Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter per 120 km al giorno Opzioni · Visualizza
guggio8
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 23:07:48


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da guggio8
Originariamente inviato da Ponan68
Ti occupi, cosa vuol dire? Che sei psicologo e sei iscritto all'albo degli psicologi? Oppure cosa?

Sono insegnante in un Liceo, scuola pubblica.
Invece di offendermi - perchè di questo si tratta - potresti replicare alla mie risposte che ti ho dato, per educazione, e che mi son costate fatica.


Offenderti?
Tu dici che ti occupi di psicologia e uno ti chiede in che senso e tu interpreti la domanda come una offesa?
In quale liceo si insegna ora psicologia? Lo chiedo perché non lo sapevo. Ai miei tempi ne’ allo scientifico ne’ al classico ma neanche al linguistico lo insegnavano.
Ho già replicato alle tue affermazioni, ma tu o non le hai lette o non le hai capite. Comunque se ti collegavi ai link che ti ho mandato avevi tutti i chiarimenti.

Non è un'offesa dare più o meno dello psicopatico, o del malato? Dire a qualcuno che ha bisogno dello psicologo? Che si tratta di un chiaro caso di non so quale fenomeno psichiatrico?
Centinaia di persone che mi conoscono rimarrebbero allibite. Ma io resto tranquillo. Salvo che in effetti sto dedicando troppo tempo, oltretutto a persone modeste anche motociclisticamente.

Certo, non sei il solo. Ma se siete in tanti, non significa che avete ragione. (A parte che offendere è sempre sbagliato). La maggioranza non sempre ha ragione. "Think different", fuori dal gregge; conosco bene. Con le moto, molto different (...ma se scrivessi certe cose - vere - chissà come vi incacchiereste).
Si, parliamo di filosofia...

Ancora una volta mi accorgo di non essere stato compreso (...strano: ho svolto dignitosamente tre attività lavorative, tutte basate sulla "chiarezza espositiva", scusate se parlo difficile). Non ho scritto che insegno psicologia. Ho scritto che insegno. E che pertanto mi occupo anche di psicologia. Ma insegno altro.
luciopx
Inviato: sabato 9 marzo 2019 00:12:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da guggio8
[quote=Ponan68][quote=guggio8][quote=Ponan68]
Centinaia di persone che mi conoscono rimarrebbero allibite. Ma io resto tranquillo. Salvo che in effetti sto dedicando troppo tempo, oltretutto a persone modeste anche motociclisticamente.....



La parte bella della tua risposta...persone modeste motociclisticamente. Se pensi di avere a che fare con qualche poverino (nel senso di sfortunato) a cui insegni ti sbagli. Non sei un motociclista, me uno scooterista per necessità...ma tra l'altro hai pure un marcione 125 ipechilometrato, un aborto su due ruote. Valle a raccontare a altri le tue imprese, fenomeno....qui ne hai pochi da prendere in giro.

Una PX è per sempre
guggio8
Inviato: sabato 9 marzo 2019 00:16:53


Iscritto: 08/09/2013
Sono un motociclista. Non che sia un titolo di vanto...
Luca_Brg
Inviato: sabato 9 marzo 2019 04:10:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Il quadro adesso è davvero perfetto.

ti offro un drink



chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: sabato 9 marzo 2019 07:19:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da guggio8
Sono un motociclista. Non che sia un titolo di vanto...


Certo. Io mi faccio il bagno nella vasca quindi divento un sub...

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: sabato 9 marzo 2019 08:49:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Sei forte Guggio.
Se fai queste cose mirabolanti con un 125 "da donna" non oso pensare cosa faresti con un T MAX,
Dai, che comunque non mancherà occasione di incontrarci in qualche giro e se prometti di non sverniciarci possiamo fare della strada insiemeciao brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: domenica 10 marzo 2019 09:49:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Certo, è andato sullo Stelvio ma non riesce ad arrivare fino a Mantova per un pranzo in compagnia, visto che ci tiene così tanto a farsi conoscere Think Forse il PCX va solo in salita ha ha ha

Però grazie che animi le nostre giornate e rendi il forum un posto più "divertente" ;-) Giuro che nella mia, seppur breve, esperienza non avevo mai incontrato uno che le sparava così ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: domenica 10 marzo 2019 10:59:41



Iscritto: 11/11/2011
Guggio

Guggio,secondo me sei un grande.....intanto sei riuscito a farmi ri-scrivere su queste pagine,poi devo farti i complimenti,sei
riuscito a farti rispondere da almeno 10 persone per dei mesi tenendoli in scacco e facendoli innervosire (cosa non del tutto
scontata dato che alcuni di loro hanno una discreta esperienza motociclistica).....pero' adesso devi svelarti,devi venire al
pranzo di Pomponesco del 16 Marzo....so che hai circa 45 anni e quindi non sei piu' un ragazzino,e' arrivato il momento
di tenerci in SCACCO ANCHE DAL VIVO,io non conosco gli scooter pero' mi piacerebbe che tu mi spiegassi qualche
tecnica per stare davanti alle moto sul misto, a me piace sempre imparare da quelli bravi.

