24:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
In pratica è la vecchia Scoffera, la conoscono tutti.


no, sciocchino arrogantello; a parte che "in pratica" è una locuzione un po' bolsa e in casi come questi insignificante, la vecchia scoffera è questa qua.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 12:32:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kayakeu

Buone idee. Lo concosci quello che io definisco il moto-dromo di Genova la strada del Fasce saranno credo solo 8-9 kms ma sono in cima alla montagna tra mare e monti spesso vedi la Corsica e l asfalto e le curve sono superOK.Ci puoi arrivare salendo dalla zona di Gattorna su Uscio e poi Goooooo


uno dei non-ancora-montati è preso lì. la conosco molto bene, da prima che diventasse lo scenario di tre prove dei giornali al mese.

è molto bella e oggigiorno anche meno popolata di allevatori, cioè di bestiame al pascolo, rispetto agli anni e ai decenni scorsi.

ha molti tratti un po' veloci per i miei gusti; a me, per lo scenario, incute un misto di ammirazione e soggezione (gli strapiombi) che non me la faranno mai definire "motodromo", con tutta la buona volontà.
(e secondo me la Boasi, buche a parte, oggi come oggi grippa di più, e con più costanza.)

capisco che con una sportiva ci si diverta il doppio, ammesso un certo margine di rischio Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 12:35:07



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
In pratica è la vecchia Scoffera, la conoscono tutti.


no, sciocchino arrogantello; a parte che "in pratica" è una locuzione un po' bolsa e in casi come questi insignificante, la vecchia scoffera è questa qua.


Boasi è sulla vecchia Scoffera. Se non sai le cose e non sai nemmeno dove metti le ruote è affar tuo. Evita d'ora in avanti di appestare il forum con filmati che, a questo punto, probabilmente non sono nemmeno tuoi.
zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 12:48:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sei veramente grottesco. il tratto di strada "superato" dalla galleria, quello cioè per raggiungere da Laccio Bargagli e Genova, è quello che ho indicato io. tu ti riferisci semmai all'intera geografia precedente, prima di entrambi i trafori, quello della Scoffera e quello che collega Bargagli con la Fontanabuona, che fu costruito dapprima come tratto di superstrada sotto la supervisione, mi pare, delle autostrade.
in quella situazione, per passare da Busalla/Laccio alla Fontanbuona, UNA delle possibilità era quella di unire il tratto da me linkato con quello del video. se tu chiami questo insieme "Scoffera", allora è così. però la Scoffera vecchia a casa mia è il tratto reso obsoleto dalla galleria.
e sopratutto chissenefrega.

quanto alla tua osservazione sulla paternità del video, è talmente patetica che non si può commentare.

e, se non te ne fossi accorto, quello che ammorba qui sei tu.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 13:02:16



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
sei veramente grottesco. il tratto di strada "superato" dalla galleria, quello cioè per raggiungere da Laccio Bargagli e Genova, è quello che ho indicato io. tu ti riferisci semmai all'intera geografia precedente, prima di entrambi i trafori, quello della Scoffera e quello che collega Bargagli con la Fontanabuona, che fu costruito dapprima come tratto di superstrada sotto la supervisione, mi pare, delle autostrade.
in quella situazione, per passare da Busalla/Laccio alla Fontanbuona, UNA delle possibilità era quella di unire il tratto da me linkato con quello del video. se tu chiami questo insieme "Scoffera", allora è così. però la Scoffera vecchia a casa mia è il tratto reso obsoleto dalla galleria.
e sopratutto chissenefrega.

quanto alla tua osservazione sulla paternità del video, è talmente patetica che non si può commentare.

e, se non te ne fossi accorto, quello che ammorba qui sei tu.


Confermo: non sai nemmeno cosa dici e dove vai.
Conosco quei luoghi come le mie tasche, hai voluto fare lo sbruffone e non hai perso l'opportunità di fare l'ennesima figura da inetto.
zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 13:14:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Confermo: non sai nemmeno cosa dici e dove vai.
Conosco quei luoghi come le mie tasche, hai voluto fare lo sbruffone e non hai perso l'opportunità di fare l'ennesima figura da inetto.


senti, io ci vado per settimane o mesi all'anno, dall'età di 3 anni, in quei posti che conosceresti come le tue tasche.

hai scarsi argomenti di merito per contestare ciò che ho scritto, e infatti non ribatti nel merito ma con generiche asserzioni e alle solite etichette denigratorie ad personam, com'è costume dato il tuo totale e sgarbato vuoto di qualsiasi contenuto su qualunque argomento.

