Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bmw 750 gs Opzioni · Visualizza
dante791
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 19:46:30


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
dopo quattro anni sto pensando di riprendere la moto e la mia scelta è indirizzata al bmw 750 gs che, cosa per me importante vista la limitata esperienza, mi pare essere una moto semplice e non impegnativo per uso stradale e strada bianca per andare a casa dalla fidanzata.
avendo un budgt non esagerato considerato di mettere i sistemi di sicurezza , con cui arrivo già 11400 euro, pensavo di rinunciare allo schermo tft e magari spendere qualcosina per un cupolino maggiorato, aftermarket può andare?
che ne pensate della scelta moto o mi consigliate altro anche più economico? grazie
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 21:04:10



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
penso che con Suzuki V strom 650 non rinunci a nulla rispetto al gs 750, se non a qualche migliaio di euro di spesa...

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 21:14:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come si fa a farsi piacere una cosa del genere?

si capisce quale sia il davanti solo perchè li c'è un manubrio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 22:25:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se proprio vuoi una Bmw cinese prendi una Benelli che è cinese dichiarata.

Al di là dell'estetica che è soggettiva, anche se in questo caso più che di estetica si parla di gusto dell'orrido, allo stesso prezzo ci sono circa 200 moto che comprerei prima della F750GS, una su tutte?

MOTO GUZZI V85TT

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 08:34:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non ho capito se il thread è stato aperto nella sezione "fuoristrada" per sbaglio o volutamente Think

Comunque, 11500€ per quella moto mi sembrano esagerati, se la 750 GS ti sembra ok come caratteristiche allora ti consiglio di guardare la Tracer 700 o la Versys 650 che tanto ci fai le stesse identiche cose ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 09:03:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da dante791
....che ne pensate della scelta moto o mi consigliate altro anche più economico? grazie


oltre ad essere in una botte di ferro, basta vederla per capire che questa è una moto completa, ed è la versione base....



ci fai le stesse identiche cose e con quello che risparmi fai quello che meglio credi.

Se devo spendere oltre i 10.000€ la F750 manco la prendo in considerazione, per di più col suo motore cinese,
Yamaha vende la Tracer 900 a 10.500 e già solo di motore non c'è confronto, per dire...



p.s.
i primi esemplari della F850 (è lo stesso motore con qualche cv in più) li hanno richiamati proprio per il motore...


... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 09:04:20


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Se proprio vuoi una Bmw cinese prendi una Benelli che è cinese dichiarata.

Al di là dell'estetica che è soggettiva, anche se in questo caso più che di estetica si parla di gusto dell'orrido, allo stesso prezzo ci sono circa 200 moto che comprerei prima della F750GS, una su tutte?

MOTO GUZZI V85TT


Con la porcheria che ti ha suggerito questo qui, dalla fidanzata non ci arrivi di sicuro.

Io ti consiglierei la V-Strom, oppure un usato.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Tropp10HP
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 09:10:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dovresti seriamente impiegare il tuo tempo per schiacciare i pistoni del kymco per farli ovali.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
username__818889
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 09:18:50


Iscritto: 16/02/2017
11400 euro eh , e la scelta indirizzata verso il 750 GS , classico modello civetta per attirare allocchi facendolo pagare come premium ma senza i contenuti.

considera un 650 / 700 giapponese , versys , v strom , tracer

fa le stesse cose , fatte meglio e costa molto meno.
Se poi rientri nella categoria da me descritta sopra allora ... Buon GS!!

L'estetica è sempre soggettiva , diciamo che se ti piace molto al massimo prendi una tracer , ti ubriachi a dovere , accendi
la smerigliatrice e ti diverti ! Assomiglierà al GS alla fine , specie nella parte laterale evidenziata da Nicola

beciu
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 09:55:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Dante,ascolta uno scemo:i motivi seri per lasciarla dov'e' e prendere una giapponese te li hanno gia' detti altri,ne aggiungo un altro che puo' essere semiserio,ma che in un paese poco serio come il nostro diventa no serio,ma addirittura burbero:molti potrebbero pensare che sei un "vorrei (il gs1250) ma non posso" ,oppure se la parcheggi vicino alla sorellona si potrebbe pensare che la grande e' quella del maschietto e la 750 e' di lei(non me ne vogliano le femministe).Scherzi a parte ti auguro un buon aquisto e buona stradaciao
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 10:09:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Con questi argomenti lo hai di sicuro convintohe he he

