Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ROSSI E DUCATI, BISOGNA DIRSI ADDIO (g.terruzzi) Opzioni · Visualizza
Ateforp
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 07:17:48



Iscritto: 06/07/2011
Caro Valentino Rossi, cari amici della Ducati, date retta: separatevi. Separatevi per fermare questo amaro, questa depressione carsica che i danni, comunque, li ha già fatti, li sta facendo, li farà. Separatevi perché la Ducati non affronta volentieri una rivoluzione che pare, non solo a Valentino, necessaria; perché alla Ducati continuano a sospettare che il problema principale sia altrove. Perché la Ducati pare intimamente convinta che con un'altra aria, un altro umore, la filosofia che ha fatto tradizione torni ad essere premiata. Separatevi perché Valentino non è mai andato in terra così tanto. Perché Valentino non è mai andato in terra per così poco. Perché persino uno come Valentino a furia di sguazzare in retrovia qualcosa, sull’asfalto lascia e perde.


Ma sì, fin che siete in tempo, ammesso e non concesso, serve fare punto e a capo. Ammettendo che è stato uno sbaglio sposarsi, cosa che capita a molti del resto. Prendendosi intime responsabilità di un disastro evidente, i cui cocci restano, resteranno in terra, da qui a la’. Separatevi perché quando le cose non funzionano, non funzionano e ciao. Perché ad entrambi serve un tempo per dimenticare e ricostruire. Cosa che Valentino e la Ducati non avranno se insieme, così, continueranno. Questa baracca non solo non si raddrizza.

Pare destinata a non raddrizzarsi più. E il conto, ora della fine, se la fine non viene decisa subito, adesso, rischia di essere troppo elevato per l’uno come per l’altra . Separatevi. Di comune accordo, evitando di arrivare a litigare. Separatevi convinti di aver dato ma non abbastanza, evitando di misurare ciò che manca, trasformandolo in una inevitabile accusa. Separatevi per riconquistare un poco di sereno, da restituire a chi vi vuole bene. A costo di mettere in bilancio l’odore cattivo di un fallimento. Con la speranza di un profumo diverso da cercare per strade diverse.

di Giorgio Terruzzi, fonte SPORTMEDIASET



temo che sappia qualcosa che non sappiamo noi......tipo l'esito esatto dei test........
reka
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 08:33:11



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
può essere... boh...

però mi chiedo, chi potrebbe prendere la ducati per risollevare la vecchi filosofia tradizionale? boh

firmato il reka
fender1959
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 08:40:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
una filosofia che ha fatto "tradizione" ma che ha portato a vincere ben poco, almeno in moto gp, forse andrebbe rivista.....
in sbk, invece, continua ad andare benissimo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ateforp
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 08:45:16



Iscritto: 06/07/2011
la questione principale che mi pongo e vi pongo è.......... stò articolo non è che lo hanno scritto dopo i risultati dei test di jerez? magari la stampa sa... e noi no? o è solo un incitamento a smuoversi in qualche modo secondo voi...

vi prego di non postare cose tipo:
"rossi dovrebbe andarsene e dovrebbero riprendere stoner"
"rossi è un mito e vincerà il decimo mondiale con la ducati"

ne è già pieno il forum e finisce che qualche moderatore mi sgrida Silenced

mi piacerebbe discutere con voi di questo periodo a ridosso del misterioso test a jerez.... e poco dopo... la comparsa di questo articolo....
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 08:57:36



Iscritto: 28/04/2003
Ma dov'è la tradizione Ducati in sta caz.zo di moto?

Sono decenni che la Ducati corre - e vince - con telai in traliccio, ha fatto di quella soluzione la sua bandiera, questa sarebbe la tradizione da salvaguardare, non sto cesso di motore portante con quello scatolotto nero di carbonio che assomiglia più al cassonetto della differenziata piuttosto che ad un telaio.

