Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sportellate in motogp....FINALMENTE!!! Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:55:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
avete letto le caratteristiche tecniche che differenziavano la moto46 e la moto99?

Il 46montava il motore 2011 mentre il 99 montava ancora il motore 2010. Stando a quanto riportato dall'articolo il motore 2011 è nettamente + reattivo e potente, permette così un'uscita di curva + veloce e una velocità di punta superiore; sempre stando all'articolo letto, Lorenzo ero "costretto" a tenere traiettorie diverse, più larghe, per cercare di uscire più veloce dalle curve strette.

Dopo aver letto questo articolo penso che Lorenzo sia stato un cavallo a riuscire a lottare fino all'ultimo...
ermes_85
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:57:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Però è stato lui a rifiutare il nuovo motore.... ci sarà stato un perchè....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 10:25:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ermes_85
Però è stato lui a rifiutare il nuovo motore.... ci sarà stato un perchè....



anche se così fosse è riuscito a battagliare fino all'ultimo nonostante un motore inferiore in tutto.

In ogni caso, sempre stando all'articolo letto, è stata la yamaha ha volere sulla moto nº99 il motore vecchio perchè collaudato e di fiducia e non volevano avere brutte sorprese in termini di affidabilità
Wormbike
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 10:33:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
OTTOOOOOO!!!!!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 11:05:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
che ci fa qui questo post?
non e' che lorenzo il pingina sta chiedendo info legali per le sverniciate che si e' ritrovato aulla carena ?
vale, occhio che chiede i danni
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 11:52:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Dai, ci penserà il buon Otto a spostare il post nella sezione adeguata, eddai facciamolo lavorare anche un po'
ha ha ha hi hi hi Otto lavora ! ha ha ha ha ha ha


Neurone di Lorenzo


Neurone di Rossi


ho lavorato e ho spostato il post, ma, poiché non voglio essere così presuntuoso da pensare di avere un neurone migliore di Lorenzo e Rossi, allora ho... sbagliato a spostare il messaggio

ognuno ha il neurone suo

babbopazzo


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
marco.valmori
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 17:45:27


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Tempone
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 10:31:58



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Se l'anno prossimo Rossi vince con la Ducati......... G O D O come un riccio!

A quel punto la maglietta giusta è quella con la scritta M U T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E il povero Lorenzo a lamentarsi per la guida scorretta? ma dove?????? se mi chiudi la traiettoria TI SBATTO NEL PRATO! MONGOLO!!!!! INOLTRE HA GIA' VINTO IL MONDIALE SE HA PAURA CHE STIA DIETRO... ANZI SAREBBE STATO ANCORA MEGLIO DAVANTI A LOTTARE CON DOVIZIOSO E STONER.



Ogni moto la gà el sò padrun!

marco.valmori
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 16:12:50


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 16:23:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Tempone
Se l'anno prossimo Rossi vince con la Ducati......... G O D O come un riccio!

A quel punto la maglietta giusta è quella con la scritta M U T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E il povero Lorenzo a lamentarsi per la guida scorretta? ma dove?????? se mi chiudi la traiettoria TI SBATTO NEL PRATO! MONGOLO!!!!! INOLTRE HA GIA' VINTO IL MONDIALE SE HA PAURA CHE STIA DIETRO... ANZI SAREBBE STATO ANCORA MEGLIO DAVANTI A LOTTARE CON DOVIZIOSO E STONER.




se così sara godrò come nel 2007banana
nainonumberone
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 18:00:54



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Tempone
Se l'anno prossimo Rossi vince con la Ducati......... G O D O come un riccio!

A quel punto la maglietta giusta è quella con la scritta M U T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E il povero Lorenzo a lamentarsi per la guida scorretta? ma dove?????? se mi chiudi la traiettoria TI SBATTO NEL PRATO! MONGOLO!!!!! INOLTRE HA GIA' VINTO IL MONDIALE SE HA PAURA CHE STIA DIETRO... ANZI SAREBBE STATO ANCORA MEGLIO DAVANTI A LOTTARE CON DOVIZIOSO E STONER.



