Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Jap o Italiana??? Opzioni · Visualizza
GIGIMOTARD01
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 12:59:59



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Sardinia island
Salve! sono Gigi dalla provincia di Cagliari, scrivo per la prima volta su un forum e vorrei provare a condividere con voi un argomento per me importante.
Oggi dopo aver passato parte della mia carriere motociclistica facendo qualche gara di motocross qua e la, (con licenza agonistica) mi sono dedicato all'asfalto e dopo aver posseduto moto di tutti i tipi dal motard, enduro, stradali all'ultima ancora in mio possesso FZ1 "N", sono arrivato alla conclusione di preferire le moto nude.
Sto pensando seriamente di acquistare una Ducati, mai posseduta prima e stavo pensando al nuovo Monster 1100.
Pensate che dar via la mia FZ1 (2008) per una Ducati, sicuramente meno potente, ma forse più carica di carattere e carisma si a una cosa folle???
PG
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 13:04:29



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ma no, ogni moto è bella a mamma sua.

cerca però di informarti sul post vendita, prima di fare una scelta. questo dovrebbe valere sempre e per tutti. credo.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 13:08:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Gigi,
sei il Benvenuto tra noi!

Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sagyttar
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 14:14:42



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
FZ1 del 2008 è sicuramente una gran moto

Ducati Monster 1100 non è da meno, anzi!

Se sei attratto dalla Ducati a tal punto da rivenderti una moto ancora nuova allora vuol dire che per te ne val la pena, quindi faresti la cosa giusta.

A me personalmente la nuova Moonster esteticamente non piace, se dovessi fare cambio comprerei la vecchia S4R

Guardala, ha un fascino intramontabile


Aloha Angel

Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 15:37:11



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Pensate che dar via la mia FZ1 (2008) per una Ducati, sicuramente meno potente, ma forse più carica di carattere e carisma si a una cosa folle???

sicuramente si!!!



nuvole rapide
casta02
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 21:46:10



Iscritto: 17/11/2008
Locazione: pesaro provincia
decisamente non è una cosa folle, anzi se ducati ti affascina direi proprio che ne vale la pena. p.s. sto parlando da ducatista convinto...


è il bicilindrico che anima la passione
pigsurfnero
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 22:04:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da GIGIMOTARD01
Pensate che dar via la mia FZ1 (2008) per una Ducati, sicuramente meno potente, ma forse più carica di carattere e carisma si a una cosa folle???[/size][/i]


BENVENUTO TRA NOI. Angel Angel

Una FZ1 2008 è senzaltro una moto ottima. Se vuoi toglierti lo sfizio fallo pure ma se analizzi oggettivamente e razionalmente la differenza tra i due mezzi.. tieni la FZ1.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

caleps
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 22:10:10



Iscritto: 04/09/2006
Locazione: MI
le SCIMMIE vanno accontentate!!!!!!!!
ajoooooooooooooooooooo
Wormbike
Inviato: sabato 29 novembre 2008 00:37:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao GIGIMOTARD01.
E che cos'è comprare e gustarsi una moto? Non è in sè una follia? Un insano gesto da mentecatti? Visto che, come i qui presenti, hai questo morbo, niente è più lucido della follia di preferire una moto rispetto ad un'altra. Prendila. Goditela. E' una gran bella moto. Pochi cv rispetto alla tua, ma messi in modo da farti divertire senza tenerla su di giri. Il carattere ed il carisma non è in discussione, oltretutto c'è l'infinita possibilità di aumentare il tasso di insanità mentale aggiungendo qualche bel "balocco" del catalogo Ducati Performance.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: sabato 29 novembre 2008 13:55:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao Gigi e benvenuto...per una volta sono della stessa opinione di Sagyttar...tra il new monster e il "vecchio" s4r preferisco il vecchio. per me il vero monster rimane quello, ma tra le due sulle quali sei in dubbio...forse sono un pò di parte...:-)
username__167347
Inviato: domenica 30 novembre 2008 17:25:55



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ciao Gigi, condivido pienamente la tua scelta per il Monster 1100(io ho avuto il 1000dark vecchio)la trovo proprio bella,inoltre se non vai in pista tutti i week-end,150cv dove li sfrutti?Vogliamo parlare di sospensioni? Telaio? Ciclistica e distribuzione pesi? Ricordatevi che Monster vecchio e new sono e saranno naked di qualità e riferimento x tutti(lo dicono tutti gli esperti) ed i cavalli sono tutti sfruttabili e reali(chiedere a brutale 750 e kava Z750 sia in montagna che val d'adige)con il monster puoi tenere sempre aperto! A....rivendendolo ho preso i miei soldi..!prova con una jap
pata04
Inviato: giovedì 18 dicembre 2008 21:54:49


Iscritto: 12/07/2007
Locazione: MI
scusami perchè prima di comprare o una o l'altra moto non vai a provarle magari potresti rimanere deluso da entrambe
Uovogsxr
Inviato: domenica 21 dicembre 2008 21:33:33



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
La Ducati ha tutto un altro motore..secondo me x strada ti godi + la sua coppia a bassi regimi che i cv della Yamaha in alto (che cmq resta sempre 1 gran moto)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

alesh46
Inviato: domenica 21 dicembre 2008 23:29:57



Iscritto: 09/12/2008
penso che gia sai quale sia la mia opinione, e ti dico che fai bene di nuovo, se la ducati ti attira cosi , che si vede che sei innamorato dal rombo v-twin, allora prendila,, nulla da togliere alla fz1 che e una grandissima moto, ma se ti senti piu contento col ducatone allora cambia
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 12:45:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao perchè non la novissima potentissima affascinante Streetfighter ( o come cavolo si scrive) non aspetto altro che salirci da qualche concessionario per vedere com'è ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 12:59:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao perchè non la novissima potentissima affascinante Streetfighter ( o come cavolo si scrive) non aspetto altro che salirci da qualche concessionario per vedere com'è ciao


menomale che ci salirai da fermo!!! perdindirindina ragazzi, 155cv, tienila giù quella bestia: inutile



nuvole rapide
cims01
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 13:08:24



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
si forse la ducati è più sfruttabile su strada e più godibile sui bassi.....ideale per strade di montagna dove serve coppia bassa per fare strada e aglilità......!cose di cui la ducati ne ha da vendere......ma si sa .....il 4 è più lineare.....e fare qualche allungo a 13000giri fa star bene!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
sagyttar
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 13:28:34



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da cims01
si forse la ducati è più sfruttabile su strada e più godibile sui bassi.....ideale per strade di montagna dove serve coppia bassa per fare strada e aglilità......!cose di cui la ducati ne ha da vendere......ma si sa .....il 4 è più lineare.....e fare qualche allungo a 13000giri fa star bene!


E' vero..... pur essendo la Ducati una gran moto, non potrà mai darmi la soddisfazione di sentire urlare il motore a 14.000giri prima che scatti il limitatore.
E di solito, fra un tornante e l'altro di montagna, al mio amico col Monster620Dark che metteva dentro due marce, l'avevo già sorpassato con la seconda appena a 10.000giri......

Memento Audere Semper
cims01
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 13:46:35



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
si ok....ma uscendo dal tornante a 20km\h salendo sullo stelvio da merano uno con un moster decolla uno con una sportiva magari 600 sale......se poi hai un mille 4 cilindri cattiva in prima ne hai lo stesso penso........

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
sagyttar
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 14:00:46



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Può darsi, il fatto è che la salita dello Stelvio l'ho fatta da Bormio e non da Merano e quel giorno di Monster non ne ho trovate sulla mia strada.
Però potresti anche aver ragione

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.