Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giacca in Pelle traforato o non traforata? Opzioni · Visualizza
Starscream
Inviato: giovedì 17 febbraio 2022 21:30:00


Iscritto: 27/01/2010
Ciao a tutti. Vorrei comprare una giacca in pelle, mi piace molto la Dainese Racing 3.
La fanno sia normale che con pelle traforata...
Sono indeciso quale prendere delle due.
L'ho provata, la 50 mi sta bene con una t-shirt sotto, non con una felpa ovviamente, per metterci la felpona sotto dovrei prendere la 52 che però rischia di essermi grande e di avere le protezioni fuori posto. Sono 173 cm x78kg.

Tuttavia io dubbio é sulla tipologia di giacca. Non mi interessa un uso invernale, uso la moto per giri sui passi da aprile a ottobre.
La Giacca traforata rischia di essere fredda in primavera e autunno?
Quella normale rischia di essere un forno in luglio/agosto?
Insomma, brancolo nel buio e non ho elementi per fare una scelta. Spero possiate aiutarmi.
snaporaz.basic
Inviato: giovedì 17 febbraio 2022 22:11:43


Iscritto: 01/02/2013
Mah...ho giacche in pelle ma non traforate , non ho idea quest'ultime di quanto più fresco possano tenere . Quando fa caldo a luglio e agosto le mie finiscono nell'armadio ,mi trovo meglio con quelle tutte traforate in cordura, con i buchi "grossi" . Una giacca che puoi indossare con solo una t-shirt sotto la trovo limitata ,sui passi se arriva un nuvolone improvviso e cambia il tempo la temperatura si abbassa anche di parecchio e non va bene battere i denti , solo l'antipioggia sopra potrebbe non essere sufficiente . Io prenderei la giacca in pelle traforata ma "imbottibile" , penso sia la più sfruttabile . Se poi fa troppo caldo si cambia giacca .
nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2022 23:34:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Starscream


Tuttavia io dubbio é sulla tipologia di giacca. Non mi interessa un uso invernale, uso la moto per giri sui passi da aprile a ottobre.
La Giacca traforata rischia di essere fredda in primavera e autunno?


ti sei risposto da solo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Starscream
Inviato: giovedì 17 febbraio 2022 23:51:42


Iscritto: 27/01/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Starscream


Tuttavia io dubbio é sulla tipologia di giacca. Non mi interessa un uso invernale, uso la moto per giri sui passi da aprile a ottobre.
La Giacca traforata rischia di essere fredda in primavera e autunno?


ti sei risposto da solo.


Non ho capito, confermi che la traforata vada bene solo in estate piena?
Luca_Brg
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 00:19:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Da oltre 20 anni uso la tuta in pelle divisibile. In inverno e in estate, ma quando ci sono più di 30 gradi preferisco stare a casa. Non prenderei la traforata, sotto i 20 gradi rischi di aver freddo, se invece fa caldo in quella chiusa puoi sempre abbassare la cerniera di 20 cm tenendo abbottonato l'automatico del collarino.
Preferisco la pelle perché giacca e pantaloni non sbattono e non fanno effetto vela.
Dipende anche dalla moto che hai, se ha poca o nulla protezione dall'aria la pelle è la soluzione migliore, se ti piace accelerare senza che l'abbigliamento si gonfi e ti dia fastidio.
La felpona la lascerei perdere, ci sono capi che tengono caldo con poco spessore, funzionano davvero e non costano molto, per esempio quelli del marchio che finisce con qlo.

chi è senza peccato...
Starscream
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 09:33:29


Iscritto: 27/01/2010
Originariamente inviato da Luca_Brg
Da oltre 20 anni uso la tuta in pelle divisibile. In inverno e in estate, ma quando ci sono più di 30 gradi preferisco stare a casa. Non prenderei la traforata, sotto i 20 gradi rischi di aver freddo, se invece fa caldo in quella chiusa puoi sempre abbassare la cerniera di 20 cm tenendo abbottonato l'automatico del collarino.
Preferisco la pelle perché giacca e pantaloni non sbattono e non fanno effetto vela.
Dipende anche dalla moto che hai, se ha poca o nulla protezione dall'aria la pelle è la soluzione migliore, se ti piace accelerare senza che l'abbigliamento si gonfi e ti dia fastidio.
La felpona la lascerei perdere, ci sono capi che tengono caldo con poco spessore, funzionano davvero e non costano molto, per esempio quelli del marchio che finisce con qlo.


la moto è una naked, Honda CB650R, nessuna protezione aerodinamica quindi di aria ne prendo quanta ne voglio!
Quasi quasi prendo quella in pelle non traforata allora...anche a me forse convince di più...
DrManetta
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 10:01:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io ho una traforata con l'imbottitura che può essere tolta. E' la soluzione migliore. In estate piena togli l'imbottitura e stai piuttosto bene. Quando è più freddo la rimetti e vivi felice.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Starscream
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 10:04:52


