Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scooter incidentato dopo 1 settimana dopo acquisto da concessionario Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: domenica 14 dicembre 2014 22:57:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da prnce

1) il rimborso lo ha ricevuto lo studio-concessionaria (non ho idea in che forma... nella lettera che ho ricevuto a casa dall'altra parte c'è solamente scritto che è stato inviato a loro un rimborso a mio favore di 1000euro + 200euro a parte per le loro spese dello studio legale)
2)i documenti li hanno sempre loro (come scritto li hanno fatti/ritirati dall'agenzia la settimana scorsa invece di farli 2 mesi fa...... come detto io giravo con il foglio sostitutivo e poi visto l'incidente non ho pensato che avrei dovuto farmelo consegnare cmq ma in buona fede che poi sarebbe stato utilizzato per la pratica di demolizione), ù
3) sempre loro concessionario ha demolito lo scooter,
4)non ho firmato nulla se non la cessione della pratica del sinistro alla concessionaria....
5) ancora non ho ricevuto nulla, sto chiedendo informazioni sul come comportarmi in base a quanto mi hanno detto quelli della concessionaria nell'ultima conversazione telefonica che ho avuto con loro (viste le assurdità che mi hanno detto mi sono allarmato e vorrei arrivare all'incontro con loro preparato)


Tu devi avere sicuramente una copia di quanto hai firmato. Se c'è una delega su tutto, li hai delegati a tutto.
La demolizione si può fare, infatti, anche per delega. Anche l'intestazione dell'assegno (che dovrebbe essere successivo alla elezione di domicilio legale presso l'avvocato).
La questione dei documenti della moto è nella prassi. In pratica, tu hai avuto il sinistro praticamente in contemporanea al passaggio di proprietà. Spesso, per i documenti definitivi, si prendono tutti i 30 giorni, visto che il tuo foglio di via ha una scadenza di 30 giorni (E non è rinnovabile. Se lo fanno, possono anche chiudere bottega. Basta segnalare la cosa ai Carabinieri).
Sta di fatto che hanno effettuato la demolizione arbitrariamente.
Sta di fatto che ti hanno chiesto una cifra che non sta né in cielo né in terra, per la demolizione.
Sta di fatto che i pezzi della moto sono tuoi, non loro, e che solo tu puoi decidere cosa farci.
Sta di fatto che il consuntivo delle spese e la copia dell'assegno ricevuto DEVONO dartele, e per tutto quello che ricevono devono emettere ricevuta.
Visto che, in particolare, la spesa per la demolizione ha un presunto ricarico di più di 200 euro (!), anche perché per trasportare un telaio di uno scooter basta la busta della spesa, mica un TIR.
Insomma, questi qui l'hanno fatta fuori dal vaso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
prnce
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 11:00:57


Iscritto: 02/10/2014
ho ricevuto la documentazione e purtroppo sul piano del rimborso non ho molto da dire....
nel documento che ho firmato c'era che il rimborso era affidato a loro quindi pollo io che non sono stato attento a tutto al momento della firma.
posso quindi solamente provare a contrattare sulla cifra e che sulla rottamazione mi potevano avvertire prima di farla e dirmi prima le cifre richieste

vi ringrazio comunque per le dritte che mi hanno chiarito un po' le idee
comunque alla fine fine non è un caso così eclatante... ma solo io molto pollo d'oh!

grazie ancora
laledrifting
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 13:26:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike


Sta di fatto che hanno effettuato la demolizione arbitrariamente.
Sta di fatto che ti hanno chiesto una cifra che non sta né in cielo né in terra, per la demolizione.
Sta di fatto che i pezzi della moto sono tuoi, non loro, e che solo tu puoi decidere cosa farci.
Sta di fatto che il consuntivo delle spese e la copia dell'assegno ricevuto DEVONO dartele, e per tutto quello che ricevono devono emettere ricevuta.
Visto che, in particolare, la spesa per la demolizione ha un presunto ricarico di più di 200 euro (!), anche perché per trasportare un telaio di uno scooter basta la busta della spesa, mica un TIR.
Insomma, questi qui l'hanno fatta fuori dal vaso.


