Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

addio alla voce di Reggiani nelle telecronache mediaset Opzioni · Visualizza
Ateforp
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:33:17



Iscritto: 06/07/2011
RedAce
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:45:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La scoperta dell'acqua calda. Fuorigiri e tutto il carrozzone Mediaset è palesemente schierato con Rossi. E Reggiani farebbe bene ad andarsene in silenzio, non è certo senza peccato...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:54:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Beh, che dire. A me dispiace moltissimo. Credo se ne vada principalmente per una questione di vil denaro; ma non ha tutti i torti se gli hanno proposto compensi che non ritiene adeguati, non permettendogli di fare altre attivita', considerato l'impegno in termini di tempo.
E poi mi pare sia veramente stufo un po' di tutto l'ambiente e di quello (e quelli) che ci girano intorno e dentro.
E poi da ragione a chi definisce "un po' faziosi Meda & Co.". Io li definirei piu' tifosi di Rossi che non faziosi in senso lato ma lui la gente e la storia la conosce direttamente, io no.
Insomma, mi pare che in questa intervista, nel momento dell'abbandono, qualche sassolino che pungeva nella scarpa se lo sia tolto.
Peccato, a me piaceva la sua schiettezza, con quell'accento romagnolo che, quando parte, sembra rievocare un motore bicilindrico che si accende.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 10:14:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
A me sembra oltretutto che il topo abbandoni la nave prima che affondi, dove per nave intendo il carrozzone MotoGP. Rossi non va più, fra poco il Motomondiale tornerà ad esser seguito da noi poveri gatti (e siamo pure pochi, oltre che poveri!) e quindi meglio cercare altri lidi...

A proposito di soldi: non so quanto dessero prima a Reggiani, ma ho come il presentimento che prima gli davano troppo ed ora gli hanno proposto il giusto. E di che si dovrebbe lamentare se come dice lui, è solo un opinionista?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
RedAce
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 10:27:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Aggiungo un'opinione che condivido al 100%: se vi va di leggerla, leggetela attentamente.

http://gigler.blogspot.com/2012/02/uno-di-meno.html

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 10:32:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
A me sembra oltretutto che il topo abbandoni la nave prima che affondi, dove per nave intendo il carrozzone MotoGP. Rossi non va più, fra poco il Motomondiale tornerà ad esser seguito da noi poveri gatti (e siamo pure pochi, oltre che poveri!) e quindi meglio cercare altri lidi...

A proposito di soldi: non so quanto dessero prima a Reggiani, ma ho come il presentimento che prima gli davano troppo ed ora gli hanno proposto il giusto. E di che si dovrebbe lamentare se come dice lui, è solo un opinionista?


Se ne va quando un rapporto di lavoro, evidentemente, non e' piu' soddisfacente per lui. Perche' buttarlo per forza nel "mucchio" quando, mi pare di capire, ha avuto i suoi confronti e contrasti su certi temi con chi di dovere, senza sbandierarlo al mondo. Mi pare, anzi, che sia stato corretto.
Non mi pare che sia il caso di dire che abbandoni la nave prima che affondi..... mica e' Schettino, e'un opinionista "tecnico", ex pilota professionista..... con cui mi divertirei un sacco a farci una giornata a Misano!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 10:53:06



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Come istruttore lo vorrei anche io, ma non è questo il punto. Per me è quantomeno sospettoso il suo tempismo. Dieci anni in Mediaset e te ne vai dopo il peggior anno di Rossi da quando corre? A me l'equazione Rossi perde=gli ascolti si abbassano continua a girare in mente...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:04:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Come istruttore lo vorrei anche io, ma non è questo il punto. Per me è quantomeno sospettoso il suo tempismo. Dieci anni in Mediaset e te ne vai dopo il peggior anno di Rossi da quando corre? A me l'equazione Rossi perde=gli ascolti si abbassano continua a girare in mente...


ed i soldi.....ma di cosa lo si deve accusare? il suo e' un lavoro, mica un'attivita' ludica.
se la motogp non attrarra' piu' come un tempo il mazzo va fatto ad altri che la hanno rovinata!
cool

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:15:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il problema è che il suo lavoro non l'ha mai fatto bene, così come Meda e tutta la cricca Mediaset. Perché si può esser commentatori e tifosi, non si può esser faziosi. E non si può denunciare questa faziosità se anche lui è stato fazioso. Soprattutto adesso che il carrozzone si sta fermando.

Per far capire come per me non ha mai fatto bene al 100% il suo lavoro, riporto questo pezzo:

"Perché se per andare a favore di Rossi si deve andare contro altri piloti italiani secondo me stride, in una televisione italiana. Finché si parla di Gibernau o di Hayden o altri secondo me è giusto che una tv italiana faccia il tifo per gli italiani e fino ad un certo punto è giusto anche che una tv italiana faccia il tifo per Rossi con tutto quello che Rossi ha fatto per il motociclismo in questi anni..."

