Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

abbigliamento indispendabili Opzioni · Visualizza
mikila83
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:17:29


Iscritto: 05/02/2012
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi qual'è, secondo voi, l'abbigliamento indispensabile per chi inizia ad andare in moto, insomma quello che ognuno deve avere. Preciso che al momento non ho nessuna velleità corsaiola ma ne farò semplicemente un uso cittadino con gite fuori magari nel weekend quando il tempo migliorerà.

Seconda parte della domanda, considerando che abito in prov di milano, dove mi consigliate di andare a comprarlo? io sono sempre andato da union bike per comodità (ho anche uno scooter) ma onestamente non mi è sembrato molto conveniente.

vi ringrazio anticipatamente
xfred17
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:27:20



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
casco,giubbotto,paraschiena,guanti e scarpe come minimo. (secondo me). sfrutta il negozio per capire le taglie degli indumenti e compra online, in qualche outlet o negozio più conveniente.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:30:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
- Va da sé il casco, possibilmente integrale ed in fibra di vetro o di carbonio/kevlar (più costoso).
- Giacca con protezioni rigide su spalle, gomiti, avambraccia.
- Paraschiena lungo (dal collo all'osso sacro).
- Guanti di pelle lunghi (che coprono anche il polso) con protezioni rigide sulle nocche almeno.
- Pantaloni molto robusti se non vuoi comprare quelli tecnici con protezioni rigide, come ad esempio i jeans del motociclista che non si strappano in caso di scivolata (consiglio le protezioni rigide comunque, quelle sul ginocchio che in caso di caduta è molto esposto).
- Stivaletti da turismo che proteggano il malleolo e la caviglia in generale (punta rinforzata non guasterebbe).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
mikila83
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:46:39


Iscritto: 05/02/2012
praticamente tutto!!! a dire la verità era quello che mi aspettavo e avrei escluso però gli i pantaloni almeno all'inizio per un motivo preciso sono a dieta ferrea per altri problemi e quindi fra 3 mesi li devo ricomprare di sicuro.

dell'online non mi fido tanto visto che ne va della mia sicurezza ma capisco che una volta provati per bene è la stessa roba.

Conoscete magari qualche outlet o spaccio magari? non mi interessa essere alla moda ma sicuro.
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:52:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
in che zona abiti??
cmq presso tutto gli outlet c'è un negozio di articoli da moto compreso abbigliamento.

cmq
casco integrale media 250euro
paraschiena media 60/85euro
guanti media 60/80euro
pantaloni tecnici 80/120 ma visto che stai dimagrendo ti consiglio le ginocchiere tipo motocross da mettere sopra o sotto i jeans 60/80euro circa
giubbotto multi stagionale circa 200euro
scarponcini o stivali media 80/150euro

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 16:27:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Ego70
in che zona abiti??
cmq presso tutto gli outlet c'è un negozio di articoli da moto compreso abbigliamento.

cmq
casco integrale media 250euro
paraschiena media 60/85euro
guanti media 60/80euro
pantaloni tecnici 80/120 ma visto che stai dimagrendo ti consiglio le ginocchiere tipo motocross da mettere sopra o sotto i jeans 60/80euro circa
giubbotto multi stagionale circa 200euro
scarponcini o stivali media 80/150euro

boia ego, hai fatto la media dei prezzi nelle tue zone XD

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 16:52:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Ego70
in che zona abiti??
cmq presso tutto gli outlet c'è un negozio di articoli da moto compreso abbigliamento.

cmq
casco integrale media 250euro
paraschiena media 60/85euro
guanti media 60/80euro
pantaloni tecnici 80/120 ma visto che stai dimagrendo ti consiglio le ginocchiere tipo motocross da mettere sopra o sotto i jeans 60/80euro circa
giubbotto multi stagionale circa 200euro
scarponcini o stivali media 80/150euro

boia ego, hai fatto la media dei prezzi nelle tue zone XD


lasciando stare super offerte sono prezzi medi in lombardia

un premier avenger evo, suomy vandal, x-lite 800rr costano molto di più, da planetsport riesci a portali via a 250euro circa, certo poi c'è la settimana del casco e se porti un rottame qualsiasi (omologato) ti fanno lo sconto del 40%
un paraschiena costa quella cifra omologato liv. 2 tranne spidi che costa 150

in internet costano poco di meno

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
RedAce
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 16:56:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
I prezzi sono assolutamente relativi e molte volte frutto di una buona dose di fortuna. Cerca tanto su internet. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:14:42