E non contenti dei risultati assurdi della MotoGP ne hanno fatta anche una versione SBK ... salvo che nessuno tra i piloti sembra volerla

d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 12:58:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Quoto Carlo!!!
Federico.Devoto
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 16:00:46


Iscritto: 21/09/2011
"sono pienamente d'accordo a metà col mister" (Luigi Garzya, difensore del Lecce). Valentino chiede un telaio meno rigido e Preziosi è convinto che il problema sia altrove. E secondo me ha ragione Preziosi, il motore portante date le condizioni è stato un passo avanti, doloroso ma necessario: perchè il deltabox, sia pure in versione spuria, non risolverà nulla sulla attuale moto. Al massimo, potrebbe dare una miglior confidenza, ma i tempi saranno sempre lì. Certo, qualcosa si può fare fin da oggi per migliorare la situazione, ma son certo che ormai la soluzione per il futuro è vicina. Sempre che si abbia la lucidità di mettere insieme, con calma e pazienza, e soprattutto senza cercare inutili capri espiatori, i dati fin qui raccolti. Ripartendo a mente libera e senza posizioni preconcette, col coraggio di rimettersi in gioco magari mettendo in dubbio anche se stessi. Valentino e Preziosi ce la faranno, non ho dubbio alcuno. E immagino già come faranno :-)

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
fender1959
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 16:24:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Federico.Devoto
[size=4Valentino e Preziosi ce la faranno, non ho dubbio alcuno. E immagino già come faranno :-)[/size]


come faranno?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Federico.Devoto
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 16:53:15


Iscritto: 21/09/2011
Riconsiderando l'architettura del motore per il futuro. E nell'immediato, per domattina, alzare qualche cm le sospensioni della moto e abbassare le pedane di altrettanto. Magari chiedendo a Valentino di guidare un po' più appeso in piega. Son pronto a scommettere fin d'ora che entro pochi anni si imporrà la monoscocca in carbonio e telai globalmente più rigidi degli attuali deltabox. Preziosi non ha mica sbagliato, eh?

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
ermes_85
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 17:24:27



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Riconsiderando l'architettura del motore per il futuro. E nell'immediato, per domattina, alzare qualche cm le sospensioni della moto e abbassare le pedane di altrettanto. Magari chiedendo a Valentino di guidare un po' più appeso in piega. Son pronto a scommettere fin d'ora che entro pochi anni si imporrà la monoscocca in carbonio e telai globalmente più rigidi degli attuali deltabox. Preziosi non ha mica sbagliato, eh?


Ci hanno già provato quest'anno, la moto era andata un po' meglio ma non di molto... sesto mi sembrava anche allora a 30 secondi dal primo...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 17:34:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Riconsiderando l'architettura del motore per il futuro. E nell'immediato, per domattina, alzare qualche cm le sospensioni della moto e abbassare le pedane di altrettanto. Magari chiedendo a Valentino di guidare un po' più appeso in piega. Son pronto a scommettere fin d'ora che entro pochi anni si imporrà la monoscocca in carbonio e telai globalmente più rigidi degli attuali deltabox. Preziosi non ha mica sbagliato, eh?


l'hanno gia' fatto: lo diceva Uccio in uno degli ultimi dopogara e non ha dato frutti.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Federico.Devoto
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 17:36:29


Iscritto: 21/09/2011
Sì, ci hanno provato. Ma ancora non ho visto il limite. Non ho visto l'avantreno sfiorare l'asfalto fuori dalle curve, nè il retrotreno galleggiare nelle staccate da sorpasso. Il baricentro era ancora troppo basso: trasferimenti dinamici ridotti, variazione di piega nelle esse ancora elevata e grip migliorabile. Intendiamoci, è solo una pezza per minimizzare i danni. Finchè il motore resta quello non si potrà far molto di più. Ma almeno tracceremo la strada da seguire.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
diaavel
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 21:47:22



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ma dov'è la tradizione Ducati in sta caz.zo di moto?

