Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda cb 1000 r strappa sulle marce basse Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: martedì 16 giugno 2009 19:13:08



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
ribadisco, io avevo il cbr929 '00 che era il primo cbr ad iniezione e se mi ricordo bene dai 3000 a limitatore sembrava un motore elettrico, mai un singhiozzo, un esitazione nulla! penso che oltretutto Honda in questi anni abbia evoluto i propri motori, nn il contrario!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

MatteG
Inviato: martedì 16 giugno 2009 19:17:58



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da mardi60
Ho appena acquistato una honda cb1000r e ho riscontrato un noiosissimo effetto on-off,la moto strappa sulle marce basse e quando e' giu ' di giri,ho letto che a motore caldo il difetto passa.ma caldo quanto?Qualcuno puo' aiutarmi?


Secondo me ha qualche pb la tua moto, quel 1000 (se come penso è derivato dai vari 900/1000RR) è anzi fin troppo elettrico, quasi un pelo "noioso" oserei dire.

mardi60
Inviato: martedì 16 giugno 2009 20:45:06


Iscritto: 07/06/2009
Ti sorpendero'l'ho venduta praticamente nuova,dopo trenta km non vedevo l'ora di tornare a casa,le naked sono solo moto da smanettomi,ho preso la fz1 fazer
cims01
Inviato: martedì 16 giugno 2009 20:46:32



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da Uovogsxr
ribadisco, io avevo il cbr929 '00 che era il primo cbr ad iniezione e se mi ricordo bene dai 3000 a limitatore sembrava un motore elettrico, mai un singhiozzo, un esitazione nulla! penso che oltretutto Honda in questi anni abbia evoluto i propri motori, nn il contrario!

gran bella moto la tua.......Angel

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
pigsurfnero
Inviato: martedì 16 giugno 2009 20:53:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mardi60
Ti sorpendero'l'ho venduta praticamente nuova,dopo trenta km non vedevo l'ora di tornare a casa,le naked sono solo moto da smanettomi,ho preso la fz1 fazer


La fz1 non strappa. La cb1000 è una moto strappona....


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

cims01
Inviato: martedì 16 giugno 2009 20:59:14



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da mardi60
Ti sorpendero'l'ho venduta praticamente nuova,dopo trenta km non vedevo l'ora di tornare a casa,le naked sono solo moto da smanettomi,ho preso la fz1 fazer


La fz1 non strappa. La cb1000 è una moto strappona....

perchè pig ho come l'impressione che vuoi istigare matteG?
e ti ha fatto di male?

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
mardi60
Inviato: martedì 16 giugno 2009 21:47:14


Iscritto: 07/06/2009
la cb 1000 r strappa ai bassi,e' quasi insopportabile,se ci aggiungi la posizione di guida che affatica le braccia ,il polso indolenzito dopo 10 minuti e il fatto che e' una naked e ti arriva tutta l'aria addosso ma questo e' in preventivo,non capisco dove sia il divertimento
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 01:13:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
mardi, tu sei il sogno di tutti i concessionari! Comprare una moto senza vere una vaga idea di cosa si compra... Comprare una naked e lamentarsi dell'aria addosso è come fare una doccia e lamentarsi perchè ci si è bagnati!
Daccordo che la Fazerona ha una conformazione leggermente più seduta, ma il manubrio è basso e stretto uguale. Ed a freddo strapperà lo stesso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
MatteG
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 08:47:07



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike
mardi, tu sei il sogno di tutti i concessionari! Comprare una moto senza vere una vaga idea di cosa si compra... Comprare una naked e lamentarsi dell'aria addosso è come fare una doccia e lamentarsi perchè ci si è bagnati!
Daccordo che la Fazerona ha una conformazione leggermente più seduta, ma il manubrio è basso e stretto uguale. Ed a freddo strapperà lo stesso.


