Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il Vale 46..... Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 08:18:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non so, non ho sentito una sua intervista da dopo la morte di Sic, ma ho la sensazione che potrebbe mollare e dedicarsi a fare altro......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 08:21:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Stessa identica sensazione, però ricordiamo che non è colpa sua, e che l'incidente è stato inevitabile. Io francamente spero di no.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 08:36:49



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
l'ho pensato subito io...
poi qualcosa ha accennato il suo manager...

firmato il reka
fender1959
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 09:14:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non e' questione di colpe. al di la di come e' andato l'incidente (in cui mi sembra che la moto di vale fosse a lato), sono rimasto colpito dalla sua espressione, dal dolore..... il suo volto mi sembrava invecchiato di anni. forse per la prima volta ho letto sul suo viso il peso di chi ha fatto tanto e che ne ha viste tante, fino all'ultima tragedia.
il Sic era veramente suo amico e credo che per lui sia stato veramente devastante......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 09:35:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Purtroppo Rossi in due anni ha preso molti colpi, più che in un'intera carriera. Nel 2010 il primo vero incidente, poi è stato per la prima volta messo alla porta in favore di un altro pilota. Nel 2011 è cominciato il peggior anno della sua carriera, che ha stabilito il record di cadute. Oggi questa tragedia. Non mi sorprenderei se l'anno prossimo lo trovassimo in SBK. Perchè non penso si ritirerebbe definitivamente, ma potrebbe lasciare quella classe che gli ha dato tutto in nove stagioni e tolto tutto in due.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 09:53:45



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Capisco che è facile dirlo ma non a farlo, ma DEVE per forza trovare la forza di adare avanti!!
Finire così significherebbe avere un triste epilogo ad una favola stupenda, FORZA VALE!!! RIPENDITI, RIALZATI!!!
Se erano veramente amici come sembrava penso che anche il SIC avrebbe voluto che Vale continuasse a correre. Devi tornare e vincere almeno per un altro anno, DAI VALE!!! La tua storia del motociclismo non deve essere ricordata con una fine così triste, tu stesso non devi ricordarla con un finale così triste!!!

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 10:13:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Questione di colpe o no, raga, secondo me cmq, se non fosse stato lui (anche se lo foste stato, cmq non ne avrebbe colpa) sarebbe molto più facile riprendersi, e qui ci son le prove che lui non è stato http://multimedia.lastampa.it/multimedia/motomondiale/lstp/89983/cat/61/?tx_ttnews%5Bpointer%5D=1&cHash=f372a05e385f088525380beee3e82eb1 foto 12, perciò dai vale riprenditi. Fallo anche per il tuo amico Sic. Almeno per l'ultima stagione.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
username__475554
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 10:18:28



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
E' da molti anni in questo ambiente (e lo conosce molto bene) e qualunque cosa faccia, sarà giusto così!

Per correre ad alti livelli, devi sentirlo con la testa: se non lo senti più, è giusto fermarsi

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 10:25:02



Iscritto: 28/04/2003
Questo un sogno:

Sarebbe davvero bello, per la gara di Valencia, se Honda e Ducati trovassero un accordo e facessero guidare la moto numero 58 a Valentino Rossi, e magari riuscisse a portarla sul quel gradino del podio che tanto sarebbe piaciuto a Marco.
Ma resterà un sogno.

Ciao Marco, ci mancherai



Qualunque cosa deciderà di fare Valentino, sarà comunque assolutamente comprensibile.
Un abbraccio forte a Vale.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
motodome
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 10:40:03



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Se Vale lasciasse, sarebbe assolutamente comprensibile.
Dipende quanto devasta questa notizia dell'amico Sic., grande Campione dello sport e nella vita con la sua grandissima simpatia che gli riusciva naturale e sincera.

Ciao Marco, mancherai a tutti noi per molte generazioni.
Un abbraccio ai tuoi familiari.

motodome
fender1959
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 10:54:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Questione di colpe o no, raga, secondo me cmq, se non fosse stato lui (anche se lo foste stato, cmq non ne avrebbe colpa) sarebbe molto più facile riprendersi, e qui ci son le prove che lui non è stato http://multimedia.lastampa.it/multimedia/motomondiale/lstp/89983/cat/61/?tx_ttnews%5Bpointer%5D=1&cHash=f372a05e385f088525380beee3e82eb1 foto 12, perciò dai vale riprenditi. Fallo anche per il tuo amico Sic. Almeno per l'ultima stagione.


purtroppo da questa foto non sembrerebbe proprio cosi'
http://www.repubblica.it/sport/2011/10/23/foto/tragico_destino-23727941/1/?ref=FRAG-2
povero sic e povero vale. due amici coinvolti senza responsabilita' in una tragedia cosi'.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 10:59:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sinceramente era questa che dicevo io, ma adesso guardando meglio ho confuso la spalla con il casco, in effetti il casco è a righe.... mamma mia che trauma, veramente storia triste...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
thruxtoncris
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 11:10:50


