Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

UDITE UDITE COSA SUCCEDE IN CASA DUCATI Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 17:55:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da RedAce
Sicuro sulle valvole pneumatiche?

Si da quello che so son arrivate nel 2008 in motogp, prima esistevano solo in F1.

Hai ragione sulle valvole pneumatiche, prima le jap usavano i "ritorni a molla"...come avete quasi tutti voi sulle vostre moto.
Ma non è di certo per questo cambiamento che c'è stato il passo in avanti delle jap, semmai è Ducati che ha fatto5passi indietro...

Invece è vero, è da dopo le valvole pneumatiche che ducati non ha più raggiunto i 15km/h in più delle concorrenti in rettilineo... se a questo aggiungi che curva molto meno delle altre moto, cominci a farti una ragione del perchè ad ogni curva si perdono decimi preziosi, che ad ogni giro si trasformano in secondi... è tempo che ducati faccia qualcosa, non doveva mica venir rossi, per iniziare, e questa la ritengo una grossa colpa di ducati.


E già, la maggior velocità era data proprio da quello arrampicarsi sui vetri

Suggerisci a Preziosi di adottare una qualche soluzione


Doveva si venire Rossi xkè Stoner la guidava cmq meglio
ermes_85
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 18:09:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da RedAce
Sicuro sulle valvole pneumatiche?

Si da quello che so son arrivate nel 2008 in motogp, prima esistevano solo in F1.

Hai ragione sulle valvole pneumatiche, prima le jap usavano i "ritorni a molla"...come avete quasi tutti voi sulle vostre moto.
Ma non è di certo per questo cambiamento che c'è stato il passo in avanti delle jap, semmai è Ducati che ha fatto5passi indietro...

Invece è vero, è da dopo le valvole pneumatiche che ducati non ha più raggiunto i 15km/h in più delle concorrenti in rettilineo... se a questo aggiungi che curva molto meno delle altre moto, cominci a farti una ragione del perchè ad ogni curva si perdono decimi preziosi, che ad ogni giro si trasformano in secondi... è tempo che ducati faccia qualcosa, non doveva mica venir rossi, per iniziare, e questa la ritengo una grossa colpa di ducati.


E già, la maggior velocità era data proprio da quello arrampicarsi sui vetri

Suggerisci a Preziosi di adottare una qualche soluzione


Doveva si venire Rossi xkè Stoner la guidava cmq meglio


E da cosa era data allora?

Lo hanno detto loro, l'unica soluzione è usare un telaio che conoscono, un qualcosa di nuovo potrebbe essere controproducente, perciò o continuano sviluppare quello che hanno o assumono tecnici che conoscono un telaio tipo deltabox oppure il caro e vecchio traliccio d'acciaio.

Doveva venire rossi, perchè già sapevano che Stoner era stufo di cadere e sarebbe andato in Honda.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 18:16:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Beh si, hai ragione anche le gomme, ma avere la possibilità di cambiar marcia più tardi aiuta molto a quei livelli.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 19:11:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io sono ducatista e mi piacciono le ducati anche se non mi reputo estremista anzi,oggi ho letto questa notizia sentite cosa ha dichiarato ieri a fine gara oltre ad altre cose:
"Sulla moto non mi trovo seduto dove vorrei essere. A parte qualche pista dove non siamo andati troppo male, non è la posizione in sella che vorrei. Guido male e sempre abbastanza contratto. La posizione di guida non è giusta e ci stiamo lavorando, ma serve tempo".
ok io non sono un tecnico di moto gp capisco poco piu' di un tubo,ma dico io se ti lamenti anche di questo insomma dopo tutte ste gare.
ripeto la colpa non e' solo di rossi sicuro,ma certe volte e' meglio tacere,oppure prendi e te ne vai.


