Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki, Honda, Kawasaki, Yamaha....???? Opzioni · Visualizza
tuscha
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 14:20:29


Iscritto: 19/10/2008
Ciao a tutti,
anche se un pochino tardi ma ho deciso a 34 anni di prendere la patente A e a questo punto vorrei acquistare una moto tranquilla per un neo patentato come sono, almeno per fare un pò di esperienza, le mie attenzione sarebbero rivolte verso i seguenti modelli:
- Suzuki GSR 600
- Honda Hornet 600
- Kawasaki Z 750 (ER6-N 600 ma mi piace poco)
- Yamaha FZ6
Avreste dei consigli da darmi in modo da aiutermi con la scelta?
Ho visto che essendo a fine anno ci sono degli sconti interessanti sul nuovo se non si da indietro niente, conviene approfittarne o magari attendere l'anno nuovo, magari gli sconti ci saranno ancora.
Grazie mille per ogni aiuto.
reka
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 15:27:04



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
tutte sul centinaio di cavalli... bel concetto di tranquilla d'oh!

firmato il reka
hopfrog
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 18:34:24



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
per gli sconti t conviente prendere ora fino al 31/12. piu' aspetti e piu' avrai sconti. che dal primo gennaio caleranno drasticamente.
per le moto che hai citato, nessuna di quelle e' adatta a principianti. la peggiore x un principiante e' la 750 tra quelle che hai citato.
se vuoi solo moto giap quelle per principianti e per far esperienza sono altre, le piccole bicilinriche per esempio. o delle enduro monocilindriche.
username__228422
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 20:07:11



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
er-6n, magari quella restylizzata che non è niente male!



nuvole rapide
Saveku
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 22:14:36



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Ma le Suzuki SV 650 sono ancora in produzioneThink ? Quella non sarebbe niente male per cominciare. Boh io ho cominciato con una CB 500 del 2000 e mi sono trovato bene. Però è vero la meno indicata è la Z-750, per le altre non mi sembrano male per cominciare basta non farle andare oltre i 6000 giri nelle strade tortuose e il gioco è fatto...... credoAnxious
Wormbike
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 23:22:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tutte le moto che citi sono ottime, le più commerciali sul mercato e le trovi tutte a ottimi prezzi (Specie le SUZUKI e le KAVASAKI). Sono tutte moto facilissime da guidare, ed essendo 4 cilindri si guidano senza problemi a bassa velocità. La potenza vera la sprigionano sopra i 6000 giri, e per arrivare lì hai tutto il tempo di spratichirti, nel tempo, in maniera graduale. Le bicilindriche, altrettanto facili, sono più reattive a basso numero di giri (Specie l'SV 650, che con un filo di accelleratore esce dalle curve a cannone).
La tua età, non più da pischello, ti aiuterà a mantenere collegato il cervello alla manetta. L'importante è avere sempre una buona dose di autocontrollo e non farsi istigare dalle potenzialità di moto da oltre 100 CV. Comunque, senza coscienza, anche il monopattino è pericoloso...Boo hoo!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
tuscha
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 23:57:43


Iscritto: 19/10/2008
Grazie per le risposte, la mia scelta si è posizionata su uno di questi modelli per i seguenti motivi:
- il prezzo
- il fatto che nelle mie ricerce su test e prove tutti i siti e i giornali dicono che sono moto indicate per i poco esperti.
Sicuramente la loro potenza non è poca ma sono altrettanto sicuro che acquistando una moto più piccola es.250, dopo poco tempo mi troverei a dover riacquistare una moto di cilindrata superiore ed i soldi a mia disposizione non sono poi poi tantissimi, quindi punto sul fatto che queste moto guidate con rispetto e con cervello che credo di avere siano il giusto equilibrio per iniziare.
Grazie ancora.
Bio22
Inviato: lunedì 20 ottobre 2008 21:08:21


