Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio prima moto tutto fare. Opzioni · Visualizza
Barabbico
Inviato: martedì 27 settembre 2016 22:27:07


Iscritto: 27/09/2016
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su una buona prima moto tutto fare, quindi semplice da guidare e che possa essere utilizzata in cittá come per brevi gite fuori porta da massimo 300 km, anche in due. Il modello di riferimento sarebbe la bmw g 650 gs, che consuma anche poco da quanto ho potuto leggere, l'unica cosa che mi preoccupa è il motore monocilindrico, che a quanto pare potrebbe dare problemi di vibrazioni e avere un freno motore invasivo. Mi piacerebbe anche avere il parere di qualcuno che l'ha provata. Se no potrei ripiegare su bicilindrici simili tipo versys 650, strom 650, transalp 700, nc 700x o cb 500x. Insomma molta indecisione, quindi mi rivolgo a voi esperti per avere consigli! Grazie in anticipociao
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 settembre 2016 23:03:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
se ti piace il genere scegli una BMW F 800 GS...
brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: martedì 27 settembre 2016 23:26:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Dipende innanzitutto dal tuo gusto personale,da quanto puoi e/o vuoi spendere per un mezzo nuovo o usato e dall'uso reale che intendi fare una volta acquistato. Magari provane più di una tra quelle che hai menzionato,anche per farti un'idea sulle differenti impostazioni della seduta perché se ci stai parecchio a bordo non puoi assolutamente trascurare il confort di marcia. ciao

The early bird takes the worm...
Barabbico
Inviato: martedì 27 settembre 2016 23:46:04


Iscritto: 27/09/2016
Si mi sono scordato di aggiungere che la prenderei usata sui 3500 4000 euro, sperando anche in qualche sconto di fine stagione.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 00:12:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per quella cifra trovi sicuramente una CB500X ,la prima versione,2013 o 2014, la mia del Luglio '14 l'ho data in permuta per la Tiger XC ad Aprile e valeva 3800€, per cui a 4000€ la rimedi con sicurezza.banana caricaaa Per le altre volendo mantenere la spesa prevista devi cercarle più datateconfuso

The early bird takes the worm...
Barabbico
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 00:15:44


Iscritto: 27/09/2016
E la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 00:20:45



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
È maneggevole e leggera, molto semplice e volendo scatta bene,ma non è una sportiva e non va strapazzata. Ma per il commuting urbano e le gite fuori porta di un giorno vai sul sicuro. In ogni caso per decidere di comprare prima devi provare. Mai a scatola chiusa...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

The early bird takes the worm...
Barabbico
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 08:19:51


Iscritto: 27/09/2016
Sicuramente la proverò, ma il parere di un possessore è sempre importante, grazie mille!
lumachina
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 09:25:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Barabbico
E la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi.


In che senso ti preoccupa???

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 11:31:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Barabbico
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su una buona prima moto tutto fare, quindi semplice da guidare e che possa essere utilizzata in cittá come per brevi gite fuori porta da massimo 300 km, anche in due. Il modello di riferimento sarebbe la bmw g 650 gs, che consuma anche poco da quanto ho potuto leggere, l'unica cosa che mi preoccupa è il motore monocilindrico, che a quanto pare potrebbe dare problemi di vibrazioni e avere un freno motore invasivo. Mi piacerebbe anche avere il parere di qualcuno che l'ha provata. Se no potrei ripiegare su bicilindrici simili tipo versys 650, strom 650, transalp 700, nc 700x o cb 500x. Insomma molta indecisione, quindi mi rivolgo a voi esperti per avere consigli! Grazie in anticipociao

Era la moto del babbo fino due anni fa. Moto onesta, maneggevole e divertente da guidare, anche in due. Qualche vibrazione c'è, ma rispetto ad altri mono non è nemmeno troppo fastidiosa. Il grande difetto che aveva era il costo da nuova, per me eccessivo rispetto a quanto offerto. Anche sull'usato probabilmente le quotazioni sono superiori rispetto alle omologhe giapponesi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Barabbico
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 20:36:18


Iscritto: 27/09/2016
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Barabbico
E la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi.


In che senso ti preoccupa???


Nel senso che non vorrei essere obbligato a cambiare spesso
lumachina
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 11:02:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Barabbico
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Barabbico
E la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi.


In che senso ti preoccupa???