Guggio ? comunque preferisco te ai due fenomeni che scrivono qui,perlomeno tu sei simpatico e tieni vivo un forum.....
quei due invece i forum li distruggono e fanno scappare la gente,ciao.


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: domenica 10 marzo 2019 13:33:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie

comunque preferisco te ai due fenomeni che scrivono qui,perlomeno tu sei simpatico e tieni vivo un forum.....
quei due invece i forum li distruggono e fanno scappare la gente,ciao.



uno sei tu.
l'altro?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 10:30:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
guggio ma te l'immagini cosa potresti fare con questo?
https://www.moto.it/news/honda-super-cub-c125-in-vendita-anche-in-italia.html


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 14:16:21


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Proie
e tieni vivo un forum.....



Vivo?
Sarebbe come dire che quella massa di analfabeti che si azzuffano ogni giorno in Parlamento tengono viva la sovranità popolare. Sparare fesserie per suscitare reazioni non è tenere vivo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
guggio8
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:06:27


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da luciopx
[quote=guggio8][quote=Ponan68][quote=guggio8][quote=Ponan68]
Centinaia di persone che mi conoscono rimarrebbero allibite. Ma io resto tranquillo. Salvo che in effetti sto dedicando troppo tempo, oltretutto a persone modeste anche motociclisticamente.....


La parte bella della tua risposta...persone modeste motociclisticamente. Se pensi di avere a che fare con qualche poverino (nel senso di sfortunato) a cui insegni ti sbagli. Non sei un motociclista, me uno scooterista per necessità...ma tra l'altro hai pure un marcione 125 ipechilometrato, un aborto su due ruote. Valle a raccontare a altri le tue imprese, fenomeno....qui ne hai pochi da prendere in giro.
[/quote

- - - - - - - -
1. Si lo so: la frase “modesti anche motociclisticamente” non è leggera. Ma al posto mio, dopo pagine di attacchi e chili di m. in faccia, voi sareste già passati agli insulti. Mai fatto.

2. La tua e vostra insistenza nel denigrare il mio mezzo VI DESCRIVE benissimo!brindisi
Pensate di colpire me s [beep] n d o il mio scuterino. E’ il tipico ragionamento di chi sulla propria moto riversa il proprio ego. …Potrei argomentare ancora; stop.
Non siete i soli che pensano: “se mi vedessero su un vecchio 125, mi vergognerei”. E quindi sperate che io soffra su un 125 iperchilometrato (lavato nel 2013, tutto graffiato, moffoloni, nastro, elastici). Ma siete fuori strada.
Think different. Non soffro. Anzi, forse è una soddisfazione: se riesco a fare buone cose con un mezzo così scarso, significa che sono bravino.
Quando denigrate “il pcx” fate complimento a me.ti offro un drink
Gia detto: vedasi “Avere o essere?”, di Fromm (da non confondersi con Freud. O con Shakespeare).
guggio8
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:10:31


Iscritto: 08/09/2013
guggio8
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:14:00


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da paolo_53
Sei forte Guggio.
Se fai queste cose mirabolanti con un 125 "da donna" non oso pensare cosa faresti con un T MAX,
Dai, che comunque non mancherà occasione di incontrarci in qualche giro e se prometti di non sverniciarci possiamo fare della strada insiemeciao brindisi


"Cosa faresti con...": farei cose in proporzione. Come tutti.

“Cose mirabolanti”: invito anche te a leggere bene. Se le ho fatte, non le ho raccontate.

Ti ringrazio comunque se ti limiti a una leggera ironia. E ancora di più se prospetti la possibilità di incontrarci (altri non accettano). Sei veneto, io d’estate sono spesso a Bibione.ciao
guggio8
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:20:52


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Certo, è andato sullo Stelvio ma non riesce ad arrivare fino a Mantova per un pranzo in compagnia, visto che ci tiene così tanto a farsi conoscere Think Forse il PCX va solo in salita ha ha ha

Però grazie che animi le nostre giornate e rendi il forum un posto più "divertente" ;-) Giuro che nella mia, seppur breve, esperienza non avevo mai incontrato uno che le sparava così ti offro un drink


Non giriamo la frittata. A te, a lucioPX, e a chiunque altro, io ho già prospettato la possibilità di incontrarci, senza esito.
Mantova, andarci apposta: abito al confine con la Slovenia…

1. “E’ andato sullo Stelvio”: è vero, per voi arrivarci con un 125 lo considerate una piccola impresa. Non io.

