Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Test Valencia Novembre 2011 Opzioni · Visualizza
ssche
Inviato: martedì 8 novembre 2011 17:05:07


Iscritto: 26/11/2010
Situazione test Valencia alle ore 16:45

2° Pedrosa Honda 1.32.186 Giri 40
1° Stoner Honda 1.32.322 +0.136 Giri 42
3° Spies Yamaha 1.33.226 +1.040 Giri 73
4° De Puniet Suzuki 1.33.544 +1.358 Giri 50
5° Crutchlow Yamaha 1.33.759 +1.573 Giri 70
6° Vale Ducati 1.33.857 +1.671 Giri 64
7° Dovizioso Yamaha 1.33.859 +1.673 Giri 45
8° Barbera Ducati 1.34.174 +1.998 Giri 55
9° Bradl Honda 1.34.330 +2.456 Giri 62
10° Abraham Ducati 1.34.393 +2.207 Giri 59
11° Battaini Ducati 1.35.371 +3.185 Giri 21
12° Akiyoshi Honda 1.35.728 +3.542 Giri 31
13° Silva BQR Inmotec??? 1.37.159 +4.973 Giri 44
14° Morales TeamLaglisse??? 1.38.989 +6.608 Giri 29
15° Nannelli Grillini Team 1.39.173 +6.987 Giri 24
16° Sandi Grillini Team 1.39.827 +7.641 Giri 6

Questa, al momento, la situazione.
Novità per il 2012: De Puniet, dalla Ducati del team Pramac, alla Suzuki ufficiale. Visti i risultati di Bautista e il passaggio ad una moto ufficiale, è un gran balzo avanti. Sono molto contento per Lui, penso che tra i piloti di metà schieramento, sia il migliore. Ha dimostrato un cuore immenso, gareggiando anche in condizioni fisiche penose, vi ricordate l'inizio del mondiale vero?
Dovizioso, dalla Honda ufficiale, alla Yamaha del team Tec3. Io lo definisco un passone verso il fondo, voi non so, ma è difficile vederla in altro modo, forse e questo è un aspetto migliorativo, non avrà più Stoner come punto di riferimento per le prestazioni, francamente credo sia snervante doversi confrontare con un pilota come l'Australiano ad ogni gara.
Barbera, rimane sempre in sella ad una Ducati, ma passa ad un team più professionale, il team Pramac, passo avanti, anche se il team precedente era tutto per Lui.
Bradl, questa è la novità più ecclatante, il vincitore del mondiale di Moto2, è approdato alla Honda di Cecchinello, grosso passo avanti.
Infine sono da registrare le nuove leve, in tutto e per tutto nuove, sia di piloti che di moto, visto che questo fanno parte della nuova "categoria". Avranno vantaggi nel numero di propulsori da potere utilizzare sino a fine mondiale e vantaggio nel numero di litri di carburante a disposizione per ogni GP, dai normali 21 litri per tutti, agli attuali 24 litri per le moto con motori derivati da quelli di serie. Questi team attualmente sono 3, BQR Inmotec, TeamLaglisse e Grillini Team (sceso in pista per le prove con 2 piloti). C'è da sottolineare che, sino ad ora i distacchi sono notevoli, anche se si tratta di piloti alla prima esperienza con moto della massima categoria, ma sopratutto con moto dalle prestazioni nettamente inferiori, i distacchi si aggirano sui 5-7.5 secondi, una bella fetta di pista.


Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
username__228422
Inviato: martedì 8 novembre 2011 17:58:52



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
il dovi ha trovato la soluzione migliore. in honda, ahimè, non l'han più voluto! cosa avrebbe potuto fare?



nuvole rapide
ermes_85
Inviato: martedì 8 novembre 2011 18:29:21



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ci sono test anche domani? Cmq, mi sembra un ottimo risultato, o meglio son messi come son messi adesso, però han più possibilità di provare, buona partenza.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: martedì 8 novembre 2011 18:50:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se non sbaglio, Dovizioso aveva poco da scegliere: una Honda privata o una Yamaha privata. Ha scelto Yamaha anche e soprattutto perchè in Honda non c'era più posto per lui, nonostante abbia fatto meglio di Simoncelli e soprattutto sia finito davanti ad una delle bandiere HRC, Pedrosa. Ha dato una lezioncina ai suoi datori di lavoro, ma certamente non brillerà più. Ammesso l'abbia mai fatto da quando corre in MotoGP.