Nel senso che non vorrei essere obbligato a cambiare spesso


Il motore dell'Honda in questione è un bicilindrico parallelo frontemarcia con il valore di coppia massima (43nm) a 7000 giri. Certo non sono valori da riferimento, ma da una cubatura (471 c.c.) così esigua non ci si possono aspettare miracoli. In compenso va molto forte e ha un allungo pari ad una 4 cilindri. Il cambio dovrai usarlo spesso? SI, NO, FORSE, dipende dalla guida e da quello che gli chiedi e ricorda che è una TUTTOFARE, fa bene tutto ma non eccelle in gnente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 16:24:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Barabbico
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Barabbico
E la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi.


In che senso ti preoccupa???


Nel senso che non vorrei essere obbligato a cambiare spesso
non sono affari miei e mi scuso se giudico,ma la domanda sorge spontanea;tu le auto con i vetri a manovella non le hai mai viste,vero?no perche' se cambiare e scalare con la moto diventa un lavoro ci sono sempre gli scooterciao
Aldo Roma
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 16:54:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Barabbico
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Barabbico
E la cb500x me consiglieresti? Com'è da guidare? Mi preoccupa un po' la coppia massima ad alti regimi.


In che senso ti preoccupa???


Nel senso che non vorrei essere obbligato a cambiare spesso


Il motore dell'Honda in questione è un bicilindrico parallelo frontemarcia con il valore di coppia massima (43nm) a 7000 giri. Certo non sono valori da riferimento, ma da una cubatura (471 c.c.) così esigua non ci si possono aspettare miracoli. In compenso va molto forte e ha un allungo pari ad una 4 cilindri. Il cambio dovrai usarlo spesso? SI, NO, FORSE, dipende dalla guida e da quello che gli chiedi e ricorda che è una TUTTOFARE, fa bene tutto ma non eccelle in gnente.

lamps


Come possessore della cb500f che ha lo stesso motore, posso dirti che se vuoi una guida sportiva e veloce le cambiate ci vogliono eccome....ma se vuoi viaggiare tranquillo puoi benissimo arrivare in quinta e fare tutto con quella marcia passando ogni tanto in sesta. Io di solito guido in quel modo quando non ho nessuno da sfidare. ..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Barabbico
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 17:09:56


Iscritto: 27/09/2016
Grazie Aldo, era proprio quello che mi interessava sapere, guidare sportivo proprio non mi interessa, mi basta sapere che una volta messa la quinta posso stare relativamente tranquillo. Beciu, la mia curiosita deriva dall'esperienza di guida di alcune auto che ho guidato (con finestrini di tutti i tipi e generi....) grazie alla quale mi sono accorto della differenza che esiste tra i vari modelli rispetto alla capacità di riprendere con una marcia alta a bassi regimi. La terrios della mia ragazza riprende in 5 a 60 km/h in leggera salita, la sandero di mia madre invece per farla riprendere allo stesso modo devo smanettare col cambio. Sarò uno scansa fatiche ma a me piace di più il primo tipo di guida e vorrei trovare una moto che mi permetta di guidare così.
DrManetta
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 17:23:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Allora cerca un tre cilindri, forse la tipologia di motore più indicata per una guida "senza cambio". Tiger Sport è il mio suggerimento.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 17:27:51



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Intorno ai 4000 giri, o poco più, il motore risponde per bene, ma devi andare in scioltezza e aprire il gas a fondo solo se è indispensabile. Ti ricordo che non è una sportiva ma TUTTOFARE in senso lato. Maneggevolezza da vendere, questo è il pregio

The early bird takes the worm...
Barabbico
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 17:36:51


Iscritto: 27/09/2016
La tiger sarebbe bellissima ma purtroppo è fuori budget... Comunque scusate se faccio domande poco sensate o ho richieste inesaudibili, vi chiedo di portare pazienza perchè sono proprio nuovo nel mondo delle moto, sto facendo ora la patente, sempre e solo avuto scooter.
anonym_4397114
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 18:20:00



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Mi riferivo alla CB, il 3 cilindri della Tiger è tutt'altra cosa, nettamente superiore per potenza ovviamente,ma soprattutto per l'erogazione assolutamente regolare e costante. Non è detto che non possa arrivarci ma per iniziare è comunque un po' troppo spinto.caricaaa

The early bird takes the worm...
Barabbico
Inviato: domenica 2 ottobre 2016 13:15:39


Iscritto: 27/09/2016
Sto notando che i prezzi di queste moto che ho preso inizialmente in considerazione sono piuttosto altini... Secondo voi se "ripiegassi" su una naked media tipo er6n o addirittura una 300cc dei nuovi modelli (principalmente per i consumi) riuscirei ad avere comunque una moto "tuttofare"? Magari limitando le gite fuori porta a 100km.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.