2. Ci tengo a “farmi conoscere”? Già detto: negli ultimi decenni, oltre al mio amico, due sole altre persone “conosciute” mi hanno visto guidare una moto in strada, nel 2012. Strano modo di “tenere così tanto a farsi conoscere”.Think

3.”Divertente”: concordo: i miei interventi non credo siano banali.
Già detto: le “sparate” (vi invito a leggere bene!) è solo roba vera.
guggio8
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:24:20


Iscritto: 08/09/2013
Angel Angel
Originariamente inviato da Proie
Guggio

Guggio,secondo me sei un grande.....intanto sei riuscito a farmi ri-scrivere su queste pagine,poi devo farti i complimenti,sei
riuscito a farti rispondere da almeno 10 persone per dei mesi tenendoli in scacco e facendoli innervosire (cosa non del tutto
scontata dato che alcuni di loro hanno una discreta esperienza motociclistica).....pero' adesso devi svelarti,devi venire al
pranzo di Pomponesco del 16 Marzo....so che hai circa 45 anni e quindi non sei piu' un ragazzino,e' arrivato il momento
di tenerci in SCACCO ANCHE DAL VIVO,io non conosco gli scooter pero' mi piacerebbe che tu mi spiegassi qualche
tecnica per stare davanti alle moto sul misto, a me piace sempre imparare da quelli bravi.

Guggio ? comunque preferisco te ai due fenomeni che scrivono qui,perlomeno tu sei simpatico e tieni vivo un forum.....
quei due invece i forum li distruggono e fanno scappare la gente,ciao.


Intanto grazie Proie se non mi attacchi (…ma siete diventati 3!).

1. “Tenerli in scacco”: in effetti mi sembra di essere D’Artagnan quando tira di fioretto circondato dagli avversari. Esperienza nuova. Divertente: piace a tutti asfaltare i nemici. Facile farlo, perché ho argomenti. Anzi, io ho i fatti.

2. Sono felice dell’invito. 300 e passa km (ma io sono veloce…he he he ). Ma con gli autovelox, tutto in pianura, è una noia, ben lontana dalla “gioia di guidare”. Non vengo (stavolta).
Rovesciando. Vale anche per te il mio invito.

Oooh, finalmente. Questo è il forum e le persone che mi piacerebbe trovare.brindisi
guggio8
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:26:42


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da nicola66
guggio ma te l'immagini cosa potresti fare con questo?
https://www.moto.it/news/honda-super-cub-c125-in-vendita-anche-in-italia.html

Bravo nicola: hai centrato! Quando ho visto quella moto è stato quasi un colpo di fulmine. Con quelle gommine strette, così sexi. E con la catena chiusa nel carter di plastica: pensavo fosse un mio piccolo sogno che nessuno (in Italia) avrebbe mai realizzato.
So di dire adesso una cosa “forzata”, che potete tranquillamente definire “una fesseria”. Ma per me quella moto è uno dei più importanti arrivi sul nostro mercato dell’ultimo decennio. Stiamo parlando della moto più venduta al mondo. Giù il cappello.
guggio8
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:32:09


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da Proie
e tieni vivo un forum.....



Vivo?
Sarebbe come dire che quella massa di analfabeti che si azzuffano ogni giorno in Parlamento tengono viva la sovranità popolare. Sparare fesserie per suscitare reazioni non è tenere vivo.

1. Ti sei scelto un bel nome.
2. “Tener vivo”: non voglio prendermi meriti non miei. Non ho mai avuto l’intenzione di “tener vivo” il forum. E’ il primo (e forse ultimo) topic a cui partecipo.
2. Sei coraggioso, o imprudente, a dire “sparare fesserie”. Perché i casi sono due: o le mie fesserie sono davvero tali (e allora sarò io ad assere FESSO ridicolo imbecille ecc), oppure le fesserie sono cose vere, e allora...
Già detto: si può verificare.

(Scusate se non so mettere in un'unica pagina più "riporti". Col computer sono un fermo).ciucciotto
guggio8
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:33:33


Iscritto: 08/09/2013
Luca_Brg
Inviato: venerdì 15 marzo 2019 01:44:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ite, missa est

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.