Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: domenica 13 febbraio 2011 10:05:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non penso che a Lorenzo importi aver trovato, ad oggi, uno sponsor. 2 anni fa con Rossi campione fu la stessa cosa.
Per quanto riguarda la pista...mi sembra che nell'ultima stagione abbia dimostrato di esser maturato sotto certi aspetti
Wormbike
Inviato: domenica 13 febbraio 2011 17:19:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In effetti, l'ipotesi di ssche non è aliena. La psiche è un bel labirinto (come dice il celeberrimo dr. Marra), e l'idea, da campione del mondo, d'essere solo e semplicemente "il terzo incomodo", potrebbe costringerlo a fare di più di quello che gli è utile e lecito. Lorenzo non è esente dal soffrire la pressione psicologica e vive nella fame compulsiva dell'essere al centro dell'attenzione. Per sua stessa ammissione, tra l'altro. E' pur vero che ha lavorato tantissimo sulla sua personalità, ancor più che nel fisico, proprio per riuscire ad esercitare un controllo totale delle emozioni, ma non è escluso che abbia esaurito le batterie a Valencia 2010...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: domenica 13 febbraio 2011 18:18:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non è escluso, tutto è possibile. In quanti avrebbero scommesso sulla sua vittoria finale?
Sicuramente Lorenzo psicologicamente non è ai livelli di Rossi, ma nel lotto c'è qualcun'altro che sta decisamente messo peggio. Stoner.
Lorenzo può averne tratto vantaggio dalla vittoria di questo mondiale, aver capito che se non si commettono certi sbagli si arriva+lontano. A suo tempo ha lavorato sul suo carattere e ottenuto qualche miglioramento.
Stoner al di la di scappare davanti alla sfida non ha fatto. Ora come ora, purtroppo, non mi sembra che Rossi abbia le potenzialità fisiche e motociclistiche per infastidire i piloti Hrc e Yamaha. Di questi 5 tutti hanno le potenzialità per andare davanti, in vetta alla classifica. Lorenzo di chi dovrebbe soffrire la psiche? Di Stoner? Pedrosa?...forse Spies.

Certo le cose cambierebbero se Rossi fosse nelle condizioni per lottare per i primi posti.
Wormbike
Inviato: domenica 13 febbraio 2011 21:18:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mah... Ovviamente, spero che Rossi torni al più presto al meglio. L'inizio del campionato è ancora lontano, e i primi segnali di recupero li ha palesati durante l'ultimo test. In effetti, pare che il migliore metodo di recupero sia girare il più possibile, per allenare i muscoli più sollecitati nella guida. Purtroppo si gira poco, troppo poco. La sua preparazione e quella della sua moto sono ancora in alto mare, ma non è detto che non riesca a nuotare velocemente.

Lorenzo è a posto, così come la sua moto. però, come era prevedibile, hanno toccato pochissimo su una moto molto equilibrata, che risulta, comunque, in debito di cavalli rispetto alle Honda. In HRC stanno lavorando tantissimo ed i frutti sono già sull'albero. Forse, il loro problema maggiore sta nel fatto che ci sono troppi in grado di raccoglierli, togliendosi posti tra loro ed ammorbando l'aria di un box troppo trafficato. Stoner è il più veloce di tutti. Soffre la bagarre e la pressione, ma una parte di questo è da imputare anche alle caratteristiche di guida della sua ex - moto. Non è da escludere che in sella ad una Honda, che gli permette una gamma maggiore di traiettorie disponibili, soffra meno il confronto diretto. Se confronto ci sarà, visto che se le cose gli girano bene saluta tutti e va via fin dalla mattina del venerdì.
Insomma, Lorenzo dovrà sudare moltissimo per confermarsi campione, e probabilmente dovrà contare maggiormente sulla costanza di risultati utili. Lo scorso anno la sua strategia di partire guardingo e martellare nella seconda parte di gara risultò vincente, ma quando i rivali girano regolari e velocissimi come uno Stoner indemoniato o un Perdosa in palla, andargli dietro diventa un'impresa. Così come un'impresa può risultare il corpo a corpo con mastini come Rossi o Simoncelli (da cui ha preso una bella ripassata in duello, a Valencia), quando l'idea è quella di girare pulito e costante per andare via. Non dimenticando che Spies sta prendendo le misure della M1 ufficiale.
La sua testa dovrà funzionare come e più dello scorso anno, visto che è la sua arma migliore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 14 febbraio 2011 00:23:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
gli unici due che possono psicologicamente tener testa a Lorenzo, Rossi a parte, sono Spies e forse Simoncelli.
Parlo di duelli costanti protratti nelle varie gare, stile Rossi vs Stoner nel 2008. Se si parla di singola gare, attualmente, Stoner sembra andare a cannone, purtroppo.
Altair91
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 00:56:10



