Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bmw 750 gs Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:35:20



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da pr7576915
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da pr7576915

Ovviamente i dati citati, sono sicuramente incontrovertibili, ma non per questo in contrasto con quanto ho dichiarato io. ...
Con questo voglio dire che se non si usa una moto per un periodo sufficientemente lungo, le impressioni ricavate dalle prove su strada lasciano il tempo che trovano.


Questi dati sono assolutamente in contrasto con quanto dici tu. E non sono impressioni, ma dati strumentali.

Non puoi dire che consuma troppo, perchè è dimostrato che non è vero, ha consumi nella media; non puoi dire che dondola e ha una frenata lunga, i dati dimostrano che ha una frenata nella media. E poi anche il prezzo è una impressione?

Se fosse vero quello che dici tu, non ne avrebbero venduta una. E poi perchè ne hai comprate 2 se aveva tutti questi difetti???


Ponan ti avevo già spiegato precedentemente per quale motivo ho comprato per due volte quella moto, a distanza di 7 (sette) anni, perchè pensavo che fosse migliorata, proprio fidandomi dei dati strumentali e delle opinioni dei vari Tester, compreso moto.it !!!
Poi io ne ho avute 2 di Vstrom e complessivamente ho percorso circa 30.000 km, tu quanti km hai percorso con una Vstrom?


Rimane l'aspetto anomalo dello scegliere ancora una moto che si conosce bene e che si ritiene pericolosa, nella speranza che sia migliorata ... e visto che che la conoscevi bene, se l'avessi provata prima di ricomprarla, ti saresti accorto subito di tutti i difetti che ritieni avesse. E considerando che nessuno li ha mai individuati questi difetti, non ti sorge il dubbio che sia una tua errata percezione? Non credo però che fosse la tua ad avere quei difetti, sono troppi: freni, sospensioni, motore ... un pò troppa sfortuna!

Comunque 30.000 km fatti con 2 moto e in così tanti anni non sono un record, e in ogni caso la tua opinione vale 1 nella statistica e viene superata da questo che di chilometri ne ha fatti 50.000:

https://www.dueruote.it/prove/prove-amici/suzuki/v-strom-dl-650/suzuki-v-strom-dl-650-408-2-1781.html

da questo che ne ha fatti 80.000:
https://www.dueruote.it/prove/prove-amici/suzuki/v-strom-dl-650/suzuki-v-strom-dl-650-abs-2751-1-1097.html

E se cerchi in qualsiasi altro sito trovi sostanzialmente recensioni analoghe. In questo ci sono una trentina di persone che ne parlano solo bene ...

... in moto è un avventura!
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:40:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Prendere 2 volte una moto, anche se con la prima non si è rimasti soddisfatti al 100% è capitato anche a me. Bmw k1200r e subito dopo.k1200s...ma mi piace talmente tanto esteticamente, come ergonomia, motore...che se non rischiassi il tso...ne prenderei una terza. . :-))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:46:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì però Ponan68, con questi link ai siti concorrenti... dai su, che ho già le mie grane he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:58:51



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da luciopx
Prendere 2 volte una moto, anche se con la prima non si è rimasti soddisfatti al 100% è capitato anche a me. Bmw k1200r e subito dopo.k1200s...ma mi piace talmente tanto esteticamente, come ergonomia, motore...che se non rischiassi il tso...ne prenderei una terza. . :-))))


Sì ma qua non stiamo parlano di soddisfazione non al 100%, ma di moto pericolosa, che balla la tarantella, che consuma e costa troppo d'oh!

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: martedì 11 giugno 2019 18:02:40



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì però Ponan68, con questi link ai siti concorrenti... dai su, che ho già le mie grane he he he


Whistle

he he he

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: martedì 11 giugno 2019 18:06:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
.....
Sì ma qua non stiamo parlano di soddisfazione non al 100%, ma di moto pericolosa, che balla la tarantella, che consuma e costa troppo d'oh!


il costa troppo poi è la prova di quello che penso,
sul Sito ha dichiarato di possedere un GS850 Adv da 17.000€, per dire ..... ne compri due di VStrom, oltre ad essere una delle moto dove tutti gli riconoscono il suo rapporto costo/sostanza favorevole

Ponan fai come credi,
anzi fai come me,
non perderci più tempo....


... c'è gente per tutto...
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:00:09


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da pr7576915
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da pr7576915

Ovviamente i dati citati, sono sicuramente incontrovertibili, ma non per questo in contrasto con quanto ho dichiarato io. ...
Con questo voglio dire che se non si usa una moto per un periodo sufficientemente lungo, le impressioni ricavate dalle prove su strada lasciano il tempo che trovano.


Questi dati sono assolutamente in contrasto con quanto dici tu. E non sono impressioni, ma dati strumentali.

Non puoi dire che consuma troppo, perchè è dimostrato che non è vero, ha consumi nella media; non puoi dire che dondola e ha una frenata lunga, i dati dimostrano che ha una frenata nella media. E poi anche il prezzo è una impressione?