Iscritto: 27/01/2010
Originariamente inviato da DrManetta
Io ho una traforata con l'imbottitura che può essere tolta. E' la soluzione migliore. In estate piena togli l'imbottitura e stai piuttosto bene. Quando è più freddo la rimetti e vivi felice.


che giacca è?
nicola66
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 11:23:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Starscream
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Starscream


Tuttavia io dubbio é sulla tipologia di giacca. Non mi interessa un uso invernale, uso la moto per giri sui passi da aprile a ottobre.
La Giacca traforata rischia di essere fredda in primavera e autunno?


ti sei risposto da solo.


Non ho capito, confermi che la traforata vada bene solo in estate piena?


dipende dal tuo livello di sopportazione del freddo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 11:37:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Starscream


che giacca è?

E' una giacca della Spyke. Il modello non lo ricordo, ma avendo ormai quache anno non credo abbia più il medesimo nome.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 12:15:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Bella domanda Crema di stelle,ma secondo me e' soggettiva ;vedo gente a pasquetta in mezze maniche a 100km/h e altri a luglio col giubbetto chiuso fino al collo.Personalmente comincerei con la pelle intera che se hai caldo la levi ,ma se hai la traforata e hai freddo ,che ti metti?in ogni caso buon aquisto e buona stradaciao
Starscream
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 12:23:33


Iscritto: 27/01/2010
Originariamente inviato da beciu
Bella domanda Crema di stelle,ma secondo me e' soggettiva ;vedo gente a pasquetta in mezze maniche a 100km/h e altri a luglio col giubbetto chiuso fino al collo.Personalmente comincerei con la pelle intera che se hai caldo la levi ,ma se hai la traforata e hai freddo ,che ti metti?in ogni caso buon aquisto e buona stradaciao


ahahaha...non sarebbe proprio "crema di stelle" ma più un "urlo stellare"

cmq, si, è la prima giacca seria che vado a comprare....il negoziante, che le aveva sia traforata che non traforata, con un occhio al suo ovvio tornaconto mi ha consigliato di prenderla intera e poi, se di pieno luglio si muore di caldo, di prendere successivamente una in cordura traforata puramente estiva....
beciu
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 12:55:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Starscream
Originariamente inviato da beciu
Bella domanda Crema di stelle,ma secondo me e' soggettiva ;vedo gente a pasquetta in mezze maniche a 100km/h e altri a luglio col giubbetto chiuso fino al collo.Personalmente comincerei con la pelle intera che se hai caldo la levi ,ma se hai la traforata e hai freddo ,che ti metti?in ogni caso buon aquisto e buona stradaciao


ahahaha...non sarebbe proprio "crema di stelle" ma più un "urlo stellare"

cmq, si, è la prima giacca seria che vado a comprare....il negoziante, che le aveva sia traforata che non traforata, con un occhio al suo ovvio tornaconto mi ha consigliato di prenderla intera e poi, se di pieno luglio si muore di caldo, di prendere successivamente una in cordura traforata puramente estiva....
ops,scusa.accidenti Eeeeh...il negoziante fa il suo mestiere.ciao
nicola66
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 14:40:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Starscream

cmq, si, è la prima giacca seria che vado a comprare....il negoziante, che le aveva sia traforata che non traforata, con un occhio al suo ovvio tornaconto mi ha consigliato di prenderla intera e poi, se di pieno luglio si muore di caldo, di prendere successivamente una in cordura traforata puramente estiva....


la giacca in pelle ormai è capo inutile.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Starscream
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 14:42:52


Iscritto: 27/01/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Starscream

cmq, si, è la prima giacca seria che vado a comprare....il negoziante, che le aveva sia traforata che non traforata, con un occhio al suo ovvio tornaconto mi ha consigliato di prenderla intera e poi, se di pieno luglio si muore di caldo, di prendere successivamente una in cordura traforata puramente estiva....


la giacca in pelle ormai è capo inutile.



ti riferisci all'airbag?
nicola66
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 18:42:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nel caso avrei scritto airbag.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Starscream
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 19:00:06


Iscritto: 27/01/2010
Perché pensi che la giacca un pelle sia un capo inutile?
nicola66
Inviato: venerdì 18 febbraio 2022 22:24:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
materiale ormai superato per comfort e praticità dai tessuti tecnici
unico punto a favore la resistenza all'abrasione.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: sabato 19 febbraio 2022 08:05:41



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.prexport.com/prodotto/stripes/

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Starscream
Inviato: sabato 19 febbraio 2022 08:34:18


Iscritto: 27/01/2010
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://www.prexport.com/prodotto/stripes/


bella, ma non c'è scritto quanto costa
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.