E come volevasi dimostrare, le CRT chiudono il gruppo con distacchi imbarazzanti. Si torna al 2002, 500 2 tempi vs 1000 4 tempi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
reka
Inviato: martedì 8 novembre 2011 19:07:28



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
le crt son quelle che però dovrebbero crescere di più in proporzione... oggi le prendono anche dalle sbk cosa che non dovrebbe succedere una volta a punto.
oltretutto son portate da piloti di terzo piano!


il dovi aveva fatto vedere cose migliori con la honda scot che con la hrc quasi, secondo me se le tech3 saranno supportate si farà valere ancora.



firmato il reka
RedAce
Inviato: martedì 8 novembre 2011 19:20:46



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Speriamo sia sulle CRT che sul Dovi, ma la vedo dura in entrambi i casi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ssche
Inviato: martedì 8 novembre 2011 19:46:19


Iscritto: 26/11/2010
Situazione test Valencia alla fine della sessione.

1° Pedrosa Honda 1.32.186 Giri 40/40
2° Stoner Honda 1.32.322 +0.136 Giri 34/42
3° Spies Yamaha 1.33.226 +1.040 Giri 57/73
4° De Puniet Suzuki 1.33.544 +1.358 Giri 35/55
5° Crutchlow Yamaha 1.33.759 +1.573 Giri 73/75
6° Vale Ducati 1.33.857 +1.671 Giri 25/71
7° Dovizioso Yamaha 1.33.859 +1.673 Giri 41/49
8° Barbera Ducati 1.34.174 +1.998 Giri 33/57
9° Bradl Honda 1.34.330 +2.456 Giri 58/62
10° Abraham Ducati 1.34.393 +2.207 Giri 59/61
11° Battaini Ducati 1.35.371 +3.185 Giri 29/29
12° Akiyoshi Honda 1.35.728 +3.542 Giri 19/34
13° Silva BQR Inmotec??? 1.37.159 +4.973 Giri 38/44
14° Morales TeamLaglisse??? 1.38.989 +6.608 Giri 20/33
15° Nannelli Grillini Team 1.39.173 +6.987 Giri 13/24
16° Sandi Grillini Team 1.39.827 +7.641 Giri 6/9

Posizioni e tempi sono rimasti quasi identici alla classifica data all'inizio, ma ho aggiunto il giro nella quale il pilota ha ottenuto il miglior crono. Come è facile vedere, Vale ha ottenuto il Suo best lap molto prima della fine delle prove, addirittura in mattinata, prima della pausa pranzo, mentre tutti gli altri hanno migliorato i crono fatti registrare in mattinata. Vale e Ducati, hanno utilizzato un telaio completamente nuovo, l'unica cosa rimasta è il forcellone, in carbonio, ma infulcrato non più sul motore, ma sul tealio. In Ducati, avendo ora un telaio completamente nuovo, hanno dovuto necessariamente badare a fare prove di assetto (più che cercare la prestazione assoluta), provando a variare il più possibile le geometrie, così da farsi una seppur vaga (ancora) idea del comportamento della moto alle varie modifiche. La GP11, era una moto che, molto difficilmente reagiva alle variazioni di assetto, anche le più estreme e i problemi principali, qui individuati in: 1) difficoltà di scaldare correttamente gli pneumatici 2) baricentro troppo basso, dovrebbero essere sorpassati con l'attuale configurazione, il telaio perimetrale permette (finalmente voglio aggiungere) lo spostamento del motore nella posizione più adatta e con le giuste geometrie, le gomme dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) lavorare molto meglio e il baricentro può essere spostato in posizioni più consone al pilota.
Hayden non ha preso parte alla giornata di test per i postumi della caduta di Domenica, così come Bautista, anche Lui riesente della caduta. Lorenzo invece risente ancora della caduta di qualche settimana fa che gli ha impedito di gareggiare Domenica scorsa.
Pedrosa, balzato al comando, ha ottenuto il best lap proprio all'ultimo giro, Crutchlow quasi, De Puniet è salito sulla Suzuki solo nel pomeriggio. Da segnalare che Fedrico Sandi ha potuto girare solo alla fine del turno, riuscendo a compiere solo 9 tornate cronometrate. Il divario tra le CRT e le MotoGP è ancora imbarazzante. Nel caso si fosse trattato di qualifiche valide per la griglia di partenza, solo la CRT di Silva si sarebbe qualificata entro il 107/100, le altre no. il 107/100 del miglior crono (di Pedrosa), equivale ad un distacco di 6.453 sec. Morales, anche se di poco, sarebbe fuori coi suoi 6.608 sec. di distacco da Pedrosa.
I tempi sono ancora simili a quelli ottenuti con le 800, ma mi viene da dire, piuttosto che "ancora sui tempi delle 800", "già sui tempi delle 800", visto che queste ultime sono moto già molto conosciute, mentre le 1000 hanno il potenziale ancora tutto da scoprire, sopratutto i Ducatisti, hanno una moto completamente diversa dalla 800 con la quale hanno gareggiato 2 giorni fa.