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Ego70
in che zona abiti??
cmq presso tutto gli outlet c'è un negozio di articoli da moto compreso abbigliamento.

cmq
casco integrale media 250euro
paraschiena media 60/85euro
guanti media 60/80euro
pantaloni tecnici 80/120 ma visto che stai dimagrendo ti consiglio le ginocchiere tipo motocross da mettere sopra o sotto i jeans 60/80euro circa
giubbotto multi stagionale circa 200euro
scarponcini o stivali media 80/150euro

boia ego, hai fatto la media dei prezzi nelle tue zone XD


lasciando stare super offerte sono prezzi medi in lombardia

un premier avenger evo, suomy vandal, x-lite 800rr costano molto di più, da planetsport riesci a portali via a 250euro circa, certo poi c'è la settimana del casco e se porti un rottame qualsiasi (omologato) ti fanno lo sconto del 40%
un paraschiena costa quella cifra omologato liv. 2 tranne spidi che costa 150

in internet costano poco di meno

allora mi sa tanto che so scemo io accidenti

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
mikila83
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:19:02


Iscritto: 05/02/2012
grazie mille per la precisione. io anche un amico che ha un piccolo negozio a milano di accessori e abbigliamento quindi valuterò anche questa alternativa magari andando da lui con la media che mi avete calcolato qui.
il posto segnalato da Ego70 non lo conoscevo ma vedendo adesso rapidamente mi pare abbiamo ottimi prezzi. sperando che sia aperto domenica prox, magari ci faccio un salto...anche se guardando rapidamente il loro sito i caschi mi sembrano piu costosi ma sicuramente sono modelli diversi, devo farmi una cultura anche su quelli nei prox giorni
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:25:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
se sei di milano ti segnalo:

centro grancasa(vicino motorizzazione civile o sangiuliano o nerviano), all'interno planet sport, ottimi prezzi ottimi prodotti
union bike via tolstoj
g3moto seregno
spaccio axo sempre sulla mi-lecco
canella moto (guarda il sito prima) cormano, davvero prezzi fantastici
cinque anelli via novara
vicolungo outlet, all'interno c'è un bel negozio con un pò di tutto
non solo caschi, via lazzaro papi, davvero ben fornito
motoshop33 via vitruvio, buoni prezzi

il migliore per rapporto qualità prezzo e canella, poi per le occasioni sui caschi ci metto g3moto
per provare i caschi vai da nonsolocaschi o pogliani, ampia scelta

per le tute sempre canella o flli valli a renate, ha le dainese dell'anno prima (come colorazione) a 350euro

per i giubbotti e pantaloni ti consiglio la marca ixs e la trovi spesso scontata da cislaghi.

ci manca che te li compro io e sei a posto brindisi


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
mikila83
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:28:32


Iscritto: 05/02/2012
grazie...il tuo favorito tra questi?
razorjack
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:30:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da xfred17
casco,giubbotto,paraschiena,guanti e scarpe come minimo. (secondo me). sfrutta il negozio per capire le taglie degli indumenti e compra online, in qualche outlet o negozio più conveniente.


molto brutta da dire come cosa, fossi io il negoziante ti manderei a "cag.beep"
scusami ma quando vai in un negozio paghi non solo il pezzo che ti porti a casa ma anche la qualità del servizio

provarlo indossarlo consigli etetc

e per favore non tirate su un flame su questa cosa che a chiunque fosse nei panni del negoziante girerebbero i cosiddetti :)

io piuttosto che risparmiare 10 euro le do a chi se le merita.

cmq per tornare al topiczzzz

- casco
- guanti
- giacca o simile ma con protezioni omologate
- paraginocchia
- scarpe

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:32:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mikila83
grazie...il tuo favorito tra questi?


io prima di spendere, spendo in benzina, poi compro il meno caro, sarà sciocco ma se non ho almeno 5 prezzi diversi dello stesso prodotto non acquisto ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:35:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
Originariamente inviato da xfred17
casco,giubbotto,paraschiena,guanti e scarpe come minimo. (secondo me). sfrutta il negozio per capire le taglie degli indumenti e compra online, in qualche outlet o negozio più conveniente.


