Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter per 120 km al giorno Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: venerdì 12 ottobre 2018 15:23:42



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
dal vangelo secondo nicola. Dev'essere apocrifo però, io Marco, Matteo e Giovanni non ne abbiamo mai sentito parlare.


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 12 ottobre 2018 15:46:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
4 che han fatto tutti una brutta fine.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 12 ottobre 2018 15:47:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
O muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo


P.S. Sunday immagino che starai tirando 4 mado...e ma tranquillo, torniamo in tema... Cioè, ci proviamo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 12 ottobre 2018 15:55:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il tema ormai è esaurtito da tempo.
a meno che non stia facendo in modo che qualcuno gli presti un 125 per una settimana.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 12 ottobre 2018 16:03:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
anche tu sei esaurito da tempo

chi è senza peccato...
username__818889
Inviato: venerdì 12 ottobre 2018 16:14:53


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da nicola66
il tema ormai è esaurtito da tempo.
a meno che non stia facendo in modo che qualcuno gli presti un 125 per una settimana.


Può prestarglielo il pilota che abbiamo scoperto essere nel forum!
guggio8
Inviato: sabato 13 ottobre 2018 10:33:38


Iscritto: 08/09/2013
1. Sinceri complimenti. Dopo l’ultimo mio post (…ma anche gli altri prima) ero praticamente certo di ricevere insulti. Invece solo sarcasmo e parole più “leggere”. (Vedete come a volte ci si possa sbagliare nel giudicare le persone?).
2. Qui si parla di Sunday, non di altro.
Però Guggio qualcuno in Italia lo conosce di persona. Qui si è parlato della sua correttezza, “ignoranza”, “mettersi in mostra” (parole vostre) e allora è giusto che abbia la possibilità di replicare e precisare.
Pertanto lunedì potrei aprire un topic a parte, “Processo allo scooterista”, o “Precisazioni dello scooterista” o un altro titolo che mi suggerite.
Anticipo che prospetterò a LucioPx (che è di Trento),Marco.Triple (Vicenza) o a chiunque altro la possibilità di incontrarci (sono del Friuli). Così potrete vedere/toccare/testare con mano il Piccolino (Pcx 125) e anche Guggio. E verificare se tutto quello che ho scritto è vero.ciao
luciopx
Inviato: sabato 13 ottobre 2018 18:56:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Nessun processo tranquillo. Chi si loda si imbroda, no? Non era così il detto? Fare certe sparate, ti espone al giudizio di chi ti legge, mooolto semplice...e di chi non ti crede. Io non so quanti anni tu abbia, io ne ho 46, guido la moto da quando ne ho sei...ho sicuramente più di 700mila km sulla schiena, decine di moto passate sotto il[beep], dalla vespa, agli scooter, dai motard alle sportive...migliaia di amici motociclisti. A parte in città, nel traffico, non esiste una strada in cui uno scooter 125 da 10 cv sia superiore a una moto. Punto. Ma neanche in città...sono convinto che con la mia drz400sm, molto stretta e agile, passo meglio di te...perche' il manubrio è più alto degli specchietti. Comunque tranquillo, niente sfide con me. Sono grande.

Una PX è per sempre
guggio8
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 09:02:58


Iscritto: 08/09/2013
he he he ULTIMO mio blabla qui sul tema.
Hai ragione LucioPx: amo le sfide. E allora, sorridendo!,capito? ti sfido. Ti/vi sfido a venire da me (non siamo lontani) per chiedere e trovare nel mio paese (anche fra i motociclisti!), o fra i 100 miei colleghi di lavoro, UNO soltanto che sappia che ho corso in moto (…e che ovviamente ho più esperienza e abilità). Unica eccezione, il presidente del locale motoclub, ma anche lui non sa bene “come” ho corso. Ti sfido anche a trovare qualcuno che mi conosce e mi abbia VISTO guidare “davvero” una moto in strada (a parte F. il mio storico amico-di-moto, ed eccezionalmente altri 2 suoi amici (F. e M.) per 2 sole volte 7 anni fa). NESSUN altro. Meno di così è difficile.boh
Pertanto dire a me “sfide”, “mettersi in mostra”, “chi si loda…” è una (Fantozzi) cag.paz.. In moto ho provato ben altro, e le “sfide” plebee le evito come un pugile dovrebbe evitare di fare a pugni.
“Sparate”, “c’è chi non ti crede”: fate bene di questi tempi. Ma potete verificare. E allora o ci incontriamo, oppure dovremmo cambiare atteggiamento. Siamo qui in amicizia, per condividere una passione.brindisi
(Per sorridere, vi racconto. C’è in regione una certa bella strada. Anche morti. Spesso moto davanti al bar in cima. Uno dei 2 amici vedi sopra, manico, oggi su K1290, monoruotista mozzafiato anche a 200scioccato , è un frequentatore abituale; qualche volta al bar vende, oppure “scambio+conguaglio” a suo favore, le sue saponette usate…scioccato he he he - Ci sono stato anch’io, col mio Piccolino, lì non è competitivo; ma in discesa sul bagnato…soddisfatto ) (Guggio smettila, guarda che questi si incacchiano…)
Tornando a noi, che cacchio di gloria sarebbe questa sui forum, dato che siamo in anonimo? (“Questa gloria da str…”, direbbe Guccini). Forse in rete cercano spazio e gloria quelli che nella vita non ce la fanno proprio. E allora vi ricordo che questa è la prima volta (e forse ultima) che seguo e intervengo in un topic/discussione (dicendo solo cose oneste e vere, ma vedo che ad alcuni non va bene).
Io “sfide” tamarre mai una sola volta nella vita! (…Ma ammetto: su certe strade mi è capitato di “attaccarmi dietro”, questo sì. Anche col Pcx?he he he )
Sunday, anche tu hai ricevuto sarcasmo, risate in faccia, perfino parole poco gentilid'oh! . E’ l’Italia di questi giorni: ragionamenti semplici, insofferenza.Silenced (blabla-Scusate lunghezza)
guggio8
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 09:14:07


