Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha Opzioni · Visualizza
Altair91
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 14:20:37



Iscritto: 07/01/2011
Perchè non riesco a trovare immagini della nuova Yamaha?? non hanno fatto una presentazione ufficiale??
RedAce
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 14:33:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sospetto sia questa la livrea ufficiale 2011, almeno fino a che non spuntare un main sponsor...

PS: spero non sia contro il regolamento linkare siti esterni. boh

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Altair91
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 16:20:37



Iscritto: 07/01/2011
Una cosa è certa: per Lorenzo essere campione del mondo e non avere nessuno sponsor ufficiale che fà affidamento su di lui e la squadra deve essere avvilente.
Mi sta antipatico, però mi dispiace anche per lui se penso al percorso che ha fatto e nonostante tutto non può sentirsi soddisfatto...
Wormbike
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 22:00:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Petronas non è uno sponsor da poco...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 22:10:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dipende da quanto abbia deciso di investire. Non è sempre vera l'equazione grande multinazionale=grossa sponsorizzazione.
Anche perchè se fosse il main sponsor si farebbe relegare nella zona bassa della carena? Va bene che in piega è ben visibile, ma per me Petronas è o è stata main sponsor in questi casi:





Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 23:23:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Hai ragione.
Però non mi pare che la livrea presentata sia quella definitiva. Anche se, a ben vedere, i colori ufficiali Yamaha sarebbero un bel colpo. Non è la prima volta che investono su loro stessi (sempre, comunque, con un sostanzioso "aiutino").



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Altair91
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 14:16:44



Iscritto: 07/01/2011
Sono d'accordo con RedAce. Petronas non può essere paragonato a Monster, Fiat, Fatweb e soprattutto Marlboro( anche se non compare), AMG e così via. Probabilmente la Petronas ha un contratto per qualche anno e quindi non può lasciare la squadra, a differenza dellla FIAT. Questo vuol dire che nessuno vuole puntare sul giovane campione del mondo perchè prende poco sulla folla, non è un buon investimento come Rossi.
Wormbike
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 00:55:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Altair, non capisco cosa intendi scrivendo che Petronas non può essere paragonato a Monster, Fiat, Fastweb (gli altri sono della Ducati, quindi non contano).

Se ti riferisci alla "liquidità", a parte che Monster e Fastweb erano sponsor personali di Rossi, dal punto di vista del fatturato, Petronas è un gigante, capace di investimenti per l'immagine che gli altri citati si sognano (quantomeno a livello della Philip Morris).



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Altair91
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 17:23:08



Iscritto: 07/01/2011
Intendo solo dire che Petronas non sembra aver bisogno di un team di MotoGP per farsi conoscere in quanto non ha nessun prodotto da vendere al pubblico ( a parte petrolio)....può senz'altro decidere di abbandonare la sponsorizzazione quando vuole se non vede risultati o un ritorno dei soldi investiti....e a perderci sarebbe solo la Yamaha.
Il Moderatore
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 18:01:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Altair91
non ha nessun prodotto da vendere al pubblico


allora l'olio che io metto nella moto non è "quel" Petronas?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Altair91
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 01:06:51



Iscritto: 07/01/2011
allora l'olio che io metto nella moto non è "quel" Petronas? [/size][/i][/quote]
intendo il grande pubblico interessati ad articoli tipo sigarette, abbigliamento, compagnie telefoniche e case automobilistiche conosciute in tutto il mondo. Non tutti sono motociclisti, per fare pubblicità si mira anche su coloro che occasionalmente guardano un servizio alla tele o una foto sulla Gazzetta che non si stanno a chiedere cosa sia Petronas ma conosco (per fare un esempio) la FIAT.
Ad esempio non tutti sanno di cosa si occupa Pramac ma conoscono benissimo la San Carlo invece perchè se vai nei bar ti ritrovi le faccie dei piloti stampate sui pacchetti di patatine...