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
I___DAIGORO___I
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 19:30:40



Iscritto: 16/09/2011
Originariamente inviato da diaavel
io sono ducatista e mi piacciono le ducati anche se non mi reputo estremista anzi,oggi ho letto questa notizia sentite cosa ha dichiarato ieri a fine gara oltre ad altre cose:
"Sulla moto non mi trovo seduto dove vorrei essere. A parte qualche pista dove non siamo andati troppo male, non è la posizione in sella che vorrei. Guido male e sempre abbastanza contratto. La posizione di guida non è giusta e ci stiamo lavorando, ma serve tempo".
ok io non sono un tecnico di moto gp capisco poco piu' di un tubo,ma dico io se ti lamenti anche di questo insomma dopo tutte ste gare.
ripeto la colpa non e' solo di rossi sicuro,ma certe volte e' meglio tacere,oppure prendi e te ne vai.


Ma sai sembrava tanto uno sfogo, per dire, appunto, che dall'inizio dell'anno non sono riusciti manco ad aggiustare la postura. Nel dettaglio dice che le pedane sono troppo alte per lui ma che non si possono abbassare perchè se no toccano terra in piega, quindi bisognerebbe alzare la moto andando a scombinare tutte le angolazioni.
Poi parlava del fatto che avendo una guida molto sull'anteriore, sulla ducati non riesce a sporgersi molto in avanti, e questo è dovuto al fatto che La Yamaha aveva un motore in Linea tutto spostato verso l'anteriore, in questo modo molti componenti erano montati in avanti. Invece la Ducati ha conservato un'impostazione che ricorda il "V" del bicilindrico costringendo sella, serbatoio?, pesi e ingombri in genere verso il centro della moto.
Per questo penso che (purtroppo) anche se dovessero riuscire a costruire un buon telaio comunque senza intervenire anche sulle geometrie del motore non raggiungerebbe mai il feeling che aveva con Yamaha
E il tempo passa...
diaavel
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 19:47:39



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da I___DAIGORO___I
Originariamente inviato da diaavel
io sono ducatista e mi piacciono le ducati anche se non mi reputo estremista anzi,oggi ho letto questa notizia sentite cosa ha dichiarato ieri a fine gara oltre ad altre cose:
"Sulla moto non mi trovo seduto dove vorrei essere. A parte qualche pista dove non siamo andati troppo male, non è la posizione in sella che vorrei. Guido male e sempre abbastanza contratto. La posizione di guida non è giusta e ci stiamo lavorando, ma serve tempo".
ok io non sono un tecnico di moto gp capisco poco piu' di un tubo,ma dico io se ti lamenti anche di questo insomma dopo tutte ste gare.
ripeto la colpa non e' solo di rossi sicuro,ma certe volte e' meglio tacere,oppure prendi e te ne vai.


Ma sai sembrava tanto uno sfogo, per dire, appunto, che dall'inizio dell'anno non sono riusciti manco ad aggiustare la postura. Nel dettaglio dice che le pedane sono troppo alte per lui ma che non si possono abbassare perchè se no toccano terra in piega, quindi bisognerebbe alzare la moto andando a scombinare tutte le angolazioni.
Poi parlava del fatto che avendo una guida molto sull'anteriore, sulla ducati non riesce a sporgersi molto in avanti, e questo è dovuto al fatto che La Yamaha aveva un motore in Linea tutto spostato verso l'anteriore, in questo modo molti componenti erano montati in avanti. Invece la Ducati ha conservato un'impostazione che ricorda il "V" del bicilindrico costringendo sella, serbatoio?, pesi e ingombri in genere verso il centro della moto.
Per questo penso che (purtroppo) anche se dovessero riuscire a costruire un buon telaio comunque senza intervenire anche sulle geometrie del motore non raggiungerebbe mai il feeling che aveva con Yamaha
E il tempo passa...


grazie per i chiarimenti.
quello che voglio dire io in sostanza e' che se continuano a punzecchiarsi,da entrambe le parti si intende,si fanno solo del male si creano attriti e cosi non si puo' lavorare.
a sto punto meglio separarsi,qui ritiro in ballo schumi alla ferrari lui taceva e lavorare e vi assicuro che lui aveva in mano una baracca all'inizio,ma hanno lavorato insieme e in armonia che senso avrebbe avuto dire che in macchina stava scomodo per esempio dico,si intende

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 22:07:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ermes_85
E da cosa era data allora?
Lo hanno detto loro, l'unica soluzione è usare un telaio che conoscono, un qualcosa di nuovo potrebbe essere controproducente, perciò o continuano sviluppare quello che hanno o assumono tecnici che conoscono un telaio tipo deltabox oppure il caro e vecchio traliccio d'acciaio.
Doveva venire rossi, perchè già sapevano che Stoner era stufo di cadere e sarebbe andato in Honda.[/size][/i]


Preziosi non ha detto proprio questo. Ha dichiarato che dovevano studiare nuove soluzioni dato che i nipponici sono maestri in telai...

