Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco silenzioso !!!! Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: giovedì 22 agosto 2013 23:24:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
I tappi nelle orecchie (quelli specifici, ovviamente) sono un ottima soluzione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Lyonard
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 17:50:25



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Personalmente i tappi non mi piacciono granchè. I clacson e i motori di quegli assassini che ti passano in curva sui passi di montagna preferisco sintirli per tempo! Il silenzio lo cercherei più con l'aerodinamica del casco! E a tal proposito ti dico: non prendere il Marushin RS999 perchè è un ottimo casco come leggerezza e comodità ma sicuramente non silenzioso

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Alfredo.Minoli
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013 23:12:41



Iscritto: 25/09/2013
Io ho preso un Shuberth c3 e mi trovo benissimo. E' modulare ma ha un confort pazzesco. Ora è uscito il pro. Costa parecchio ma si trova a molto meno di quanto ho pagato io l'anno scorso il non pro. Fanno una marea di studi su questo casco sembra sia il top. Qui lo trovi a 461,00 io l'ho pagato 150 di più e dil mio non è un pro... Argh..testo rimosso
Il Moderatore
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 13:13:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Alfredo.Minoli
Io ho preso un Shuberth c3 e mi trovo benissimo. E' modulare ma ha un confort pazzesco. Ora è uscito il pro. Costa parecchio ma si trova a molto meno di quanto ho pagato io l'anno scorso il non pro. Fanno una marea di studi su questo casco sembra sia il top. Qui lo trovi a 461,00 io l'ho pagato 150 di più e dil mio non è un pro... Argh..testo rimosso


come primo messaggio ci si deve presentare, magari anche salutare, non si possono mettere link... insomma si deve leggere il regolamento

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Daytona Moto Outlet Srl_4145851
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014 16:55:05


Iscritto: 03/05/2011
puoi guardare diverse soluzioi su www.[testo rimosso]
Il Moderatore
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014 17:54:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Daytona Moto Outlet Srl_4145851
puoi guardare diverse soluzioi su www.[testo rimosso]


utente sospeso per spam

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: domenica 15 giugno 2014 20:51:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Parlando di caschi rumorosi, il mio nolan n43e air é sicuramente il campione tra tutti quelli che ho avuto precedentemente. Non mi era mai capitato di dovere abbandonare un casco con 10 uscite di età. Lo sconsiglio a chi cerca un casco per andare a più di 50 km/h senza un grande parabrezza, ovvero a tutti quelli che usano una motocicletta. Il peggiore acquisto in campo -accessori moto- della mia vita. tafazzi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Wormbike
Inviato: lunedì 16 giugno 2014 22:22:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
enrico, il casco da te citato è, di fatto, un jet lungo. Tra le caratteristiche di un jet di sicuro non c'è il confort acustico.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
enrico.64
Inviato: sabato 21 giugno 2014 16:16:48



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Quello che dici è verissimo, ho, purtroppo, preso l' N43 perchè porto gli occhiali e smontando la mentoniera, la calzata è sicuramente più agevole di un vero integrale.. Resta il fatto che paragonandolo agli altri caschi avuti precedentemente (2 integrali, 1 modulare, diversi jet), nessuno aveva dimostrato una così spiccata capacità di produrre rombi, fruscii, fischi e vibrazioni. Qui i rumori si amplificano all'interno creando addirittura fenomeni di risonanza. Non parlo di cattiva capacità di filtrare i rumori esterni, qui i rumori li produce il casco stesso arrivando facilmente a coprire quello del motore. Inoltre determinate frequenze hanno la capacità di moltiplicarsi nel casco fino a divenire insopportabili.
Questa è la mia esperienza, escludo che si tratti di esemplare difettoso perchè è stato anche verificato da nolan dopo le mie lamentele.
Niente da fare, veramente il numero uno tra i miei peggiori acquisti motociclistici.





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
aerovinci
Inviato: domenica 22 giugno 2014 22:50:37



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
io ho comprato un Nolan n91 (modulare), è vero ho poche ore di moto sulle spalle pero l'ho trovato nettamente migliore rispetto all'integrale della scuola guida (della givi) in tutti i terreni (urbano\extraurbano). l'imbottitura è di qualita e le prese d'aria consentono una discreta areazione (nulla di eccezzionale pero). Ma la cosa migliore è l'areodinamicità, è un casco di recente progettazione ed è davvero silenzioso. Poi è molto discreto senza tutti gli adesivi e le scritte aggressive che a me personalmente non piacciono (de gustibus pero per quello)
spero tu possa trovare utile il mio consiglio anche se ho poca esperienza..brindisi
enrico.64
Inviato: lunedì 23 giugno 2014 18:45:38



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Grazie per il consiglio, ma con Nolan ho chiuso.
Dopo un lungo scambio di e-mail, in cui negano l'evidenza, fornendomi risposte vaghe e insoddisfacenti per il mio caso, ho infine richiesto di ritirarmi il casco e di concedermi un buono per l'acquisto di un altro modello. Mi sembrava una onesta soluzione, sicuramente alla portata di una grande azienda che, oltretutto, sostiene che il mio caso sia isolato. Solo a questo punto non ho più ricevuto alcun tipo di risposta. Silenzio assenso? speriamo che non si tratti invece di fuga dalle responsabilità. Speriamolo davvero.





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
marcus566
Inviato: lunedì 10 novembre 2014 19:14:37


Iscritto: 23/08/2001
Locazione: CS
Anch'io dopo aver cambiato casco senza grandissimi risultati (ho preso un suomi xr1100) ho optato per i tappi ed ho risolto il problema. Volendo esistono quelli per musicisti con dei filtri intercambiabili in base a quanto si vuole abbattere il rumore, io uso quelli, e si trovano a 20-25 euro
giacomo1195
Inviato: lunedì 2 marzo 2015 08:51:31


Iscritto: 01/03/2015
Locazione: Bergamo
Ma come fate a guidare con i tappi?
Sarà che soffro di acufene, ma a me amplificano il rumore interno del cervello!

Ciao Giacomo
anonym_4124176
Inviato: martedì 3 marzo 2015 06:12:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I tappi altro non fanno che ridurre la quantità di rumore che arriva al timpano. Sono una soluzione del pettine e io li vieterei alla guida perchè sono tutti malati di sicurezza ( a parole) ,poi però il bel akrapovick o lo yoshimura da 120 db lo hanno e non vogliono danneggiarsi l'udito.
Il "rumore" del sistema "timpano- e suoi ausiliri" è parecchio elevato già in condizioni normali. Cuore,polmoni,sangue che circola sono dei rumoristi nati,che però sentiamo o poco perchè il nostro cervello si è abituato a sentirli.
Il rischio,con i tappi è quello di non sentire il solito "autodeficente" in stile il sorpasso (noto film degli anni che furono) che merita solo una rosa di pallini sulle parti basse. Perchè comunque dicono....si è vero senti tutto ma non è così....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.