Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

WSBK 2011 Opzioni · Visualizza
Nick_Farl_3968614
Inviato: martedì 2 agosto 2011 16:36:12


Iscritto: 20/08/2009
Locazione: SP
Beh era ovvio che ora tutte le case tolgano i team ufficiali in SBK...

Tutto merito degli "ottimi" regolamenti fatti in SBK e motoGP...

Infatti ormai la SBK è un continuo sviluppo,e non esiste più il principio della moto di serie derivata!!! Quindi non è molto economica!

La motoGP invece con il regolamento del prossimo anno diventa un bel casotto...in primis tutte le case devono risviluppare un mille, in più si potrà correre con le vecchie 800(quindi ducati e honda daranno le loro 800 a team privati a molto meno di quest'anno)e in più si potrà correre con motori 1000 derivati con telai prototipi(vedi già motore BMW con telaio sutter)...

alla luce di ciò ad un team sia ufficiale che non dove conviene correre?

Ovvio in motoGP dove ci sono più sponsor e dove si ci fà più pubblicità, tanto il mercato delle supersportve è in crisi nera e che conta è solo il blasone del marchio!!!

Aggiungo: CHE TRISTEZZA!!!
COSPAZ
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 21:18:06



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
04/09 - Germania - Nurburgring

Si rinnova l’appuntamento con la Superbike sul circuito del Nurburgring. Inserito nel grande parco dell’Inferno Verde, il circuito su cui corre il mondiale delle derivate è lo stesso dedicato alla Formula1, ben diverso dal Nordschleife, lunghissima e velocissima strada che circonda la foresta per 22km. I rider dovranno affrontare solo (si fa per dire) 5,137km di curve tecniche e dislivelli consistenti, con 6 pieghe a destra e 11 a sinistra.

Come al solito sarà impossibile pronosticare prima di venerdì, e i tre piloti in testa al campionato non hanno mai brillato su questo tracciato. Sarà un altro grande fine settimana in stile Superbike, con numerosi protagonisti e punti di domanda. Riuscirà Carlos Checa a mantenere tutto il vantaggio conquistato, Marco Melandri stupirà su una pista a lui sconosciuta come ha fatto a Monza? Max Biaggi ne avrà di più per recuperare gap in classifica generale?

Inoltre è d'obbligo riflettere sulle antipatiche concomitanze dei campionati di SBK E MotoGP. E' in amissibile la concomitanza dei GP nello stesso weekend dei due campionati che nell'arco dell'anno si ripetono diverse volte. Invitiamo le due organizzazioni per il bene degli appasionati a studiare dei calendari in cui i gp non si sovrappongono.

Orari tv e streaming;

Sabato:
SBK - Qualifiche2 10:45 Diretta su La7
SBK - Superpole 15:00 Diretta su La7


Domenica:
STK 1000 - Gara 10:30 Eurosport2
Gara1 12:00 in Diretta su La7 e La7.it
SS - Gara 13:30 Diretta su Eurosport2 e La7.it
Gara2 15:30 in Diretta su La7, Eurosport e La7.it

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
COSPAZ
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 16:07:57



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
Il Nurburgring ci riserva un weekend travagliato. Biaggi appiedato da una frattura al piede, e il diluvio in gara 2 che stravolge l'ordine d'arrivo, regalando la vittoria alla Kawasaki. Checa ormai è a un passo dal titolo, Melandri ha avuto un'ottima occassione per recuperare dei punti importanti ma sull'acqua non è andato oltre un sesto posto. Biaggi ha deposto definitivamente le armi e gli rimane solo lo sprint finale per contendere il secondo posto finale a Melandri. Al Nurburgring si rivede Rea che ha appena confermato il contratto con Honda. Peccato per Haga che per un non nulla non è riusciuto a vincere in gara 2. Doveroso fare qualche critica alla direzione gara, che non ha avuto il coraggio di sospendere autonomamente la gara dando bandiera rossa solo su segnalazione del primo in gara che in quel momento era Sikes. Si è avuta la sensazione che la direzione gara sospendeva la gara come di fatto è accaduto solo su indicazione di chi conduceva la gara.

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
diaavel
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 22:19:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
mi spiace per biaggi,non ci voleva e' bello vincere senza guai altrui

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
COSPAZ
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 22:35:03



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
25/09 - Italia - Imola

Ad Imola lo spagnolo Checa potrebbe laurearsi campione del mondo

Si sposta presso lo storico Autodromo Enzo & Dino Ferrai a Imola per l’undicesimo round del campionato Mondiale Superbike e l’ottavo round della Coppa FIM Superstock 1000, in programma questo weekend. Lo spagnolo arriva al circuito di casa della Ducati con un vantaggio di 74 punti su Melandri, secondo in classifica, e di 95 punti su Biaggi, terzo. Durante la sua ultima visita al circuito italiano, dodici mesi fa, Checa ha centrato una splendida doppietta con la sua 1198, la sua unica doppia vittoria della stagione 2010. Ci sono quindi grandi speranze per il weekend che il team si appresta ad affrontare. La brutta notizia per il campione del Mondo era nell'aria è adesso, purtroppo, è confermata: Max Biaggi sarà costretto a rinunciare al round Superbike di Imola in programma questo fine settimana. Biaggi teneva in maniera particolare a correre sulla pista dove un anno fa conquistò aritmeticamente il primo iride Superbike tutto italiano ed aveva svolto un programma di laserterapia restando in assoluto riposo per tre settimane. Ma è stato tutto inutile. A sole tre gare dalla fine del Campionato questo weekend è fondamentale in quanto potrebbe essere decisivo per il titolo, con Carlos Checa in testa alla classifica con un vantaggio di 74 punti su Melandri e con solo 150 punti in palio nelle ultime tre gare. Melandri a Imola punta alla vittoria per cercare di mantenere il titolo di Campione a portata di mano approfittando dello stop forzato di Biaggi, mentre il suo compagno di squadra Laverty è al quarto posto in classifica a soli 49 punti dal Campione 2010 Max Biaggi, con lo scopo ben chiaro di raggiungere il possibile terzo posto.

Orari tv e streaming;

Sabato 24 settembre
10.40 Prove La7 - diretta
14:45 Superpole La7/Eurosport 2 - diretta

Dominca 25 settembre
10.00 Superpole Eurosport 2 - replica
10.40 Superstock Eurosport 2 - diretta
11.15 SBK Gara 1 La7/Eurosport HD/ La 7.it - diretta
13.30 Supersport Eurosport HD/ La 7.it- diretta
15.15 SBK Gara 2 La7/Eurosport HD/ La 7.it - diretta

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.