Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Foglio rosa e tanta confusione Opzioni · Visualizza
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:48:11


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da GiangioS
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh se uno vuole fare 500-600 km al giorno di belle curve su e giù per i passi con guida "sportiva" direi che una HD non è il massimo, così come non è il massimo se pensi di girare in lungo ed in largo in due! Poi oh, tutto si può fare, ma alcune moto sono più indicate di altre... Per dire, con una 883 ci andrei a fare giri tranquilli al lago oppure in centro (se non vivi in centri molto trafficati) a prendere l'aperitivo... Sì insomma, una guida tranquilla, per il solo piacere di andare in moto.


No beh...io farei 80/100 km al giorno...per andare a lavoro e il weekend boh...e al momento son ancora single capellone

Sinceramente non so, sono molto indeciso...ma te la 883 dici usata o nuova?


per questo ti basta la macchina a metano , la moto è altro non ragionare da automobilista!
la moto va presa nel tempo libero e andare senza meta ne orari ne limiti, solo cosi coglierai l'essenza vera (che un'883 ti farà capire immediatamente)

80/100 km tra prima e dopo lavoro sull'883 non hai nemmeno idea di quanto lunghi possano essere....causa persa



Ah si? Anche con la street rod?
username__818889
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:53:46


Iscritto: 16/02/2017
diciamo che su entrambe protezione aerodinamica non ne hai , poi ci aggiungi la stanchezza da lavoro , il caldo e il traffico da fine giornata ...
poi sono motori grandicelli che scaldano e da ferme / bassissime velocità sono pesanti, insomma è più una fatica che altro
VeloceQuantoBasta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 21:27:19


Iscritto: 22/07/2018
Rileggendo i vostri ultimi commenti mi pare di capire si sia passati da “vai di HD senza dubbio” a “se prendi una HD 883 per passeggiarci, scenderai più stanco di quando sei salito”.
Una moto che consigliereste per brevi passeggiate, senza voler fare i fighi, solo per il gusto di passeggiare in tranquillità e non dover pedalare?!
Non tutti ambiscono a fare pieghe da MotoGP ad ogni curva...io li rispetto (e in tutta onestà li invidio), ma non è quello che cerco dall’andare in moto su strada in Italia (in pista ovviamente è un altro paio di maniche).

Ciao!

q. b.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 23:52:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Triumph Street Twin... Tanto per fare un esempio, ma ce ne sono anche altre!



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 09:30:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da VeloceQuantoBasta
Rileggendo i vostri ultimi commenti mi pare di capire si sia passati da “vai di HD senza dubbio” a “se prendi una HD 883 per passeggiarci, scenderai più stanco di quando sei salito”.
Una moto che consigliereste per brevi passeggiate, senza voler fare i fighi, solo per il gusto di passeggiare in tranquillità e non dover pedalare?!
Non tutti ambiscono a fare pieghe da MotoGP ad ogni curva...io li rispetto (e in tutta onestà li invidio), ma non è quello che cerco dall’andare in moto su strada in Italia (in pista ovviamente è un altro paio di maniche).

Ciao!

q. b.



Il tuo dubbio era se iniziare con la 883 o con una 250. Ovviamente tutti ti hanno consigliato di prendere tranquillamente la 883.

Come già detto non c'è nessun motivo razionale per prendere una Harley Davidson tranne che è una Harley Davidson.
Se vuoi quella moto, quel marchio non c'è nessun motivo per non prenderlo, ben consapevoli che si tratta di una moto con molti difetti e un range di utilizzo comunque limitato.

Ma se non sei legato all'idea del l'aquila di Milwaukee ci sono tante moto interessanti in giro.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 09:58:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Yamaha SR400...media, comoda, facile...provala! caricaaa

The early bird takes the worm...
GiangioS
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 10:17:51


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Yamaha SR400...media, comoda, facile...provala! caricaaa


Piccola per me capellone
Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 11:38:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Piuttosto una XSR700, senza dubbio... questa è un'altra bella motina!



Però iniziamo a spostarci verso uno stile abbastanza diverso... Partendo dall'idea 883, resterei su qualcosa tipo la Triumph

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 12:51:18


Iscritto: 19/07/2018
Inizia a piacermi anche a me la Triumph...ho già chiesto al concessionario se mi fà fare un test drive :d/
Motomaybe
Inviato: martedì 4 settembre 2018 14:58:35


Iscritto: 04/09/2018
"Alla prima guida ho detto lasciamo perdere va" E poi boh ...
Non so ... mi farebbe piacere sentire qualcuno che è totalmente fallito alla prima guida e poi comunque è diventato Valentino Rossi come minimo.
Vabbè sono donna, over 40 con zero esperienza e con tanta paura, che non avevo prima di mettermi alla guida. 3 anni da zavorrona non sono serviti a niente. Però una cosa l'ho capita: che è molto difficile fermare una moto frenando e accelerando nello stesso tempo. È GRAVE?


DrManetta
Inviato: martedì 4 settembre 2018 15:08:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Frenare ed accelerare nello stesso tempo non conviene farlo nemmeno su quattro ruote prrr

Però il primo impatto non è uguale per tutti. Ci vuole un poco di pazienza se non si è passati dal cinquantino o almeno dagli scooter. Appena trovati quei semplici sincronismi necessari alla guida della moto tutto diventerà più semplice. Basta non demoralizzarsi e non demordere, ma procedere piano piano. Non è una gara a chi impara più veloce, ma a chi impara meglio.
Forza e coraggio caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 4 settembre 2018 15:20:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Motomaybe
Però una cosa l'ho capita: che è molto difficile fermare una moto frenando e accelerando nello stesso tempo. È GRAVE?


solo se ti dimentichi di girare la manopola del gas in avanti prima di tirare la leva del freno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 4 settembre 2018 15:37:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Frenare ed accelerare nello stesso tempo non conviene farlo nemmeno su quattro ruote prrr


difficile dato che sulla pedaliera gas e freno sono affiancati ma su piani differenti, con l'acceleratore sempre + in basso rispetto al freno cosa che obbliga a togliere completamente il gas prima di frenare.