Speriamo in una buona giornata anche domani.
Piuttosto, sapete già tutti che i test che si svolgeranno durante tutto il 2012 per lo sviluppo delle 1000, sarà aperto anche ai piloti ufficiali? Se non lo sapevate, adesso lo sapete. (contorto è).


Telaio e motore delle CRT, però non ho notizie del motore utilizzato da Silva

Morales Suter-BMW
Nannelli Gapam-BMW
Sandi Gapam-BMW


------------Grandissima Ducati-----------
icaro
Inviato: martedì 8 novembre 2011 21:00:39



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
scusate la mia ignoranza ma tra una CRT ed una SBK che differenza c'è sia di prestazioni che di motore ed elettronica? Se BMW da i suoi motori mille della S1000RR a varie scuderie poi queste li possono sviluppare in proprio aumentandone la potenza o migliorando altri aspetti? Ma così facendo poi non potrebbero a loro volta dare indicazioni alla SBK e quindi favorire le moto della casa madre? C'è qualcosa (molto) che non riesco a capire, spero che qualcuno mi chiarisca in parole semplici questo concetto.Grazie.

mi spezzo ma non piego ...
Federico.Devoto
Inviato: martedì 8 novembre 2011 21:10:07


Iscritto: 21/09/2011
Sì, possono modificare i motori anche radicalmente. Le CRT sono pur sempre prototipi sia pure non integrali. Per esempio possono levare le molle valvola e metterci il richiamo pneumatico. Oppure posson metterci la fasatura variabile. Alla SBK però tutto questo non potrà essere utile direttamente, a meno che le case non facciano uscire qualche modello di serie con tutti sti marchingegni sopra per poter correre, l'anno successivo, con motori così sofisticati. Ma non credo.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
icaro
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 10:19:00



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Sì, possono modificare i motori anche radicalmente. Le CRT sono pur sempre prototipi sia pure non integrali. Per esempio possono levare le molle valvola e metterci il richiamo pneumatico. Oppure posson metterci la fasatura variabile. Alla SBK però tutto questo non potrà essere utile direttamente, a meno che le case non facciano uscire qualche modello di serie con tutti sti marchingegni sopra per poter correre, l'anno successivo, con motori così sofisticati. Ma non credo.

ok ho capito grazie, ma per esempio mettere valvole pneumatiche e la fasatura variabili non vuol dire stravolgere un pò tanto il motore? Se non sbaglio troppo avevano detto che volevano abbassare i costi, ma così anzichè le case a spendere saranno i tem, a meno che non gli vada bene prendere 4-6 secondi al giro e finire la gara doppiati. E per i telai sai dirmi qualcosa? Verranno comprati da telaisti privati o saranno quelli SBK?
Addirittura in SBK faranno una sola moto per pilota, ma tutti i team ne avranno una intera anche se smontata per i pezzi di ricambio e i minori costi dove saranno? Anzi con una sola moto chi scivola e fa danni grossi non potrà prendere parte a prove o alla gara per cui gli sponsor che non vedranno il loro nome in TV saranno incentivati a mollare!
Scusa tutte queste domande ma non riesco a trovare una logicità in tutto questo.Ciao.

mi spezzo ma non piego ...
Ateforp
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 11:05:12



Iscritto: 06/07/2011
ciao ragazzi..... sinceramente..... mi ha fatto strabuzzare letteralmente gli occhi il risultato di depuniet....mega spavento

3 decimi meglio di rossi.... la prima volta che sale su una suzuki.... 800 perdipiù!

a quanto ho capito la ducati 1000 ha utilizzato un telaio perimetrale al posto del motore portante ma ha lasciato invariata la distribuzione dei pesi e tutto il resto per testare innanzitutto a parità di condizioni... cosa cambia tra motore portante e telaio perimetrale .... (niente è sembrato a me he he he )

staremo a vedere oggi se faranno qualche "time attack"
Federico.Devoto
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 11:38:00


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da icaro

ok ho capito grazie, ma per esempio mettere valvole pneumatiche e la fasatura variabili non vuol dire stravolgere un pò tanto il motore? Se non sbaglio troppo avevano detto che volevano abbassare i costi, ma così anzichè le case a spendere saranno i tem, a meno che non gli vada bene prendere 4-6 secondi al giro e finire la gara doppiati. E per i telai sai dirmi qualcosa? Verranno comprati da telaisti privati o saranno quelli SBK?