Più che altro spero di tornare a vedere delle belle gare...adesso che faccio mente locale secondo me ai tempi di Rossi Vs Jibernau le gare non erano belle tanto perché vinceva Rossi (anche se ovviamente tifavo epr lui) ma soprattutto per LO SPETTACOLO delle gare, quasi sempre risolte agli ultimi giri...ma vi ricordate il duello ROSSI BIAGI alla prima gara di Rossi in Yama?
Speriamo che sia così....


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 19:31:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
mi chiedo perche' per taluni le gare di sbk sono piu' belle perche' piu' intense dal punto di vista agonistico, con duelli forti e serrati. poi, ogni volta che il piu' grande pilota in circolazione decide di metterci un pizzico di grinta in piu' e svernicia il gradassino di turno (perche' da anni succede sempre e solo questo; vorra' dire qualcosa no?) dando peraltro lustro ad una gara che sarebbe finita moscia cosi' come era iniziata, si accusa il vale di scorrettezze ed amenita' varie.......mah
l'anno prossimo col vale in ducati si torna a godere....il doppio del solito, pero'.
e chi rosica.....continui pure....
prrr


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


marco.valmori
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 11:01:54


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 11:51:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
mi chiedo perche' per taluni le gare di sbk sono piu' belle perche' piu' intense dal punto di vista agonistico, con duelli forti e serrati. poi, ogni volta che il piu' grande pilota in circolazione decide di metterci un pizzico di grinta in piu' e svernicia il gradassino di turno (perche' da anni succede sempre e solo questo; vorra' dire qualcosa no?) dando peraltro lustro ad una gara che sarebbe finita moscia cosi' come era iniziata, si accusa il vale di scorrettezze ed amenita' varie.......mah
l'anno prossimo col vale in ducati si torna a godere....il doppio del solito, pero'.
e chi rosica.....continui pure....
prrr


posso chiederti se secondo o te quando Rossi rea in honda e vinceva partendo primo e dando svariati secondi agli altri piloti...quelle gare non erano soporifere???


A mio giudizio da come denigrate un pilota (anzi l'unico pilota che nn è crollato psicologicamente a Rossi)...l'avreste fischiato pure voi come è accaduto a Misano.


Un'ultima cosa, Rossi da giovane non faveva lo spocchioso?
fender1959
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 12:06:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender
mi chiedo perche' per taluni le gare di sbk sono piu' belle perche' piu' intense dal punto di vista agonistico, con duelli forti e serrati. poi, ogni volta che il piu' grande pilota in circolazione decide di metterci un pizzico di grinta in piu' e svernicia il gradassino di turno (perche' da anni succede sempre e solo questo; vorra' dire qualcosa no?) dando peraltro lustro ad una gara che sarebbe finita moscia cosi' come era iniziata, si accusa il vale di scorrettezze ed amenita' varie.......mah
l'anno prossimo col vale in ducati si torna a godere....il doppio del solito, pero'.
e chi rosica.....continui pure....
prrr


posso chiederti se secondo o te quando Rossi rea in honda e vinceva partendo primo e dando svariati secondi agli altri piloti...quelle gare non erano soporifere???


A mio giudizio da come denigrate un pilota (anzi l'unico pilota che nn è crollato psicologicamente a Rossi)...l'avreste fischiato pure voi come è accaduto a Misano.


Un'ultima cosa, Rossi da giovane non faveva lo spocchioso?