Eh no caro mio. Per andar a favore di Rossi non c'è bisogno di andare CONTRO qualche altro. E poi cosa vuol dire "finchè si parla di Gibernau o Hayden"? Che contro di loro si può dire qualsiasi cosa? Che se un pilota è straniero sbaglia sempre e l'italiano non ha mai sbagliato o comunque non apposta?
E poi da quale Paese straniero arrivano Biaggi e Melandri? E perchè contro di loro non ci sono stati tanti scrupoli che oggi invece si hanno per Dovizioso? Oh io biaggista non sono di certo, ma mi chiedo come mai qualche anno addietro il Reggiani così indignato oggi non abbia detto una parola in difesa di un Max massacrato ben oltre le sue colpe. Ok, con la HRC ha fatto [beep], ma non si era andati un po' troppo oltre con certe critiche? Anche Rossi ha fatto [beep] lo scorso anno e perchè lui va difeso? Perchè tutti vi guardano in tv grazie a lui?
E Melandri? Tenuto su un piedestallo come erede designato di Rossi, sì, finchè Reggiani ne era il manager, ma poi quando non lo era più, non si faceva problemi a dirgli in diretta TV "Forse il problema sei tu". E quando Marco parlò delle gomme in Yamaha? A momenti se lo sbranano.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:36:00



Iscritto: 06/07/2011
bah ragazzi.... io nell'articolo sinceramente non ci leggo tanto:"dare contro agli stranieri benvenga... ma agli italiani no.."
ci leggo semplicemente un "dare contro agli stranieri non è giusto... ma si sopporta di più che dare contro agli italiani"...

non sono molto daccordo con l'articolo postato da redace... inquanto non si può dare addosso in modo plateale al "capo".... secondo l'autore reggiani avrebbe dovuto contraddire in diretta Meda...... ma siamo realistici suvvia... tutto quello che reggiani ha potuto fare è stato essere il più oggettivo possibile... sbagliando nel caso di Melandri dicendogli che il problema era lui... e secondo me avendo tutte le ragioni nei confronti di un Biaggi che pur di non ammettere la superiorità di Rossi dava la colpa a quasiasi cosa si muovesse nel suo box... tanto da essere malvisto dal suo stesso team....

io come saprete mi definisco un tifoso di rossi ogettivo... ma mi sono incavolato tante volte sentendo meda... e anche beltrammo... ho ben impresse nella memoria tante domande poste ad altri piloti formulate in modo che l'interessato dovesse rispondere "quanto è stato bravo rossi" oppure ricordo un secondo posto di lorenzo a cui beltrammo pose una domanda che non era molto dissimile da:" ehhh le hai prese da rossi eh! ti brucia!" caspita! se è il suo spazio... elogia quanto è stato bravo lui a tenere a bada rossi quasi fino alla fine... quanto è bravo rossi... te lo dirà rossi!

e vi ricordate rossi al mugello 2010? mi è dispiaciuto moltissimo perchè è stato il periodo più buio della sua carriera... ma mi ha dato fastidio sentire meda scagliarsi contro le gomme! si è fatto molto male... ma è davvero caduto da babbo! tempo addietro quando stoner cadde nel giro di ricognizione da asino... tutti a ridere... cade valentino da asino... ed è colpa delle gomme???

scusate la lungaggine
baccoibiza
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:43:08



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
se se ne andasse anche meda non sarebbe male.
non ho mai apprezzato la poca professionalità dei 2, qualche battuta ci sta, 2 risate si fanno, ma alla fine di professionale non c'è niente, per non parlare del linguaggio, hanno tirato fuori più stronzate loro che i ragazzi dei vari grande fratello in 10 anni
username__228422
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:56:56



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Ateforp
http://www.gpone.com/index.php/201202136062/Reggiani-Mediaset-addio-troppo-faziosi.html

Notizia fresca... Opinioni?


reggiani santo subito!



nuvole rapide
Ateforp
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 11:58:53



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da RedAce
Come istruttore lo vorrei anche io, ma non è questo il punto. Per me è quantomeno sospettoso il suo tempismo. Dieci anni in Mediaset e te ne vai dopo il peggior anno di Rossi da quando corre? A me l'equazione Rossi perde=gli ascolti si abbassano continua a girare in mente...


no red ace... magari a torto ma non sono daccordo su questo.... semplicemente la cricca mediaset dopo tante o poche schermaglie relative all'oggettività su rossi ha deciso di fargli capire che "qui o si stà dalla parte di meda... oppure l'altra opzione è sbagliata!" e gilelo ha fatto capire riducendogli lo stipendio... mica poteva diriglielo apertamente...ma la decurtazione pecunieria sarà stata talmente consistente da non poter essere semplicemente motivata da un periodo di crisi... e reggiani avendo capito l'antifona ha tolto dignitosamente le tende.