evidentemente conosci male le tue tasche, e non mi stupisce.

gradirei che questo spam inutile del monalizzatore venisse spazzolato di torno, possibilmente insieme al suo autore ma questo è secondario. mi sembra che ne ricorrano tutti i requisiti.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

baldavide
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 13:35:11



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Confermo: non sai nemmeno cosa dici e dove vai.
Conosco quei luoghi come le mie tasche, hai voluto fare lo sbruffone e non hai perso l'opportunità di fare l'ennesima figura da inetto.


senti, io ci vado per settimane o mesi all'anno, dall'età di 3 anni, in quei posti che conosceresti come le tue tasche.

hai scarsi argomenti di merito per contestare ciò che ho scritto, e infatti non ribatti nel merito ma con generiche asserzioni e alle solite etichette denigratorie ad personam, com'è costume dato il tuo totale e sgarbato vuoto di qualsiasi contenuto su qualunque argomento.


di chi è il pallone oggi?
evidentemente conosci male le tue tasche, e non mi stupisce.

gradirei che questo spam inutile del monalizzatore venisse spazzolato di torno, possibilmente insieme al suo autore ma questo è secondario. mi sembra che ne ricorrano tutti i requisiti.


Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Argo16
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 13:36:36



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Bel Report, come sempre, d'altronde; un po', l'assenza delle tue parole ad accompagnare le tue gesta, si è fatta sentire ma, sono certo, saprai aggiungere particolari, nozioni e descrizioni degne di zeljko.
Un abbraccio zel, complimenti.
zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 14:12:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ci si è messi a discutere di cavolate che sicuramente non interessano a nessuno.

non ho niente per principio contro nessuno qui, e non temo toni franchi: ma mi sembrano fastidiosi gli interventi fatti solo per saturare di ostilità gli altri e le loro discussioni. specie quando diventano prolissi e ripetuti.


sul tratto, due paroline semplici: è un breve tracciato lento e mediolento che si apre un pochino di più nella parte a valle (intendo la parte finale della discesa: il video inverte discesa e salita al minuto ). presenta un paesaggio boschivo non eccezionalmente panoramico e variato, ma profumato e piuttosto lussureggiante.
ha molti tratti a lungo in ombra, il che la rende un filo perigliosa nella valutazione "da mezza stagione".
mi è capitato di incontrarci, oltre che di notte anche tra tramonto e crepuscolo, cervidi, cinghiali e una volta anche un rapace dall'ampia apertura alare, che si muoveva bassissimo tra il fogliame dei rami, e sembrava veramente del tutto fuori posto. mi imprssionò molto.

contiene sostanzialmente due soli abitati in mezzo, più il tratto finale di case presso Ferriere (è tutto comune di Lumarzo), di esigua ampiezza.

io non sono uno smanettone, ma dal punto di vista tecnico mi pare una strada non complessa, ma abbastanza impegnativa, da non distrarsi. dico non complessa perché anche dandoci parecchio ci sono ben poche staccatone, non molte frenate significative a moto piegata, poche "anse" non leggibili in anticipo con una buona approssimazione da parte di un motociclista un po' esperto. occorre certamente non dormire e avere sempre movimenti sereni e tempestivi, questo sì! ma è un toboga da piega su piega, anche le doppie S sono abbastanza generose se non si punta a strafare. il rischio, volendo alzare molto il passo, è mettersi a tagliare le curve senza giudizio, trovandosi poi a doversi imporre spigolature correttive che in molti punti sono un rimedio peggiore del tortuoso "male" (che per me è un bene).

anche se qui volevo parlare solo di qualità dei tratti di strada da un punto di vista motociclistico, e non dei posti come mete in generale, nelle vicinanze i punti più belli sono quelli della strada panoramica di Sant'Alberto verso il monte, dalla cui cima si vede il monte cordona (e fasce) e il mare e, un po' più lontano, la splendida salita sterrata per Noci, e (vicino ma dalla parte opposta), il lago di Noci. ma anche tutti i borghetti a ovest/nordovest di Torriglia sono molto carini, così come la stradina che porta da maxena all'innesto sulla via per recco.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 14:46:16



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
la moto dici che l'hai lasciata la...? perchè?