molto brutta da dire come cosa, fossi io il negoziante ti manderei a "cag.beep"
scusami ma quando vai in un negozio paghi non solo il pezzo che ti porti a casa ma anche la qualità del servizio

provarlo indossarlo consigli etetc

e per favore non tirate su un flame su questa cosa che a chiunque fosse nei panni del negoziante girerebbero i cosiddetti :)

io piuttosto che risparmiare 10 euro le do a chi se le merita.

perfettamente daccordo, ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno, ma i 3 quarti della gente che vende non sa nemmeno cosa vende, spesso in negozio la gente mi chiede consiglio scambiandomi per un commesso, io non chiedo niente, entro e provo, ma se il prezzo non è buono non compro.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
username__228422
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:57:52



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Ego70
se sei di milano ti segnalo:

centro grancasa(vicino motorizzazione civile o sangiuliano o nerviano), all'interno planet sport, ottimi prezzi ottimi prodotti
union bike via tolstoj
g3moto seregno
spaccio axo sempre sulla mi-lecco
canella moto (guarda il sito prima) cormano, davvero prezzi fantastici
cinque anelli via novara
vicolungo outlet, all'interno c'è un bel negozio con un pò di tutto
non solo caschi, via lazzaro papi, davvero ben fornito
motoshop33 via vitruvio, buoni prezzi

il migliore per rapporto qualità prezzo e canella, poi per le occasioni sui caschi ci metto g3moto
per provare i caschi vai da nonsolocaschi o pogliani, ampia scelta

per le tute sempre canella o flli valli a renate, ha le dainese dell'anno prima (come colorazione) a 350euro

per i giubbotti e pantaloni ti consiglio la marca ixs e la trovi spesso scontata da cislaghi.

ci manca che te li compro io e sei a posto brindisi



q8 ego......canella su tutti!



nuvole rapide
RedAce
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 18:07:37



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da razorjack
io piuttosto che risparmiare 10 euro le do a chi se le merita.


Fosse di 10 € la differenza. I miei stivali (comprati a 125 € spediti) mi sono stati proposti a 159 € (prezzo di listino) più un piccolo sconto (4 €? 9 €?). E cosa avrei dovuto fare, regalargli quei 25/29 € di differenza? Tralasciando il fatto che mi ha proposto il modello dell'anno precedente al prezzo di listino di quello attuale. A me dell'anno non frega nulla, ma se questo non è prendere in giro il cliente ovviamente ignorante in materia...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 18:08:01



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da razorjack
Originariamente inviato da xfred17
casco,giubbotto,paraschiena,guanti e scarpe come minimo. (secondo me). sfrutta il negozio per capire le taglie degli indumenti e compra online, in qualche outlet o negozio più conveniente.


molto brutta da dire come cosa, fossi io il negoziante ti manderei a "cag.beep"
scusami ma quando vai in un negozio paghi non solo il pezzo che ti porti a casa ma anche la qualità del servizio

provarlo indossarlo consigli etetc

e per favore non tirate su un flame su questa cosa che a chiunque fosse nei panni del negoziante girerebbero i cosiddetti :)

io piuttosto che risparmiare 10 euro le do a chi se le merita.

cmq per tornare al topiczzzz

- casco
- guanti
- giacca o simile ma con protezioni omologate
- paraginocchia
- scarpe


lo stai dicendo alla persona sbagliata.
IO ho un negozio di abbigliamento motociclistico.
qualità del servizio è inesistente, semmai c'è la capacità del saper vendere.
l'80% non sa nemmeno cosa vende e a cosa serve, al massimo legge le info sui cartellini.
10€ in più vanno bene a chi se lo merita perchè fa prezzi giusti e non da sanguisughe.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 18:10:21



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Che ne dite di Wheel-up? Ce n'è uno tra Concorezzo e Monza ma non so se fa prezzi buoni rispetto ad altri.

mi spezzo ma non piego ...
mikila83
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 18:16:05


Iscritto: 05/02/2012
vedendo in rete mi pare di capire che Canella ha dei prezzi incredibili soprattutto sui caschi...secondo il problema dei negozi è la gente che ci lavora dentro, io pratico thai box da anni ormai e qualche mese fa sono andato da decathlon per acquistare delle protezioni, non vi dico il ragazzo che mi ha servito che incompetente, ma non posso farne una colpa a lui, ma semmai al cretino che l'ha assunto, eppure decathlon ha degli ottimi prezzi...penso che nei mega store che vendono articoli per moto sia la stessa roba
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.