Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter per 120 km al giorno Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 11:06:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
si, però, alla fine della fiera,
l'autore di questo 3D l'ha poi preso sto scooter per farci 120km al giorno?

ecchecasss .... Think


... c'è gente per tutto...
guggio8
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 11:08:29


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da Ponan68
Siamo di fronte al tipico caso descritto dall“effetto Dunning-Kruger”. Il fenomeno descritto dai due psicologi David Dunning e Justin Kruger si riferisce ad una distorsione cognitiva che causa, negli individui poco esperti in un campo della conoscenza, una sopravvalutazione delle proprie abilità.

Questa autovalutazione, spesso, fa apparire gli individui che la mettono in pratica estremamente presuntuosi.

Detta in altre parole, poca conoscenza e poca flessibilità mentale sono direttamente proporzionali alla forza dell’ostinazione della persona e alla sovrastimazione delle sue stesse competenze.

Dunning e Kruger hanno affrontato in maniera scientifica il problema e osservandolo, hanno riscontrato un’evidenza empirica tra questi due fattori. I due psicologi infatti hanno esaminato le autovalutazioni che un gruppo di studenti forniva per le loro capacità di ragionamento. E hanno riscontrato una stima corretta da parte degli studenti competenti, mentre da parte degli studenti non competenti riscontrarono una sistematica sovrastimazione del proprio livello di abilità, e incapacità a rendersi conto delle effettive competenze degli altri.



Guardando il grafico, è significativo vedere come il livello di confidenza massimo corrisponda a "nessuna esperienza"!

Charles Darwin affermò che «l’ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza».

L’unica via d’uscita per chi vuole superare la mancanza di conoscenza, sarebbe cercare sempre di imparare qualcosa. Ma se non si vuole, non c’è speranza...

Mi occupo anche di psicologia. Di quella degli altri. Mi pagano per farlo.
Ponan
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 11:16:33



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Ti occupi, cosa vuol dire? Che sei psicologo e sei iscritto all'albo degli psicologi? Oppure cosa?

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 11:43:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana


Oddio, uno che fa le gare con il pcx sullo Stelvio è proprio quello giusto a cui rivolgersi in caso di problemi psicologici.

Ma forse davvero servirebbe, sai che vita divertente...

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:07:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non capisco perché perdiate tempo con questo....giuro. È un troll e si occupa di psicologia perché sarà ricoverato in psichiatria.

Una PX è per sempre
guggio8
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:42:42


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da Ponan68
Ti occupi, cosa vuol dire? Che sei psicologo e sei iscritto all'albo degli psicologi? Oppure cosa?

Sono insegnante in un Liceo, scuola pubblica.
Invece di offendermi - perchè di questo si tratta - potresti replicare alla mie risposte che ti ho dato, per educazione, e che mi son costate fatica.
luciopx
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:43:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A posto...rendiamoci conto.

Una PX è per sempre
guggio8
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:43:45


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da luca_berg


Oddio, uno che fa le gare con il pcx sullo Stelvio è proprio quello giusto a cui rivolgersi in caso di problemi psicologici.

Ma forse davvero servirebbe, sai che vita divertente...


Ma cosa dici? LEGGETE prima di scrivere.
Gare ne ho fatte, altrove.
guggio8
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:44:54


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da luciopx
Non capisco perché perdiate tempo con questo....giuro. È un troll e si occupa di psicologia perché sarà ricoverato in psichiatria.

Tu insisti a offendere. Contento tu...d'oh!
Te l'ho già detto: non siamo lontani e potremmo incontrarci. Così vedrai se sono un povero pallista psicopatico.
luciopx
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:52:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Figurati se perdo tempo. Ne hai già rubato troppo. Vai a ingarellarti dello stelvio col pcx, tranquillo.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:53:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
e va bene, va bene così,

senza parole

cocktail

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 14:50:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Gare su strada con un 125 Think laureato Think bastona tutti con un mezzo sulla carta nettamente inferiore Think

oh [beep], ora ho capito idea abbiamo Rossi in questo forum mega spavento ha ha ha ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
guggio8
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 15:39:27


Iscritto: 08/09/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Gare su strada con un 125 Think laureato Think bastona tutti con un mezzo sulla carta nettamente inferiore Think

oh [beep], ora ho capito idea abbiamo Rossi in questo forum mega spavento ha ha ha ha ha ha

Ma no, non può essere Rossi. Lui non è laureato.
Luca_Brg
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 15:47:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
in realtà è dottore, ma non le spara tanto grosse

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 15:48:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 16:41:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
In psicologia, quelli che parlano di se stessi in terza persona hanno un profilo ben definito...noi li chiamiamo in altro modo, semplificando di molto il concetto.

Una PX è per sempre
guggio8
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 19:45:17


Iscritto: 08/09/2013
he he he
Originariamente inviato da Marco.Triple
Gare su strada con un 125 Think laureato Think bastona tutti con un mezzo sulla carta nettamente inferiore Think

oh [beep], ora ho capito idea abbiamo Rossi in questo forum mega spavento ha ha ha ha ha ha

“Gare su strada” : calma, o mi vengono ad arrestare. Forse non ho scritto bene (…mettiamola così) quando ho raccontato di un raduno Pcx sullo Stelvio. Il giorno dopo, in pianura, qualcuno volle provare le “prestazioni” degli scuterini (…appena poco oltre il limite dei 90).he he he
Gare si fanno al Mugello, Monza, Imola, Vallelunga, Misano.Whistle
paul583628
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 21:23:14



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Alla faccia, e meno male che sei uno che non ha tempo da perdere su un forum di motociclisti
guggio8
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 22:26:22


Iscritto: 08/09/2013
ti offro un drink Angel
Originariamente inviato da paul583628
Alla faccia, e meno male che sei uno che non ha tempo da perdere su un forum di motociclisti

Certo amico. Questo è il PRIMO forum a cui ho partecipato. Forse anche l'ultimo. Sono altri a scrivere ogni giorno (cosa del tutto lecita).
Leggi indietro, magari soprattutto i miei post (mai banali) e capirai che quando ti attaccano è normale rispondere. Ammetto (già scritto): è anche divertente asfaltare i "nemici". Perchè è chiaro che ho ragione io. Perchè tutto, tutto quello che ho scritto è vero e onesto. Perchè vengono messe in dubbio cose che faccio abitualmente. Perchè ho anche prospettato la possibilità di incontrarci, siamo vicini, ma non accettano.boh Boo hoo! caricaaa
E anche perchè oggi 8 marzo siamo "vedovi" delle donne. Le "intelligenti" (vedasi un precedente post), loro sì stanno brindando.ti offro un drink
Ponan
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 22:29:12



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da guggio8
Originariamente inviato da Ponan68
Ti occupi, cosa vuol dire? Che sei psicologo e sei iscritto all'albo degli psicologi? Oppure cosa?

Sono insegnante in un Liceo, scuola pubblica.
Invece di offendermi - perchè di questo si tratta - potresti replicare alla mie risposte che ti ho dato, per educazione, e che mi son costate fatica.


Offenderti?
Tu dici che ti occupi di psicologia e uno ti chiede in che senso e tu interpreti la domanda come una offesa?
In quale liceo si insegna ora psicologia? Lo chiedo perché non lo sapevo. Ai miei tempi ne’ allo scientifico ne’ al classico ma neanche al linguistico lo insegnavano.
Ho già replicato alle tue affermazioni, ma tu o non le hai lette o non le hai capite. Comunque se ti collegavi ai link che ti ho mandato avevi tutti i chiarimenti.

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.