Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' solo una questione di fiducia? Opzioni · Visualizza
polfry
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 12:18:54



Iscritto: 25/07/2008
Be ragazzi , io marco sempre le candele con il pennarello rigo il filro dell'olio , e metto un pezzettino di nastro , sulla scatola del filtro , per verificare che il tagliando venga eseguito . La mia e solo premura per la meccanica della mia moto , l'olio non sotstuito puo variare la vita del motore , e il respiro del filtro e importantissima .
Io mi fido del mio meccanico , ma voglio avere la possibilita di una verifica di cio che pago .
NIK66
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 13:49:48


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da polfry
Be ragazzi , io marco sempre le candele con il pennarello rigo il filro dell'olio , e metto un pezzettino di nastro , sulla scatola del filtro , per verificare che il tagliando venga eseguito . La mia e solo premura per la meccanica della mia moto , l'olio non sotstuito puo variare la vita del motore , e il respiro del filtro e importantissima .
Io mi fido del mio meccanico , ma voglio avere la possibilita di una verifica di cio che pago .


rimani solo col dubbio se avrà avvitato le candele e stretto il tappo della coppa dell'olio.
polfry
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 14:41:00



Iscritto: 25/07/2008
Il meccanico dove andavo lo beccato farmi bagare tagliando completo e € 380,00 con candele a 4 elettrodi ........... non aveva neanche rimosso il serbatoio . Dopo quella esperienza , segno sempre i materiali di usura .
NIK66
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 14:54:38


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da polfry
Il meccanico dove andavo lo beccato farmi bagare tagliando completo e € 380,00 con candele a 4 elettrodi ........... non aveva neanche rimosso il serbatoio . Dopo quella esperienza , segno sempre i materiali di usura .


non è che ti riferisci alla FJR1300?
polfry
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 15:24:15



Iscritto: 25/07/2008
no caro aprila caponord , che un tagliando costa regolarmente con candele olii e filtri , circa 190,00 € .
NIk66 che moto hai ?
NIK66
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 17:13:31


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da polfry
no caro aprila caponord , che un tagliando costa regolarmente con candele olii e filtri , circa 190,00 € .
NIk66 che moto hai ?


Quindi tutte le volte che la ritiri dal tagliando smonti carene e serbatoio per controllare se i materiali sono stati sostituiti ?
Tanto vale che te le faccia da solo queste operazioni di manutenzione; non credo che ci sia ancora bisogno di un documento fiscale rilasciato da un meccanico registrato all'albo artigiani per rivendicare eventuali problemi su una moto ormai fuori garanzia e fuori produzione.

Dimenticavo:
Honda XRV750
BMW r1150gs
Giany84
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 11:01:27


Iscritto: 20/05/2006
Locazione: CT
Ciau a tutti,
forse dico una stupidaggine, ma nel mio caso, la persona che fa la revisione non è lo stesso che si occupa di cambiare i pezzi. Io la revisione la faccio da un tizio e se riscontra problemi porto il suzukino dal mio meccanico...
in tal caso non c'è possibilità di frode, visto che al revisionista non do un euro in più se non per l'attestazione che la moto è apposto...
(ora mi linciate, lo so :D)
allo490
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 11:54:08



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da Giany84
Ciau a tutti,
forse dico una stupidaggine, ma nel mio caso, la persona che fa la revisione non è lo stesso che si occupa di cambiare i pezzi. Io la revisione la faccio da un tizio e se riscontra problemi porto il suzukino dal mio meccanico...
in tal caso non c'è possibilità di frode, visto che al revisionista non do un euro in più se non per l'attestazione che la moto è apposto...
(ora mi linciate, lo so :D)


nono, anzi, è così che si dovrebbe fare. ma stiam parlando del tagliando, la revisione legale è tutt'altra cosa (analisi gas scarico, verifica che tutto funzioni e sia tutto in regola, quando ti fan la revisione se ne fregano se hai l'olio vecchio di 15anni).

la manutenzione ordinaria è altra cosa, e lì..
polfry
Inviato: venerdì 12 dicembre 2008 16:19:02



Iscritto: 25/07/2008
NIK66 , lavorando in una concessionaria , ho tutto cio che mi serve e anche di piu per fare un tagliando alla moto , purtroppo con la garanzia devi essere attento a fare i tagliandi prescritti dalla casa , farli timbrare da officina autorizzata , altrimenti la garanzia decade per legge .
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.