http://www.Pramac.com
Wormbike
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 01:32:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Altair, giusto una banalità: le imprese investono in pubblicità per promuovere il marchio. Per renderlo conoscibile ad un pubblico sempre maggiore, è necessario affrontare investimenti adeguati. Proprio per quello che hai scritto tu, è chiaro che il brand Petronas non ha ancora un'incidenza considerevole nella proiezione d'identificazione del consumatore medio europeo. Eppure la Petronas, per fatturato, è una delle più importanti multinazionali del settore petrolifero/energetico del mondo. Sponsorizza anche la Mercedes F1 e paga lo "stipendio" a Shumacher, sponsorizza e dà il nome a tornei di tennis e di golf del grande slam, quindi la spesa per la MotoGP, in confronto, è davvero poca cosa, a prescindere che colori tutta la Yamaha o metta un piccolo adesivo sul cupolino. Non ti sto a parlare di economia, ma è da un bel pò di lustri che le multinazionali del petrolio hanno fatturati che le multinazionali di beni di consumo si sognano. Pensa alla Repsol.
E se pare una follia spendere tanto solo per piantare un marchio nella testa della gente, ti ricordo che la Petronas, qualche anno fa, non si limitò solo a sponsorizzare una moto o un pilota, ma a farla progettare, costruire e metterla direttamente in pista nel campionato SBK (visto che non aveva i riquisiti per partecipare in MotoGP dignitosamente). Un progetto dai costi faraonici, con un team affidato a Fogarty e con Corser come pilota. A quanto si ricordi, la più enorme spesa (in perdita...) mai fatta nel mondo del motociclismo sportivo.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 12:51:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Erro o qualche anno fa Yamaha, con Rossi e Lorenzo come piloti, ha già avuto problemi di sponsor?...salvo poi all'ultimo l' intervento di Fiat...
bymaxx
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 21:42:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma allora 8 se metti l'olio nella moto.........vuol dire che ce l'hai ancora..........la moto.......
Altair91
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 21:44:13



Iscritto: 07/01/2011
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Erro o qualche anno fa Yamaha, con Rossi e Lorenzo come piloti, ha già avuto problemi di sponsor?...salvo poi all'ultimo l' intervento di Fiat...

mi pare che hai proprio ragione...
Altair91
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 21:48:16



Iscritto: 07/01/2011
[quote=Wormbike][i][size=4] A quanto si ricordi, la più enorme spesa (in perdita...) mai fatta nel mondo del motociclismo sportivo.

secondo te perchè se ha un fatturato talmente alto non è riuscita a fare una moto decente? e se compare ancora vuol dire che crede nel motomondiale come trampolino di lancio per contratti non solo con team ma anche con costruttori di mezzi di serie?
centocellerider
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 22:19:58



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Altair91

secondo te perchè se ha un fatturato talmente alto non è riuscita a fare una moto decente?


non bastano i soldi per fare una moto vincente

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Altair91
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 00:09:25



Iscritto: 07/01/2011
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Altair91

secondo te perchè se ha un fatturato talmente alto non è riuscita a fare una moto decente?


non bastano i soldi per fare una moto vincente

chisà perchè me l'aspettavo questa risposta...hi hi hi
Wormbike
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 00:13:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Altair91

secondo te perchè se ha un fatturato talmente alto non è riuscita a fare una moto decente?


non bastano i soldi per fare una moto vincente


Sacrosanto.

Originariamente inviato da Altair91

e se compare ancora vuol dire che crede nel motomondiale come trampolino di lancio per contratti non solo con team ma anche con costruttori di mezzi di serie?


Di certo ne varrebbe la pena.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ssche
Inviato: domenica 13 febbraio 2011 01:39:48


Iscritto: 26/11/2010
Crisi o non crisi, Petronas o meno, se non sbaglio la Yamaha non ha ancora una Main Sponsor. Deve essere molto destabilizzante per Lorenzo. Lui ha vinto il titolo e non trova una grossa multinazionale disposta a presentare il proprio marchio tramite Lui, la marca che da 3 anni vince il mondiale e il team campione del mondo, per finire, il compagno di squadra Statunitense, terra di Multinazionali, con un mondiale SBK ancora fresco. A questo legateci che, sia a Stoner che a Valentino (sopratutto) hanno fatto ponti d'oro per accaparrarseli e i Main Sponsor (Repsol e Marlboro) sono quelli che hanno spinto forte. C'è da abbattersi forte non ricevendo la minima considerazione, vi ricordate i recenti problemi di personalità combattuti e vinti dal Maiorchino? Si, ve li ricordate. C'è il rischio che si possano riproporre, sopratutto se nelle prime gare si troverà uno Stoner che se ne va e magari un puntino Rosso e Giallo che lo segue. Dategli qualche gara così e non c'è terapia che tenga. Non scambiatemi per cinico, vorrei vedere Lorenzo al meglio logicamente, ma questo è un lato che può avere il suo perchè.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.