Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Avvistamenti.... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 18 settembre 2015 09:06:07



Iscritto: 22/07/2013
....ieri sera dopo anni sono andato ,al pabbino dove ci si incontrava il giovedi, diciamo che è il ritrovo del club delle moto inglesi. e non solo diciamo un ace cafè de noantri

Ho fatto delle foto ad alcune moto ma come al solito quelle che secondo me meritavano....

Su base Suzukibanana



Questa era una Electra Glide...Whistle

Lo so è scura...come foto..aspettate...........

Qui si vede Mauro di Giovanni ( Nuvolari,il programma era Legend ,ora scrive di cafe racer su una rivista specializzata) insieme ad altri tecnici ed appassionati ,mentre si commentava il manubrio della special......per me assurdo come fai???boh .....la nuova tendenza Harley ....( ma non possono guidare normale no...se devono complica la vita ) ricorda la moda anni 70 quando si chiudeva il manubrio del Peugeot 103 o il 104......
.
Il serbatoio proviene da un Hercules.....

Il motore lo storico Shovelhead.....sempre bello da vedere

Questa è una Drag bike,tealio fatto nelle marche ,rigido senza ammortizatori posteriori....cilindrata...1340Whistle Whistle Whistle


Buona Giornatabrindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: venerdì 18 settembre 2015 13:02:42



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Belle moto ais cafais , la suzuki ha il manubrio tomaselli uguale a quello che avevo sulla mia 380 GT air sistem , scusa ais ma chi è quel tipo " nel tuo avatar " che impenna seduto in quel modo strano sul ciaino cool ciao

V






OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 18 settembre 2015 15:57:33



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Vincitrice per me la Suzuki ;)

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: venerdì 18 settembre 2015 21:15:35



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ganzo 'sto "Pabbino".





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: martedì 22 settembre 2015 10:39:05



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da menek62
Belle moto ais cafais , la suzuki ha il manubrio tomaselli uguale a quello che avevo sulla mia 380 GT air sistem , scusa ais ma chi è quel tipo " nel tuo avatar " che impenna seduto in quel modo strano sul ciaino cool ciao


Rispondo sulla foto dell'avatar , è stata presa da un servizio di Motociclismo che se non sbaglio si chiamava "Quei strani aggeggi per modificare i piaggio "
dove si spiegava l'enorme crescere di kit per modificare i piaggio che si sa non erano delle lepri nello scatto , loro romanticamente li chiamavano quelli che sognano il Caballero 6m.

La foto dell'articolo mi è sempre piaciuta perché , chi di noi non ha avuto un amico mago nelle "pinne " , che già da ragazzino con la bici faceva i monoruota ?...o Pinne appunto , gli si poteva dare tutto scommettendo se ci riusciva.....bè una volta gli diedi il Gilera 150 Arcore di papà ...cambio a dx con bilanciere ...fu uno schock vederlo passare su una ruota mettendo la terza.....un grande , erano secondo me bilanciati di natura , è come quello che sa ballare oppure fai da tappezzeria....la foto è bella perché prende il momento esatto tra il guidatore che si oppone alla gravità facendo appunto quei balletti che poteva accentuarsi con un all'allungare una gamba .....un ballo appunto.

Il maestro pinnatore era Valentino , compagno di scorribande motociclistiche ,che se andato via un pomeriggio con la sua RD350 Ypvs, bianca e rossa dal muretto....


'brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: giovedì 24 settembre 2015 21:47:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
pensavo che eri tu ais cafais quello del avatar he he he , mi ricorda un tipo " tanti anni fa " che con il ciao arrivò impennando a un semaforo rosso e li restò fermo in equilibrio su una ruota aspettando il verde e poi via sempre su una ruota .... che numero rock .
- Nel mio avatar - : la mia gilera 125 arcore " con manubrio basso tomaselli " foto scattata in primavera nel 79 a Gargnano del Garda . ciao

V






OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015 08:44:18



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento


- CAGIVA ELEFANT 900 I.E. Lucky Explorer - ... non è esattamente un avvistamento (la vedo spesso), è un biker del gruppo che è giunto all'amara conclusione di venderla (la moto comunque è perfetta!!), anzi, se a qualcuno interesserebbe può ovviamente contattarlo.
P.S. - quello di spalle sono io insieme alla mia bella amore