Desmo..... in primis sappi che io non fischio MAI un pilota.
ho profondo rispetto per tutti questi esseri che, dal primo all'ultimo, guidano una moto in un modo che io, te e la praticamente totalita' dei motociclisti neppure si puo' permettere di sognare.

fatta questa doverosa precisazione, ti diro' che ai tempi del vale in honda a mio avviso c'erano piu' piloti col pelo, le moto erano diverse e, di conseguenza, il piattume attuale era meno generalizzato.

la honda partiva e mollava li tutti perche' era una gran moto di suo ma moto sistemata e fatta crescere grazie all'apporto del vale collaudatore oltre che pilota (anche ora e' una gran moto ma da quando vale e' andato via.....nebbia).
la stessa cosa e' successa quando ha preso in mano la yamaha..... pare che te ne dimentichi.
la stessa cosa, molto probabilmente, succedera' il prossimo anno con la ducati.
nonostante vale non abbia piu' bisogno di dimostrare nulla a nessuno, avendo vinto sempre e dappertutto con ogni moto abbia avuto sotto le chiappe.

da giovani si e' tutti un po' spocchiosi...... infatti, regolarmente, arriva almeno una volta chi ha esperienza e ti da una bella pagata che, se sei intelligente, ti serve da lezione per il futuro e ti aiuta a crescere!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 12:53:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender
mi chiedo perche' per taluni le gare di sbk sono piu' belle perche' piu' intense dal punto di vista agonistico, con duelli forti e serrati. poi, ogni volta che il piu' grande pilota in circolazione decide di metterci un pizzico di grinta in piu' e svernicia il gradassino di turno (perche' da anni succede sempre e solo questo; vorra' dire qualcosa no?) dando peraltro lustro ad una gara che sarebbe finita moscia cosi' come era iniziata, si accusa il vale di scorrettezze ed amenita' varie.......mah
l'anno prossimo col vale in ducati si torna a godere....il doppio del solito, pero'.
e chi rosica.....continui pure....
prrr


posso chiederti se secondo o te quando Rossi rea in honda e vinceva partendo primo e dando svariati secondi agli altri piloti...quelle gare non erano soporifere???


A mio giudizio da come denigrate un pilota (anzi l'unico pilota che nn è crollato psicologicamente a Rossi)...l'avreste fischiato pure voi come è accaduto a Misano.


Un'ultima cosa, Rossi da giovane non faveva lo spocchioso?


Desmo..... in primis sappi che io non fischio MAI un pilota.
ho profondo rispetto per tutti questi esseri che, dal primo all'ultimo, guidano una moto in un modo che io, te e la praticamente totalita' dei motociclisti neppure si puo' permettere di sognare.

fatta questa doverosa precisazione, ti diro' che ai tempi del vale in honda a mio avviso c'erano piu' piloti col pelo, le moto erano diverse e, di conseguenza, il piattume attuale era meno generalizzato.

la honda partiva e mollava li tutti perche' era una gran moto di suo ma moto sistemata e fatta crescere grazie all'apporto del vale collaudatore oltre che pilota (anche ora e' una gran moto ma da quando vale e' andato via.....nebbia).
la stessa cosa e' successa quando ha preso in mano la yamaha..... pare che te ne dimentichi.
la stessa cosa, molto probabilmente, succedera' il prossimo anno con la ducati.
nonostante vale non abbia piu' bisogno di dimostrare nulla a nessuno, avendo vinto sempre e dappertutto con ogni moto abbia avuto sotto le chiappe.

da giovani si e' tutti un po' spocchiosi...... infatti, regolarmente, arriva almeno una volta chi ha esperienza e ti da una bella pagata che, se sei intelligente, ti serve da lezione per il futuro e ti aiuta a crescere!



vale ai tempi della honda ha trovato una moto già nettamente superiore a tutto il lotto partecipante. Non dimentico asolutam chi ha migliorato l'm1 ma nn era nel discorso che ho fatto.

Tempo fa ho commentato Rossi in merito ad uno "scandalo" sulla sua vita privata e m'è stato detto dai maggior frequentatori di questo forum che un pilota si giudica da quando abbassa la visiera a quando taglia il traguardo, il resto è per i gossippari. Questo ragionameto è valido solo x Rossi? Date tutti contro ad un pilota che negli ultimi3anni ha dimostrato di meritare appieno d'esser parte dei fantastici4 x ciò ke fa a fine gara.