Sempre stato convinto che la manopola girevole non sia mai stata il massimo della funzionalità rispetto al freno anteriore; ha solo avuto il vantaggio di poter trasmettere in maniera abbastanza fluida la forza necessaria ad alzare le valvole gas dei carburatori.
Chiedetevi perchè su motoslitte e moto d'acqua il gas è a leva.

Cmq nell'era del drive by wire fare in modo che il gas si chiuda appena si toccano i freni prima ancora che la manopola torni sullo ZERO sarebbe una baggianata.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: martedì 4 settembre 2018 15:39:45


Iscritto: 16/02/2017
Non per tutti il primo impatto è semplice o fila liscio , ma io dico Non arrendersi subito!!
GiangioS
Inviato: martedì 4 settembre 2018 17:50:02


Iscritto: 19/07/2018
Bello rileggere questo post di un mese fà...

Settimana prossima ho l'esame sbalordito sbalordito sbalordito scioccato scioccato scioccato

Ieri ho preso l'HD Street Rod e mi arriva entro il 15 a casa...e dopo averla guidata 5 minuti ho già deciso che mi sta bene un'HD di questo tipo.

Più avanti, tra 2/3 anni, ci penseremo ha ha ha
enrico.64
Inviato: martedì 4 settembre 2018 18:23:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Frenare ed accelerare nello stesso tempo non conviene farlo nemmeno su quattro ruote prrr


difficile dato che sulla pedaliera gas e freno sono affiancati ma su piani differenti, con l'acceleratore sempre + in basso rispetto al freno cosa che obbliga a togliere completamente il gas prima di frenare.





C'è un caso in cui tutto questo non è vero.
Mai sentito parlare del "tacco-punta"?
Con la mia prima auto, una 500L del '72 condivisa con mia madre, le scalate dovevano essere accompagnate dalla "doppietta" affinchè l'innesto del rapporto inferiore avvenisse senza sforzi o grattate.
Quando durante la scalata volevo pure frenare, con i piede destro agivo sia sul freno che sull'acceleratore (punta sul freno e tacco sull'acc.).
Era una tecnica di guida sportiva ma anche molto comune tra i 500isti, tanto che io, l'avevo imparata proprio da mia mamma.
caricaaa caricaaa caricaaa

P.S. Per i più giovani (dal '66 in poicapito? )
La doppietta (in auto), consisteva nel dare un colpetto di gas, durante il passaggio in folle tra una marcia e quella inferiore per sincronizzare i giri tra trasmissione e motore.
La frizione, durante la scalata, viene premuta e rilasciata 2 volte.
La sequenza esatta è questa:
Frizione - passaggio in folle - rilascio della frizione e colpo di gas (quanto serve, si va ad orecchio) - frizione di nuovo e passaggio dal folle alla marcia inferiore.


brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: martedì 4 settembre 2018 19:26:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da enrico.64


C'è un caso in cui tutto questo non è vero.
Mai sentito parlare del "tacco-punta"?
Con la mia prima auto, una 500L del '72 condivisa con mia madre, le scalate dovevano essere accompagnate dalla "doppietta" affinchè l'innesto del rapporto inferiore avvenisse senza sforzi o grattate.


l'anno prima del 72 c'erano ancora i dinosauri

cmq la pedaliera della 500 era sfalsata appositamente per il punta/tacco


con gas e freno pari è impossibile

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
enrico.64
Inviato: martedì 4 settembre 2018 21:05:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Mi è venuto in mente un altro caso in cui è conveniente frenare ed accelerare contemporaneamente e questa volta, riguarda la guida delle Moto.
In fuoristrada, dovendo percorrere una salita accidentata con piccoli salti della ruota motrice e conseguente perdita di aderenza, può essere utile accarezzare il freno posteriore con il piede per evitare che nelle fasi aeree, la ruota aumenti la sua velocità di rotazione, slittando quando ritocca terra.
In pratica, con il freno post., si tengono a bada i giri del motore e la trazione ringrazia.




ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Motomaybe
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 11:13:04


Iscritto: 04/09/2018
Aaaaaah, allora sono l'unica :-( Grazie dei incoraggiamenti in ogni caso. Per la cronaca con lo scooter non ho avuto questo problema o mio figlio era più bravo di quell'istruttore ad insegnare? Forse perchè lo scooter ha tutti due e freni sul manubrio e frenavo con la mano sinistra? Devo capire il problema, perchè lo faccio? L'istruttore non è stato di un grande aiuto. La moto era BMW GT 650.
nicola66
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 12:30:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Motomaybe
Per la cronaca con lo scooter non ho avuto questo problema Forse perchè lo scooter ha tutti due e freni sul manubrio e frenavo con la mano sinistra?


allora sicuramentei era anche uno di quelli con la frenata combinata, dove la sx frena su entrambe le ruote.

adesso si capisce il tuo problema.

dato che stai facendo le guide con lo scooter BMW immagino che tu siai interessata solo alla A3 con limitazione per moto automatiche.

A questo punto taglia la testa al toro e prendine uno a 3 ruote omologato motoveicolo, ti basta la B da auto e frena sempre su tutte le ruote sia con la leva dx che col pedale .

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.