Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto patente A3 Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 11:35:35



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Prova questa

https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-07/mt-07-abs-2014-16/7058380[/size][/i][/quote]

L'avevo vista non male e ho notato solo ora che ha l'ABS se non erro!!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 12:19:49



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Si, ha l'ABS, un bel pacco di accessori e pure l'estensione di garanzia.

In più è uno dei modelli più venduti, quindi ha una rivendibilità molto alta.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 13:06:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Gran bella moto, lori io ci penserei seriamente ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 21:00:59



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Ovviamente venduta!!! brindisi
La mia solita fortuna...comunque adesso valuto su una XJ6 Diversion F, CBR 600 F e Ducati Monster 696.
Ho contattato privati/ concessionari da cui andrò a vederle e contrattare per il prezzo.
Ovviamente se avete ultimi consigli su queste tre sono ben accetti.
ciao
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 21:05:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io non ho un consiglio ma un dubbio: cosa centra il Monster con le altre due moto ??? Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 21:11:35



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io non ho un consiglio ma un dubbio: cosa centra il Monster con le altre due moto ??? Think


Lo trovo comodo e non mi dispiace esteticamente, tiene il prezzo meglio delle altre (a quanto mi è stato detto) è un buon entry level (per la Ducati) e sta ne mio budget!!
cool ciao
lori.campa
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 21:13:29



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Perché il mio budget è sempre ristretto purtroppo e ho cercato quelle che mi piacevano di più e dove mi sentivo meglio e più a mio agio!! ciao
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 21:17:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh, se queste sono le motivazioni sono più che legittime brindisi vediamo come evolve allora, la curiosità sale he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 21:48:19



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah beh, se queste sono le motivazioni sono più che legittime brindisi vediamo come evolve allora, la curiosità sale he he he


anche la mia he he he voglio vedere se la sfortuna mi perseguita!! ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 22:48:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma no dai, serve solo un po' di pazienza ;-) il mercato è pieno di occasioni, bisogna solo aspettare quella giusta he he he ma sopratutto, la cosa più importante è non avere fretta

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 22:51:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Pazienza giovane padawan, pazienza.
Io sono stato 8 mesi a cercare l'occasione tra gli annunci di subito.it e moto.it

Ebbene sabato mi sono fatto fare un preventivo per la Tracer 900 e ho scoperto che mi valutava la moto più di quanto l'avevo pagata un anno prima.

Insomma, non male come affare.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lori.campa
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 23:08:44



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Si si pazienza sempre, sono stato fino ad oggi senza una vera moto, posso tranquillamente aspettare l'occasione giusta senz'altro...
brindisi
DrManetta
Inviato: martedì 27 marzo 2018 09:05:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tra l'altro si sta netrando nei mesi che aumentano la fregola del motociclista, quindi aumenterà sicuramente il parco moto in vendita. Spulcia bene sugli annunci e lascia i tuoi riferimenti ai concessionari. Ad Aprile sarà un fiorire di modelli

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 08:36:25



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da DrManetta
Tra l'altro si sta netrando nei mesi che aumentano la fregola del motociclista, quindi aumenterà sicuramente il parco moto in vendita. Spulcia bene sugli annunci e lascia i tuoi riferimenti ai concessionari. Ad Aprile sarà un fiorire di modelli


Ho già notato che stranamente sono aumentate le moto in vendita in alcuni concessionari che sto' tenendo d'occhio he he he
lori.campa
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 08:43:35



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Apro solo una piccola (ma grande) parentesi, nel caso in cui ci sia una discussione chiedo ai moderatori di rimandarmici o se utile aprire un'altra discussione.
Ho letto in molte discussioni di provare le moto, da privato si presenta meno il problema e se si presenta può essere un campanellino d'allarme, ma da concessionario?
Tanti lo scrivono ma in tutti i concessionari che ho girato, o hanno delle moto in prova (che mettono a disposizione per provarle, normalmente concessionari ufficiali) oppure mi hanno tutti risposto "non è possibile" per vari motivi quali non è assicurata la moto, su un usato non è possibile ecc. ecc.
Come deve comportarsi un acquirente come me in questo caso???
Grazie ciao
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 08:44:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Gli usati non è possibile provarli, ma in teoria sei tranquillo che se si dovesse presentare un problema hai 1 anno di garanzia.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 09:04:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ha ragione Tropp, fondamentalmente è perché gli usati non sono assicurati, non avrebbe senso e sarebbe una spesa folle per i concessionari, e comunque hai la "garanzia" che problemi non ci dovrebbero essere.

Comunque lori il discorso di provare le moto non è per vedere se hanno problemi, quanto per capire se ti ci trovi bene. Ad esempio anche io se vendessi una moto da privato e qualcuno mi chiedesse di fargliela provare non glielo permetterei, se questo si schianta cosa succede ??? Mi dice scusa e tanti saluti no no no A meno che non sia uno che conosco e che so come guida, altrimenti nisba!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 09:18:15



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Premetto che vorrei provare la moto per capire se mi trovo bene guidandola, perché stare seduto sopra da fermo capisci tutto e niente di una moto. Prendo come esempio il Monster 696 se ti siedi sopra con i piedi appoggiati a terra dire che ha una posizione comoda è un parolone (almeno per me) ma come appoggi i piedi sulle pedane (quindi posizione di guida) hai una posizione super azzeccata, il peso sembra distribuito su tutta la moto e li diventa comoda la posizione (sempre a mio parere). Per dirlo con esattezza dovrei provarla in movimento e ancora di più la CBR 600 F.
Quindi quelli che mi dicono provale, dovrei rispondergli e come? he he he
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 09:24:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se hai la patente A3, sfrutta gli open day delle varie case.
Per esempio lo scorso weekend avresti potuto provare la mt07.

Devi aver provato un'altra moto da quella che ho provato io, della Monster 696 mi ricordo una posizione molto caricata sui polsi e con le pedane 10 cm indietro a dove le andavo a cercare.

Ma ovviamente la comodità della posizione di guida è soggettiva.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lori.campa
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 09:31:03



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Quote:
Devi aver provato un'altra moto da quella che ho provato io, della Monster 696 mi ricordo una posizione molto caricata sui polsi e con le pedane 10 cm indietro a dove le andavo a cercare.

Ma ovviamente la comodità della posizione di guida è soggettiva.

Non è la posizione di una XCJ o MT assolutamente, rispetto a quelle è molto più scomoda. Ma allo stesso tempo ha un'altro stile e posizione di guida, le pedane arretrate sono la cosa migliore per quell'impostazione (a mio parere) se fossero state più centrate penso che farei pochissimi km...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.