Io ribadisco che ne tu, ne io ne nessun'altro qui dentro sarebbe stato in grado di dar filo da torcere a Rossi negli ultimi anni come lui. Ci sono stai duelli che Lorenzo ha perso, ma lui era li e non si è tirato indietro. Voi che criticate, dove eravate? Seduti su un divano immagino!







Tempone
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 18:11:04



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Credo che Lorenzo sia un pilota veramente tosto e vista l'età ora anche un pelino più veloce di Rossi... ma la gestione della gara e l'esperienza sono caratteristiche che Rossi ha acquisito in tanti anni di gare e fanno si che l'italiano possa ancora dire la sua.
Quello che non mi è piaciuto di Lorenzo sono state le lamentele da lui fatte a casa Yamaha.
Con questo può essermi non simpatico come uomo ma lo stimo come pilota .... stessa cosa vale per Biaggi.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 18:12:35



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
P.S. ho sempre preferito correre in pista che guardare gli altri buttato sul divano...

Ogni moto la gà el sò padrun!

fender1959
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 08:50:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender
mi chiedo perche' per taluni le gare di sbk sono piu' belle perche' piu' intense dal punto di vista agonistico, con duelli forti e serrati. poi, ogni volta che il piu' grande pilota in circolazione decide di metterci un pizzico di grinta in piu' e svernicia il gradassino di turno (perche' da anni succede sempre e solo questo; vorra' dire qualcosa no?) dando peraltro lustro ad una gara che sarebbe finita moscia cosi' come era iniziata, si accusa il vale di scorrettezze ed amenita' varie.......mah
l'anno prossimo col vale in ducati si torna a godere....il doppio del solito, pero'.
e chi rosica.....continui pure....
prrr


posso chiederti se secondo o te quando Rossi rea in honda e vinceva partendo primo e dando svariati secondi agli altri piloti...quelle gare non erano soporifere???


A mio giudizio da come denigrate un pilota (anzi l'unico pilota che nn è crollato psicologicamente a Rossi)...l'avreste fischiato pure voi come è accaduto a Misano.


Un'ultima cosa, Rossi da giovane non faveva lo spocchioso?


Desmo..... in primis sappi che io non fischio MAI un pilota.
ho profondo rispetto per tutti questi esseri che, dal primo all'ultimo, guidano una moto in un modo che io, te e la praticamente totalita' dei motociclisti neppure si puo' permettere di sognare.

fatta questa doverosa precisazione, ti diro' che ai tempi del vale in honda a mio avviso c'erano piu' piloti col pelo, le moto erano diverse e, di conseguenza, il piattume attuale era meno generalizzato.

la honda partiva e mollava li tutti perche' era una gran moto di suo ma moto sistemata e fatta crescere grazie all'apporto del vale collaudatore oltre che pilota (anche ora e' una gran moto ma da quando vale e' andato via.....nebbia).
la stessa cosa e' successa quando ha preso in mano la yamaha..... pare che te ne dimentichi.
la stessa cosa, molto probabilmente, succedera' il prossimo anno con la ducati.
nonostante vale non abbia piu' bisogno di dimostrare nulla a nessuno, avendo vinto sempre e dappertutto con ogni moto abbia avuto sotto le chiappe.

da giovani si e' tutti un po' spocchiosi...... infatti, regolarmente, arriva almeno una volta chi ha esperienza e ti da una bella pagata che, se sei intelligente, ti serve da lezione per il futuro e ti aiuta a crescere!



vale ai tempi della honda ha trovato una moto già nettamente superiore a tutto il lotto partecipante. Non dimentico asolutam chi ha migliorato l'm1 ma nn era nel discorso che ho fatto.

