Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda cb 1000 r strappa sulle marce basse Opzioni · Visualizza
mardi60
Inviato: domenica 7 giugno 2009 16:07:17


Iscritto: 07/06/2009
Ho appena acquistato una honda cb1000r e ho riscontrato un noiosissimo effetto on-off,la moto strappa sulle marce basse e quando e' giu ' di giri,ho letto che a motore caldo il difetto passa.ma caldo quanto?Qualcuno puo' aiutarmi?
Wormbike
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 00:59:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Prima di tutto, benvenuto!
La risposta è: caldo quanto basta. L'iniezione regola autonomamente, ottimizzandola, la miscela aria - benzina del motore a freddo (una volta si usava lo starter). Oltretutto, la sonda lambda "sente" lo stato dei gas e dà informazioni alla centralina anche riguardo alla temperatura d'esercizio del catalizzatore.
Importante è che tu ti attenga scrupolosamente alle istruzioni dell'uso con motore a freddo ed a quelle relative al rodaggio contenute nel manuale d'uso e manutenzione.
Se puoi, guidala qualche chilometro in più del tragitto casa - lavoro. L'uso esclusivo a motore freddo non è il massimo per motori ad alte prestazioni.
Gran bella moto, complimenti!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 09:00:44



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Prima di tutto, benvenuto!
La risposta è: caldo quanto basta. L'iniezione regola autonomamente, ottimizzandola, la miscela aria - benzina del motore a freddo (una volta si usava lo starter). Oltretutto, la sonda lambda "sente" lo stato dei gas e dà informazioni alla centralina anche riguardo alla temperatura d'esercizio del catalizzatore.
Importante è che tu ti attenga scrupolosamente alle istruzioni dell'uso con motore a freddo ed a quelle relative al rodaggio contenute nel manuale d'uso e manutenzione.
Se puoi, guidala qualche chilometro in più del tragitto casa - lavoro. L'uso esclusivo a motore freddo non è il massimo per motori ad alte prestazioni.
Gran bella moto, complimenti!


Q8, anke perké é in rodaggio ora, anke se nn é più come anni fa che c'erano tolleranze degli accoppiaggi da rodare per bene, ma cmq il motore é legato, credo si scioglierà con il passare dei km, stai tranquillo, la Honda é sempre la Honda Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 09:44:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Complimenti per la scelta, la hornettona vista dal vivo fa paura!!Applause Applause
Cmq spero che anche questa come la sorellina sia stata disegnata in italia xkè se i jap iniziano a fare moto cosi belle è la fineAngel !!



Italians do it BETTER!!!
mardi60
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 14:05:16


Iscritto: 07/06/2009
mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino.
Daniel 86
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 15:13:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da mardi60
mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino.


Se vivi la moto, con questa convinzione, nn la userai mai, certo di basterdj in giro pe ril mondo ce ne sono tanti, ma c'é anke gente onesta, usala nn ti fare troppe pippe mentali Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
mardi60
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 16:44:58


Iscritto: 07/06/2009
mah,rimango delle mie convinzioni,a bassi regimi e' ingestibile ,uno strappo continuo.sono costretto a cambiarla.
Daniel 86
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 16:47:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da mardi60
mah,rimango delle mie convinzioni,a bassi regimi e' ingestibile ,uno strappo continuo.sono costretto a cambiarla.


Secondo te no se la tua Honda 4 cilindri strappa, allora io che dovrei fare suicidarmi???????? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: sabato 13 giugno 2009 01:02:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se ci metti il gruppo motore/trasmissione dell'SH, risolvi il problema.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: sabato 13 giugno 2009 09:20:38



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se non mi lamento io che ho l'unica honda che strappa veramente non si può lamentare nessuno Speak to the hand

è questione di modificare l'utilizzo del gas quando sei in zona strapposa...
qualche miglioria si potrebbe dare andando a modificare i paramentri dell'iniezione ma non credo valga la pena.

firmato il reka
turistapercaso
Inviato: sabato 13 giugno 2009 09:27:27



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
Originariamente inviato da mardi60
mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino.


ciao, credo ci sia qualcosa che non va. hai provato ad usare un'auto?

d'oh!

un b@cetto a tutti!
username__228422
Inviato: sabato 13 giugno 2009 10:00:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da turistapercaso
Originariamente inviato da mardi60
mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino.


ciao, credo ci sia qualcosa che non va. hai provato ad usare un'auto?

d'oh!


q8



nuvole rapide
bocho
Inviato: sabato 13 giugno 2009 19:56:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da turistapercaso
Originariamente inviato da mardi60
mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino.


ciao, credo ci sia qualcosa che non va. hai provato ad usare un'auto?

d'oh!


E come direbbe Boldi......."teribbbbbileeee!!!!"Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Uovogsxr
Inviato: domenica 14 giugno 2009 13:11:27



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
mi sembra piuttosto normale che un motore appena acceso è un pò irregolare..è un motore tra i più belli e pastosi che esistano (io avevo il 'nonno' da 929cc) è impossibile trovarsi male! la moto nn è un auto diesel, se vuoi un'erogazione simile forse l'unico modello che t'accontenta è la Rocket, ma chiamala moto un pachiderma di 400kg..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Wormbike
Inviato: domenica 14 giugno 2009 15:53:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le diesel, a basso regime, strappano.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Uovogsxr
Inviato: domenica 14 giugno 2009 18:48:57



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike
Le diesel, a basso regime, strappano.


forse le piccole cilindrate a freddo, io x lavoro ho sempre avuto delle grosse (dai 5900cc in su) e l'unico difetto è il minimo irregolare finchè nn sono ben caldi..cmq se il motore è il problema, l'anno prossimo dovrebbero rottamarmi il mio amato Eurotech 13800cc, se qualcuno vuole il motore e lo riesce ad inserire in un telaio da moto garantisco 440cv coppia stracciasfalto a 1000giri e ben 16 marce +2 retro a disposizione!:d/ :d/ potrà risultare forse un pò pesante ed assetato (2km/l) ma ne val la pena!Angel Angel Angel

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Wormbike
Inviato: domenica 14 giugno 2009 23:20:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io ho un 2000 cc quattro cilindri. Certo, rispetto ad un 5900 cc o ad un 13800 cc è un motorino...
Qui, più che una questione di cilindrata, è di cilindri. Quanti ne ha, il piccolino da 13800 cc? Se ne ha sedici, mi par giusto che non strappi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Uovogsxr
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 20:35:23



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike
Io ho un 2000 cc quattro cilindri. Certo, rispetto ad un 5900 cc o ad un 13800 cc è un motorino...
Qui, più che una questione di cilindrata, è di cilindri. Quanti ne ha, il piccolino da 13800 cc? Se ne ha sedici, mi par giusto che non strappi.


no magari, forse farebbe un rumore migliore..è un 6 in linea turbo, solo i camion + costosi e potenti montano un v8, solitamente dai 500cv in su, in Europa le cilindrate più grosse sono intorno ai 16000 con potenze fino a 630cv

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

lumachina
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 23:03:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' la prima volta che sento dire che un 4 cil Honda strappa?!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Daniel 86
Inviato: martedì 16 giugno 2009 09:32:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ieri sera verso le 19:00 sono passato dal meccanico mio, per far vedere una cosa alla moto della mia Ragazza, appena lì é arrivato uno con un CB1000R nero, ci ho fatto 2 chiacchiere, altro che strappa, é regolarissimo, e quando apri il gas ha una gran bella coppia, inaspettata per un 4 cilindri..... Forse il problema degli strappi di questo ragazzo, non é la moto, ma il polzo destro Anxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.