Spè Worm, mica un usato "entry level"-tanto per andare in modo da 1000-1500 euro; qui si parla di buttare dalla finestra 10k euro, pazzesco Think



Ma poi; fare vedere sta moto da un meccanico prima di venderla con 30 km (perdendoci una fetta rilevante del valore) non sarebbe stato il caso ?

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 08:57:13



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Sicuramente il motore della FZ1 è meno regolare di quello della cb1000r.
Non è da escludere che la moto avesse un problema alla centralina. Visto che era in garanzia, prima di venderla si poteva farle dare un'occhiata.

Ciò detto, aggiungo che l'intero thread sa un po' di bufala.
reka
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 09:09:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
a quello che se la compra non sembrerà vero! Silenced

firmato il reka
MatteG
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 09:12:07



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Ciò detto, aggiungo che l'intero thread sa un po' di bufala.


Pare anche a me.

Daniel 86
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 09:14:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da mardi60
la cb 1000 r strappa ai bassi,e' quasi insopportabile,se ci aggiungi la posizione di guida che affatica le braccia ,il polso indolenzito dopo 10 minuti e il fatto che e' una naked e ti arriva tutta l'aria addosso ma questo e' in preventivo,non capisco dove sia il divertimento


Ma tu, hai venduto una moto che ritieni da smanettoni, per fartene un'altra che é poco peggio???????

Se non lo sai il motore della FZ1 é derivato dall R1, tiro pazzesco agli alti, praticamente nonostante la mezza carena, é una moto da smanettoni peggio della CB, senti la moto posso pure penzare che non sia adatta alla tua guida, ma prima di comprarne un'altra fatti un esame e cerca di capire cosa cerchi, altrimenti vuol dire che sei ricco sfondato e 10 12 mila € non ti cambiano niente........

P.S. fatti vedere

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 09:15:41



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Ciò detto, aggiungo che l'intero thread sa un po' di bufala.


Pare anche a me.



Ariquoto

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 09:31:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Anche a me sa tanto di [beep]xate...cmq se si puo permettere di cambiare moto da 13000€ da un giorno all'altro beato lui...



Italians do it BETTER!!!
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 10:04:41



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
cmq se dovessero ancora capitargli dei 'cessi' di 30km che strappano, scazzano, inguidabili o quant'altro x 2lire che mi faccia un fischio ed io sarò ben felice di accogliere nel mio garage questi aborti tecnologici!:d/ :d/ :d/

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Argo16
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 10:47:25



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Uovogsxr
cmq se dovessero ancora capitargli dei 'cessi' di 30km che strappano, scazzano, inguidabili o quant'altro x 2lire che mi faccia un fischio ed io sarò ben felice di accogliere nel mio garage questi aborti tecnologici!:d/ :d/ :d/


Ecco quello che io chiamo sacrificio.
Uovogsxr hai tutta la mia ammirazione.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 11:42:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Uovogsxr
cmq se dovessero ancora capitargli dei 'cessi' di 30km che strappano, scazzano, inguidabili o quant'altro x 2lire che mi faccia un fischio ed io sarò ben felice di accogliere nel mio garage questi aborti tecnologici!:d/ :d/ :d/


Ecco quello che io chiamo sacrificio.
Uovogsxr hai tutta la mia ammirazione.


Si sacrifica per noi... Angel Angel



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

LeoSiba
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 12:29:58



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Uovogsxr
cmq se dovessero ancora capitargli dei 'cessi' di 30km che strappano, scazzano, inguidabili o quant'altro x 2lire che mi faccia un fischio ed io sarò ben felice di accogliere nel mio garage questi aborti tecnologici!:d/ :d/ :d/


Ecco quello che io chiamo sacrificio.
Uovogsxr hai tutta la mia ammirazione.


Q8...Argo hai espresso in poche parole un grande valore.Angel Angel

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 13:02:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Ciò detto, aggiungo che l'intero thread sa un po' di bufala.


Pare anche a me.



Ariquoto


Quoto l'ariquoto (spero per lui e chi gli sta attorno, meno i concessionari...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.