Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TEST MALESIA 2 commenti Opzioni · Visualizza
Ateforp
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 11:34:33



Iscritto: 06/07/2011
come ho twittato a Zamagni..... peggio delle ducati ufficiali... solo Battaini, le CRT, e il ragazzo che all'1 ha portato il pranzo al circuito con lo scooter......

scherzi a parte... sembra che tutta l'elettronica testata abbia fatto fiasco... non sono qui a difendere rossi o haiden.... ma è evidente che il problema oggi non sono stati loro....
icaro
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 13:01:18



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
infatti, come si diceva anche in precedenza se la moto fosse andata bene un giro o due a tutta per fare il tempo lo avrebbero fatto sia Rossi che Hayden ... non ci sono riusciti perchè ... pista sporca (e gli altri?), cose da testare, elettronica da mettere a punto ... va bene ma a questo punto della stagione un pò più avanti avrebbero dovuto essere ... a meno che all'improvviso trovino il bandolo della matassa e tutto si aggiusti, ma non ci credo!

mi spezzo ma non piego ...
baccoibiza
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:12:29



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
rossi deludente!
stoner sempre il migliore, meglio se vince lui che lorenzo o altri!
Ateforp
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:15:13



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da icaro
infatti, come si diceva anche in precedenza se la moto fosse andata bene un giro o due a tutta per fare il tempo lo avrebbero fatto sia Rossi che Hayden ... non ci sono riusciti perchè ... pista sporca (e gli altri?), cose da testare, elettronica da mettere a punto ... va bene ma a questo punto della stagione un pò più avanti avrebbero dovuto essere ... a meno che all'improvviso trovino il bandolo della matassa e tutto si aggiusti, ma non ci credo!


si ovviamente sono daccordo..... nessun pilota è andato a rotta di collo nei test.... non è che TUTTI rossi a parte hanno provato la pole... invece rossi faceva solo esperimenti....

secondo me i valori schierati in campo ovviamente non sono questi.... e lo spero!! ma anche con l'elettronica in bolla... non stà certo dietro ai 3 moschettieri.... li chiamavano fantastici4 (rossi compreso) ora li chiama così la stampa capito?

ermes_85
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 15:47:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Non ho molto tempo, perciò scriverò veloce, spero di rendere l'idea, comincio a pensare che quest'anno sia la fotocopia dell'anno scorso, spero solo che tutto ciò si risolva a metà campionato, perchè qui è grave la situazione, provano mille cose, e non sono ancora riusciti a fargli trovare la posizione in sella, la moto non è bilanciata ed in fine sembra ci sia un po' di chatering, o cmq vibrazioni che non ci dovrebbero essere.... di conseguenza, non si entra veloce in curva, non si riesce a mantenere la curva, ed in fine si esce lenti.... wow a questo punto dei test, io avrei già l'ansia....

a meno che non sia Rossi che si è inebetito....

PS: Dovizioso, ha corso con motore yamaha e telaio Honda, ha ravvisato il chatering anche lui, però si trova bene sopra, ed i risultati sembrano arrivare....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 16:38:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Io temo, ed e' una cosa che ho accuratamente evitato di dire da un po' di tempo a questa parte, che la parabola in GP sia inesorabilmente arrivata al verso in discesa.
Probabilmente Vale sarebbe il fenomeno in SBK in questa fase calante ma credo che non abbia piu' quella tenacia che gli permetta di affrontare avversari e problemi meccanici che ci vuole in moto GP.
Spero di essere drammaticamente smentito ma tra Vale e Duicati e' tutto troppo e nello stesso tempo troppo poco.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 18:58:21



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Eppure l'anno scorso, quando in prova faceva CAHHCAHH ed in gara invece si rivoluzionava, mi sembrava a livello di stoner e lorenzo, ed una spanna sopra pedrosa...