Bè, il motore Aprilia era nato proprio con la fasatura variabile, non ammessa in SBK. Rimetterla in piedi ci vuol poco, e come potenza non sarebbe lontano dalle MotoGP ufficiali. E in qualche modo son convinto che le case fornitrici di motori troveranno il modo di supportare tecnicamente, magari in veste non ufficiale, i team CRT. I telai non saranno un problema, ci sono ottimi telaisti che lavorano conto terzi: non credo convenga partire da un telaio SBK, anche se nessuno vieta di schierare direttamente una SBK 1000 (sempre che l'alesaggio stia entro i limiti). Il vero problema sembra essere trovar lo sponsor che a scatola chiusa finanzi un progetto che non ha precedenti.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Federico.Devoto
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 11:45:27


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da Ateforp
ciao ragazzi..... sinceramente..... mi ha fatto strabuzzare letteralmente gli occhi il risultato di depuniet....mega spavento

3 decimi meglio di rossi.... la prima volta che sale su una suzuki.... 800 perdipiù!

a quanto ho capito la ducati 1000 ha utilizzato un telaio perimetrale al posto del motore portante ma ha lasciato invariata la distribuzione dei pesi e tutto il resto per testare innanzitutto a parità di condizioni... cosa cambia tra motore portante e telaio perimetrale .... (niente è sembrato a me he he he )



Sbagli, il feeling è... cresciuto! hi hi hi E infatti, con la maggior potenza di cui il mille dispone e che consente maggior velocità in rettilineo, continua a stare dietro la Suzuki. Domanda: se non è in rettilineo, dove sta perdendo? Comincio a temerlo, sto feeling qua...

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Federico.Devoto
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 12:11:23


Iscritto: 21/09/2011
Le dichiarazioni dopo il primo giorno sono sostanzialmente che la moto fatica ancora a centro curva (baricentro basso) e non ha grip al retrotreno (son riusciti ad avanzare un po' i pesi, quindi la V del mille è più stretta). Ma finchè non lo sollevano resterà comunque una coperta troppo corta: se hai grip davanti non lo hai dietro, e viceversa. E si continua a dover piegare troppo, col risultato di essere lenti sia in inserimento che alla corda. Col perenne rischio di andare a fine spalla e di scivolare ancora, senza alcun preavviso. Resto dell'idea che il problema non era il motore troppo indietro ma troppo basso: meglio, erano entrambe le cose, ma l'una deriva dall'altra. Bastava un motore più compatto e più alto, il resto veniva da sè.
PS: e ora che hanno recuperato quei famosi trevirgolacinquecentimetri di arretramento e non è cambiato nulla, lo capiranno che devono alzarlo? Sennò che cavolo cambi telaio a fare...bastava allungare il forcellone di tre centimetri e mezzo e si risolveva tutto.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
icaro
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 12:16:18



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Originariamente inviato da icaro

ok ho capito grazie, ma per esempio mettere valvole pneumatiche e la fasatura variabili non vuol dire stravolgere un pò tanto il motore? Se non sbaglio troppo avevano detto che volevano abbassare i costi, ma così anzichè le case a spendere saranno i tem, a meno che non gli vada bene prendere 4-6 secondi al giro e finire la gara doppiati. E per i telai sai dirmi qualcosa? Verranno comprati da telaisti privati o saranno quelli SBK?


Bè, il motore Aprilia era nato proprio con la fasatura variabile, non ammessa in SBK. Rimetterla in piedi ci vuol poco, e come potenza non sarebbe lontano dalle MotoGP ufficiali. E in qualche modo son convinto che le case fornitrici di motori troveranno il modo di supportare tecnicamente, magari in veste non ufficiale, i team CRT. I telai non saranno un problema, ci sono ottimi telaisti che lavorano conto terzi: non credo convenga partire da un telaio SBK, anche se nessuno vieta di schierare direttamente una SBK 1000 (sempre che l'alesaggio stia entro i limiti). Il vero problema sembra essere trovar lo sponsor che a scatola chiusa finanzi un progetto che non ha precedenti.