Sono decenni che la Ducati corre - e vince - con telai in traliccio, ha fatto di quella soluzione la sua bandiera, questa sarebbe la tradizione da salvaguardare, non sto cesso di motore portante con quello scatolotto nero di carbonio che assomiglia più al cassonetto della differenziata piuttosto che ad un telaio.

E non contenti dei risultati assurdi della MotoGP ne hanno fatta anche una versione SBK ... salvo che nessuno tra i piloti sembra volerla

d'oh!


carlo quando hai ragione hai ragione,che cavolo almeno in sbk doveva tenere la tradizione ducati,oltretutto vincente.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 23:59:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Terruzzi mi piace, ma stavolta ha sbagliato appello.
Non un addio, ma un arrivederci.
In SBK.
Con la Panigale.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ateforp
Inviato: martedì 27 settembre 2011 09:59:13



Iscritto: 06/07/2011
straquoto carlo!

worm scusa ho capito male o tu sostieni l'esatto contrario? la panigale e la ducati extreme sono la stessa moto? o due moto diverse???

ritengo (già detto) che non sia giusto portare in SBK quanto di sbagliato ci sia in motogp! semmai si dovrebbe fare il contrario!!

se rossi non si trova con la moto.... dovesse finire in SBK e si trova la stessa moto ma "di serie" diciamo.... si spara! tafazzi e carlos checa scappa...he he he

correggetemi se ho capito male
fender1959
Inviato: martedì 27 settembre 2011 10:51:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ateforp
straquoto carlo!

worm scusa ho capito male o tu sostieni l'esatto contrario? la panigale e la ducati extreme sono la stessa moto? o due moto diverse???

ritengo (già detto) che non sia giusto portare in SBK quanto di sbagliato ci sia in motogp! semmai si dovrebbe fare il contrario!!

se rossi non si trova con la moto.... dovesse finire in SBK e si trova la stessa moto ma "di serie" diciamo.... si spara! tafazzi e carlos checa scappa...he he he

correggetemi se ho capito male


Boh.... anche sta storia del passaggio di vale in sbk mi pare un po' campata in aria, almeno sul breve, visto che con i nuovi regolamenti della motogp ci saranno modifiche a "cascata".
con l'ingresso delle "derivate di serie" in gp, e' molto probabile che la sbk tornera' presto ad essere di nuovo una classe dove correranno davvero moto stradali sulle quali sara' possibile effettuare interventi minimi. non mi pare che sia roba per rossi, al momento.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: martedì 27 settembre 2011 18:29:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sopratutto perchè adesso la dorna se non sbaglio ha comprato la SBK, figurati se non lo ha fatto per far si che la motoGP non fallisse...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: martedì 27 settembre 2011 20:20:43



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ateforp
straquoto carlo!

worm scusa ho capito male o tu sostieni l'esatto contrario? la panigale e la ducati extreme sono la stessa moto? o due moto diverse???

ritengo (già detto) che non sia giusto portare in SBK quanto di sbagliato ci sia in motogp! semmai si dovrebbe fare il contrario!!

se rossi non si trova con la moto.... dovesse finire in SBK e si trova la stessa moto ma "di serie" diciamo.... si spara! tafazzi e carlos checa scappa...he he he

correggetemi se ho capito male


ha ha ha ha ha ha insomma rido per non piangere,ma come darti torto,l'ultima frase che hai detto ci sta tuttaha ha ha ha ha ha

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
pepè9084
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 10:39:33


Iscritto: 06/10/2010
Locazione: vigasio VR
mollare significherebbe accettare la sconfitta... e questo non è da valentino e non è da uomo...
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 14 ottobre 2011 12:01:04



Iscritto: 28/04/2003
Ducati porta il motore portante con la Panigale nei mondiali delle derivate di serie, e l'attuale campione del mondo SBK - vincente con una moto considerata vecchia dalla stessa Ducati - sta trattando per andare in BMW?

Direi che il progetto "Panigale" inizia sotto i migliori auspici

boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.