Doveva venire Rossi perchè in Yamaha gli hanno palesemente preferito Lorenzo e non aveva altre Case dove sarebbe potuto andare.
Stoner è andato via perchè s'è sentito tradito da Ducati che aveva contattato Lorenzo nel periodo in cui l'australiano aveva il cagotto immaginario
I___DAIGORO___I
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 22:43:16



Iscritto: 16/09/2011


prima di intervenire si saluta e ci si presenta
grazie

ciao [/size][/i][/quote]

Ups chiedo scusa... non uso spesso i forum, sto iniziando. Comunque sono Daniele, ciao a tutti
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 09:19:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Doveva venire Rossi perchè in Yamaha gli hanno palesemente preferito Lorenzo e non aveva altre Case dove sarebbe potuto andare.
Stoner è andato via perchè s'è sentito tradito da Ducati che aveva contattato Lorenzo nel periodo in cui l'australiano aveva il cagotto immaginario


Stoner nel 2009 chiedeva aggiornamenti, ma la risposta ricevuta fu "non ci sono soldi". Quello stesso anno offrirono a Lorenzo il doppio dell'ingaggio di Stoner. Fossi in lui me ne sarei andato. E l'ha fatto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: martedì 20 settembre 2011 10:55:25



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da bymaxx
Preghiera. Ducati, per favore, per l'ultima gara a valencia da' a Capirossi una sbk col motore della d16, sono sicuro che arriva davanti a VR46 e vi togliete ogni dubbio


non so cosa darei per vederlo ciuk
Il Moderatore
Inviato: martedì 20 settembre 2011 10:57:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da I___DAIGORO___I


prima di intervenire si saluta e ci si presenta
grazie

ciao


Ups chiedo scusa... non uso spesso i forum, sto iniziando. Comunque sono Daniele, ciao a tutti
[/quote]

ciao Daniele
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: martedì 20 settembre 2011 12:53:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Doveva venire Rossi perchè in Yamaha gli hanno palesemente preferito Lorenzo e non aveva altre Case dove sarebbe potuto andare.
Stoner è andato via perchè s'è sentito tradito da Ducati che aveva contattato Lorenzo nel periodo in cui l'australiano aveva il cagotto immaginario


Stoner nel 2009 chiedeva aggiornamenti, ma la risposta ricevuta fu "non ci sono soldi". Quello stesso anno offrirono a Lorenzo il doppio dell'ingaggio di Stoner. Fossi in lui me ne sarei andato. E l'ha fatto.


Hanno contattato Lorenzo perchè Stoner ha piantato x 3 gare(?) la moto x tornarsene a casa smaltire la mazzata psicologica presa da Rossi. Io gli avrei ridotto l'ingaggio con una penale
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 13:56:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ma quali mazzate psicologiche Luca, credi davvero a questa storiella? Può benissimo essere che Stoner si sia preso una "vacanza" come per dire alla Ducati: "vi chiedo migliorìe, mi dite che mancano i soldi e poi volete ingaggiare Lorenzo? E allora io adesso me ne vado per un po', vediamo quanto siete bravo con Kallio!"



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: martedì 20 settembre 2011 15:58:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Ma quali mazzate psicologiche Luca, credi davvero a questa storiella? Può benissimo essere che Stoner si sia preso una "vacanza" come per dire alla Ducati: "vi chiedo migliorìe, mi dite che mancano i soldi e poi volete ingaggiare Lorenzo? E allora io adesso me ne vado per un po', vediamo quanto siete bravo con Kallio!"



È evidente che così è stato.

In ogni caso che crollo psicologico sia stato o una "vacanza" di ripicca come ipotizzi tu, il risultato non cambia. Stoner era sotto contratto, pagato, doveva correre.