Iscritto: 13/10/2008
Ciao a tutti. mi vorrei ricollegare ai problemi (se poi li vogliamo chiamare così) sollevati da Tuscha riguardo la scelat della moto.
Allora, anche io sono indeciso sulla nacked da comprare. Premetto che ho 28 anni, da due settimane patentato, la mia indecisione ricade sulla hornet 600 nuovo modello e sulla Z750...quindi come vedete molte analogie. Ho trovato molte buone offerte e sabato soprattutto sulla Kawa. Vi illustro le mie "pippe" (permettetemi di usare il termine)mentali:
1.La Kawa pesa circa 20 Kg in + della hornet;
2.A detta di molti (recenzioni comprese), il secondo passeggero se la passa meglio sull'Honda...questo in vista di qualche breve/lunga gita fuori porta con l'amorosa.Inoltre la posizione di guida della Kawa è più da corsagliola?
3.Prestazioni. Quelle della Honda sono paragonabili a quella della Kawa che ha qualche cavallo in più.
4.Sui CV, le tasse da pagare: Bollo, assicurazione ecc
5.Rivendibilità della moto.
Insomma, scommetto che mi lincerete e mi direte di passare ad altro.
Considerate che nn cerco la velocità o le prestazioni, ma purtroppo penso anche al secondo passeggero e alla guidabilità.
Spero che qualcuno mi illumini.
cmq l'offerta della Z750 è la seguente: Immatricolata a giugno 2008, 2000Km, unipro, 5200 euro. La vende un concessionario. che dite?
centocellerider
Inviato: lunedì 20 ottobre 2008 21:40:28



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
come rivendibilita non ci sono problemi sono moto molto diffuse ed apprezzate ke se tenute bene...le rivendi molto rapidamente.

come cv siamo li quindi il costo del bollo sara molto simile...l'rc per la kawa dovrebbe essere leggermente piu alta per via della maggiore cilindrata.

sul fronte prestazioni la kawasaki ha piu coppia, cosa ke in strada e specialmente in due si sente.
la cavalleria e molto simile 101 x l'honda 106 per il z750

la hornet ha la sella unita per pilota e passeggero eil ke favorisce il comfort.

i kg in piu si sentono specialmente nelle manovre da fermo.
ma dipened molto dall'esperienza ke hai e anche dalla struttura fisica (altezz peso ecc)
io sono alto 1.80 e peso 75 kg e nn ho la minima difficolta amanovrare il z750 anche xke riesco a toccare con tutti e due i piedi a terra...il ke aiuta.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
allo490
Inviato: lunedì 20 ottobre 2008 22:30:19



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da tuscha

[...]Sicuramente la loro potenza non è poca ma sono altrettanto sicuro che acquistando una moto più piccola es.250, dopo poco tempo mi troverei a dover riacquistare una moto di cilindrata superiore.. [...]


tu dici?

non che sia sbagliato, ma non mi convince del tutto sta teoria..

io direi, a prescindere dall'età, di iniziare piano. e per piano intendo qualcosa di altamente limitato e limitante, parlo della cavalleria; poi se un giorno scopri che davvero ti sta stretta, la cambi. ma, specie se vai su una 500 da una 50ina di cavalli (ti assicuro che pochi non sono, piazzati su meno di 200kg), prima di renderti conto che effettivamente di motore te ne serve di più, passano anni.


ma è discorso trito e ritrito, non ne sono più convinto manco io, da quando ho provato sti nuovi giocattoli che sono obbiettivamente no scherzo da portare. forse guidare no, però.

boh.

lamps.
Bio22
Inviato: lunedì 20 ottobre 2008 22:48:03


Iscritto: 13/10/2008
intanto grazie delle vostre risposte. Diciamo che non ho per niente esperienza con le mote. riguardo alla mia stazza fisica, bhè, sono 1,70 m per 75 Kg. sono salito su entrambe le moto e come prima impressione la honda l'ho sentità più raccolta e il manubrio è più piccolo. Centocellerider, essendo io un profano, quando parli di mggior coppia, intendi più brillantezza del motore e quindi più ripresa, ai bassi regimi della Kawa?Cmq, anche se la moto ti deve piacere e la compri per te, penso al secondo passeggero in un viaggio fuori porta di 200 km...ne uscirebbe col sedere rotto...Aspetto altre notizie. Grazie in anticipo.
Ciao
zeljko
Inviato: lunedì 20 ottobre 2008 23:25:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da allo490
specie se vai su una 500 da una 50ina di cavalli (ti assicuro che pochi non sono, piazzati su meno di 200kg), prima di renderti conto che effettivamente di motore te ne serve di più, passano anni.