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
kayakeu
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 14:48:52



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da zeljko
ci si è messi a discutere di cavolate che sicuramente non interessano a nessuno.

non ho niente per principio contro nessuno qui, e non temo toni franchi: ma mi sembrano fastidiosi gli interventi fatti solo per saturare di ostilità gli altri e le loro discussioni. specie quando diventano prolissi e ripetuti.


sul tratto, due paroline semplici: è un breve tracciato lento e mediolento che si apre un pochino di più nella parte a valle (intendo la parte finale della discesa: il video inverte discesa e salita al minuto ). presenta un paesaggio boschivo non eccezionalmente panoramico e variato, ma profumato e piuttosto lussureggiante.
ha molti tratti a lungo in ombra, il che la rende un filo perigliosa nella valutazione "da mezza stagione".
mi è capitato di incontrarci, oltre che di notte anche tra tramonto e crepuscolo, cervidi, cinghiali e una volta anche un rapace dall'ampia apertura alare, che si muoveva bassissimo tra il fogliame dei rami, e sembrava veramente del tutto fuori posto. mi imprssionò molto.

contiene sostanzialmente due soli abitati in mezzo, più il tratto finale di case presso Ferriere (è tutto comune di Lumarzo), di esigua ampiezza.

io non sono uno smanettone, ma dal punto di vista tecnico mi pare una strada non complessa, ma abbastanza impegnativa, da non distrarsi. dico non complessa perché anche dandoci parecchio ci sono ben poche staccatone, non molte frenate significative a moto piegata, poche "anse" non leggibili in anticipo con una buona approssimazione da parte di un motociclista un po' esperto. occorre certamente non dormire e avere sempre movimenti sereni e tempestivi, questo sì! ma è un toboga da piega su piega, anche le doppie S sono abbastanza generose se non si punta a strafare. il rischio, volendo alzare molto il passo, è mettersi a tagliare le curve senza giudizio, trovandosi poi a doversi imporre spigolature correttive che in molti punti sono un rimedio peggiore del tortuoso "male" (che per me è un bene).

anche se qui volevo parlare solo di qualità dei tratti di strada da un punto di vista motociclistico, e non dei posti come mete in generale, nelle vicinanze i punti più belli sono quelli della strada panoramica di Sant'Alberto verso il monte, dalla cui cima si vede il monte cordona (e fasce) e il mare e, un po' più lontano, la splendida salita sterrata per Noci, e (vicino ma dalla parte opposta), il lago di Noci. ma anche tutti i borghetti a ovest/nordovest di Torriglia sono molto carini, così come la stradina che porta da maxena all'innesto sulla via per recco.



(giusto!!)......e piena di autovelox ma propio piena! parola di chi ha dato.Brick wall
okkiolino
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 15:10:06



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Come sempre Zel ci regala bellissime esperienze, esaltate da un'azzeccata colonna sonora...

Bravo ragazzo, keep on rockin'!!!

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 15:22:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kayakeu


(giusto!!)......e piena di autovelox ma propio piena! parola di chi ha dato.Brick wall


quale, questa qui kayakeu? di postazioni fisse mi sembra che non ce ne sia neppure una. correggimi se sbaglio: dove sono?

forse c'è tanto appostamento nei weekend. come tragico diventa l'appostamento sulla casella-laccio.


Originariamente inviato da cims01
la moto dici che l'hai lasciata la...? perchè?


perché pensavo di tornare nel giro di pochi giorni, massimo una settimana. mentre ora non credo affatto che potrà essere così Not talking

P.S.: grazie okkiolì Angel (dove sei mo'?)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 16:09:46



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
volevo illustrare, con dei video turistici scorrevoli, alcune belle stradine di una delle zone d'italia che frequento da più tempo e a cui più sono legato; tratte magari meno note delle solite centocroci e trebbia, ma che meritano di farsi conoscere, a cominciare da questa

qui interpretata prima in giù poi in su.

ne ho solo altre due o tre per il momento, ancora da montare. spero di poterci tornare presto e farne qualcun'altra, anche perché la moto è ferma là Anxious

Buona moto, comunque la viviate! Ma rispetto nei paesi e corsia di destra, SEMPRE!



Bello, somiglia alla strada che faccio per andare a passo S.Leonardo... Mi piace sto posto... Zeljko, sull'asfalto ho visto un pò di crateri, danno molto fastidio?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 16:13:48



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Azzarola, la strada bella ma l'asfalto......Sick

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 16:19:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
di fatto è molto meglio di come sembra. c'è qualche toppa e buca di troppo a destra, a scendere.

io mi trovo bene con un credo, affinato coi km: se sotto grippa bene, si può tollerare qualche increspatura e anche un po' di sporco; se sotto grippa male o così così, meglio calmarsi anche se è pulito e regolare. per piegare a velocità assolute tutt'altro che notevoli, secondo me questa regola funziona.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.