Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Foglio rosa e tanta confusione Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 10:54:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
700 € ?!?! sbalordito alla faccia, non male...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 10:55:14



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se facessimo un censimento delle scuole guida italiane scopriremmo che:

Metà ha la ER6n
Metà la SV650/Gladius

Cmq io ho provato la Fat Bob, bella eh, ma hai bisogno dei pantaloni in amianto per guidarla.

Se proprio dovete prendere una Street Rod per sfoggiare il marchio HD, meglio una jap o una Guzzi.
Il modello di ingresso è la 883, il resto è fuffa.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 10:57:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che poi la 883 sarebbe l'unica HD che mi comprerei... Il che, detto da me, è tutto dire...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 11:00:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Anche io amo il serbatoio Sportster, la FortyEight ha uno stile spettacolare, peccato che con 8 lt di serbatoio e consumi non proprio parchi facendo Modena-Milano rischi di visitare tutti gli Autogrill dell'A1.

Non è la moto per noi Marco

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 11:30:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Non è la moto per noi Marco

Ah questo è sicuro, ma fidati che non l'autonomia a tenermi lontano ha ha ha

Scherzi a parte, qui lo dico e qui lo nego, nella solita ipotesi di un mio garage ultra allargato probabilmente ci sarebbe una 883 Shhh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 11:32:10


Iscritto: 16/02/2017
Sono moto che necessitano un certo tipo di utilizzo, non da motociclisti malati come molti di noi sono !

puntano una buona parte della loro esistenza sull'appariscenza... e spesso non a motore acceso XD
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 14:17:10


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da VeloceQuantoBasta
brindisi
Io sono di Bergamo città...
Alla prima guida mi sono detto: "lasciamo perdere va, è stato bello".
Alla seconda: "Uhmm...forse, forse"
Alla terza (ultima per ora) mi sono sentito molto più confidente, certo prima di essere pronto per l'esame ne dovrò fare almeno 10...ma non ho fretta, quando sarà il momento darò l'esame, tanto ho aspettato anni, non vedo cosa possa cambiare aspettare qualche settimana in più.
L'unico dubbio è quando acquistare il "ferro", perché dal 1 luglio sono scattati i dazi e il prezzo di listino è già lievitato di 700 euro...ma la cosa che mi preoccupa di più è che HD delocalizzi la produzione per mantenere una certa marginalità a discapito della qualità...questo sì mi farebbe girare...boh Think


q. b.


Ah stesso discorso mio dopo la 2nda guida però ti offro un drink Venerdì ho la quarta ma esame a settembre e per fortuna nelle strade della mia piccola cittadina di campagna (Marcon - VE)...che ha più rotonde di km di strada percorribili ha ha ha

Per la moto boooooh...son indeciso...avevo pensato anche io a virare su una guzzi le jap non sò che prendere...ma a me interessavano i consumi, non c'avevo pensato...ooops
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 14:18:15


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da ramboso1
Sono moto che necessitano un certo tipo di utilizzo, non da motociclisti malati come molti di noi sono !

puntano una buona parte della loro esistenza sull'appariscenza... e spesso non a motore acceso XD


Ma voi che "utilizzo" ne fate?

Noi da inesperti...non abbiamo ancora un'idea a riguardo mi sà amore
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 14:26:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh se uno vuole fare 500-600 km al giorno di belle curve su e giù per i passi con guida "sportiva" direi che una HD non è il massimo, così come non è il massimo se pensi di girare in lungo ed in largo in due! Poi oh, tutto si può fare, ma alcune moto sono più indicate di altre... Per dire, con una 883 ci andrei a fare giri tranquilli al lago oppure in centro (se non vivi in centri molto trafficati) a prendere l'aperitivo... Sì insomma, una guida tranquilla, per il solo piacere di andare in moto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 14:50:15


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh se uno vuole fare 500-600 km al giorno di belle curve su e giù per i passi con guida "sportiva" direi che una HD non è il massimo, così come non è il massimo se pensi di girare in lungo ed in largo in due! Poi oh, tutto si può fare, ma alcune moto sono più indicate di altre... Per dire, con una 883 ci andrei a fare giri tranquilli al lago oppure in centro (se non vivi in centri molto trafficati) a prendere l'aperitivo... Sì insomma, una guida tranquilla, per il solo piacere di andare in moto.