perché te ragioni ancora alla vecchia maniera, di quanto ti dà (e -perché no?- quanto ti toglie) il cavallo per guidare. slegando i due fenomeni, chiunque non ne ha mai abbastanza. vedi mercato.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Wolf
Inviato: martedì 21 ottobre 2008 09:21:14


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
quoto wormbike.
dare dell'esagerata a delle naked 600 mi pare eccessivo.
come taglio dui noto è molto verstile, ottima dalla città alla gita fuori porta. con un poco di sacrificio ci fai anche lunghi viaggi.
sono moto sicuramente economiche, dalle gomme ai tagliandi al consumo di benzina alla manutenzione.
praticamente una naked 600 è come uno sputterone (per l'uso medio ) solo senza cambio automatico.

per quanto riguarda il peso, spostare 180kg o spostarne 200 cambia poco. fai fatica e la differenza la senti quando è troppo tardi (o se ci arrivi con le punte ma poi impari ad arrangiarti come pensare alla pendenza della strada prima di parcheggiare per non trovarti a spingere in salita)
pigsurfnero
Inviato: martedì 21 ottobre 2008 10:05:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Escluderei la Z750 perchè è troppo potente.

La moto più equilibrata e performante del gruppo è come sempre la hornet perchè, come sempre, la honda è un passetto più avanti delle altre in quasi tutti i settori non tanto per la componentistica ma per l'equilibrio dei suoi magnifici progetti. (parer mio)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: martedì 21 ottobre 2008 11:01:23



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ammazza pig...quando parli di honda ti sciogli proprio!
cmq i cavalli di differenza sono 5..non sono poi tantissimi.

bio x piu coppia intendo piu "presenza" del motore a bassi regimi (rimane pur sempre un 4 cilindri quindi nn ti aspettare cose fuori dal comune)


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
gianfranco29
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008 22:24:33



Iscritto: 22/09/2008
Locazione: Bari
se sono ancora in tempo...vai alla suzuki ...c'è il Bandit 650 che fa miracoli!!!

"E'LA MOTO CHE SCEGLIE IL MOTOCICLISTA."
tuscha
Inviato: domenica 26 ottobre 2008 23:25:49


Iscritto: 19/10/2008
Salve,
per quanto riguarda la SV ed il Bandit sono stato un poco sconsigliato per un discorso di peso e di raffreddamento..... comunque le mie preferenze sarebbero indirizzate per Honda Hornet o Yamaha FZ6, con una leggera preferenza per la Yamaha.
Ci sono differenze fra la FZ6 e la FZ6 S2?
Grazie
daunio
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 12:52:30



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da tuscha
Salve,
per quanto riguarda la SV ed il Bandit sono stato un poco sconsigliato per un discorso di peso e di raffreddamento..... comunque le mie preferenze sarebbero indirizzate per Honda Hornet o Yamaha FZ6, con una leggera preferenza per la Yamaha.
Ci sono differenze fra la FZ6 e la FZ6 S2?
Grazie


per curiosità, che ti avrebbero detto?
SV pesante?
problemi di raffreddamento?

tra la vecchia fz6 e la nuova (s2) oltre a qualche grafica e colore i cambiamenti piu' gorssi mi sembra abbiano riguardato il forcellone posteriore (più rigido dicono) un motore con una curva di coppia un po piu' regolare (boh?insomma)

...e forse ma non sono sicuro qualcosa alle forcelle, diventate un po meno morbide.... ma questo non ricordo veramente


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
hopfrog
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 15:52:11



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
se vi interessa andarci anche in 2 andate sulla bandit, che stanno scontando molto tra l'altro , il che nn guasta.
ed e' anche un po' meno vuota da guidare delle varie hornet, fz6.
i cavalli di punta massima poi che leggete sulle schede tecniche nn servono assolutamente a nulla, se nn a farsi delle pippe mentali, in positivo o negativo.
con una sv in strada mista si sta davanti regolarmente a una hornet, a meno che quello con la hondina / fz6 dopo un po nn voglia lasciare il cambio per strada...:D
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 21:29:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Salve a tutti, sono un utente registrato da poco tempo, leggo spesso il forum ma non ho mai scritto...noto che Tuscha ha preso in considerazione solo alcuni modelli di moto...se pur belli non penso che siano proprio adatti ad un neopatentato...cosa ne dite di un monster 695/696?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.