Iscritto: 08/09/2013
Ho fatto leggere questo topic al mio amico F. (quello ex-pendolare); si è incacchiato con me (per la sicurezza). Un po’ come diversi altri forumisti (anche per altri motivi). E allora umilmente mi sono detto che forse mi sono spiegato male, o forse ho usato parole che alcuni vogliono interpretare in un modo “cattivo”.
Sunday: io non ti spingo a usare un 125. Scritto dalla prima pagina, più volte :“IO LO FAREI” ma “NON E’ PER TUTTI” (sicurezza in primis). Non parlo chiaro?
Ma di sicuro, unico, con i fatti esco dal coro che dice: il 125 è debole per fare 120 km 5 volte a settimana; dura di meno; è meno sicuro; è lento. Per Guggio non è così. (Antipatia, sicuro. Invidia strisciante?)
Ma data la tua ridotta esperienza (e anche la nebbia, che qui non c’è) forse ti “vedo” meglio su un 3 ruote. Penso 200-300, di qualità dato il chilometraggio (ma non conosco benissimo il mercato). Più grosso no, non serve.
Rispetto al 125/150 aumentano i costi, ma quello devi valutare tu. Anche la sicurezza ha un prezzo.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 09:26:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da guggio8
.... E’ l’Italia di questi giorni: ragionamenti semplici, insofferenza. (blabla.....


questa potevi risparmiartela ....

quando finiscono gli argomenti rimane l'ultima cartuccia:

italiota
italiano medio
populino
bla bla
ecc.
ecc.
ecc.
.
.
.
.
.

da paracarro,
a me frega una cippa di niente di quanto sei abile o no con le moto,
vacci pure tu in strade extraurbane di Milano per 120km al giorno, estate - inverno, col "125" ....

io, sempre da paracarro, ho una solida esperienza quotidiana per evitare inutili rischi,
ho una solida esperienza per non farmi "mangiare" dal quel traffico ... e so cosa serve

punto.


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 09:27:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Guggio...in anonimato ci sei tu. Noi la faccia ce la mettiamo...infatti, giriamo insieme tra forumisti e ci ritroviamo pure ai pranzi, così per dire ...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 09:33:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da guggio8
C’è in regione una certa bella strada. Anche morti. Spesso moto davanti al bar in cima.

Possiamo sapere quale strada è?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 10:12:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Guggio, ma non potrebbe essere che tu li passi con il tuo pcx e a quelli non frega nulla di correrti dietro per risorpassarti?
E' una mia ipotesi eh. Certo che in circa 500.000 km non mi è mai successo di essere superato da un 125, mentre andavo normalmente per la mia strada, e non sono certo un fenomeno.
Alcuni qui sanno che due anni fa un ragazzino con un cinquantino molto truccato voleva dare lezioni di guida dalle parti del monte Amiata. In curva piegava tanto da toccare quasi con il manubrio. Sembrava impossibile potesse stare in piedi, con quelle gomme tassellate. Ed era impossibile, al quinto tornante si è schiantato contro il guard rail. Fortunatamente non si è fatto niente.


chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 10:15:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
il prossimo step sarà Honda PCX125 VS Hayabusahe he he

Seguo sempre con molto interesse questo threadha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 10:20:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sbilanciati lumachina...dai un tuo parere. A me sembea inverosimile sta cosa.

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 10:22:20


Iscritto: 16/02/2017
Nessuno accetterà mai la tua "sfida" , sei l'unico che ha la sindrome da "cel'hodurissimo"...

Da come scrivi c'è anche un accenno di bipolarità, me lo ha detto il tuo amico F.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 10:22:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Va beh ho capito, cambio nome al thread ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 10:51:39



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da guggio8
1. Sinceri complimenti. Dopo l’ultimo mio post (…ma anche gli altri prima) ero praticamente certo di ricevere insulti. Invece solo sarcasmo e parole più “leggere”. (Vedete come a volte ci si possa sbagliare nel giudicare le persone?).
2. Qui si parla di Sunday, non di altro.
Però Guggio qualcuno in Italia lo conosce di persona. Qui si è parlato della sua correttezza, “ignoranza”, “mettersi in mostra” (parole vostre) e allora è giusto che abbia la possibilità di replicare e precisare.
Pertanto lunedì potrei aprire un topic a parte, “Processo allo scooterista”, o “Precisazioni dello scooterista” o un altro titolo che mi suggerite.
Anticipo che prospetterò a LucioPx (che è di Trento),Marco.Triple (Vicenza) o a chiunque altro la possibilità di incontrarci (sono del Friuli). Così potrete vedere/toccare/testare con mano il Piccolino (Pcx 125) e anche Guggio. E verificare se tutto quello che ho scritto è vero.ciao


Ti piace vincere facileha ha ha ha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 11:05:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Forse tu, Paolo, con la Multi potresti riuscire a dargli filo da torcere. Ricorda di settare la mappa sport però

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.