Iscritto: 19/10/2011
Locazione: GALLARATE
Non giudicherò la sua scelta, qualsiasi essa sia io la appoggerò, sono scelte derivate dal cuore, non dal business.
E' seriamente possibile che il SIC abbia influenzato Rossi, facendo parte integrante delle sue vittorie e delle sue sconfitte, adesso purtroppo non è più così.
Sarà lui a decidere, e qualsiasi cosa scenlga sarà sicuramente la migliore.
nainonumberone
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 11:21:04



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
E' ovvio che la scelta non può che essere figlia del cuore, ma proprio per questo dovrebbe trovare la forza di andare avanti, finire così sarebbe tristissimo soprattutto per lui, mentre se va avanti magari vicendo un ultimo mondiale, magari con il "58", di Sic ricorderà solo il bello e non la sua ruota sopra l'amico... che storia triste :-(

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

alcenana
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 11:23:18


Iscritto: 17/10/2011
Sì penso che abbiate ragione. Questa è una tragedia immane, da letteratura classica, e temo che sarà davvero difficile da superare per tutti, per la famiglia stretta e quella allargata, per Valentino e tutti gli altri piloti.

In futuro sarà impossibile fare finta di niente ma se gli altri finiranno poi per accettare il lutto di certo Valentino dovrà sacrificare qualcosa per uscirne.
Potrebbe sacrificare la sua grande umanità e vitalità, potrebbe sacrificare la sua carriera o la sua enorme capacità di vincere, oppure potrebbe sacrificare un simbolo.

Ecco io mi auguro che trovi la forza di razionalizzare la tragedia e ricondurla a quello che è: uno scherzo del destino, una sfiga senza precedenti, un gioco crudele della fortuna che dopo avergli dato tanto ora gli ha tolto tutto.
Io penso che ieri, con Marco Simoncelli, sia morto anche il 46, ma Valentino deve continuare. Perché è l'unica cosa che sa fare, perché è l'unica cosa che può fare.

Di certo noi lo aspetteremo in ogni caso, in ogni modo.
Ateforp
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 13:21:25



Iscritto: 06/07/2011
vi ho letto tutti....... non so davvero che scrivere

sembra davvero una tragedia surreale.... come se uno sceneggiatore si fosse sforzato di girare un film sulla vita di 2 piloti con l'obbiettivo di far piagnere....

mi sento davvero stupido a immaginare il finale di un film... ma esiste un epilogo bello che può avere questo film drammatico... e se lo sceneggiatore fossi io.... il protagonista raschierebbe via il 46 dalla sua vita e vincerebbe il suo ultimo titolo mondiale con il n 104, si.......... io farei così. non il 58 perchè il 58 è un numero che deve essere usato solo per ricordare un campione e non per rappresentare un'altra individualità analoga, sceglierei un numero che ci (li) rappresenti entrambi

scusate le idiozie che scrivo, ciao a tutti
thruxtoncris
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 13:43:20


Iscritto: 19/10/2011
Locazione: GALLARATE
Sono daccordo con te Ateforp, il numero 104 è perfetto, sarebbe veramente bello poter vincere l'ultimo mondiale con un numero simbolo, capace di unire quello che la sorte ha spezzato.
fender1959
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 13:46:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ateforp
vi ho letto tutti....... non so davvero che scrivere

sembra davvero una tragedia surreale.... come se uno sceneggiatore si fosse sforzato di girare un film sulla vita di 2 piloti con l'obbiettivo di far piagnere....

mi sento davvero stupido a immaginare il finale di un film... ma esiste un epilogo bello che può avere questo film drammatico... e se lo sceneggiatore fossi io.... il protagonista raschierebbe via il 46 dalla sua vita e vincerebbe il suo ultimo titolo mondiale con il n 104, si.......... io farei così. non il 58 perchè il 58 è un numero che deve essere usato solo per ricordare un campione e non per rappresentare un'altra individualità analoga, sceglierei un numero che ci (li) rappresenti entrambi

scusate le idiozie che scrivo, ciao a tutti


idiozia? ma l'idea del numero 104 e' fantastica e spero che in qualche modo arrivi a vale!

ho letto adesso dichiarazioni di uccio e pare proprio che vale correra' gia' dalla prossima regolarmente.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


thruxtoncris
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 13:52:34


Iscritto: 19/10/2011
Locazione: GALLARATE
consigli per fargli arrivare quest' idea???

grande Ateforp
thruxtoncris
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 14:16:37


Iscritto: 19/10/2011
Locazione: GALLARATE
ho provato a mandare una mail al fans club 46, a nome "di alcuni bloggers di moto.it", spero non vi dispiaccia, in cui propongo l'idea del numero 104.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.