Però non ho la competenza per affermarlo, magari qualcun altro potrebbe dir la sua...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 19:44:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Non so.... sono sensazioni ma un uomo e' un uomo ed in quella condizione, dove millesimi fanno la differenza, bastano demotivazioni o cali psicofisici della misutra infinitesimale a cambiare tutto.
Forse Vale avrebbe dovuto optare per la SBK, sempre che avesse trovato chi potesse supportare i suoi costi; almeno, con una buona moto, avrebbe tratto vantaggio dalle sue immense doti e dal confronto con tanti ex piloti di GP con cui battagliare.
Ripeto che mi auguro di avere sensazioni assolutamente campate per aria.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 20:33:27



Iscritto: 28/04/2003
Copio uno dei commenti all'articolo in home page


46. Rossi
il piu' grande BLUFF della storia motociclistica.....

Marco8401 - 01/03/2012 17:35




a parte l'ironia del fatto che il commento di sto personaggio è proprio il commento numero 46
ma mi domando ... si possono dire ste caz.zate?

Non voglio ne difendere ne affondare su Rossi, può essere simpatico, antipatico o anche indifferente, ma chiunque vinca 9 mondiali non può essere considerato un bluff ...

come diceva un tale ben più famoso di me ... solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro del primo (A.Einstein)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 20:36:14



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da ermes_85

PS: Dovizioso, ha corso con motore yamaha e telaio Honda, ha ravvisato il chatering anche lui, però si trova bene sopra, ed i risultati sembrano arrivare....

... motore Yamaha e telaio Honda??? ma sei sicuro? confuso



mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 20:40:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da ermes_85

PS: Dovizioso, ha corso con motore yamaha e telaio Honda, ha ravvisato il chatering anche lui, però si trova bene sopra, ed i risultati sembrano arrivare....

... motore Yamaha e telaio Honda??? ma sei sicuro? confuso



Dubito molto che Honda regali il proprio know-how alla rivale, anche se attraverso la squadra satellite Tech3 ciuk

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__228422
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 21:53:28



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da ermes_85

PS: Dovizioso, ha corso con motore yamaha e telaio Honda, ha ravvisato il chatering anche lui, però si trova bene sopra, ed i risultati sembrano arrivare....

... motore Yamaha e telaio Honda??? ma sei sicuro? confuso



Dubito molto che Honda regali il proprio know-how alla rivale, anche se attraverso la squadra satellite Tech3 ciuk


q8!
non son d'accordo con chi dice che rossi avrebbe dovuto sbarcare in sbk! a conti fatti sembra una cosa assurda, ma sono dell'opinione che se rossi avesse voluto, avrebbe trovato una sella ufficiale in breve tempo! il fatto che l'esperienza made in borgo panigale sia risultata fallimentare è quasi una certezza! volete mettere il subbuglio che creerebbe rossi sul mercato?



nuvole rapide
baccoibiza
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 23:29:12



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
avete letto i commenti di rossi?
dice che quello che s'era fatto per l'anteriore non ha portato tutti i frutti che sperava, e che nonostante continue regolazioni, la moto non cambia comportamento in pista.
c'è poco da sperare...
Wormbike
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 23:39:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In pratica, l'esatto contrario delle dichiarazioni dei precedenti test. Per dirla in maniera moooolto diplomatica, devono lavorarci su. Molto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
baccoibiza
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 00:13:52



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
per dirla in maniera ancora più diplomatica: un altro anno da caccia alla lepre...con vittoria della lepre (stoner e tutti gli altri non ducati)
ssche
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 00:16:43


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Wormbike
In pratica, l'esatto contrario delle dichiarazioni dei precedenti test. Per dirla in maniera moooolto diplomatica, devono lavorarci su. Molto.


Vero, sembra di leggere tutto il contrario della volta scorsa. Che sia per tutte le prove (con relativo cambio di assetto che abbia portato confusione? Che l'elettronica nuova abbia comportato necessariamente cambiamenti rivelatisi controproducenti? Prima di azzardare giudizi sulle abilità di Vale o sulla moto, non sarebbe meglio attendere e magari attendere con un pò più di fiducia vista la novità del progetto e la strada assolutamente nuova intrapresa dalla Ducati?

