Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio scelta auto Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 13:19:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Stiamo valutando l’acquisto di una macchina e la scelta è caduta su Ford Focus, Citroen C4. Siamo più propensi alla Focus in quanto ci aggrada maggiormente la linea e sappiamo che la motorizzazione è la medesima.
Abbiamo scelto la versione 1.600 tdci che per quanto riguarda la C4 prende il nome di hdi nonostante sia lo stesso motore. Perché questa motorizzazione? Perché ho un paio di amici con veicolo con stessa motorizzazione e mai un problema.

Ne abbiamo trovata una in una concessionaria Ford dove lavora un’amico come meccanico.
La car è del 2009, versione titanium, veramente completissima in optional e tenuta gran bene sia di carrozzeria, sia di interni.
Provandola non ho riscontrato alcun problema ne di motore, ne di sospensioni o quant’altro.
Unico neo? La car ha all’attivo 123.000km, stando a quanto dice il mio amico, nonché il venditore l’auto è stata ritirata da un cliente abituale che l’ha usata prettamente in autostrada x lavoro.

Il prezzo che mi fa è di 7.300€ compreso il trapasso.

Cosa ne dite della car e del prezzo? Dei km? Sono esagerati per quel tipo di motore?
RedAce
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 14:31:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Quanto la vorreste tenere? Non mi preoccupano tanto i km, ma la rivendibilità. Se ci fate 10.000 km all'anno e la tenete 5 anni va bene, ma se ce ne fate 30.000 all'anno...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 15:23:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Quanto la vorreste tenere? Non mi preoccupano tanto i km, ma la rivendibilità. Se ci fate 10.000 km all'anno e la tenete 5 anni va bene, ma se ce ne fate 30.000 all'anno...


della rivendibilità non mi preoccupo perchè l'acquisto per tenerla finchè fa il suo dovere nel portarci in giro.

approssimativamente circa 20.000 km l'anno...

che dite?
RedAce
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 15:29:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se la porti alla morte, allora prendila. I motori moderni, salvo difetti di fabbrica, sono affidabili e se l'auto è tenuta bene nel suo complesso (carrozzeria, motore, interni) potresti valutare l'acquisto.
Unico neo: falle un controllo completo. Freni, pastiglie, cinghie, cuscinetti, ecc... insomma, qualcosa di approfondito perché è pur sempre un'auto che ha fatto 41.000 km all'anno per tre anni.

Tagliandi regolari e fatti bene: la porti a 400.000 km! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 15:36:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Se la porti alla morte, allora prendila. I motori moderni, salvo difetti di fabbrica, sono affidabili e se l'auto è tenuta bene nel suo complesso (carrozzeria, motore, interni) potresti valutare l'acquisto.
Unico neo: falle un controllo completo. Freni, pastiglie, cinghie, cuscinetti, ecc... insomma, qualcosa di approfondito perché è pur sempre un'auto che ha fatto 41.000 km all'anno per tre anni.

Tagliandi regolari e fatti bene: la porti a 400.000 km! Angel


il tagliando completo lo fanno al veicolo prima di affidarmela.

Dici che non mi devono spaventare dei km? Provandola non mi sono reso conto di alcun problema...e l'ho provata senza venditore in zone che conosco, quindi guidavo allegramente...
Ego70
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 15:51:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
vai sereno, calcola cmq che tra qualche migliaio di km, diciamo intorno ai 130.000 potresto dover sostituire gli ammortizzatori e i dschi.
cmq quella motorizzazione il difetto ce l'ha proprio nel motore, non va niente e beve un pochino rispetto alla media degli altri motori simili.

cmq sarebbe un ottimo acquisto...

mi stupisce che non hai puntato alla marea wagon, 1.9td 130cv, un gioiello nonostante sia fiat...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 15:58:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70

cmq quella motorizzazione il difetto ce l'ha proprio nel motore, non va niente e beve un pochino rispetto alla media degli altri motori simili.

cmq sarebbe un ottimo acquisto...




Ego come consumi direi che non è malvagia. Un paio di anni fa con un pieno sono partito da Appiano Gentile e sono arrivato oltre Corigliano Calabro...direi non male calcolando macchina carica.

Giusto per essere più preciso è la versione da 109cv
riche
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:05:09



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
120.000 km x un diesel moderno sono il rodaggio.... fatti controllare la turbina, quella della golf si è grippata l'anno scorso.. 1850€....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:06:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da riche
120.000 km x un diesel moderno sono il rodaggio.... fatti controllare la turbina, quella della golf si è grippata l'anno scorso.. 1850€....


Dopo quanti km ti è andata la turbina?

lo farò presente in officina...
riche
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:08:28



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
circa 95.000. premetto che la macchina l' ho presa usata e nn so come l'ha trattata quello che l' aveva prima. ora ne ha 130.

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:12:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da riche
circa 95.000. premetto che la macchina l' ho presa usata e nn so come l'ha trattata quello che l' aveva prima. ora ne ha 130.


Grazie x l'info. Farò presente in officina brindisi
icaro
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:22:22



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao Luca un altro consiglio: fai controllare la catena di distribuzione, sul libretto della mia Xsara Picasso 2.0 HDI (90 CV) c'è scritto di cambiarla a 140.000, non so se Ford è uguale ma un'occhiata faccela dare.

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:30:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Esatto, ottimo consiglio di Icaro. Fatti dare la manutenzione programmata, vedi cosa deve aver fatto e cosa dovrà fare a breve.

Il controllo generale lo fanno e magari ti cambiano anche l'olio, ma se fra 10.000 km devi cambiare i dischi o fra 20.000 le sospensioni (difficile, ma ci può stare) allora uno sconticino si può chiedere.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
RedAce
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:33:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi spiego meglio: non puoi pretendere un'auto perfetta, ci mancherebbe, ma nemmeno comprare un'auto che da manutenzione programmata ha magari a 130.000 km un tagliando importante da 500 €. Oppure ha dei dischi vicini al limite inferiore che fra pochi mesi ti obbligano alla sostituzione.

Un'auto che ha fatto 40.000 km in tre anni deve essere tagliandata regolarmente e deve avere il libretto dei tagliandi aggiornato.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:34:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da icaro
ciao Luca un altro consiglio: fai controllare la catena di distribuzione, sul libretto della mia Xsara Picasso 2.0 HDI (90 CV) c'è scritto di cambiarla a 140.000, non so se Ford è uguale ma un'occhiata faccela dare.


ho chiesto al tizio x quanto riguarda la distribuzione, mi dice che sarà da fare a 200.000km.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:35:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Mi spiego meglio: non puoi pretendere un'auto perfetta, ci mancherebbe, ma nemmeno comprare un'auto che da manutenzione programmata ha magari a 130.000 km un tagliando importante da 500 €. Oppure ha dei dischi vicini al limite inferiore che fra pochi mesi ti obbligano alla sostituzione.

Un'auto che ha fatto 40.000 km in tre anni deve essere tagliandata regolarmente e deve avere il libretto dei tagliandi aggiornato.



sul fatto che la macchina sia in ordine me l'ha già assicurato il mio amico che lavora li in officina.

RedAce
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:56:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se è un amico non mente e se non mente... comprala! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 17:02:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ne ho trovate anche altre con meno km. Il problema è, come sapere se i km sono i reali?
RedAce
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 17:07:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Molto difficile. Magari qualcuno più esperto ci illumina. Un metodo è avere il libretto dei tagliandi: se non ce l'ha potrebbe essere un sintomo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 17:24:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
l'unica è il libretto dei tagliandi per sapere se i km sono reali

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.