Se fosse vero quello che dici tu, non ne avrebbero venduta una. E poi perchè ne hai comprate 2 se aveva tutti questi difetti???


Ponan ti avevo già spiegato precedentemente per quale motivo ho comprato per due volte quella moto, a distanza di 7 (sette) anni, perchè pensavo che fosse migliorata, proprio fidandomi dei dati strumentali e delle opinioni dei vari Tester, compreso moto.it !!!
Poi io ne ho avute 2 di Vstrom e complessivamente ho percorso circa 30.000 km, tu quanti km hai percorso con una Vstrom?


Rimane l'aspetto anomalo dello scegliere ancora una moto che si conosce bene e che si ritiene pericolosa, nella speranza che sia migliorata ... e visto che che la conoscevi bene, se l'avessi provata prima di ricomprarla, ti saresti accorto subito di tutti i difetti che ritieni avesse. E considerando che nessuno li ha mai individuati questi difetti, non ti sorge il dubbio che sia una tua errata percezione? Non credo però che fosse la tua ad avere quei difetti, sono troppi: freni, sospensioni, motore ... un pò troppa sfortuna!

Comunque 30.000 km fatti con 2 moto e in così tanti anni non sono un record, e in ogni caso la tua opinione vale 1 nella statistica e viene superata da questo che di chilometri ne ha fatti 50.000:

https://www.dueruote.it/prove/prove-amici/suzuki/v-strom-dl-650/suzuki-v-strom-dl-650-408-2-1781.html

da questo che ne ha fatti 80.000:
https://www.dueruote.it/prove/prove-amici/suzuki/v-strom-dl-650/suzuki-v-strom-dl-650-abs-2751-1-1097.html

E se cerchi in qualsiasi altro sito trovi sostanzialmente recensioni analoghe. In questo ci sono una trentina di persone che ne parlano solo bene ...



Ponan non ci crederai, ma se leggi i commenti al primo link che mi hai dato, c'è un certo Alstrom che parla in maniera estremamente negativa della forcella della sua Vstrom...
Poi l'acquisto delle due moto è distanziato di 7 anni non a caso, perchè in mezzo c'è l'acquisto di una supertenerè 1200 con cui ho fatto "solo" 80.000 km...
Ora come ha ricordato qualcuno sono possessore di una BMW GS850 Adv e penso che non c'è niente di male nel possedere una moto simile. Le Vstrom all'epoca non potei provarle, perchè non c'erano moto disponibili per prove. Io poi non ho tentato di stabilire record di percorrenza con le due Vstrom, perchè non vedevo l'ora di disfarmene...La mia opinione vale 1 sicuramente, ma io almeno l'ho guidata la Vstrom !! So di cosa parlo!!

Infine non ho mai detto che la moto costa troppo, ho detto che "come spendi, mangi" è un concetto un pò diverso...
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:03:27


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Ponan68
.....
Sì ma qua non stiamo parlano di soddisfazione non al 100%, ma di moto pericolosa, che balla la tarantella, che consuma e costa troppo d'oh!


il costa troppo poi è la prova di quello che penso,
sul Sito ha dichiarato di possedere un GS850 Adv da 17.000€, per dire ..... ne compri due di VStrom, oltre ad essere una delle moto dove tutti gli riconoscono il suo rapporto costo/sostanza favorevole

Ponan fai come credi,
anzi fai come me,
non perderci più tempo....



BRAVO !!!
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:06:51


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da luciopx
Prendere 2 volte una moto, anche se con la prima non si è rimasti soddisfatti al 100% è capitato anche a me. Bmw k1200r e subito dopo.k1200s...ma mi piace talmente tanto esteticamente, come ergonomia, motore...che se non rischiassi il tso...ne prenderei una terza. . :-))))



K1200 R, grande moto, gran motore, grandissima stabilità, accelerazioni strappabraccia, ma beveva, ma quanto beveva...
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:18:49


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da pr7576915

Ovviamente i dati citati, sono sicuramente incontrovertibili, ma non per questo in contrasto con quanto ho dichiarato io. ...
Con questo voglio dire che se non si usa una moto per un periodo sufficientemente lungo, le impressioni ricavate dalle prove su strada lasciano il tempo che trovano.


Questi dati sono assolutamente in contrasto con quanto dici tu. E non sono impressioni, ma dati strumentali.

Non puoi dire che consuma troppo, perchè è dimostrato che non è vero, ha consumi nella media; non puoi dire che dondola e ha una frenata lunga, i dati dimostrano che ha una frenata nella media. E poi anche il prezzo è una impressione?

Se fosse vero quello che dici tu, non ne avrebbero venduta una. E poi perchè ne hai comprate 2 se aveva tutti questi difetti???


1) Ho detto che fino a 110 kmh il consumo è contenuto, oltre questa velocità un 1200 cc ( GS, MTS, ST) consuma meno.
2) Posso dire che dondola, perchè a 150/160 kmh DONDOLA PAUROSAMENTE, non è colpa mia !!
3) Non ho detto che non frena, ho detto che quando interviene l'ABS la frenata si ALLUNGA a DISMISURA...

penso di essere stato chiaro, o no ?