A proposito, non è vero che la nuova elettronica non va bene, è stata promossa da entrambi i piloti.

Sul sito ufficiale della Ducati, ecco le dichiarazioni dei diretti interessati:

Da sito ufficiale Ducati, la parola a Valentino Rossi:

"Una piccola nota positiva della giornata è data dal fatto che abbiamo ridotto un pochino il distacco: era 1.2 sec. e siamo a 1 sec. Un'altra cosa buona è che la nuova elettronica funziona bene, mentre la nota dolente è che siamo dietro in classifica rispetto agli altri. Abbiamo provato un sacco di cose per cercare di fare un passo avanti rispetto ai primi test, ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta e abbiamo peggiorato. Ho fatto molta fatica a guidare rispetto a 3 settimane fa, sopratutto in percorrenza di curva. E' anche vero che sono stati test più complicati sotto il punto di vista delle condizioni meteo e della pista, ma noi abbiamo sofferto più degli altri e onestamente mi aspettavo di fare meglio di 10°. SDiamo stati anche sfortunati, perchè nel momento più favorevole della giornata, quando ho girato in 2.01.5 e avevo delle gomme da usare per provare a scendere ancora, abbiamo avuto un problema alla forcella che ci ha fatto perdere tempo. Magari, altrimenti avremmo levato altri 3, 4 decimi e saremmo più avanti, ma di passo ne prendiamo ancora circa 7. Non sono un'enormità, ad essere onesti, ma siamo comunque indietro. Non siamo contenti di come è andata questa volta, ma dobbiamo cercare di lavorare e aspettare di vedere cosa succederà a Jerez, pista molto diversa da questa, con un clima e temperature molto differenti. Li vedremo come siamo messi."

Sentiamo Hayden che parla anche di chattering:

"Oggi avrei preferito essere più avanti, non c'è dubbio, ma questo è stato il mio primo vero test dell'anno e posso dire di avere un migliore feeling in frenata e in curva e che la moto mi da un feedback più preciso. Anche i tempi non sembrano risentire, al contrario di quanto avveniva l'anno scorso, quando l'asfalto diventava più caldo e scivoloso. Ci resta molto da lavorare, abbiamo ancora del chattering e dobbiamo migliorare in uscita di curva. abbiamo molte idee che non abbiamo potuto provare a causa del meteo dei primi 2 giorni."

Concludiamo con Filippo Preziosi:

"La 2^ sessione di prove di Sepang si è chiusa con una giornata di sole e, avendo perso quasi completamente le prime 2 a causa della pioggia, ci ha spinto a concentrare molti test in poche ore. Questo lavoro obiettivamente rende più difficile ottenere la prestazione pura, perchè il set up viene modificato continuamente. Oggi Vale è 10°, Hayden 11° e naturalmente avremmo preferito che fossero più avanti, ma comunque il pacchetto di elettronica che era la novità che avevamo in questi test è piaciuta ad entrambi. Tra qui e i prossimi test a Jerez continueremo a lavorare e in Spagna cercheremo di coordinare insieme e ottimizzare tutto quello che abbiamo."

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 00:20:44


Iscritto: 26/11/2010
Riporto pari pari un mio post scritto in un altro Forum, dove si avanzava un certo tipo di critica, per cui alcune cose, forse, non sono comparse qui, comunque riporto il mio pensiero cercando di considerare tutto, non solo il tempone che non è venito fuori.

La moto è nuovissima, ma, sopratutto, è completamente diversa dalle moto costruite sino a qui dalla Ducati, pretendere che la Ducati, mantenesse da subito il passo con Honda e Yamaha era pura utopia.

Vediamo cosa realmente è successo nelle ultime prove, se non si tiene conto degli eventi, è facile sparare a zero su pilota o moto.

