Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto patente A3 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 23:42:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche Lucio non ha tutti i torti Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: sabato 7 aprile 2018 02:01:11



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Grazie a tutti e tre per le risposte!! Infatti la 09 mi attira di più ma anche io da una parte sono dell'idea che la 07 possa essere una buona moto e trampolino per altre tipologie più "cattive"!!! A questo punto vedrò quando andrò a vederle....
Marco.Triple
Inviato: sabato 7 aprile 2018 06:25:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
C'è da dire che la 07 non è che sia poca roba, l'unica cosa è che spesso molti si stancano dei motori più piccoli e cercano prestazioni più elevate, anche se in realtà non hanno ancora sfruttato al massimo le piccole appunto.
Il senso è che con la 07 potresti imparare e migliorare più "facilmente", a patto che non ti faccia ammaliare dalla rincorsa ai cv tipica dei motociclisti he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 08:58:10



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno!!! Continuando la ricerca...Mt 07 e Mt 09 siamo fuori budget purtroppo.....pensavo di trovare qualche super occasione ma nulla..
Chiedo invece un consiglio su Yamaha XJ6 e Hornet 600 tutti e due i modelli dell'ultima versione 2011-13 (se non ricordo male gli anni) ho trovato offerte con l'Honda un po' più cara... può essere giustificato il prezzo leggermente più alto? E a km, sui 30.000 sono un po' tanti o no? Meglio spendere un pelino di più ma prenderla con meno km ( intorno ai 17.000 - 20.000?
grazie ciao
luciopx
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 09:08:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
20/30 mila non cambia niente. Assicurati che abbiano tagliandi regolari dimostrabili. Sono moto che non hanno problemi. Fanno tanti km, non sono motori pompati. Ah, quelle verso i 30mila, guarda che abbiano il kit catena, Corona, pignone nuovi. Di solito a quei km sono da sostituire.

Una PX è per sempre
lori.campa
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 09:16:54



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
20/30 mila non cambia niente. Assicurati che abbiano tagliandi regolari dimostrabili. Sono moto che non hanno problemi. Fanno tanti km, non sono motori pompati. Ah, quelle verso i 30mila, guarda che abbiano il kit catena, Corona, pignone nuovi. Di solito a quei km sono da sostituire.


Grazie mille Luciopx ne devo andare a vedere una che è sui 28000 km ed è la prima cosa che chiederò!!! sai per caso quanto costano catena corona e pignone?? ciao
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 09:44:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo con luciopx, l'importante è che abbia la manutenzione in regola, per il resto non stare a soffermarmi troppo per meno di 10 mila km di differenza.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 10:03:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lori.campa

Chiedo invece un consiglio su Yamaha XJ6 e Hornet 600 tutti e due i modelli dell'ultima versione 2011-13 (se non ricordo male gli anni) ho trovato offerte con l'Honda un po' più cara... può essere giustificato il prezzo leggermente più alto? E a km, sui 30.000 sono un po' tanti o no? Meglio spendere un pelino di più ma prenderla con meno km ( intorno ai 17.000 - 20.000?
grazie ciao

La XJ6 è una motina entry level, ma entry entry... A vederla dal vivo sembra essere fatta alla meno in tutte le componenti. Quindi è piuttosto comprensibile che la Hornet abbia un valore dell'usato un po' più alto. Tra le due io sceglierei Honda ad occhi chiusi. Comunque anche la Yamaha è una moto che fa il suo mestiere, quindi se ti piace di più o trovi l'affarone, puoi stare tranquillo anche in sella alla XJ6.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 10:17:22



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Grazie Marco e DrManetta ciao
lumachina
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 10:42:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lori.campa
Buongiorno!!! Continuando la ricerca...Mt 07 e Mt 09 siamo fuori budget purtroppo.....pensavo di trovare qualche super occasione ma nulla..
Chiedo invece un consiglio su Yamaha XJ6 e Hornet 600 tutti e due i modelli dell'ultima versione 2011-13 (se non ricordo male gli anni) ho trovato offerte con l'Honda un po' più cara... può essere giustificato il prezzo leggermente più alto? E a km, sui 30.000 sono un po' tanti o no? Meglio spendere un pelino di più ma prenderla con meno km ( intorno ai 17.000 - 20.000?
grazie ciao


La Honda è più leggera(-20kg) e ha più cavalli(+20cv.) ed è più commerciale, questo giustifica il prezzo più alto. Mi raccomando, usato si ma non risparmiare in sicurezza, ABS OBBLIGATORIO.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lori.campa
Inviato: sabato 14 aprile 2018 14:59:57



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno a tutti !! Volevo rendervi partecipi , visto i numerosi consigli e aiuti, ho concluso l'acquisto della moto!! Ho preso un HONDA Hornet nera del 2011 con 15000 km, tagliando fatto a settembre. La moto è tenuta molto bene ed usata dal vecchio proprietario per tragitto casa -lavoro (vive e lavora a Torino) e soprattutto mi ha confermato di contattarlo se ci dovessero essere problemi o se ho bisogno di aiuto/ consigli!!
Grazie a tutti e adesso inizierà la mia esperienza sulle moto vere e soprattutto le domande e i consigli (usando i Topic giusti e attivi ) he he he
ciao
anonym_4397114
Inviato: sabato 14 aprile 2018 15:58:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lori.campa
Buongiorno a tutti !! Volevo rendervi partecipi , visto i numerosi consigli e aiuti, ho concluso l'acquisto della moto!! Ho preso un HONDA Hornet nera del 2011 con 15000 km, tagliando fatto a settembre. La moto è tenuta molto bene ed usata dal vecchio proprietario per tragitto casa -lavoro (vive e lavora a Torino) e soprattutto mi ha confermato di contattarlo se ci dovessero essere problemi o se ho bisogno di aiuto/ consigli!!
Grazie a tutti e adesso inizierà la mia esperienza sulle moto vere e soprattutto le domande e i consigli (usando i Topic giusti e attivi ) :eh eh eh:
ciao


brindisi caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: sabato 14 aprile 2018 17:47:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ottimissima notizia. Complimenti per l'acquisto, la hornet è una ottima moto.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 aprile 2018 19:57:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grandissimo brindisi sono molto contento per te, dopo 7 pagine di thread arrivare ad un risultato è sempre piacevole soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: domenica 15 aprile 2018 12:19:54



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Grazie a tutti per i commenti positivi cool

Originariamente inviato da Marco.Triple
Grandissimo brindisi sono molto contento per te, dopo 7 pagine di thread arrivare ad un risultato è sempre piacevole soddisfatto


Almeno sono arrivato a concludere.. ha ha ha ha ha ha he he he Grazie ancora per i consigli a tutti!
Ma questo topic devo chiuderlo Marco???
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 12:28:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lori.campa
Ma questo topic devo chiuderlo Marco???

Beh tu non potresti farlo comunque ha ha ha A parte gli scherzi, lo lasciamo aperto, magari un domani può tornare utile a qualcuno e chiede info

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: domenica 15 aprile 2018 13:38:11



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Ah ok, come non detto :ha ha ha:
Tropp10HP
Inviato: domenica 15 aprile 2018 14:15:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Lasciamolo per postare le foto del nuovo acquisto!
Bella!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lori.campa
Inviato: domenica 15 aprile 2018 14:27:32



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Tropp10HP
Lasciamolo per postare le foto del nuovo acquisto!
Bella!


Appena smetterà sto tempo di M.... (sempre se finirà) la posterò !!
he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.