Fai una bella cosa comprati un Vstrom, visto che ti piace tanto e poi dimmi cosa ne pensi.
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 13:12:51


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Ponan68
.....
Sì ma qua non stiamo parlano di soddisfazione non al 100%, ma di moto pericolosa, che balla la tarantella, che consuma e costa troppo d'oh!


il costa troppo poi è la prova di quello che penso,
sul Sito ha dichiarato di possedere un GS850 Adv da 17.000€, per dire ..... ne compri due di VStrom, oltre ad essere una delle moto dove tutti gli riconoscono il suo rapporto costo/sostanza favorevole

Ponan fai come credi,
anzi fai come me,
non perderci più tempo....


ma perchè mi mettete in bocca quello che NON ho detto ?
Non ho mai detto che costa troppo, ho detto che : "come spendi, mangi", c'è una bella differenza o no?
Poi avere una BMW 850 non è un delitto, è vero costa 17.000 euro, ma ha tutto quello che un motociclista può desiderare !
georgemagnum
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 13:55:12



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
dipende da cosa uno desidera...

il mio v strom 650 2o18 a 170 è granitico come una roccia (senza borse e bauletto)... anche sul consumo non sono assolutamente d'accordo per mia esperinza in 18000 km.

però non si compra un v strom 650 o il guzzi per andare a 170 / 180............... si compra altro...........

poi paragonare una moto che costa il doppio di un'altra ha proprio poco senso......

v strom 650
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 14:03:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da georgemagnum
poi paragonare una moto che costa il doppio di un'altra ha proprio poco senso......

Esatto!

Oltre al fatto che ogni motociclista desidera una cosa diversa... infatti per quanto mi riguarda l'850 gs adv non ha nulla che susciti un mio interesse

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:00:28


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da georgemagnum
dipende da cosa uno desidera...

il mio v strom 650 2o18 a 170 è granitico come una roccia (senza borse e bauletto)... anche sul consumo non sono assolutamente d'accordo per mia esperinza in 18000 km.

però non si compra un v strom 650 o il guzzi per andare a 170 / 180............... si compra altro...........

poi paragonare una moto che costa il doppio di un'altra ha proprio poco senso......


Sbaglio o anche tu vai a 170 kmh, visto che mai detto che a quella velocità il tuo vstrom è granitico. I miei due precedenti non lo erano, che ci vuoi fare ? Poi ovviamente non ho comprato quelle moto per andare a 180 orari, ma ogni tanto lo fai, non ce la meniamo troppo per favore !!!
Infine NON ho paragonato la BMW col Vstrom, perche ovviamente e semplicemente non sono paragonabili, ho voluto solo rispondere alle basse insinuazioni di qualcuno...
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:05:57


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da georgemagnum
poi paragonare una moto che costa il doppio di un'altra ha proprio poco senso......

Esatto!

Oltre al fatto che ogni motociclista desidera una cosa diversa... infatti per quanto mi riguarda l'850 gs adv non ha nulla che susciti un mio interesse


come ho già detto NON ho mai pensato di paragonare il vstrom con il GS, solo un folle lo farebbe.
Poi perdonami oltre all'abitudine che avete di interpretare a vs piacimento le parole di altri, cercate di essere meno ovvi da affermazioni del tipo qui sopra. Affermare che ogni motociclista desidera una cosa diversa o che il gs non suscita il tuo interesse è una cosa talmente ovvia e scontata oltre che legittima, che veramente mi fa cadere le braccia...
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:10:11


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da georgemagnum
dipende da cosa uno desidera...

il mio v strom 650 2o18 a 170 è granitico come una roccia (senza borse e bauletto)... anche sul consumo non sono assolutamente d'accordo per mia esperinza in 18000 km.

però non si compra un v strom 650 o il guzzi per andare a 170 / 180............... si compra altro...........

poi paragonare una moto che costa il doppio di un'altra ha proprio poco senso......


Sbaglio o anche tu vai a 170 kmh, visto che mai detto che a quella velocità il tuo vstrom è granitico. I miei due precedenti non lo erano, che ci vuoi fare ? Poi ovviamente non ho comprato quelle moto per andare a 180 orari, ma ogni tanto lo fai, non ce la meniamo troppo per favore !!!
Infine NON ho paragonato la BMW col Vstrom, perche ovviamente e semplicemente non sono paragonabili, ho voluto solo rispondere alle basse insinuazioni di qualcuno...
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:15:31


Iscritto: 10/04/2018
Poi un V-Strom "granitico" a 170 all'ora non esiste. E' strutturalmente impossibile per quel tipo di moto/gommatura/aerodinamica.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:20:47


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Poi un V-Strom "granitico" a 170 all'ora non esiste. E' strutturalmente impossibile per quel tipo di moto/gommatura/aerodinamica.


finalmente qualcuno che ragiona !!
driassa
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:32:52



Iscritto: 28/11/2017
Basta,vi prego.
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:34:07


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da driassa
Basta,vi prego.


non seguire...è semplice
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.