Partiamo dall'analisi della moto: che nessuno dica che la Ducati non ha fatto una moto in linea con le richieste di Valentino, questo dovrebbe essere il punto di partenza e ritengo sia assodato. Quello che ancora manca (secondo me) è la totale comprensione della moto, quello che può e quello che ancora non può dare, per quest'ultimo punto, si deve solo avere pazienza, verranno individuati i punti deboli e si cercherà di porvi rimedio. Purtroppo in questa sessione di prove, si è potuto girare solo poche ore al giorno, alla mattina (a parte il 3° giorno), non solo, si deve pure considerare che la pista è stata sempre lavata dalla pioggia e il grip dell'asfalto, non era certo ideale, basta confrontare i tempi dei primi 3 giorni di prove, 1.59.6 di Stoner, con i 2.00.4 sempre di Stoner, ottenuti in questa sessione.

Vale, più di tutti gli altri, è stato chiamato a provare tante cose nuove, e nei test prestagionali, la cosa più importante è provare tutte le possibili soluzioni prima della ricerca del tempo veloce. Oggi, unica giornata in cui si è potuto girare al pomeriggio, Vale era in ritardo con la tabella di lavoro, non avendo potuto sfruttare i pomeriggi precedenti e il lavoro si è concentrato (Lui come Hayden suppongo) sulla prova di tutte le novità, da GPone traggo 2 righe al riguardo, che secondo me sono molto significative per capire il lavoro svolto oggi:
"Il pilota di Tavullia ha completato 54 tornate, sfruttando la giornata fino agli ultimi minuti, per lui brevi run e molte soste ai box, segno che le cose da provare in casa Ducati erano veramente molte."
Ho virgolettato perchè è parte di un articolo, non perchè siano le parole di qualcuno.

Detto questo, le ipotesi che al momento possono essere avanzate sono 3, tenendo sempre a mente che si tratta di test e ho la netta sensazione che Vale abbia prefirito procedere col lavoro in vista delle gare, senza pensare al tempo che gli avrebbe dato risalto sui giornali. Vediamo quali sono le 3 ipotesi. Se ne individuate altre, dite pure.
1) Vale non è più il Vale che conoscevamo.
2) Vale è ancora Vale, ma ha lavorato per le gare, non per il tempone
3) Vale ha dato il massimo, ma la moto non va bene.

Io personalmente propendo per la n°2. Vale ha ancora tutte le sue doti li nel taschino e le tirerà fuori quando sarà più opportuno farlo.
Scarto la n°1 per il seguente motivo: non posso ancora credere che Barberà, con una moto meno "sviluppata" della GP12 e con le modifiche apportate alla GPZero fatte in base ai risultati della GP12, non della GPZero, sia in grado di rifilare 3 decimi a Valentino se l'Italiano avesse avuto interesse a lottare sui tempi con lo Spagnolo, così come mi è difficile credere che Hayden, con una spalla ancora malandata sia attaccato ai tempi di Vale avendo sfruttato molto meno il poco tempo avuto per i test.
Scarto il n°3 per il seguente motivo: Vale ha elogiato la GP12 rispetto alla GP11, così come ha fatto Hayden, per ambedue, la GP12 è già migliore della GP11 (o GP11.1 che dir si voglia). Dando fiducia alle parole di Vale e di Hayden, ma, sopratutto, considerando Vale ancora un pilota molto performante e non come pilota in declino, non resterebbe 3 decimi dietro a Barberà con una moto meno performante. Per spiegare questo mio NO al 3° punto, ci sarebbero altre cose da aggiungere, ma già mi sono dilungato troppo.