Tempo fa ho commentato Rossi in merito ad uno "scandalo" sulla sua vita privata e m'è stato detto dai maggior frequentatori di questo forum che un pilota si giudica da quando abbassa la visiera a quando taglia il traguardo, il resto è per i gossippari. Questo ragionameto è valido solo x Rossi? Date tutti contro ad un pilota che negli ultimi3anni ha dimostrato di meritare appieno d'esser parte dei fantastici4 x ciò ke fa a fine gara.

Io ribadisco che ne tu, ne io ne nessun'altro qui dentro sarebbe stato in grado di dar filo da torcere a Rossi negli ultimi anni come lui. Ci sono stai duelli che Lorenzo ha perso, ma lui era li e non si è tirato indietro. Voi che criticate, dove eravate? Seduti su un divano immagino!









cosa c'entri in questo contesto il problema privato di rossi (immagino tui riferisca alla storia col fisco) proprio non lo capisco.
in ogni caso se ti puo' rassicurare un po', il rossi "evasore" io lo ho criticato.
lorenzo personalmente ritengo sia un ottimo pilota. e' ancora giovane e rispetto a vale manca, come e' nella natura delle cose, di esperienza (e questo lo dovrebbe tenere in conto).
a motegi ha preso una gran paga, sul piano della guida, del carattere, della lucidita', della forza. capita quando si lotta con il piu' forte pilota al mondo.
a mio avviso avrebbe dovuto mettersi in saccoccia le pive che ogni pilota, compreso il vale, avrebbe avuto e stop.
il dire che vale ha dimostrato di essere ancora piu' forte di lorenzo non mi sembra sia un insulto allo spagnolo e non capisco perche' tu l'abbia presa in questo modo.

certo che la gara di motegi me la sono vista sul divano..... purtroppo sono vecchio e non ho mai fatto il pilota, limitandomi a fare qualche uscitina in pista a tempo perso (e prendendo naturalmente paga piu' o meno da tutti).
normalmente al top, in qualsiasi disciplina, arrivano in pochi.
tutti gli altri cosa fanno? stanno a guardare, tifano, si appassionano, cercano di carpire quiacosa della loro guida dalle immagini...... i meno furbi, poi, magari prendono la moto e cercano di imitarli per strada, con tutti i problemi che ne conseguono. i cerebralmente normodotati si limitano a prendere atto di cosa significhi essere dei fenomeni (e, come ho gia' detto, tutti i piloti lo sono, dal primo all'ultimo. quindi massimo rispetto per tutti) e cosa essere normali motociclisti.
sono andato un po' ot ma pazienza

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 10:56:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca27
.

Tempo fa ho commentato Rossi in merito ad uno "scandalo" sulla sua vita privata e m'è stato detto dai maggior frequentatori di questo forum che un pilota si giudica da quando abbassa la visiera a quando taglia il traguardo, il resto è per i gossippari. Questo ragionameto è valido solo x Rossi? Date tutti contro ad un pilota che negli ultimi 3 anni ha dimostrato di meritare appieno d'esser parte dei fantastici4 x ciò ke fa a fine gara.




Non si può considerare gossip qualcosa che ha diretto riferimento e conseguenza sulle prestazioni di un piloti in pista.
Mica si parla di vita privata!
Lorenzo, cha ha appena firmato il controtto che lo lega per altri 2 anni con la Yamaha, ha riunito la dirigenza in pista per prendere provvedimenti nei confronti di Rossi.
Questo è inaudito, e da quando seguo il motociclismo non è mai successo. Neanche con la tanto vituperata HRC.

A suo tempo, ritenni ingistificate le lamentele di Stoner alla fine della mitica gara di Laguna Seca. Però si trattò solo di uno sfogo a caldo. Aria buttata come esca per i giornalisti. Nessun richiamo ai giudici sportivi o all'ONU.

Per quanto mi riguarda, ho sempre lodato Lorenzo per le sue qualità di pilota. Ed ora, come pilota, se non riesce a gestire la bagarre senza l'intervento dei box, lo ritengo fasullo. Meglio per lui che cambi registro.
Gente così perde gli sponsor ed alla prima occasione anche il sedile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.