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015 09:13:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ricordo che quella Cagiva sugli sterratoni veloci era un missile

e poi la grafica è eccezionale: in teoria adesso sarebbe fuorilegge accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015 09:13:38



Iscritto: 22/07/2013
Bella Moto
con un pedigree niente male


Dal 1994 inoltre, visti i variati regolamenti della Parigi Dakar, il team CH Racing, che da sempre cura le elefant da gara, allestirà su questa base ed in varie versioni, la 944 Marathon: rispetto alle precedenti Elefant ufficiali, questa è una moto veramente derivata dalla serie e vincerà la seconda Parigi Dakar di Cagiva, sempre con Edi Orioli nel 1994.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 20:12:37



Iscritto: 22/07/2013
Ieri sera birretta brindisi saluti natalizibabbopazzo al pabbino ,per gli auguri di Natale ,con gli amici delle classiche inglesi , può sembrare una Norton qualsiasi , è una rara Norton P11 ,per il mercato Americano , dettagli tecnici motore preparato interamente portato a 848 ,carburatori CR ......una bestia rapporto posteriore (corona ) da 22.......caricaaa caricaaa

Per saperne di più
https://en.wikipedia.org/wiki/Norton_P11




Una bella Triumph Bonneville originale.....mi piace molto la colorazione.......semplice bianca e rossa

Non sfigurava affatto , questo ciaetto è stato argomento di vecchi ricordi.........è un conservato (stà targa ...montata cosi nu me piace)



brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 21:36:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma



io nella cantina del mio povero Babbino, ho questo Garelli 50, (quello nella foto non è il mio è solo lo stesso modello), è come questo in foto, sempre di colore bianco, con sella lunga bianca, e con ammortizzatori posteriori rinforzati con il mollone esterno bianco. Cerchi sempre con raggi, un po' sfrizionato, per via della stupidaggine che facevo allora di tirarla quando ero in marcia per farlo correre un po' di più. Ma non ho la targa perchè quando lo fermai allora non c'era ancora, e non trovo più il libretto.

Si potrebbe rifare? e sarebbe un qualcosa d'epoca oppure non rientra in quella categoria?

L'ho avuto in regalo a 14 anni, lui ne aveva gia 3, ora ne ho 51

51 - 14 + 3 = 40 Anni

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: sabato 19 dicembre 2015 10:11:59



Iscritto: 22/07/2013
Aldo se possiedi il libretto , rimetti la sella originale ,e gli ammortizzatori ( li puoi trovare nella mostra scambio che si svolge a Roma capanelle millenium expo ) sempre li troverai appasionati dei vecchi cinquantini ,cosi per frizione ormai stanca.

Posta una foto cosi gli diamo uno sguardo.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: sabato 19 dicembre 2015 10:53:54



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais

BELLA !!! cool brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: domenica 20 dicembre 2015 21:19:57



Iscritto: 22/07/2013
Ieri pomeriggio, sono andato al box di un vecchio amico ,dove ho rivisto la sua gloriosa Norton Atlas del 1967, conservata come piace al sottoscritto.

Serbatoio vissuto............


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: domenica 20 dicembre 2015 22:00:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Aldo se possiedi il libretto , rimetti la sella originale ,e gli ammortizzatori ( li puoi trovare nella mostra scambio che si svolge a Roma capanelle millenium expo ) sempre li troverai appasionati dei vecchi cinquantini ,cosi per frizione ormai stanca.

Posta una foto cosi gli diamo uno sguardo.

brindisi


Ais, magari avessi il libretto, non ho nulla. Il libretto di quei tempi era un cartoncino verde talmente piccolo che lo misi dentro un libro per non farlo rovinare e non perderlo...ultime parole famose. Mentre per la foto è impossibile, è sepolto in una cantina colma all'inverosimile sotto una catasta di legno, una camera da letto e da pranzo smontata a pezzi.