Prova tu a non presentarti al lavoro x ripicca o x una malattia immaginaria...tempo zero sei licenziato x abbandono del posto di lavoro
ermes_85
Inviato: martedì 20 settembre 2011 15:59:03



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ermes_85
E da cosa era data allora?
Lo hanno detto loro, l'unica soluzione è usare un telaio che conoscono, un qualcosa di nuovo potrebbe essere controproducente, perciò o continuano sviluppare quello che hanno o assumono tecnici che conoscono un telaio tipo deltabox oppure il caro e vecchio traliccio d'acciaio.
Doveva venire rossi, perchè già sapevano che Stoner era stufo di cadere e sarebbe andato in Honda.


Preziosi non ha detto proprio questo. Ha dichiarato che dovevano studiare nuove soluzioni dato che i nipponici sono maestri in telai...


Nel 2008, ma ultimamente ha dichiarato che non è facile fare un telaio, per questo insistono su quello che hanno, così conoscendolo ed avendo già dei dati è più facile lavorarci sopra...

Bah, vedremo, intanto dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che settimana prossima useranno l'ultio test disponibile per provare un altro nuovo telaio, non si sa se è quello di nuovissima generazione (non quello provato domenica in gara, ma quello provato negli ultimi test) oppure un perimetrale, fattostà che stavolta rivoluzioneranno il progetto da cima a fondo... anche il motore probabilmente...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: martedì 20 settembre 2011 17:19:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
A studio sport hanno fatto un servizio proprio su Ducati e i problemi telaistici.
Pare che proveranno ancora...con un deltabox...il motore pare rimanere sostanzialmente quello...
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 19:27:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
È evidente che così è stato.

In ogni caso che crollo psicologico sia stato o una "vacanza" di ripicca come ipotizzi tu, il risultato non cambia. Stoner era sotto contratto, pagato, doveva correre.

Prova tu a non presentarti al lavoro x ripicca o x una malattia immaginaria...tempo zero sei licenziato x abbandono del posto di lavoro[/size]


A me licenziano in tronco, Stoner però in quell'azienda contava qualcosa di più di uno come me. S'è guardato attorno, ha accettato di tornare in Honda (Honda ufficiale, un bel gesto di stima da parte della casa giapponese) e lui li ha ripagati al meglio, lasciando la Rossa nel baratro assieme a Rossi (pluricampione fortissimo psicologicamente...).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: martedì 20 settembre 2011 20:13:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da DesmoLuca27
[i]È evidente che così è stato.

In ogni caso che crollo psicologico sia stato o una "vacanza" di ripicca come ipotizzi tu, il risultato non cambia. Stoner era sotto contratto, pagato, doveva correre.

Prova tu a non presentarti al lavoro x ripicca o x una malattia immaginaria...tempo zero sei licenziato x abbandono del posto di lavoro


A me licenziano in tronco, Stoner però in quell'azienda contava qualcosa di più di uno come me. S'è guardato attorno, ha accettato di tornare in Honda (Honda ufficiale, un bel gesto di stima da parte della casa giapponese) e lui li ha ripagati al meglio, lasciando la Rossa nel baratro assieme a Rossi (pluricampione fortissimo psicologicamente...).


ha accettato di tornare in Honda anche grazie al lavoro di Livio Suppo.

Permetti che Ducati non sapesse a cosa andava incontro lasciandolo andare? in ogni caso vi è stata una mancanza di rispetto del contratto da parte di Stoner.

Detto questo, preferisco passare anni di buio ma alla fine arrivare ad una moto competitiva ai massimi livelli per tutti, piuttosto che rimanere su un'unico pilota e portare avanti i guai...
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 20:31:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Io non saprei cosa scegliere invece: meglio una moto come la M1 (buona con tutti, ma non la migliore) o la GP7/8/9/10 vincente sì, ma solo con un pilota? Dico solo che se avessero offerto a Stoner quello che stanno dando a Rossi, altro che mal di stomaco...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: martedì 20 settembre 2011 20:50:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Probabilmente sarebbe andato meglio, sicuramente non avrebbe finito tutte le gare in piedi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.