Iscritto: 07/01/2011
Originariamente inviato da ssche
C'è da abbattersi forte non ricevendo la minima considerazione, vi ricordate i recenti problemi di personalità combattuti e vinti dal Maiorchino? Si, ve li ricordate. C'è il rischio che si possano riproporre, sopratutto se nelle prime gare si troverà uno Stoner che se ne va e magari un puntino Rosso e Giallo che lo segue. Dategli qualche gara così e non c'è terapia che tenga. Non scambiatemi per cinico, vorrei vedere Lorenzo al meglio logicamente, ma questo è un lato che può avere il suo perchè.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

Hai ragione ma non credo che torni ai livelli del 2008 quando aveva paura di correre; è maturato parecchio ma se ripenso all'errore alla prima curva a Sepang 2009 allora confido che avere il puntino Rosso e Giallo che lo segue gli faccia tornare un pò di umiltà e anche rispetto per gli avversari. Speriamo che la smette di fare la brutta copia di Rossi con le sue scenette patetiche...capito?
Altair91
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 01:02:07



Iscritto: 07/01/2011
Originariamente inviato da DesmoLuca27
gli unici due che possono psicologicamente tener testa a Lorenzo, Rossi a parte, sono Spies e forse Simoncelli.
Parlo di duelli costanti protratti nelle varie gare, stile Rossi vs Stoner nel 2008. Se si parla di singola gare, attualmente, Stoner sembra andare a cannone, purtroppo.

voto per Simoncelli...che cattiveria all'ultima curva di Valencia nel chiudere la porta in faccia al maiorchino, che in effetti per il nervosismo un paio di errori e giri lenti dopo li ha fatti, per poi riprendersi..aahhahaa grande Sic!!!capellone
ssche
Inviato: sabato 19 febbraio 2011 15:46:00


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Non è escluso, tutto è possibile. In quanti avrebbero scommesso sulla sua vittoria finale?
Sicuramente Lorenzo psicologicamente non è ai livelli di Rossi, ma nel lotto c'è qualcun'altro che sta decisamente messo peggio. Stoner.
Lorenzo può averne tratto vantaggio dalla vittoria di questo mondiale, aver capito che se non si commettono certi sbagli si arriva+lontano. A suo tempo ha lavorato sul suo carattere e ottenuto qualche miglioramento.
Stoner al di la di scappare davanti alla sfida non ha fatto. Ora come ora, purtroppo, non mi sembra che Rossi abbia le potenzialità fisiche e motociclistiche per infastidire i piloti Hrc e Yamaha. Di questi 5 tutti hanno le potenzialità per andare davanti, in vetta alla classifica. Lorenzo di chi dovrebbe soffrire la psiche? Di Stoner? Pedrosa?...forse Spies.

Certo le cose cambierebbero se Rossi fosse nelle condizioni per lottare per i primi posti.


Che Rossi possa lottare per il podio già alla prima gara, secondo me non è un'ipotesi da scartare.
Stoner, al contrario di come la pensate, secondo me non ha nessun problema di Psiche, non ha la caratteristica del riflessivo, ma dell'istintivo (seondo me) e tutti i suoi guai non hanno certo origine da presunti problemi psicologici. Ad Es.: quando cade Stoner, la volta dopo ci va vicino o cade ancora, e così per quasi tutto l'arco del mondiale, una persona riflesiva, capiva di dovere rallentare un poco e girare più sicuro, Stoner rallentava un pochetto solo dopo avere preso alcuni "spaghetti" non da poco, non ha le caratteristiche per soffrire psicologicamente qualcuno (ma è solo il mio punto di vista).
Tutt'altro discorso per Lorenzo (sempre a mio parere). Io penso che se nelle prime gare, dovesse accadere che Stoner prende e se ne va e nel contempo un certo Vale gli si incolla ai ciapet, rischia di rovinargli il lavoro fatto su se stesso, rischierebbe davvero di perere convinzione nei propri mezzi.


Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.