Ma la cosa che mi preoccupa di più è rifare i documenti da capo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: lunedì 21 dicembre 2015 11:27:03



Iscritto: 22/07/2013
Aldo basta fare la denuncia di smarrimento presso ( P.S. o C.C.),

Qui un po' di informazioni ....è tutto molto semplice , per il resto .....dal disseppellimento beh , tanta pazienza....

brindisi


La denuncia va richiesta in 3 copie:

1. per la Motorizzazione Civile
2. per il PRA (Pubblico registro automobilistico)
3. copia personale da esibire in caso di richiesta

Da questo momento devono trascorrere almeno 30 giorni, per permettere un eventuale ritrovamento dei documenti (la speranza è l'ultima a …).
In questo periodo di tempo non si potrebbe utilizzare lo stesso il proprio motorino, ma la cosa piu' importante da scoprire e' se la compagnia di assicurazioni garantisce lo stesso una copertura.
E' meglio comunque portare sempre con se' la copia della denuncia e le fotocopie dei documenti smarriti.
Scaduti i trenta giorni, se non vengono ritrovati i documenti bisogna procedere con la noiosissima

1. Re-immatricolazione del mezzo per ottenere la nuova Carta di Circolazione
2. Re-iscrizione del mezzo al PRA per ottenere il nuovo Certificato di Proprieta'

1. La reimmatricolazione viene fatta presso la Motorizzazione Civile portando:

Documento d'identita'
Codice fiscale
Copia della denuncia di smarrimento
La vecchia targa

Per completare le pratiche occorre compilare una richiesta di immatricolazione, in cui indicare:

I propri dati
Marca e modello del motorino
Il numero di omologazione
Il numero di telaio
L'anno della prima immatricolazioneNumero di targa precedente

Ovviamente bisogna effettuare un versamento per pagare le varie tasse necessarie al rilascio della nuova targa e del nuovo libretto (carta di circolazione). Dopo aver montato sul motorino al nuova targa, si puo' girare con il proprio mezzo, portando appresso la copia della richiesta di immatricolazione, per un massimo di 60 giorni, sperando che nel frattempo arrivi la nuova carta di circolazione in due copie (una da consegnare al PRA).

2. La reiscrizione al PRA si puo' fare solo quando si e' in possesso della copia della nuova carta di circolazione rilasciata dalla Motorizzazione civile, entro 60 giorni dalla data riportata sulla carta.
Occorre quindi essere muniti di:

Documento d'identita'
Codice fiscale
Copia della nuova carta di circolazione
Copia della denuncia di smarrimento del Certificato di proprieta'

Dopo aver compilato due moduli in cui inserire dati personali e del motorino, e dopo aver pagato le opportune tasse, verra' rilasciato il nuovo Certificato di Proprieta'. A questo punto, dopo oltre tre mesi dalla prima denuncia, siamo tornati in possesso di tutte le carte necessarie.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 14:05:05



Iscritto: 22/07/2013
Avvistamento Natalizio babbopazzo stamattina
Credo che sia su base Honda ....XL? XR? Dominator?...forse l'ultima.....l'altra domanda che mi ponevo.....se ti fermano che gli dici....???
Però da amante dei mono, vedere questo Super mono stile cafè racer ....mi piace ASSAI.


brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 14:27:10



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
Avvistamento Natalizio babbopazzo stamattina
Credo che sia su base Honda ....XL? XR? Dominator?...forse l'ultima.....l'altra domanda che mi ponevo.....se ti fermano che gli dici....???
Però da amante dei mono, vedere questo Super mono stile cafè racer ....mi piace ASSAI.


brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi



"La Fantasia al potere".

banana banana banana

brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 15:43:53



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
Avvistamento Natalizio babbopazzo stamattina ... img ...

... chistu avvistamentu nun me piace propriu ... Not talking ... mentre chapeau al Norton del tuo amico cool

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 19:36:28



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da ais cafais
Avvistamento Natalizio babbopazzo stamattina ... img ...

... chistu avvistamentu nun me piace propriu ... Not talking ... mentre chapeau al Norton del tuo amico cool

brindisi


Bè questo è un giocattolo sicuramente divertente nel misto.......

La Norton Atlas è la cafè racer......

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.