Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' solo una questione di fiducia? Opzioni · Visualizza
michelasso
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 15:33:00


Iscritto: 28/11/2008
Ciao, sapete se esite il sistema per controllare se i lavori eseguiti per un tagliando siano realmente fatti?
Io ad esempio vorrei peventivamente "marcare" il filtro dell'olio per vedere se verrà sostituito!esagero? Non è solo per i soldi ma anche per il bene del mio cavallo...grazie a tutti
reka
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 15:53:10



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Anche pulendolo un filtro vecchio dovrebbe saltare all'occhio.


firmato il reka
michelasso
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 21:56:24


Iscritto: 28/11/2008
scusa reka ma non credo di aver capito bene la tua risposta anche perchè e qui è una mia mancanza, mi riferisco al cbr dove il filtro non si vede molto bene a patto di smontare le carene(almeno credo visto che c'è l'ho da pochi giorni)
desmolino
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 11:14:48


Iscritto: 06/12/2008
Locazione: Lago di garda
Ciao ragazzi, il mio meccanico quando fa il tagliando fa delle foto x farmi vedere che il lavoro è stato realmente eseguito.
reka
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 11:18:23



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
azz... probabilmente ha dei clienti sospettosi Think

firmato il reka
minnusmannus
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 11:18:29



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
marcare il filtro non è una cattiva idea.
un mio amico lo ha fatto sulla sua Ducati e, una volta ripresa dopo il tagliando, ha fatto notare al titolare dell' officina che il filtro non era stato cambiato facendogli fare una figura di m...........[beep] !!!

Wormbike
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 11:33:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il tuo discorso si potrebbe estendere a qualsiasi attività venga commissionata ad un terzo. La fiducia è, in tal caso, la cosa più importante. E commissionare un lavoro ad un terzo richiede sempre massima fiducia.
Purtroppo, non sempre è ben riposta. Però, chi fa ciò che dici, commette un reato previsto dal Codice Penale all' art. 640.
La buonanima di mio padre, quando lasciava la macchina dal meccanico, faceva sempre un salto a orari variabili, chiedendo "a che punto è?", oppure "è tutto a posto?", e intanto guardava se il meccanico stava facendo quello per cui lo pagava.
Ma questo, purtroppo, non sempre è possibile. Una cosa, invece, sempre possibile e che venga lasciato a tua disposizione il materiale sostituito. L'olio, quando è nuovo, si vede.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bueouazz
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 11:44:53



Iscritto: 28/11/2008
Locazione: nel retrobottega
il sopralluogo randomico è la cosa migliore (se possibile)



il fatto di farsi consegnare il materiale sostituito non sempre libera la mente da sospetti




NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
Wormbike
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 11:53:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bueouazz
il sopralluogo randomico è la cosa migliore (se possibile)



il fatto di farsi consegnare il materiale sostituito non sempre libera la mente da sospetti




Purtroppo il "sopralluogo randomico" (mi piace il termine!) non è sempre praticabile, a parte per problemi logistici e/o lavorativi, ma anche perchè, spesso, i mekka mal digeriscono la presenza di altri mentre lavorano. Spesso, se entra qualcuno in "sala operatoria", interrompono l'intervento fino a che la stessa non sia sgombra di "presenze aliene". Non è detto, però, che questi "primari chirurghi" non siano bravi o non meritevoli di fiducia. Io, comunque, preferirei quello con cui si può prendere un caffè e pianificare un'uscita piegatoria insieme.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bueouazz
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 12:05:20



Iscritto: 28/11/2008
Locazione: nel retrobottega
io forse sono stato fortunato, infatti ho sempre trovato delle persone molto disponbili (sia meccanici di auto che di moto) che mi hanno consentontito di gironzolare in officina





e secondo me questo accresce la stima e la fiducia da parte del cliente e funzione meglio di qualsiasi pubblicità

poi dipende anche dal tipo di cliente, io non sono certo il tipo che vuole insegnare al meccanico come svitare un filtro o come utilizzare la chiave dinamometrica

NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
01
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 14:56:51


Iscritto: 28/05/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da desmolino
Ciao ragazzi, il mio meccanico quando fa il tagliando fa delle foto x farmi vedere che il lavoro è stato realmente eseguito.


2001 odissea nello spazio.una pseudo ammissione di pessimità,






01
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 14:58:26


Iscritto: 28/05/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da bueouazz
il sopralluogo randomico è la cosa migliore (se possibile)



il fatto di farsi consegnare il materiale sostituito non sempre libera la mente da sospetti




Purtroppo il "sopralluogo randomico" (mi piace il termine!) non è sempre praticabile, a parte per problemi logistici e/o lavorativi, ma anche perchè, spesso, i mekka mal digeriscono la presenza di altri mentre lavorano. Spesso, se entra qualcuno in "sala operatoria", interrompono l'intervento fino a che la stessa non sia sgombra di "presenze aliene". Non è detto, però, che questi "primari chirurghi" non siano bravi o non meritevoli di fiducia. Io, comunque, preferirei quello con cui si può prendere un caffè e pianificare un'uscita piegatoria insieme.



esstono responsabilità verso terzi in caso di danno fisico, non coperte da assicurazione. così come una inps che multa e considera dipendenti i presenti sul luogo di lavoro.
nico200883
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 15:41:39


Iscritto: 11/05/2008
dopo il 1° tagliando olio e filtri fai da solo e vai sul sicuro Boo hoo!
bueouazz
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 15:50:57



Iscritto: 28/11/2008
Locazione: nel retrobottega
Originariamente inviato da nico200883
dopo il 1° tagliando olio e filtri fai da solo e vai sul sicuro Boo hoo!




ti fai da solo anche la garanzia

NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
nico200883
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 17:39:07


Iscritto: 11/05/2008
Originariamente inviato da bueouazz
[quote=nico200883] dopo il 1° tagliando olio e filtri fai da solo e vai sul sicuro



ti fai da solo anche la garanzia



a cosa serve la garanzia ...?


se nasce con i difetti non vanno via piu'Boo hoo!
bueouazz
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 17:50:51



Iscritto: 28/11/2008
Locazione: nel retrobottega
Originariamente inviato da nico200883
Originariamente inviato da bueouazz
[quote=nico200883] dopo il 1° tagliando olio e filtri fai da solo e vai sul sicuro



ti fai da solo anche la garanzia



a cosa serve la garanzia ...?


se nasce con i difetti non vanno via piu'Boo hoo!




però se c'è la possibilità di far pagare a qualcun'altro i difetti riscontrati forse è meglio



o sbaglio?

NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
nico200883
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 18:17:17


Iscritto: 11/05/2008
si è vero,
però a me regalare i soldi per i tagliandi " super gonfiati" mi scoccia
nico200883
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 18:19:10


Iscritto: 11/05/2008
si è vero,
però a me regalare i soldi per i tagliandi " super gonfiati" mi scoccia
bueouazz
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 18:21:44



Iscritto: 28/11/2008
Locazione: nel retrobottega
Originariamente inviato da nico200883
si è vero,
però a me regalare i soldi per i tagliandi " super gonfiati" mi scoccia



hai ragione

bisogna valutare i pro e i contro





NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
reka
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 11:05:22



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
basta non arrivare al secondo tagliando prima che scada la garanzia :d/

d'oh!

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.