No beh...io farei 80/100 km al giorno...per andare a lavoro e il weekend boh...e al momento son ancora single capellone

Sinceramente non so, sono molto indeciso...ma te la 883 dici usata o nuova?
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 14:56:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
80/100 km al giorno sul pompone HD seduto vicino all'asfalto non è il massimo. Io non mi ci troverei proprio. Inoltre i consumi di una Harley non sono amichevoli. Se per te sono importanti, orientati su altro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 14:58:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Nel tuo caso ?! Senza ombra di dubbio usata! Si prende una moto nuova in due casi: 1) hai soldi da buttare e se non ti piace la vendi senza pensarci 2) sei sicuro al 1000% che è la moto giusta per te!


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:04:17


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da DrManetta
80/100 km al giorno sul pompone HD seduto vicino all'asfalto non è il massimo. Io non mi ci troverei proprio. Inoltre i consumi di una Harley non sono amichevoli. Se per te sono importanti, orientati su altro.


Tipo? Perchè tutti continuano a dirmi...prendi altro...ma poi come consigli non ne ho d'oh!
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:05:18


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Nel tuo caso ?! Senza ombra di dubbio usata! Si prende una moto nuova in due casi: 1) hai soldi da buttare e se non ti piace la vendi senza pensarci 2) sei sicuro al 1000% che è la moto giusta per te!


Io di sicuro punto al 150% a un usato caricaaa
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:13:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Perché non c'è nessun motivo logico per prendere un'Harley Davidson tranne che è un Harley Davidson


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:17:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Perché non c'è nessun motivo logico per prendere un'Harley Davidson tranne che è un Harley Davidson

Risposta cruda, ma ci sta. cool

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:24:34


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da GiangioS
Originariamente inviato da ramboso1
Sono moto che necessitano un certo tipo di utilizzo, non da motociclisti malati come molti di noi sono !

puntano una buona parte della loro esistenza sull'appariscenza... e spesso non a motore acceso XD


Ma voi che "utilizzo" ne fate?

Noi da inesperti...non abbiamo ancora un'idea a riguardo mi sà amore


io non faccio molta strada , 400 500 km a giro massimo su per i passi dolomitici , mi fermo solo per fare foto mangiare fumare
ho 21 anni e tanta voglia di fare stradabanana
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:25:04


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Perché non c'è nessun motivo logico per prendere un'Harley Davidson tranne che è un Harley Davidson


No non hai capito...per uno che ha 0 conoscenza delle moto...non sò neanche che marche guardare...capito il senso?
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:32:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ci vado a lavoro, ci vado a fare l'aperitivo, ci vado sul passo, a fare i giri da 800 km.
Insomma un utilizzo a tutto tondo.

Comincia a informarti autonomamente, hai internet, riviste del settore, forum ecc... Chiaramente noi non possiamo presentarti tutta la gamma di tutte le case ma possiamo aiutarti quando ci segnali un modello che ti piace o un genere.

Poi quando compri una moto innanzitutto deve muoverti qualcosa esteticamente, se no tanto vale comprare un SH 150.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
username__818889
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:35:48


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da GiangioS
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh se uno vuole fare 500-600 km al giorno di belle curve su e giù per i passi con guida "sportiva" direi che una HD non è il massimo, così come non è il massimo se pensi di girare in lungo ed in largo in due! Poi oh, tutto si può fare, ma alcune moto sono più indicate di altre... Per dire, con una 883 ci andrei a fare giri tranquilli al lago oppure in centro (se non vivi in centri molto trafficati) a prendere l'aperitivo... Sì insomma, una guida tranquilla, per il solo piacere di andare in moto.


No beh...io farei 80/100 km al giorno...per andare a lavoro e il weekend boh...e al momento son ancora single capellone

Sinceramente non so, sono molto indeciso...ma te la 883 dici usata o nuova?


per questo ti basta la macchina a metano , la moto è altro non ragionare da automobilista!
la moto va presa nel tempo libero e andare senza meta ne orari ne limiti, solo cosi coglierai l'essenza vera (che un'883 ti farà capire immediatamente)

80/100 km tra prima e dopo lavoro sull'883 non hai nemmeno idea di quanto lunghi possano essere....causa persa

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.