In definitiva, sono ancora dell'idea che dare pareri troppo frettolosi, ci si sbaglia anche se alla fine si coglie nel segno, perchè, in ogni caso, le motivazioni che vengono avanzate, sono ancora a livello di illazioni. Una corrente sta mettendo in dubbio la performance di Vale come pilota di punta (potrà anche essere, ma cercate sempre di considerare quale mole di lavoro sta portando avanti. Un'altra corrente (un solo personaggio al momento, aggiungo anche: per fortuna uno solo), sta avanzando l'ipotesi di una moto non performante. Che la Ducati, attualmente, non sia a livello di Honda e Yamaha è assodato, ma sarebbe dovuto essere chiaro fin da subito vista la novità del progetto. Quello che era importante in questo momento, era capire se il nuovo assetto era un miglioramento rispetto al precedente e, anche qui non ci sono dubbi, il divario dal 1° è sempre in diminuzione (1.2 un mese fa, 1.0 oggi), ora rimane da migliorarsi ulteriormente, ma è sempre più difficile togliere decimi a questi livelli. L'elettronica (che hanno testato in questi test), è importantissima, sopratutto con propulsori con queste potenze, ricordo a tutti che la Ducati, nel 2008, solo con l'elettronica riusci a migliorare i suoi tempi di mezzo secondo, solo con l'elettronica ripeto. Magari al giorno d'oggi è impensabile un miglioramento del genere, ma resta sempre un fattore fondamentale.

Questo è il mio punto di vista, ma voglio puntualizzare nuovamente che ci troviamo alla 2^ uscita ufficiale per la GP12, prima di potere avere ben chiare le reali potenzialità del binomio Ducati-Valentino, occorre assistere almeno a 4-5 GP, poi la situazione potrà essere più chiara, adesso si può dire tutto e il contrario di tutto e anche se certe fosche previsioni si possono avverare, non sarà certo per quello che si è visto in questi primi test.

------------Grandissima Ducati-----------
ermes_85
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 08:24:47



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da ermes_85

PS: Dovizioso, ha corso con motore yamaha e telaio Honda, ha ravvisato il chatering anche lui, però si trova bene sopra, ed i risultati sembrano arrivare....

... motore Yamaha e telaio Honda??? ma sei sicuro? confuso



No infatti ho detto una [beep] ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ho letto 2 articoli, ma non mi sono accorto che uno era del 2009 gira

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 08:32:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Cmq raga ha ragione ssche, a che step di telaio è honda? E a che step è Ducati? Insomma la moto è troppo nuova.... anche se una domanda me la pongo:

Perchè han limato solo 2 decimi in questi test, visto che la moto è nuova, perciò è quella che più si può migliorare?

La risposta più probabile è, han potuto girare poco...

Ma la domanda che più mi affligge è:

C'è ancora da fidarsi delle capacità di collaudatore di Rossi?

Nel senso, oggi sente bene il davanti, domani non lo sente e via discorrendo.

E la risposta è, colpa di Rossi che non sente la moto, colpa dei meccanici, che con le loro modifiche fan come la coperta corta, migliorano da un lato e peggiorano dall'altro.

O solamente nel voler provare troppe cose si fa una confusione pazzesca?

Cmq una domanda la posto a voi:

Come funzionano i test quest'anno? Li possono fare quando vogliono, oppure ci son dei vincoli?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 09:12:25



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
io (per ora) non metto in dubbio le capacità di Vale come pilota e collaudatore, quello che credo è che Ducati abbia fatto una moto con telaio nuovo per loro e forse non è proprio indovinato, poi le poche prove e magari anche l'elettronica non del tutto azzeccata non consentono di avere una moto giusta fin da subito. I problemi con l'anteriore non si sa da cosa dipendano, può darsi dalle sospensioni, dalla geometria o dal fatto che non riescono a sfruttare bene le gomme: il tempo dirà se hanno fatto un buon lavoro invernale e quindi mamo a mano che procedono con la messa a punto i miglioramenti si vedranno, oppure se è proprio nata male e continuerà a navigare tra la 6-8 posizione.Per credere che Vale non sia più un buon pilota aspetterò quando altri con la stessa moto lo batteranno con continuità.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.