Il Moderatore
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:07:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da baccoibiza
se se ne andasse anche meda non sarebbe male.

non ho mai apprezzato la poca professionalità dei 2, qualche battuta ci sta, 2 risate si fanno, ma alla fine di professionale non c'è niente, per non parlare del linguaggio, hanno tirato fuori più stronzate loro che i ragazzi dei vari grande fratello in 10 anni


anch'io sono di questo avviso

a me reggiani piaceva, meda no, non solo per il tifo fazioso (io sono comunque tifoso di valentino), ma per tutti gli urletti "oooh oh oh" & C. che mi hanno sempre dato fastidio, come pure le battute che non mi hanno mai fatto ridere

personalissima opinione: tra i due, reggiani è abbastanza simpatico di suo, meda vuole fare il simpatico

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__228422
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:11:34



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
l'italica faziosità la vince una volta di più!



nuvole rapide
RedAce
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:17:43



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ateforp
no red ace... magari a torto ma non sono daccordo su questo.... semplicemente la cricca mediaset dopo tante o poche schermaglie relative all'oggettività su rossi ha deciso di fargli capire che "qui o si stà dalla parte di meda... oppure l'altra opzione è sbagliata!" e gilelo ha fatto capire riducendogli lo stipendio... mica poteva diriglielo apertamente...ma la decurtazione pecunieria sarà stata talmente consistente da non poter essere semplicemente motivata da un periodo di crisi... e reggiani avendo capito l'antifona ha tolto dignitosamente le tende.


È un'interpretazione anche questa, ma non è strano che sia saltato fuori questo aut aut dopo 10 anni di collaborazione?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:24:17



Iscritto: 06/07/2011
de gustibus..... invece per me pollice verso il basso per un tifo e un giustificare sempre rossi spesso ottuso.... ma il modo di commentare mi piace... sentire la voce di meda oramai vuole dire motoGP... forse sarò pazzo ma sotto l'aspetto già citato non mi piace per nulla... ma dal punto di vista umano ed emozionale a me piace sinceramente...ha ha ha

certo io sarei molto felice se meda rivedesse molte sue posizioni.... e aprisse gli occhi....
username__228422
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:30:14



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Ateforp
certo io sarei molto felice se meda rivedesse molte sue posizioni.... e aprisse gli occhi....


sono proprio queste le peculiarità di meda, è proprio questo atteggiamento che lo ha reso celebre!



nuvole rapide
Ateforp
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:36:50



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Ateforp
no red ace... magari a torto ma non sono daccordo su questo.... semplicemente la cricca mediaset dopo tante o poche schermaglie relative all'oggettività su rossi ha deciso di fargli capire che "qui o si stà dalla parte di meda... oppure l'altra opzione è sbagliata!" e gilelo ha fatto capire riducendogli lo stipendio... mica poteva diriglielo apertamente...ma la decurtazione pecunieria sarà stata talmente consistente da non poter essere semplicemente motivata da un periodo di crisi... e reggiani avendo capito l'antifona ha tolto dignitosamente le tende.


È un'interpretazione anche questa, ma non è strano che sia saltato fuori questo aut aut dopo 10 anni di collaborazione?


non vedo davvero cosa debba succedere scoccati i 10 anni di telecronaca... si dovrebbe vedere se il calendario maya dice qualcosa a riguardo... he he he he he he he he he

scherzi a parte.... magari la crisi c'è davvero e invece che ripartirla equamente su meda e reggia, l'hanno riversata solo su di lui... per le motivazioni già dette... megari la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la diatriba rossi-dovizioso... dove non appena il dovi dichiarò che non vorrebbe rossi come compagno perchè dove c'è lui... c'è solo lui.... alè..... a morte dovizioso!!

se hai letto bene reggiani dice di voler dedicarsi a un progetto di motori industriali non ho capito bene... ma a livello imprenditoriale e personale... poi se l'anno prossimo lo vedremo su SKY... beh ci sono buone probabilità che avessi ragione tu he he he ciao
Ateforp
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 12:41:28



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Ateforp
certo io sarei molto felice se meda rivedesse molte sue posizioni.... e aprisse gli occhi....


sono proprio queste le peculiarità di meda, è proprio questo atteggiamento che lo ha reso celebre!


no aspetta io mi riferivo alle grida e al fare lo stupido! ha ha ha quello di meda mia piace...

la parte coreografica... non so se mi spiego he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.