Anche io propendo per la V-Strom650

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 10:59:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però dai, spezzo una lancia a favore della 750, dicendo che se ti piace quella da impazzire, vai a prendi! Che tanto il più delle volte quello che prevale è l'estetica sulla tecnica.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:23:15



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da dante791
dopo quattro anni sto pensando di riprendere la moto e la mia scelta è indirizzata al bmw 750 gs che, cosa per me importante vista la limitata esperienza, mi pare essere una moto semplice e non impegnativo per uso stradale e strada bianca per andare a casa dalla fidanzata.
avendo un budgt non esagerato considerato di mettere i sistemi di sicurezza , con cui arrivo già 11400 euro, pensavo di rinunciare allo schermo tft e magari spendere qualcosina per un cupolino maggiorato, aftermarket può andare?
che ne pensate della scelta moto o mi consigliate altro anche più economico? grazie


Non ho mai provato nessuna delle GS col bicilindrico in linea, quindi non saprei dirti. Però ho letto la prova del Gissi:
https://www.moto.it/prove/bmw-f-850gs-e-f-750gs-test-e-tecnica-delle-nuove-maxi-enduro.html
In sintesi sembra che sia facile, abbia una buona erogazione a medi regimi e bassi consumi. E pochi difetti: una scarsa protezione aerodinamica e il freno anteriore poco modulabile oltre al solito problema BMW degli accessori non di serie...
Un mio amico ha la versione 700 di qualche anno fa e si trova benissimo. A me la nuova 750 non dispiace, ma non la comprerei, perchè a quel prezzo non la trovo "desiderabile".
Prova a vedere anche la Honda CB 500 X, l'hanno resa un pò più fuoristradistica (strade bianche) e costa 6.900€, non è accattivante, però ha un prezzo d'attacco ottimo.
Oppure la Yamaha Tenerè 700, se non hai il problema dell'altezza di sella che è a 88 cm, ha "solo" 70 CV, e costa 9.500€, ma a mio parere è molto bella e significativa he he he

... in moto è un avventura!
enrico.64
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:27:06



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


ciao Dante,
visto che chiedi un parere, ti do il mio. capito?
Io, con il tuo budget, come suggerito da Daniele ti offro un drink , oggi (magari domani cambio idea.), prenderei una Guzzi V85. cool cool cool
Se invece decidessi di spendere meno, senza nessuna rinuncia nell'utilizzo e nelle prestazioni, ti consiglierei (come tutti), una Suzuki V-Strom 650.
In ogni caso, lascerei stare la GS 750 (e il suo motore cinesedisaccordo ) che è una moto premium, solo per il prezzo.
contrariato contrariato contrariato


brindisi ciao brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
beciu
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:33:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Però dai, spezzo una lancia a favore della 750, dicendo che se ti piace quella da impazzire, vai a prendi! Che tanto il più delle volte quello che prevale è l'estetica sulla tecnica.
Fa parte dell'augurio di buon aquisto,se ti piace ti piace,poi si passa all'aquisto della moto "giusta" (che se e' la prima sei a posto)ciao
il franz
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:16:46



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Solo per dire che alcuni miei amici con quel tipo di motore ci hanno girato per parecchio in l'Africa e Medioriente. Oltre le varie "mule" Bergamasche.

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 21:45:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no
l'hanno girato con un motore fatto dalla ROTAX
che non è proprio la stessa cosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dante791
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 21:58:28


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
Ho capito il gs non piace... vedrò gli altri modelli anche se vista dal vero il 750 mi era piaciuto, grazie a tutti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 22:03:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma sei andato a vederne altre dal vivo o era la prima?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 22:03:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no ma mica devi farci contenti.
se BMW l'ha fatta così forse ha un riscontro completamente diverso da quello di questa risicata platea.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.