Grazie Federico, ma allora si potrebbe vedere la 1098 opportunamente modificata correre in CRT e magari dare la paga alla GP12? Per la Ducati sarebbe come darsi una martellata sulle @@ tafazzi per cui penso che non ne vedremo, anche perchè in un modo o nell'altro vieterà ai team tipo Althea di farlo, pena togliergli la moto!

mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 12:18:03



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ateforp
ciao ragazzi..... sinceramente..... mi ha fatto strabuzzare letteralmente gli occhi il risultato di depuniet....mega spavento

3 decimi meglio di rossi.... la prima volta che sale su una suzuki.... 800 perdipiù!

a quanto ho capito la ducati 1000 ha utilizzato un telaio perimetrale al posto del motore portante ma ha lasciato invariata la distribuzione dei pesi e tutto il resto per testare innanzitutto a parità di condizioni... cosa cambia tra motore portante e telaio perimetrale .... (niente è sembrato a me he he he )

staremo a vedere oggi se faranno qualche "time attack"

sono curiosi di vedere Bautista sulla Honda ... un'altro davanti a Ducati! contrariato

mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 12:24:10



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ateforp
ciao ragazzi..... sinceramente..... mi ha fatto strabuzzare letteralmente gli occhi il risultato di depuniet....mega spavento

3 decimi meglio di rossi.... la prima volta che sale su una suzuki.... 800 perdipiù!

a quanto ho capito la ducati 1000 ha utilizzato un telaio perimetrale al posto del motore portante ma ha lasciato invariata la distribuzione dei pesi e tutto il resto per testare innanzitutto a parità di condizioni... cosa cambia tra motore portante e telaio perimetrale .... (niente è sembrato a me he he he )

staremo a vedere oggi se faranno qualche "time attack"

sono curiosi di vedere Bautista sulla Honda ... un'altro davanti a Ducati! contrariato

mi spezzo ma non piego ...
Federico.Devoto
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 12:30:27


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Originariamente inviato da icaro

ok ho capito grazie, ma per esempio mettere valvole pneumatiche e la fasatura variabili non vuol dire stravolgere un pò tanto il motore? Se non sbaglio troppo avevano detto che volevano abbassare i costi, ma così anzichè le case a spendere saranno i tem, a meno che non gli vada bene prendere 4-6 secondi al giro e finire la gara doppiati. E per i telai sai dirmi qualcosa? Verranno comprati da telaisti privati o saranno quelli SBK?


Bè, il motore Aprilia era nato proprio con la fasatura variabile, non ammessa in SBK. Rimetterla in piedi ci vuol poco, e come potenza non sarebbe lontano dalle MotoGP ufficiali. E in qualche modo son convinto che le case fornitrici di motori troveranno il modo di supportare tecnicamente, magari in veste non ufficiale, i team CRT. I telai non saranno un problema, ci sono ottimi telaisti che lavorano conto terzi: non credo convenga partire da un telaio SBK, anche se nessuno vieta di schierare direttamente una SBK 1000 (sempre che l'alesaggio stia entro i limiti). Il vero problema sembra essere trovar lo sponsor che a scatola chiusa finanzi un progetto che non ha precedenti.

Grazie Federico, ma allora si potrebbe vedere la 1098 opportunamente modificata correre in CRT e magari dare la paga alla GP12? Per la Ducati sarebbe come darsi una martellata sulle @@ tafazzi per cui penso che non ne vedremo, anche perchè in un modo o nell'altro vieterà ai team tipo Althea di farlo, pena togliergli la moto!


La vedo dura stare entro gli 81 di alesaggio. Non tutti i 4 cilindri riescono a starci, figuriamoci un bicilindrico.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Federico.Devoto
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 12:35:47


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Ateforp
ciao ragazzi..... sinceramente..... mi ha fatto strabuzzare letteralmente gli occhi il risultato di depuniet....mega spavento

3 decimi meglio di rossi.... la prima volta che sale su una suzuki.... 800 perdipiù!

a quanto ho capito la ducati 1000 ha utilizzato un telaio perimetrale al posto del motore portante ma ha lasciato invariata la distribuzione dei pesi e tutto il resto per testare innanzitutto a parità di condizioni... cosa cambia tra motore portante e telaio perimetrale .... (niente è sembrato a me he he he )

staremo a vedere oggi se faranno qualche "time attack"

sono curiosi di vedere Bautista sulla Honda ... un'altro davanti a Ducati! contrariato


E se ci aggiungiamo pure Lorenzo e il Sic, entrambi indisponibili sia pure per ragioni diverse piange , che posizione avrebbe oggi la Ducati? Il motore sarà pure avanzato di tre centimetri e mezzo, ma la moto non è avanzata di un millimetro.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
icaro
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 13:20:43



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Federico.Devoto

La vedo dura stare entro gli 81 di alesaggio. Non tutti i 4 cilindri riescono a starci, figuriamoci un bicilindrico.

hai ragione, non mi ricordavo più di questa regola, ma se non sbaglio non vale per le CRT, insieme ad altre agevolazioni che hanno fatto, tipo il carburante che da 21 litri per loro può arrivare a 24 ecc., ma non le ricordo tutte.


mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.