Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giacca in Pelle traforato o non traforata? Opzioni · Visualizza
Starscream
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2022 10:45:48


Iscritto: 27/01/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu

Rilassati,hai solo conosciuto il "poverino" del forum.Credo gli abbiano nascosto qualcosa da piccolo,perche' come motociclista ne sa una piu' del diavolo,ma come forumista...d'oh! ciao


non mi ero accorto che fossimo su un forum di MODA&ACCESSORI
anche se certi scritti qualche dubbio avrebbero dovuto farmelo venire.


il forum è composto da varie categorie, puoi benissimo frequentare quelle più idonee se lo ritieni opportuno!!banana brindisi
beciu
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2022 11:17:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu

Rilassati,hai solo conosciuto il "poverino" del forum.Credo gli abbiano nascosto qualcosa da piccolo,perche' come motociclista ne sa una piu' del diavolo,ma come forumista...d'oh! ciao


non mi ero accorto che fossimo su un forum di MODA&ACCESSORI
anche se certi scritti qualche dubbio avrebbero dovuto farmelo venire.
p......o
OMeGA_65
Inviato: martedì 1 marzo 2022 09:01:07



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, ho trovato interessante questo passaggio:

Originariamente inviato da Luca_Brg

Lo scorso anno un amico del forum è scivolato a 30 all'ora e la giacca in cordura, strappata, l'ha buttata via. Fosse stata in pelle si sarebbe un po' rigata.


Io credo che, dopo una caduta e scivolata, non è importante QUANTO e in che modo si rovinano le protezioni, ma piuttosto quanto ci proteggono.
Per cui: giacca in cordura strappata, buttata via? Ok, ma lui sotto stava bene? Se sì, la giacca in cordura ha fatto il suo dovere, ha funzionato.
Idem per la giacca in pelle.
E poi dopo un qualsiasi urto/strisciata, io le protezioni le cambierei a prescindere, anche una giacca in pelle solo un po' rigata.


Il pescaTV fluviale!
paolo_53
Inviato: martedì 1 marzo 2022 09:39:26



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Luca_Brg

Lo scorso anno un amico del forum è scivolato a 30 all'ora e la giacca in cordura, strappata, l'ha buttata via. Fosse stata in pelle si sarebbe un po' rigata.


giacca o giubbotto?
perchè se giacca, cioè qualcosa che abbia vestibilità 3/4, in pelle non c'è nulla tranne la Belstaff Panther, poi son tutte in sintetico.
Per cui immagino avesse un giubbotto. Il problema dei giubbotti è che se in Cordura andrebbero presi almeno dal grado 500 in su.
Dovendo l'interessato sedersi su una naked un capo con taglio differenziato davanti/dietro è d'obbligo

https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?channable=018ef76964003135333734343730313499&ObjectPath=/Shops/10207048/Products/IXS-Sport-LT-RS-1000-Motorcycle-Jacket-2019/SubProducts/IXS-Sport-LT-RS-1000-Motorcycle-Jacket-2019-0009&Locale=it_IT&gclid=Cj0KCQiAjc2QBhDgARIsAMc3SqRyadJIw3-OpEF66dUwK9yfjn6bjTJW38rQV7sv-EbLDzmwUBwkogUaAsbTEALw_wcB


Giubbino di nota marca, che non mi sembra il caso di nominare, con certificazione del tessuto e delle protezioni ecc.
Nella leggera strisciata si è abrasa sull'avanbraccio sbloccando polsino e cinturino di chiusura, permettendo alla protezione di spostarsi e lasciando di conseguenza senza protezione il gomito.
Niente di grave se non una abrasione sul gomito che con qualche punto ho rimediato, che però avrei evitato con la mia solita giacca in pelle.
Prima e untima volta che ho usato un giubbino in cordura.
Per questo se uno chiede un consiglio dico sempre pelle e se la giacca è una solamente, non traforata.brindisi


Questo è successo, le protezioni sono rimaste integre, si sono spostate a causa della rottura degli apparati che dovevano tenere ferma la protezione.
il gomito invece è rimasto al suo postoha ha ha niente di grave perchè andavo veramente piano, ma non va bene.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.