ESATTO! quoto assolutamente...........
io ti chiedevo "di cosa stiamo a discutere" solo perchè sono 3 pagine che ti diciamo che loro hanno toppato e ti hanno inccensurato alla grande.......ma se tu dici che sei stato tu pollo.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
prnce
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 15:51:39


Iscritto: 02/10/2014
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da Wormbike


Sta di fatto che hanno effettuato la demolizione arbitrariamente.
Sta di fatto che ti hanno chiesto una cifra che non sta né in cielo né in terra, per la demolizione.
Sta di fatto che i pezzi della moto sono tuoi, non loro, e che solo tu puoi decidere cosa farci.
Sta di fatto che il consuntivo delle spese e la copia dell'assegno ricevuto DEVONO dartele, e per tutto quello che ricevono devono emettere ricevuta.
Visto che, in particolare, la spesa per la demolizione ha un presunto ricarico di più di 200 euro (!), anche perché per trasportare un telaio di uno scooter basta la busta della spesa, mica un TIR.
Insomma, questi qui l'hanno fatta fuori dal vaso.


ESATTO! quoto assolutamente...........
io ti chiedevo "di cosa stiamo a discutere" solo perchè sono 3 pagine che ti diciamo che loro hanno toppato e ti hanno inccensurato alla grande.......ma se tu dici che sei stato tu pollo.............


no certo...
devo vedere cosa mi dicono sulle questioni poste da wormbike....
ma io pensavo che la situazione fosse molto più grave e su quei punti sono stato stupido io

sulla questione della rottamazione invece pretenderò spiegazioni e tutte le ricevute del caso
laledrifting
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 21:19:14



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ok, perfetto.....allora attendiamo news.....(scusami se sono stato un tantino sfacciato ma ci giravamo intornobrindisi )

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 10:29:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quando uno agisce correttamente, è tollerabile anche il dover pagare qualcosa di più. In questo caso, i limiti del furto sono ampiamente oltrepassati.
Però, ripeto:
i pezzi devono darteli. Un motore completo, tutta la parte elettrica, persino gli specchietti, si vendono bene e ci si ricava molto.
NIENTE li autorizza a trattenerli.
Nel caso li avessero venduti, DEVI farti dare le ricevute di pagamento di TUTTI i pezzi venduti.
Non possono dire che non li hanno, visto che hanno disposto di un bene altrui.
Inoltre, come ti ho già detto, il costo della pratica di demolizione è quello che ti avevo descritto (lo trovi facilmente sul "sportello telematico dell'automobilista" dell'ACI).
In pratica, io non ho capito la natura di questa società di servizi di disbrigo pratiche sinistri.
Di norma, devono essere ufficio legale ed agenzia pratiche auto, non appoggiarsi a legali ed agenzie esterne. Se l'avvocato si prende 200 euro e l'agenzia pratiche auto una cinquantina di euro (non la menassero sul trasporto del rottame, per cortesia: sta tutto nel bagagliaio di una Smart!), il disturbo si deve chiudere lì.
Non hanno fatto una consulenza per costruire un missile intergalattico. Hanno semplicemente portato (male) a termine quattro scartoffie.
Te lo dice uno che faceva questo lavoro.
Ma la cosa fondamentale è che, trattandosi di un'attività di servizi per conto terzi, DEVONO documentare TUTTE le entrate ed uscite fatte in tua vece.
E se non sono congrue, non solo DEVI farti risarcire, ma LI DEVI FAR CHIUDERE, perché la natura della loro attività è FIDUCIARIA!!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 14:02:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike

E se non sono congrue, non solo DEVI farti risarcire, ma LI DEVI FAR CHIUDERE, perché la natura della loro attività è FIDUCIARIA!!![/size][/i]


questo è parlare!!!!!!mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei
fuori i marones!!!!!!!!!!!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 18:14:19



Iscritto: 22/07/2013
laledrifting questo è parlare!!!

Wormbike E se non sono congrue, non solo DEVI farti risarcire, ma LI DEVI FAR CHIUDERE, perché la natura della loro attività è FIDUCIARIA!!![/size][/i]

io aggiungo questo per Worm

http://youtu.be/xDr7fi1gFco

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.